Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Consiglio gioco!

  1. #1

    Predefinito Consiglio gioco!

    Mi consigliate un buon gioco genere giallo (tipo Agatha Christie ) oppure un gioco d' avventura come Siberia?
    Rispondete in molti!Grazie in anticipo!
    Prima o poi tutti passano di qua:

  2. #2
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Still Life, Black Mirror, Jonathan Danter....sono quelli che ho giocato io e posso dirti che meritano.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  3. #3
    Rising Sun L'avatar di Nefarious
    Data Registrazione
    Sun May 2007
    Località
    Impero del sol Levante
    Messaggi
    1,890

    Predefinito

    ...oppure c'è il classico CSI.
    Id Red Alert 3 Online: Nefarious

  4. #4
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    aggiungo Scratches


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  5. #5
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Still Life su tutti considerando che a dicembre avremo anche il seguito... inoltre tra still life e still life2 se sei fortunato uscirà anche Mozart.

    se cerci un'avventura grafica molto ben fatta reperisciti Dreamfall... è il seguito di The Longest Journey (miglior avventura grafica secondo GMC) ma è godibilissimo anche se non hai mai visto il primo episodio... e poi rullo di tamburi... anche su Dreamfall entro fine anno uscirà il seguito quindi sei ben servito su tutti i fronti


    black mirror te lo sconsiglio solo per il finale... ti fa rimanere di emme
    Dewyz81

  6. #6
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Mi accodo a ci consiglia Still Life, a sua volta seguito di Post Mortem, che pare molto, ma molto interessante ma che per sfortuna sul mio pc s'è sempre rifiutato di girare (magari col nuovo riproverò). Di Black Mirror e Jonathan Danter ne ho sentito dire piuttosto bene, entrambi sono sullo scaffale dei "prossimamente". Per un'avventura grafica "diversa" farei un pensierino a Fahrenheit, a patto di prepararsi a un finale semplicemente orrendo.
    Poi sì, The Longest Journey è un must per qualunque amante del genere, e poi vale sempre la regola per cui in una frase che contiene il termine "avventura grafica" non può non comparire il nome Lucasarts in tutte le sue forme e derivazioni (parlo soprattutto delle Seasons di Sam & Max, la prima era eccezionale, la seconda sarà mia prossimamente; o anche del prossimo, estremamente promettente "A Vampyre story"... o magari ancora di Psychonauts... non è un avventura, ma fa niente, va giocato e amato, e basta )

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  7. #7
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Tra l'altro, è stato finalmente confermato il sequel di Still Life? ...una notizia che non può farmi che piacere...

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  8. #8
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    una frase che contiene il termine "avventura grafica" non può non comparire il nome Lucasarts in tutte le sue forme e derivazioni (parlo soprattutto delle Seasons di Sam & Max
    Sam e Max non è della Lucas (solo il primo episodio lo era)


    per quanto riguarda SL2 ho letto la notizia nello speciale Avventure Grafiche di TGM. pare sia per "inverno 2008" quindi un ipotetico dicembre...
    Dewyz81

  9. #9
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    Sam e Max non è della Lucas (solo il primo episodio lo era)
    Sì sì, forse mi sono spiegato male, parlavo appunto di "derivazioni"... dopotutto sia nella Telltale che negli Autumn Moon di "A Vampyre Story" ci sono un sacco di ex dipendenti Lucas

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito

    di gialli che ho giocato ultimamente c'è Sinking Island che non è per niente male...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •