Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Piccola nota: Tutti, tutti i musicisti, presenti e passati, non facevano le loro opere solo per soddisfare la loro voglia artistica. Sfaterò il mito del compositore estroso e indipendente, ma purtroppo ( o per fortuna, visti i risulati) i compositori lavoravano anche per soldi.
    Questo non è sempre vero. Molti artisti hanno "sprecato" la loro vita nel loro contesto storico, non riuscendo a trovare fortuna, ad adoperare la propria dote per fare soldi, questo perchè "controcorrente" (benchè anche l'andare "controcorrente" di recente sia oggetto di mode e tendenze) e non del tutto aderente ai canoni di produzioni artistico-letterarie di quel determinato periodo.

    Altrimenti "tutti, tutti i musicisti, presenti e passati", avrebbero ottenuto fama e condotto una vita in condizioni agiate.

    E' comunque normale che, per ottenere successo, si adoperino le proprie capacità, ma, ripeto, dando centralità al significato di quell'opera e non al suo valore economico. Ed è questo che distingue Mozart dai Tokio Hotel.

  2. #22
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    E' comunque normale che, per ottenere successo, si adoperino le proprie capacità, ma, ripeto, dando centralità al significato di quell'opera e non al suo valore economico. Ed è questo che distingue Mozart dai Tokio Hotel.
    pPer carità, non oserei mai paragonare Mozart ai Tokio Hotel. Ma dal punto di vista puramente formale sono molto più vicini dei compositori moderni, perché utilizzano la melodia, una cosa che molti compositori moderni ( Ligeti, Stockhausen) preferiscono omettere.

    Ps: Schumann compose per guadagnarsi la pagnotta e fini in manicomio.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  3. #23
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The matty Visualizza Messaggio
    A me piace il melody rock
    Che sarebbe?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  4. #24
    God of rock music L'avatar di Lord Reborn
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    Non lo so manco io...
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Certo che è musica, che poi serva quasi esclusivamente a ballare è un'altro discorso, però assolve bene quello scopo spero che qualcuno non pensi davvero di ballare usando come sottofondo i Led Zeppelin



    W il luoghi comuni
    Quand'è così allora i Pink Floyd non facevano musica visto che un pezzo come "On the run" corrisponde perfettamente alla tua definizione...


    Per rispondere al thread non c'è un genere preferito, fino ad un paio di anni fà ero un'appassionato della scena Grunge, oggi ascolto di tutto, prevalentemente però mi sono dedicato alla New Wave anni '80 in particolare al Synth-Pop, quindi mi piaciono molto gruppi come Depeche Mode, Ultravox, Roxy Music, Pet Shop Boys, Talk Talk e compagnia synth varia...
    Specificando il mio genere non-preferito devo dire che è tutto il Metal a partire dal Trash del 1986 quindi fino agli Iron Maiden ancora ancora gradisco me gruppi come i Megadeth sono troppo per le mie povere orecchie...
    Ehi aspetta i Pink Floyd sono i Pink Floyd ...i dj coglioni è un altro conto....
    Non passiamo dalla cioccolata alla merda x cortesia...
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

  5. #25
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Jazz:
    Hard Bop.
    Rock:
    Psychedelic Rock;
    Hard Rock;
    Progressive Rock;
    Dark Rock;
    Hardcore.
    Metal:
    Heavy Metal;
    Thrash Metal;
    Death Metal.

    stupid sexy greedo butt


  6. #26
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    pop e elettronica
    la house sono quando vado in discoteca, se no a non mi metterei mai ad ascoltarla a tempo perso.
    in genere ascolto tutto tranne metal e techno
    "il destino ti verrà a cercare"

  7. #27
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Questo non è sempre vero. Molti artisti hanno "sprecato" la loro vita nel loro contesto storico, non riuscendo a trovare fortuna, ad adoperare la propria dote per fare soldi, questo perchè "controcorrente" (benchè anche l'andare "controcorrente" di recente sia oggetto di mode e tendenze) e non del tutto aderente ai canoni di produzioni artistico-letterarie di quel determinato periodo.

    Altrimenti "tutti, tutti i musicisti, presenti e passati", avrebbero ottenuto fama e condotto una vita in condizioni agiate.

    E' comunque normale che, per ottenere successo, si adoperino le proprie capacità, ma, ripeto, dando centralità al significato di quell'opera e non al suo valore economico. Ed è questo che distingue Mozart dai Tokio Hotel.
    Ma poi voglio dire, chi se ne importa del fatto che un'artista abbia successo o meno, qua sembra che se uno vende milioni di copie è "un'artista kommerciale ke fà cacare", quello che conta è solo e unicamente la musica, poi ci sono altri fattori per stabilire chi è importante e chi no.
    Io ad esempio mi baso sull'influenze che un'artista ha sulla musica attorno a lui, i Velvet Underground hanno influenzato centinaia di gruppi e diverse tendenze musicali, ergo sono dei grandi artisti, ma anche Michael Jackson lo è visto che oggi non esiste un artista che faccia parte del vasto mondo della Black Music (quindi Rap, Funk, Revival Soul, R&B e via di questo passo) che non lo citi come influenze, i due artisti hanno avuto vite differenti, uno ignorato e bistrattato e ignorato all'epoca uno simbolo di un'era eppure a livello di influenze sono allo stesso livello, la quantità di copie che uno vende non dicono niente sul suo valore

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    Ehi aspetta i Pink Floyd sono i Pink Floyd ...i dj coglioni è un altro conto....
    Non passiamo dalla cioccolata alla merda x cortesia...
    Un'attimo, tu hai semplicemente etichettato l'house come un genere fatto da gente "che non suona strumenti" e io ti ho trovato un grande gruppo che a te piace che l'elettronica la usa in abbondanza e ti dirò di più, senza l'elettronica i Pink Floyd non avrebbero MAI potuto fare quella musica, poi per il resto opinioni personali, per te un sintetizzatore non è uno strumento, per me sì, e preferisco 1000 volte un pezzo dei Kraftwerk che uno di Malmsteen
    Ultima modifica di Jeff Buckley '85; 09-07-2008 alle 22:15
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  8. #28
    ***hydroboy*** L'avatar di Thrasher_Dbb
    Data Registrazione
    Sun Jul 2008
    Località
    city 17
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Thrash metal

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •