Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: 100% Ichigo

  1. #1
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito 100% Ichigo

    Trama (tratta da Wikipedia):

    Junpei Manaka, un ragazzo col pallino per i film e non tanto fortunato con le ragazze, diventa improvvisamente una calamita per le bellissime ragazze. Tutto però comincia da una in particolare, che gli piomba dal cielo mentre si trova sulla terrazza della scuola. Per il ragazzo è subito amore a prima vista. Purtroppo però c'è solo una cosa che Junpei ricorda di lei: i suoi slip con le fragole! Manaka nota che, insieme alla ragazza, era caduto un quaderno di matematica appartenente ad Aya Tojo della sua stessa sezione; però a Manaka non sembra ci sia nessuna bella ragazza nella sua classe, in effetti Aya è praticamente il contrario della studentessa misteriosa: è studiosa, porta un paio di occhialoni e si lega i capelli con delle treccine.

    Durante la pausa tra le lezioni, il nostro Manaka, si "scontra", con la sua compagna Tojo e mentre la sta aiutando a raccogliere i libri che le sono caduti, la avvisa del ritrovamento del suo quaderno di matematica; allora Tojo raccomanda Manaka di non leggere il contenuto di quel quaderno ma Junpei, curioso, al ritorno a casa, contravvenendo alle preghiere di Aya, dà un'occhiata al contenuto del quaderno; al suo interno trova scritto un romanzo che lo appassiona e che gli piacerebbe fosse la trama del suo primo film (il ragazzo da grande vorrebbe diventare un regista). Così Toujo e Manaka rafforzano il loro rapporto particolare però per Junpei sembra sia arrivata l'ora di dichiararsi a Tsukasa Nishino che, secondo lui, è la ragazza misteriosa. Durante la dichiarazione all'affascinante Tsukasa, Junpei vede la vera studentessa dagli slip con le fragole. Nishino accetta la dichiarazione di Manaka perciò ora le cose si fanno sempre più complicate.

    Personalmente adoro moltissimo questo manga anche se di solito non leggo opere di questo genere (eccezion fatta per I''S). Lo trovo molto divertente anche se alcune parti della trama mi fanno prendere male e non poco.
    La ragazza per cui tifo é Tojo perché é dolce, simpatica, intelligente e comprensiva: praticamente la mia ragazza ideale.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  2. #2
    Rising Sun L'avatar di Nefarious
    Data Registrazione
    Sun May 2007
    Località
    Impero del sol Levante
    Messaggi
    1,890

    Predefinito

    La trama sembra carina..
    Id Red Alert 3 Online: Nefarious

  3. #3
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Me ne avevano parlato benissimo due mie amiche due anni fa, ma non penso che lo comprerò, ho già troppe serie da fare per le mie scarse finanze

  4. #4
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    Me ne avevano parlato benissimo due mie amiche due anni fa, ma non penso che lo comprerò, ho già troppe serie da fare per le mie scarse finanze
    Sarebbe praticamente inutile, il 5° volume è praticamente introvabile. Io ce l'ho ed è bello, ma i fumetti sono un po' pesanti da leggere, non molto scorrevoli. Ma è molto divertente e bello.
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  5. #5
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Visto tutto,serie carina anche se forse tirata troppo per le lunghe e il finale vuole essere troppo a sorpresa(anche se nishino mi piaceva).
    Di buono i disegni,le ragazze sono fatte davvero bene.

  6. #6
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
    Visto tutto,serie carina anche se forse tirata troppo per le lunghe e il finale vuole essere troppo a sorpresa
    Spoiler:
    (anche se nishino mi piaceva).

    Di buono i disegni,le ragazze sono fatte davvero bene.
    Esistono gli spoiler la gente può capire qualcosa pensandoci un po', non so se noti, ma qua c'è gente che ancora non ha letto
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  7. #7
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    ops,scusate.

  8. #8
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Alla base di questa serie c'è il totale senso di confusione e indecisione che si può provare innanzi a scelte difficili e questo è uno dei temi classici rintracciabili in opere romanzesche tendenti prevalentemente al sentimentale.
    La storia non è niente di eccezionale; inoltre non ho individuato particolari significati o simbologie che vadano oltre quanto mostrato dall'opera.
    I rapporti sono incorniciati da sentimentalismi e divertenti scene piccanti, e il protagonista si vede costretto dall'inizio alla fine a trattenere i bollenti spiriti a causa della sua insicurezza.
    Dal lato tecnico l'animazione non mi è piaciuta, e i disegni, in molti punti, hanno presentato errori molto evidenti. Si può dire che, come in Elfen Lied, siano soltanto le ragazze a preservare una decenza estetico-stilistica.
    Stile semplice, non particolarmente articolato.
    Resta il fatto che per trascorrere il tempo sia un ottimo modo: piacevole e rilassante.

    Sarà che l'empatia sia una mia particolarità, sarà che in un certo senso mi sia trovato in una situazione del genere, ma credo che, nonostante tutto, valga la pena darci un'occhiata; almeno se si ha voglia di passare qualche decina di minuti piacevolmente.
    Ultima modifica di Davyl; 07-08-2008 alle 18:02

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    sembra carina
    Yo.

  10. #10
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Alla base di questa serie c'è il totale senso di confusione e indecisione che si può provare innanzi a scelte difficili e questo è uno dei temi classici rintracciabili in opere romanzesche tendenti prevalentemente al sentimentale.
    La storia non è niente di eccezionale; inoltre non ho individuato particolari significati o simbologie che vadano oltre quanto mostrato dall'opera.
    I rapporti sono incorniciati da sentimentalismi e divertenti scene piccanti, e il protagonista si vede costretto dall'inizio alla fine a trattenere i bollenti spiriti a causa della sua insicurezza.
    Dal lato tecnico l'animazione non mi è piaciuta, e i disegni, in molti punti, hanno presentato errori molto evidenti. Si può dire che, come in Elfen Lied, siano soltanto le ragazze a preservare una decenza estetico-stilistica.
    Stile semplice, non particolarmente articolato.
    Resta il fatto che per trascorrere il tempo sia un ottimo modo: piacevole e rilassante.

    Sarà che l'empatia sia una mia particolarità, sarà che in un certo senso mi sia trovato in una situazione del genere, ma credo che, nonostante tutto, valga la pena darci un'occhiata; almeno se si ha voglia di passare qualche decina di minuti piacevolmente.
    A detta di molti il manga è molto meglio dell'anime. Se ti è piaciuta al serie animata prova anche a recuperare i volumi del manga. Io ne ho tre e ti assicuro che ne vale veramente la pena
    Per curiosità tu per quale delle tre ragazze "tifavi"?
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •