Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 101

Discussione: Eternal Sonata

  1. #41
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Sono felice che non sia un fallimento totale.
    Salsa è simpatica, ho trovato anche molto interessante sia Claves che Mazurka... ma in generale anche il piccolo Beat dal collo sottilissimo era simpatico ed a me il design "pupazzoso" non mi è dispiaciuto, anzi adoro i giochi belli colorati e definiti in stile anime.

    Con Staccato sono morto pure io (anche se il primo game-over lo feci inizialmente con Tuba... quello con la lancia) ma ricordo sicuramente quando chiesi consiglio ad altri che i livelli necessari erano sicuramente di più rispetto a quelli consigliati nelle guide.

    Avendo il Wii sarai senza dubbio più abituata di me con i sensori di movimento o scuoti scuoti rispetto a me.
    Ci sarà da divertirsi.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #42
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ho il Wii ma non lo uso: ho interrotto Fragile Dreams dopo poche ore. Fra qualche mese dovrebbe uscire Xenoblade Chronicles su cui ho moltissime aspettative: spero di riconciliarmi con quei due "cosi"da maneggiare.

    Per tornare a Eternal Sonata, credo di aver avuto il record dei game over: contro ogni boss (a parte quello del dungeon bonus e Dolce 2 nella grotta con la lava) ho perso almeno una volta, e sì: Tuba m'ha causato grossi problemi entrambe le volte. Ho la tendenza a entrare nel "giro di cazzotti", ovvero mi seccano un personaggio, inizio a smanettare per cercare l'oggetto che resuscita, il che mi fa distrarre sia dall'attacco che, peggio ancora, dalla possibilità di difesa. Disastro.

    E poi dicono che son difficili gli Shin Megami Tensei u_u
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #43
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    E poi dicono che son difficili gli Shin Megami Tensei u_u
    Infatti...

    Ma pensa che Eternal Sonata a NG+ diventa più difficile, però si può risolvere livellando molto.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #44
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Credo di avere il party al completo, adesso, ossia:
    Spoiler:
    Allegretto, Salsa, Marcia, Jazz, Viola, Polka, Beat, Mazurka e Frederic

    Vorrei sapere se, a questo punto (inizio Capitolo 6) posso scegliere già i personaggi finali oppure mi aspettano altri rimaneggiamenti forzati.
    Le gemelline sono delle combattenti fantastiche, velocissime e alzano gli echoes in un baleno (anche se non ho capito cosa sia la catena armonica, scritta che mi è capitato di vedere spesso nell'ultimo dungeon). Avessero solo un po' più di difesa.
    Mi piace anche Jazz, però è lento e ho trovato un paio di armi per lui, forti ma con status negativi.
    Viola sempre più idolo indiscusso, e poi ho sempre amato gli arcieri.

    Ho paura di trovarmi costretta ad affrontare qualche circostanza con personaggi che ho usato poco, anche se per ora sono tutti abbastanza bilanciati.

    Un'altra domanda: durante i combattimenti, quando appare l'icona con l'arma, vuol dire che posso contrattaccare premendo X? Non guardo più l'immagine dei tasti da premere, e non ci ho fatto caso.
    Ultima modifica di Ippolita; 16-04-2011 alle 10:38
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #45
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Nel party che ti porti fino alla fine oltre a quelli
    Spoiler:
    dovresti aver anche il principe Crescendo e Serenate, comunque dopo che hai visto la fine potrai anche far un dungeon bonus (non quello del NG+) in cui ti puoi recuperare Claves.

    L'icona con l'arma non ricordo se è il contrattacco... comunque raggiungendo un tot di eco mi sembra 32 e fai un attacco speciale puoi eseguirne anche altri con altri personaggi se possono colpire il nemico. Ed è utilissimo.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #46
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Dopo una decina di tentativi ho superato il boss Conte Valzer. Ma questi son matti: già tocca tenere gli occhi ovunque per gli oggetti, il turno successivo, la barra degli echoes, le parate e chi più ne ha più ne metta, e poi piazzano anche un boss con tre turni di fila che con un colpo alle spalle secca tranquillamente un avversario per passare al successivo e ridurlo in fin di vita °_°
    Spero che questi combattimenti frenetici non rappresentino il futuro del genere, se no mi aspettano solo quei giochini in cui si cambiano i vestitini alle bambole

    EDIT: e li ringrazio anche per
    Spoiler:
    Serenata a dieci livelli sotto gli altri
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #47
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Quello è forse il combattimento più difficile della storia principale... tranne forse il combattimento finale se uno non si allena un pochettino alla fine (come nella maggioranza dei giochi). Ce la puoi fare non preoccuparti.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #48
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Quello è forse il combattimento più difficile della storia principale... tranne forse il combattimento finale se uno non si allena un pochettino alla fine (come nella maggioranza dei giochi). Ce la puoi fare non preoccuparti.
    Allenarsi? Ho
    Spoiler:
    Serenata nel party, memore dei magnifici momenti, e non sale di livello nemmeno a batterla contro il muro.
    Sono molto delusa, devo dire. Punterò sui personaggi della versione originale. Gli "esclusivi" per ps3 mi sembrano poco promettenti. Tu che dici?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #49
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Allenarsi? Ho
    Spoiler:
    Serenata nel party, memore dei magnifici momenti, e non sale di livello nemmeno a batterla contro il muro.
    Sono molto delusa, devo dire. Punterò sui personaggi della versione originale. Gli "esclusivi" per ps3 mi sembrano poco promettenti. Tu che dici?
    Magari quello non sarà il punto migliore per allenarsi... comunque ti posso assicurare che Crescendo e Serenate sono due personaggi fortissimi anche se inizialmente possono sembrare mediocri.
    Crescendo ha una forza quasi paragonabile a Jazz ma è più veloce ed ha più difesa, mentre Serenate è ottima sia per attaccare che curare a distanza.
    Io nei dungeon più difficili ho usato: Frederic, Crescendo, Serenate ed Allegretto e sono fortissimi, comunque sono tutti buoni... probabilmente i più scarsi sono: Beat, Marcia e Salsa però queste due possono esser utili per accumulare Eco.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #50
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Io vorrei puntare ad un party di prevalenza femminile.
    Ora sono nel paese delle anime, e in effetti ho combattuto solo con le capre.
    Vedrò come si mettono le cose nel prossimo dungeon.

    Comunque, la cosa più mortificante del combattimento contro Valzer è stato
    Spoiler:
    un video su Youtube, in cui viene usato Beat per fotografare, ovvero perdere tempo, in pratica.
    Devo dire che ha avuto una bella fortuna, questo, però mi son sentita decisamente un'incapace nel gestire il BS.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •