Visualizza Risultati Sondaggio: Quale di queste formule di gioco vorreste rivedere nei prossimi FF?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Formula classica: FFI/IX

    5 29.41%
  • Formula di FFX

    6 35.29%
  • In stile MMORPG: FFXI/XII

    4 23.53%
  • FFXIII o Action

    2 11.76%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito Secondo voi, come dovrebbero essere i prossimi FF?

    Apro questo Thread per discutere di un argomento molto importante.
    Final Fantasy all'inizio era un GDR in 2D prevalentemente di stampo classico, cioé incontri casuali con mostri che sbucavano dal nulla, Dungeon molto lunghi, Boss difficilissimi e controlli macchinosi (ma secondo me fantastici ).
    La solita formula si ripete fino a Final Fantasy IX, presentando alcune migliorie e innovazioni, ma l'idea di base è quella.
    Poi arriva FFX, e appaiono i combattimenti a turni, un metodo molto conveniente per chi non sa selezionare velocemente i comandi, un sistema comodo che abbraccia le esigenze del giocatore.
    Con FFXI e XII la serie intraprende la strada dei controlli in stile MMORPG, con mostri visibili su schermo e varie altre cose che conferiscono realismo.
    E adesso con FFXIII che cosa vedremo?
    E' chiaro che la serie sta intraprendendo la via dell'action e molto probabilmente in un ipotetico FFXX addirittura ci verrà propinato un game action.
    Ora, quale di queste formule di gioco vorreste rivedere nei prossimi FF?

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Nessuna risposta?.

  3. #3
    Indie Intellectual L'avatar di Yazmat
    Data Registrazione
    Sun Dec 2007
    Località
    Spira
    Messaggi
    453

    Predefinito

    Io vorrei di nuovo la formula classica perchè è più emozionante per me,ma ormai si và verso l'action
    Ma la mettono kids? [cit]

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Purtroppo secondo me piu usciranno FF e piu saranno improntati verso l'azione, e questo mi diapiace, le vecchie formule in stile FF7 sono le piu belle.

  5. #5
    Indie Intellectual L'avatar di Yazmat
    Data Registrazione
    Sun Dec 2007
    Località
    Spira
    Messaggi
    453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Purtroppo secondo me piu usciranno FF e piu saranno improntati verso l'azione, e questo mi diapiace, le vecchie formule in stile FF7 sono le piu belle.
    Già,dovremo creare noi un final fantasy
    Ma la mettono kids? [cit]

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Non credo che uscirebbe fuori un vero FF .
    Da quando la Squaresoft si è fusa con la Enix (diventando Square-Enix) non sta sfornando piu i bei FF di una volta....
    EDIT: Comunque io voto la formula di FFX: Classica al punto giusto ma con alcune piccole innovazioni che rendono piu profondo il gioco .
    Ultima modifica di Creed; 30-04-2008 alle 18:11

  7. #7
    Rich & Famous L'avatar di fighter_of_steel
    Data Registrazione
    Sun Jun 2007
    Località
    Land of the Free
    Messaggi
    643

    Predefinito

    Nonostante abbia trovato la formula adottata in final fantasy XII piuttosto coinvolgente, continuo a prefereire quella del X, che considero perfetta.
    -
    -
    § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

  8. #8
    finalmente ritornato L'avatar di The matty
    Data Registrazione
    Thu Dec 2007
    Località
    A Issopyxsoss
    Messaggi
    186

    Nintendo DS

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Purtroppo secondo me piu usciranno FF e piu saranno improntati verso l'azione, e questo mi diapiace, le vecchie formule in stile FF7 sono le piu belle.
    Concordo
    Ti Piacciono Gli anime, I manga,la grafica e i videogiochi?
    bhè allora cosa aspetti!!!!! vieni qui!!!!
    Spoiler:
    www.comics.forumcommunity.net

  9. #9
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Io, onestamente, spero si ritorni ad una valorizzazione della trama che ho visto solo in Final Fantasy VII; da lì in poi, infatti, la fantasia è venuta a mancare per quanto concerne eventi e modalità di sviluppo delle storie (ma, comunque, non è che la stessa impostazione iniziale delle storie fosse chissà che cosa, dopotutto).
    Valorizzazione della trama, come detto, e una caratterizzazione dei personaggi che possa competere sempre con il settimo capitolo.
    Per la modalità di gioco non saprei. Preferirei, probabilmente, quella di FFX, con Eoni giocabili e personaggi sostituibili durante la battaglia.

  10. #10
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Io, onestamente, spero si ritorni ad una valorizzazione della trama che ho visto solo in Final Fantasy VII; da lì in poi, infatti, la fantasia è venuta a mancare per quanto concerne eventi e modalità di sviluppo delle storie (ma, comunque, non è che la stessa impostazione iniziale delle storie fosse chissà che cosa, dopotutto).
    Valorizzazione della trama, come detto, e una caratterizzazione dei personaggi che possa competere sempre con il settimo capitolo.
    Per la modalità di gioco non saprei. Preferirei, probabilmente, quella di FFX, con Eoni giocabili e personaggi sostituibili durante la battaglia.
    Effettivamente la trama ben sviluppata la hanno solo il VI e il VII, che comunque hanno una storia dietro sin dall'inizio (perlomeno per i personaggi principali) e che comunque non è banale come nel IX e praticamente inesistente come nel X e XII
    Ultima modifica di Marlon Brando del deserto; 27-05-2008 alle 00:26
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •