Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: bra pan ssj

  1. #11
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Ricordati che un saiyan mezzosangue ha gli stessi poteri del padre al momento del concepimento, quindi tutto ciò è spiegabile semplicemente con un'altra grandissima cazzata del GT.
    Ma Pan non è un sayan mezzosangue, in quanto non è figlia di un umano ed un sayan, ma di un sayan mezzosangue e di un essere umano, quindi la cosa cambia.
    Ricordiamoci comunque, che per far diventare Gohan forte, ne sono state fatte di cotte e di crude, vale a dire allenamenti estremi nel deserto, stanze dello spirito e del tempo, viaggi su pianeti lontani al limite della decenza, quindi non c'è nulla di strano in tutto questo.
    Pan non ha fatto nulla di tutto questo, quindi attribuirgli 2.500 di indice combattivo è già manna dal cielo

  2. #12
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Ma comunque Pan ha sangue saiyan, e non dimenticare che Gohan a quattro anni era più forte di suo padre. Comunque anche se per Pan posso darti ragione, di Bra che mi dici?

  3. #13
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Bra:1=Ssj:50.
    Pan:1500=Ssj:75000.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Ma comunque Pan ha sangue saiyan, e non dimenticare che Gohan a quattro anni era più forte di suo padre. Comunque anche se per Pan posso darti ragione, di Bra che mi dici?
    Bra!?
    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahah!
    Spoiler:

    Ma dici sul serio!?
    Spoiler:

  5. #15
    Diversa L'avatar di Ice Queen
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    Nell'Universo. Nel sistema solare. Sulla Terra. Da qualche parte...
    Messaggi
    276

    Predefinito

    La ragione principale mi sembra il maschilismo, che in DB regna sovrano
    Secondo me Bra tecnicamente potrebbe diventare SSJ...semplicemente il combattimento non le interessa e mancandole l'attitudine è rimasta un'inutile comparsa. (ha giusto fatto tagliare i baffi al padre, unica azione degna di nota )
    Riguardo a Pan, sostengo la teoria della discendenza: avendo solo 1/4 di sangue sayan non può trasformarsi neanche con la luna piena, figurarsi in SSJ.
    Le uniche donne con un ruolo abbastanza attivo sono C18 nella saga di superc17 (purtroppo essendo lei un pg secondario viene oscurata da Goku, che casualmente si prende tutto il merito della vittoria pur non avendo combinato un emerito cacchio) e Bulma, che con la sua genialità è di importantisismo SUPPORTO a Vegeta. Altro pg svalorizzato in favore dei combattenti: pensandoci bene, DB come sarebbe senza le sue invenzioni?
    - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
    - Non è assolutamente vero!

    - Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

  6. #16
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hòa Visualizza Messaggio
    Riguardo a Pan, sostengo la teoria della discendenza: avendo solo 1/4 di sangue sayan non può trasformarsi neanche con la luna piena, figurarsi in SSJ.
    Peccato che la TOEI sconfessi la plausibilità di questa teoria facendo diventare Super saiyan il nipote di Pan che ha ehm... 1/16 di sangue saiyan!

    La risposta è una sola: quelli della TOEI sono degli incompetenti.

  7. #17
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Comunque, guardando l'opera di Toriyama, che è l'unico materiale da tenere realmente in considerazione, non c'è alcun motivo per pensare che Bra e Pan possano essere diverse da Goten e Trunks!

    Non ci scordiamo che Goten è diventato nel manga per la prima volta Super Saiyan indicativamente a 6/7 anni.

    Il fatto che a 4 anni, Pan ancora non lo sia ancora mi pare dunque normale e che ciò non implichi che per lei sia diverso rispetto ai due bimbi della saga di Bu, stesso discorso fatto per Bra che ne ha 5.

    Appurato peraltro che il sangue terrestre non è affatto un intralcio per la trasformazione, visto che Goten e Trunks diventano Super Saiyan in maniera pressecché innata, mentre Gohan è il primo in assoluto a diventare Ssj2.

  8. #18
    .::Vegetto::.
    Guest

    Predefinito

    perchè non è abbastanza forte

  9. #19
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Comunque, guardando l'opera di Toriyama, che è l'unico materiale da tenere realmente in considerazione, non c'è alcun motivo per pensare che Bra e Pan possano essere diverse da Goten e Trunks!

    Non ci scordiamo che Goten è diventato nel manga per la prima volta Super Saiyan indicativamente a 6/7 anni.

    Il fatto che a 4 anni, Pan ancora non lo sia ancora mi pare dunque normale e che ciò non implichi che per lei sia diverso rispetto ai due bimbi della saga di Bu, stesso discorso fatto per Bra che ne ha 5.

    Appurato peraltro che il sangue terrestre non è affatto un intralcio per la trasformazione, visto che Goten e Trunks diventano Super Saiyan in maniera pressecché innata, mentre Gohan è il primo in assoluto a diventare Ssj2.
    Stessa cosa che ho sempre pensato anch'io.

    Diciamo che nella serie GT per motivi ignoti è stata fatta la scelta di non farle trasformare. E' ovvio che DB sia maschilista, però bisogna anche vedere se c'erano altre necessità (appunto sconosciute ai nostri occhi) che hanno impedito di farle diventare bionde. Chi lo sa.

  10. #20
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Stessa cosa che ho sempre pensato anch'io.

    Diciamo che nella serie GT per motivi ignoti è stata fatta la scelta di non farle trasformare. E' ovvio che DB sia maschilista, però bisogna anche vedere se c'erano altre necessità (appunto sconosciute ai nostri occhi) che hanno impedito di farle diventare bionde. Chi lo sa.

    E' un motivo di trama... Goku/Pan/Trunks nel GT doveva in parte rincalcare il trio Goku/Bulma/Yamcha in una sorta di revival (tristissimo e improponibile) della prima serie... per questo Pan non poteva essere abbastanza forte da diventare Super Saiyan, in quanto era designata a ricoprire il ruolo della "chiavica da salvare continuamente".

    Stesso motivo per cui a Gohan hanno tolto lo stadio di Mystic Warrior: Baby doveva prendere come corpo definitivo quello di Vegeta, quindi Vegeta doveva essere il più forte del pianeta! Cosa che non sarebbe potuto essere se Gohan fosse stato ancora Mystic.

    Tradotto, il GT è fondato su una serie di scelte puramente arbitrarie della TOEI che vanno prese per quello che sono, ovvero un qualcosa di totalmente estraneo alla logica del resto dell'opera.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •