Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85
  1. #21
    Ho un nome n00b ;) L'avatar di EDO SSJ
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Torino.
    Messaggi
    2,799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Tutt'altro. Riuscirei nella piena autorealizzazione.

    Come corpo attuale affermo l'esistenza del nulla in seguito alla morte biologica; come spirito attuale (o passato, chissà) affermo l'esistenza della non morte: per speranza, più che altro.
    quotone

  2. #22
    Mahamanvantara L'avatar di Garrincha
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    1,959

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Sinceramente non credo nemmeno nell' esistenza della morte...
    E' esattamente il mio punto di vista attuale, per rispondere anche a francesca.
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

  3. #23
    ____________________ L'avatar di Rou Dai Kaiohshin
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Località
    Nel dolore.
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Siate più espliciti: in quali termini si può dubitare dell'esistenza della morte?
    L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

  4. #24
    Mahamanvantara L'avatar di Garrincha
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    1,959

    Predefinito

    Siamo fatti della stessa materia
    Con la quale son fatti i sogni;
    E la nostra piccola vita
    E' avvolta nel sonno.
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

  5. #25
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    « Tutto ciò che si può dire lo si può dire chiaramente. Su ciò di cui non si può parlare si deve tacere. » -Ludwig Wittgenstein

  6. #26
    Laconico pensatore L'avatar di Chaotic Boy
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Località
    Silmarillion
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Quando sarò morto ti dirò se c'è qualcosa...nel frattempo mettiti l'anima in pace.
    Quanto è codardo l'animo umano, cerchiamo di inventarci un posto dove non c'è più dolore e problemi, solo perchè non abbiamo il coraggio di affrontare il ciclo della vita.

  7. #27
    zen della pizza L'avatar di TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!!
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    dentro di te.nei succhi gastrici,a tutti piace la pizza no?!
    Messaggi
    852

    Predefinito

    dolore,problemi...
    tutti nostri pensieri,che non esistono realmente.io non temo la morte ne il nulla ma mi rifiuto di essere solamente un burattino del ciclo cosmico,noi siamo solo pedine,non valiamo niente...
    io mi rifiuto di pensarla così,noi siamo limitati dall'istinto e dal razionalismo finchè non c'è ne sbarazzeremo,ogni cosa si ripeterà in eterno,all'infinito...
    mi rifiuto di essere un burattino le cui azioni dipendono dall'ordine cosmico (caso).
    vuoi sapere quale leccornia preferisco
    Spoiler:
    budella!

    "sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

  8. #28
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ciò che intendo dire è che possiamo disertare quanto vogliamo ma alla fine non avremo mai la controprova. Alla fine basta aspettare. E non mi sembra neanche tanto impellente come risposta da ricevere.
    Anzi, io la voglio ricevere più tardi possibile.

  9. #29
    ____________________ L'avatar di Rou Dai Kaiohshin
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Località
    Nel dolore.
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
    dolore,problemi...
    tutti nostri pensieri,che non esistono realmente.io non temo la morte ne il nulla ma mi rifiuto di essere solamente un burattino del ciclo cosmico,noi siamo solo pedine,non valiamo niente...
    io mi rifiuto di pensarla così,noi siamo limitati dall'istinto e dal razionalismo finchè non c'è ne sbarazzeremo,ogni cosa si ripeterà in eterno,all'infinito...
    mi rifiuto di essere un burattino le cui azioni dipendono dall'ordine cosmico (caso).
    Ma lo sei, come tutti. Come puoi opporti? Ballando la Macarena sopra un banco di scuola? Non servirebbe, perirai comunque, analogamente a qualsivoglia forma di vita, insulsa o meno.
    L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

  10. #30
    zen della pizza L'avatar di TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!!
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    dentro di te.nei succhi gastrici,a tutti piace la pizza no?!
    Messaggi
    852

    Predefinito

    invece quando ci libereremo del razionalismo ed avremo piena consapevolezza di noi stessi,riusciremo a cambiare l'ordine cosmico grazie alla mente.
    immaginiamo che l'ordine cosmico sia una sequenza di numeri che si dispone in diversi modi per creare gli eventi come in un computer.
    se noi raggiungessimo uno stadio di piena consapevolezza in noi stessi potremmo cambiare questa sequenza a nostro piacimento potremo formare gli eventi...
    oppure inconsciamente siamo noi a regolare la realtà e noi regoliamo l'ordine cosmico...
    vuoi sapere quale leccornia preferisco
    Spoiler:
    budella!

    "sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •