Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 101

Discussione: la chiesa

  1. #11
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
    intendo in genenerale lo stato del vaticano...
    comunque a mio parere la maggior parte dei preti crede nella loro dottrina facendogli essere bigotti e intollerranti...
    Accidenti, se i preti non credono quello che predicano siamo messi male
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  2. #12
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    La Chiesa non è altro che un organismo che ha perso i suoi principi ormai da secoli e si limita a barcamenarsi cambiando funzione a seconda della società in cui si trova,in un epoca violenta come il medioevo erano i primi a usare la vioenza e in una società ipocrita come la nostra sono i primi a difendere grandi Valori come Famiglia,Morale ecc ecc e poi scopriamo che fanno di tutto per difendere e nascondere i pedofili e i delinquenti fra le sue schiere

  3. #13
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    vado ogni domenica in chiesa e ci andrò sempre, puoi dire tutto quello che vuoi contro la chiesa ma io continuerò sempre a seguire la parola di Dio!

  4. #14
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Io vado raramente in chiesa, se ci vado, le prediche 9 volte su 10 mi mandano in bestia per la loro inadeguatezza(si potrebbero fare dei sermoni bellissimi, se solo si sapesse cosa dire)...eppure credo in Dio e non penso cambierò mai idea

  5. #15
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miss Parker Visualizza Messaggio
    ...Fortunatamente al giorno d'oggi ha perso gran parte del suo potere, specialmente nel campo decisionale politico. Non può più interferire con la scienza e la ricerca, tutelate dallo Stato, nè tantomeno mettere il naso in affari a lei troppo esterni, perchè l'opinione pubblica si ribellerebbe...
    Però la Chiesa ha influito, influisce e influirà sull'ideologia del popolo italiano.

  6. #16
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Io credo in Dio, ma non nella Chiesa. Per un semplice motivo: perché si intromette troppo nella vita politica, nella morale e nella società dello stato italiano. E' dalle piccole cose che già si nota questo dominio senza giustificazioni; io guardo nelle forze armate i cappellani militari che sono ufficiali (e di conseguenza percepiscono anche un lauto compenso economico) mentre osservando per esempio il cappellano militare sloveno noto subito che come grado porta semplicemente la croce, com'è giusto che sia. Perché l'Italia continua a spacciarsi come stato laico quanto di fatto è assoggettata al potere della chiesa cattolica? Perché?

  7. #17
    Like Hell I'm Innocent L'avatar di gigi90
    Data Registrazione
    Fri Sep 2006
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,433

    Predefinito

    Allora,intanto,come già detto,si dovrebbe scindere nella discussione,Chiesa e cattolicesimo,perchè si parla di due realtà diverse,il topic si riferisce alla Chiesa,organo che gestisce la religione,e non la religione stessa.
    Per quanto mi riguarda,anche io penso che la Chiesa troppo spesso e volentieri ha influito negativamente nelle decisioni dello Stato,tanto da ostacolarne l'avanzamento,ma,da cio che leggo,soprattutto da ciò che ha scritto TURBO PIZZA,mi sembra che si stia esagerando.
    Ogni forma di estremismo è sempre sbagliata,e dire che la chiesa è stata il piu grande male del mondo,è una boiata pazzesca.
    Certo,avrà avuto,ed ha tuttora le sue colpe,ma è innegabile che la Chiesa ha fatto tanto per il mondo,e continua ancora a farlo.
    Perchè la chiesa,se escludiamo la parte laica,è composta sia da persone che hanno approfittato del credo e della fede umana,per far valere i propri interessi,sia di persone,come ad esempio Giovanni XXIII,Giovanni Paolo II,Madre Teresa di Calcutta(ce ne sarebberi molti da citare),che hanno fatto molto per il mondo,e le loro gesta continuano a fare molto anche oggi,dopo la loro morte.
    Poche cose al mondo riescono a riunire tanta gente in un unico luogo,con lo spirito della fratellanza,e la Chiesa,bigotta o meno,attetrata o non arretrata,lo fa.
    Ergo,la Chiesa è tuttora troppo bigotta e ha bisogno di rinnovarsi,soprattutto nel modo di gestire i rapporti con il popolo laico,ma da qui a dire che è stato il piu grande male del mondo,ce ne vuole.


    My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
    Tourniquet
    My suicide

  8. #18
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miss Parker Visualizza Messaggio
    Questo non lo nego, ma ad oggi influisce molto di meno che in passato (sempre di più sono agli atei in Italia, anche tra i giovani). Purtroppo il fatto di trovarci nel Paese della sede Vaticana ci ha sempre penalizzato sotto innumerevoli aspetti. L'Italia di fatto non è un Paese laico, non lo sarà mai finchè il Vaticano sarà sul nostro territorio. Infinite decisioni politiche che, nel corso dei secoli, avrebbero potuto rendere l'Italia migliore non sono state prese e messe in atto proprio per paura di inimicarsi la Chiesa.
    Concordo sul minor peso, ma ricordiamoci che parecchie decisioni che il popolo italiano ha dovuto prendere attraverso i vari referendum, sono stati influenzate dalla mentalità del Vaticano che comunque attecchisce ancora pesantemente sul territorio nazionale, ad esempio il referendum in merito alle staminali e alla procreazione assistita.

  9. #19
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    chiesa=associazione a delinquere con scopo di lucro

    chiesa che non intralcia la scienza, ma dove vivi?
    solo un esempio cellule staminali

  10. #20
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
    chiesa=associazione a delinquere con scopo di lucro

    chiesa che non intralcia la scienza, ma dove vivi?
    solo un esempio cellule staminali
    Sono d'accordo...

    Però il topic doveva essere aperto in una maniera più impersonale e meno soggetttiva comunque sono d'accordo anche con turbo pizza
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •