Visualizza Risultati Sondaggio: FF vs KH

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Final Fantasy

    5 71.43%
  • Kingdom Hearts

    1 14.29%
  • Final Fantasy, ma non di tantissimo

    0 0%
  • Kingdom Hearts, di poco

    1 14.29%
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: FF vs KH

  1. #1
    Diversa L'avatar di Ice Queen
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    Nell'Universo. Nel sistema solare. Sulla Terra. Da qualche parte...
    Messaggi
    276

    Predefinito FF vs KH

    Quale saga preferite fra le 2? Siete pregati di argomentare
    - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
    - Non è assolutamente vero!

    - Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

  2. #2
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    ma è una presa in giro? FF perché è più lungo e i personaggi sono più eh...originali, le storie più complicate e il gameplay fatto meglio.
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  3. #3
    Senior Member L'avatar di vergil jr
    Data Registrazione
    Sun Mar 2008
    Località
    Regno dei demoni
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Naturalmente FF perchè è molto meglio rispetto a KH per storia personaggi e ampiezza del gioco



    Distruggerò chiunque sulla mia strada

  4. #4
    Diversa L'avatar di Ice Queen
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    Nell'Universo. Nel sistema solare. Sulla Terra. Da qualche parte...
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
    ma è una presa in giro? FF perché è più lungo e i personaggi sono più eh...originali, le storie più complicate e il gameplay fatto meglio.
    Assolutamente no, non sto pigliando per il culo nessuno. Semplicemente ho molti amici che preferiscono KH e volevo accertarmi che gli infedeli fossero pochi

    Scherzi a parte, FF di una spanna. Personaggi complessi e originali (come hai detto tu ), trama più matura e profonda, indimenticabile (a parte "qualche eccezione"), battle system più strategico e non alla "premo x alla cavola e sego tutti". La grafica la trovo infinitamente migliore, poi c'è chi preferisce uno stile più cartoonesco....

    Passando a esaminare KH, lo trovo un po' troppo un collage....sia chiaro, mi piace, ma contro FF non può competere a mio avviso. La trama del primo nelle prime ore di gioco ti fa rimpiangere i soldi spesi, rivelando successivamente una maggiore complessità...rimanendo comunque più infantile e semplificata (luce/ombra e cuori vs cellule di Jenova, tanto per fare un esempio). I personaggi ORIGINALI, che sarebbero 3, hanno la sfera emotiva di un cucchiaino; diciamo che l'unico a salvarsi è Riku! Poi non mi pare credibile che una stupida chiave riesca a malmenare colossi del calibro di Cloud.....Ercole più forte di Squall, Cloud e Tidus (la versione chibi di lui, Wakka, Selphie, Yuna, Rikku e Paine= no comment!)?! Ma fatemi il piacere! Sephiroth per fortuna rimane il super boss, ma smerdato anche lui in maniera assurda: per motivi ignoti gli strappano l'impermeabile e gli spunta una moltitudine di ali dalla dubbia utilità....tra l'altro viene stravolto il legame che lo lega con Cloud, la storia delle ali come ho detto mi sembra più che altro scenica (passi Sephiroth, che in AC l'ala nera ce l'ha, ma Cloud?!). Hanno mandato all'aria anche le relazioni fra i pg di ogni FF, mischiandoli in un minestrone alquanto casinaro.
    - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
    - Non è assolutamente vero!

    - Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

  5. #5
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    hem... io nn vorrei fare troppo il pignolo ma tecnicamente ff non è una saga... ogni ff è slegato al 100% dall'altro salvo alcuni seguiti di titoli particolari (vedi gli infiniti spinoff di ff7 e quelli di ffx) e poi c'è anche l'online che non ha nemmeno trama.

    se è una questione di stile di gioco allora il paragone ci può stare altrimenti se è per una questione di trama forse sarebbe stato più opportuno proporre un paragone tra un ff in particolare (chessò.. ff9 vs kh)...

    cmq ritornando allo stile di gioco a me gli ff non piacciono, mi stufano subito, l'unico che sono riuscito a digerire fino in fondo è stato il 7 per lo spessore della trama, gli altri ad ogni combattimento mi pigliava il magone.
    Dewyz81

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Indubbiamente è meglio Final Fantasy.
    La storia, i personaggi, il gameplay, le musiche... tutto è meglio in FF, anche se KH puà reggere tranquillamente il confronto (soprattutto il primo).

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    kh mi piace molto ma nn può competere con fINAL fANTASY
    FF rulez
    Yo.

  8. #8
    la luce degli Arcanta L'avatar di Neji Hyuga
    Data Registrazione
    Fri Jul 2008
    Località
    Zanarkand a giocare a blitzball
    Messaggi
    120

    Predefinito

    ma insomma direi che l'idea di ranmyzer non è sbagliata, insomma ogni FF preso uno per volta e messo a confronto, direi di partire del VII tanto per non allungare, 1)FFVII vs KH I............veramente vogliamo metterli a paragone?? credo che oltre la grafica non ci si possa avventurare se non in discorsi chimerici
    2)FFVIII vs KH 1....... qui sono l'ultimo che può commentare perchè per me l'VIII è il migliore di tutti senza alcun dubbio a riguardo
    3)FFIX vs KH 1.......gia inizia ad esserci un paragone per me anche se il nove cmq ha una durata una giocabilità migliori, la storia non mi ha entusiasmato gran chè ma FF IX rimane migliore anche se di meno distacco
    3) FFX vs KH1....., allora si torna alla vittoria schiacciante per FF:grafica storia, giocabilità, profondità dei personaggi, battaglia, insomma FF X è un capolavoro, manca solo di quel qualcosa in più che non saprei spiegare dei suoi predecessori (VII VIII)
    4) FFX-2 vs Kh 1..........prima meritata vittoria per KH 1, io sono durato 30 ore con FF X-2 poi sono stato tentato di pruciare il DVD
    5) FF XII vs KH 1......... allora partendo dal presupposto che FF è più bello cmq questo episodio mi ha deluso molto, e poi senza Shiva e Ifrit per me non è un FF!!!!! cmq alcune novità sono state carine, ma niente di più
    ps. ho scelto come termine di paragone KH 1 perchè ritenuto migliore rispetto al secondo
    Aristandro
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=80004 tutti i patiti di Final fantasy avranno sognato una battaglia così!! postate

  9. #9
    Il Dio del Nuovo Mondo L'avatar di Onizuka89
    Data Registrazione
    Sat Jul 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    96

    Predefinito

    FF 4 ever

  10. #10
    Senior Member L'avatar di vergil jr
    Data Registrazione
    Sun Mar 2008
    Località
    Regno dei demoni
    Messaggi
    419

    Predefinito

    IO ho giocato con quasi tutti gli FF e ho entrambi gli KH però io dico FF perchè è un gioco molto più ampio e bello di Kh però anche KH non scherza è sempre un bel gioco.



    Distruggerò chiunque sulla mia strada

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •