Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 101

Discussione: Eternal Sonata

  1. #31
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Che ti devo dire... che sono io lo scemo che ce ne ha messe il doppio, perchè per me la main quest presa normalmente dura più di 20 ore.

    Io di solito livello tutti i personaggi in modo da non averne alcuni altissimi ed altri scarsissimi, quindi mettiamoci che per ps3 ce ne sono 2 in più che si uniscono durante la storia principale ed un dungeon in più sempre nella main quest come vedi ci sono altri fattori che allungano un po.
    Poi certo la seconda giocata si possono fare tutte le quest dove prendendo tutti gli oggetti di Ezi puoi esplorare il Tempio di Ezi su ps3 quindi inevitabilmente si allunga la parte extra, oltre al fatto che secondo me la difficoltà della seconda giocata è molto più difficile della prima.
    Se non ricordo male, in Eternal Sonata anche i membri del party che non usi progrediscono con l'esperienza, seppur in modo più lento, quindi non ci ho mai perso troppo tempo, mentre sul dungeon aggiuntivo hai ragione (anche se non so quanto duri).
    Sicuramente l'aumento di difficoltà rende più lento il percorso, ma non è reale longevità bensì annacquamento, quindi non gli darei troppo peso.

    Alcune subquest invece sono abbastanza lunghe (specialmente il dungeon segreto, che dura da solo quasi quanto la main quest ), però trovo scandaloso il fatto che quasi tutte siano accessibili solo alla seconda giocata: non tutti hanno il tempo/la voglia di rifarsi un JRPG, ergo non vedo perché mutilare la prima giocata, che è quella decisiva ai fini della valutazione del prodotto.
    Sulla difficoltà non mi esprimo, la versione 360 è facile in entrambi i casi.

  2. #32
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Io per finire Eternal Sonata su Xbox 360 ci ho messo una trentina d'ore, da quel che ricordo. Non ho un jrpg lunghissimo, ma dubito che sarei in grado di finirlo in venti ore come ha fatto Dragon Slayer xD
    Comunque trovo che la durata del titolo sia tutto sommato adatta. Verso il finale ero abbastanza stufo dei vari combattimenti e se fosse stato ulteriormente lungo penso che lo avrei abbandonato prima della fine (anche perchè a livello di trama non mi dava poi grossi stimoli a portarlo avanti).
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  3. #33
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    però trovo scandaloso il fatto che quasi tutte siano accessibili solo alla seconda giocata: non tutti hanno il tempo/la voglia di rifarsi un JRPG, ergo non vedo perché mutilare la prima giocata, che è quella decisiva ai fini della valutazione del prodotto.
    Sono d'accordo, piazzare dungeon bonus o boss extra solo nella seconda giocata (come era accaduto anche con Elizabeth in Persona 3) è stupido, è molto più sensato mettere tutto disponibile dopo la storia principale nella prima giocata.

    Nel caso di Eternal Sonata l'ho fatto la seconda giocata (cosa che non ho fatto con Persona 3) perchè era passato tanto tempo dalla fine dell'ultima giocata e sapevo che non ci avrei impegnato 80 ore per rifarmelo... in più il sistema di teletrasporto sbloccato e completare tutte le quest mi hanno incentivato. Ma come detto prima generalmente sono contrario.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #34
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Io giusto perché ero a secco di giochi in quel periodo, altrimenti dubito lo avrei millato.

  5. #35
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ieri sera ho battuto Tuba dopo due fallimenti: non è un boss tosto, oggettivamente, però il BS diventa sempre più complicato, e sono appena a livello 3 del party. Non oso pensare cosa mi verrà chiesto nei level up successivi °_°

    Comunque, il timer di gioco (più o meno corretto visto che è possibile mettere in pausa) segna già una decina di ore.

    Una cosa avrei sperato di non trovare più nei giochi di nuova generazione: il personaggio manovrato che non riesce a salire o superare un dislivello di dieci centimetri e che si blocca davanti a muri invisibili.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #36
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Questa sezione mi sembra moribonda. Eppure è uscito anche Ar Tonelico Qoga (primo gioco che comprerò per PS3^^

    Sono andata avanti e mi ha assolutamente sconvolto che
    Spoiler:
    Serenata (inimitabile nei combattimenti nel dungeon esclusivo per la console Sony) sia una spia...
    Ma no
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #37
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Questa sezione mi sembra moribonda. Eppure è uscito anche Ar Tonelico Qoga (primo gioco che comprerò per PS3^^

    Sono andata avanti e mi ha assolutamente sconvolto che
    Spoiler:
    Serenata (inimitabile nei combattimenti nel dungeon esclusivo per la console Sony) sia una spia...
    Ma no
    Dai organizziamoci anche questa volta con Ar Tonelico Qoga da giocarlo in contemporanea così sarà più bello. ^^

    Eternal Sonata è pieno di sorprese quindi via avanti... comunque ora come va con i combattimenti?
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #38
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Dai organizziamoci anche questa volta con Ar Tonelico Qoga da giocarlo in contemporanea così sarà più bello. ^^

    Eternal Sonata è pieno di sorprese quindi via avanti... comunque ora come va con i combattimenti?
    Con grande piacere, per Ar Tonelico, anche se non saprei stabilire una data.

    I combattimenti mi sembra vadano meglio: gli ultimi due boss (quello del dungeon esclusivo e Dolce 2) li ho superati alla prima, incredibile ma vero.

    Non mi piacciono i dungeon. Non so da cosa dipenda, per la verità, perché ho trovato anche qualche enigma e non sono poi un susseguirsi di corridoi. Forse mancano di atmosfera.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #39
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Una data la troviamo sicuramente. ^^

    Mi dispiace averti consigliato un gioco che non ti sta piacendo pienamente, credevo che una volta aver preso la mano con i combattimenti il resto ti sarebbe piaciuto. Ero consapevole che magari i personaggi non erano poi così adulti ma personaggi come Frederic o Viola avrebbero compensato quindi dopo un primo impatto sarebbe andato meglio... ma una mancanza di atmosfera nei dungeon non me la sarei mai aspettata.

    Magari più avanti troverai dungeon migliori.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #40
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ci avrei giocato comunque, a Eternal Sonata, e poi non è che non mi piaccia: la storia per ora è carina (anche se profondamente triste), e mi sta simpatica anche Salsa^^ Solo che mi sembra manchi di atmosfera in generale. Probabilmente dipende dal chara design un po' "pupazzoso".

    Ieri sera ho sconfitto Staccato (alias Fugue, quello col monocolo). Le prime tre volte mi ha distrutto in meno di due mosse; alla quarta mi sono presa la rivincita^^
    La cosa buffa è che sulle faqs (per XBox, e quindi se non ho capito male la versione meno impegnativa) consigliavano livello 30/31. Io credo di essere a 25/26.

    Ho letto che in Ar Tonelico Qoga le reyvateil si strappano le vesti per aumentare la potenza delle magie, e che per fare ciò (più o meno: cerco di evitare ogni possibile spoiler) bisogna scuotere il sixaxis Non mi ci vedo proprio ad agitare quel coso, chissà se ne sarò capace
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •