Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 131
  1. #41
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Si, infatti l'ottenere o meno oggetti rari dipende dai "pallini" che si accumulano nell'incontro dell'armonia tra Guerrieri e Reyvateil.
    Quindi il problema più grosso è la scarsezza dei nemici casuali, poi va detto che ogni volta che i nemici ti colpiscono si perde armonia ed è un peccato.
    Di solito durante un incontro normale acquisto facilmente il primo pallino, poi quando si incontrano di nuovo le due armonie non ottengo il secondo, ma si ferma..... quindi soltanto concludendo la battaglia (ad armonia congiunta) con una sfera della Reyvateil ottengo a fine battaglia anche il secondo pallino.

    L'ultimo boss che ho affrontato era un "rompino" perchè mi assorbiva qualunque sfera d'attacco della Reyvateil.... quindi ho dovuto sconfiggerlo a spadate, ed ho notato che dopo parecchio sono riuscito a far salire a 2 i pallini dell'armonia....

    Attualmente sono sulle 13 ore di gioco con Lyner a livello 35 mentre gli altri sul 30.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #42
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Sei ancora alla fase 1?

    Chi sono i tuoi personaggi preferiti? Io avevo una simpatia sfrenata per Krusche (un paio di battute m'hanno fatto capottare )

    Poi mi piaceva Jack.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #43
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Fase 1... intendi dei dive?

    Attualmente con Aurica ho finito il suo dive di livello 2, ed ho ottenuto un nuovo costumino (di colore verde che aumenta anche le sue statistiche).
    Adesso posso fare la ricrastillizzazione degli oggetti per ottenerne di migliori.

    Come personaggi mi sono tutti molto simpatici... Jack ci prova con tutte...

    Mi pare di aver capito quali saranno tutti i personaggi utilizzabili:
    -Lyner, Jack, Radolf, Krusche, Aurica, Misha, Shurelia, Ayatane. (attualmente mi mancano gli ultimi 3).

    L'ultima cosa che ho visto nella storia è un pezzo di platina volare giù per colpa del virus... ed ha distrutto una base di Tenba.... gli sta bene!!!!
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #44
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Per Fase intendo Capitolo: sono tre in tutto ed è visibile nella schermata dei salvataggi. Mi sembra che ci sia scritto Phase + numero.

    A me piaceva anche Claire, peccato che non sia un personaggio giocabile. E anche Flute, ma credo non lo abbia ancora incontrato.

    Per i pg hai fatto centro^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #45
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Non avevo fatto caso ai Capitoli, comunque sono al primo.
    Claire piace molto anche a me... (è anche molto carina... ), Flute non l'ho ancora incontrato.
    Adesso sto salendo la torre in speranza di arrivare a Platina (ho recuperato Misha).

    Ho visto che anche chi non combatte prende punti Exp, molto comodo (tipo Rogue Galaxy).

    Per i personaggi avvevo visto la presenza di Shurelia nel libretto di istruzioni, ma non Ayatane.... meno male che non è morto all'inizio del gioco.

    Nel dive di Aurica livello 3 ho incontrato anche la Devil Aurica e la Angel Aurica (probabilmente saranno i costumini finali per Aurica).

    Tu hai sviluppato una sola Reyvateil o le hai livellate (a livello di dive)?
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #46
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ho sviluppato tutte le Reyvateil: alla fine il gioco è generoso di DP e fra le summon ce n'è qualcuna proprio carina, una volta ben caricata, e come sai questo è un problema. Poi ci sono i vestitini nuovi: e chi se li perde?

    Sono divertenti anche le mosse speciali dei personaggi quando fanno l'attacco combinato dopo una difesa a tre. Purtroppo la ps2 s'è piantata qualche volta su quella di Jack, così ho smesso di lasciarlo attaccare per ultimo.

    A te non si "inceppa", durante gli scontri? Perché non è successo solo a me O__o'
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #47
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Per ora a me non mi si è mai inceppata da dover riavviare la play... però non ho mai fatto un attacco combinato a 3 (ho visto che con l'attacco combinato perdono almeno 1 barra di armonia... quindi a volte non contrattacco apposta contro i nemici casuali).
    Magari qualche rallentamento nei combattimenti me l'ha dato... però non mi si è ancora bloccato).
    Sta storia dei pallini dell'armonia mi sa che devo ancora capirla bene... perchè attaccando normalmente e finendoli con una sfera della Reyvateil ottengo solo 2 pallini, mentre se provo a scaglierne una prima senza seccarli allora riesco ad averne anche 3 di pallini (ed ottenere tutti gli oggetti dopo la battaglia).

    Pensa che nel combattimento contro Bourd ho fatto usare ad Aurica l'attacco del Drago di Fuoco, caricato all'inverosimile (stava stramazzando a terra talmente pochi MP gli rimanevano) ed in un unico colpo gli avrò tolto sui 10.000 ed è morto alla prima...
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #48
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Io, più che non aver capito la storia dei pallini, non ci son proprio stata dietro.

    Solo verso la fine del gioco, visto che mi serviva un oggetto di livello alto per craftare non ricordo più cosa, ho combattuto in maniera assennata contro quell'unico nemico. Per il resto, ho concluso il prima possibile qualsiasi scontro

    Di mosse speciali, poi, ne ho letteralmente abusato: Krusche con la motosega mi faceva troppo ridere
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #49
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Aspetta Krushe usa una motosega... credevo usasse uno snowboard o uno skate
    *Non per sminuire il potere di Krushe ma credevo davvero usasse uno snowboard*

    Ho fatto un po di combattimenti "prova" per capire meglio la storia dei pallini, ed adesso credo di aver capito bene come funzionano:
    -Allora per ottenere il massimo degli oggetti a fine battaglia devono esserci 3 pallini colorati. Per colorare 1 pallino bisogna far incontrare l'armonia tra Guerrieri e Reyvateil.
    Ad inizio battaglia è presente 1 solo pallino (ancora oscurato), quindi bisogna crearne altri 2. La barra vicino ai pallini (di colore rosso) serve per far aumentare i pallini, per accrescerla bisogna che la Reyvateil usi il suo potere (non conta quanto si carichi).
    Quindi usare canzoni di cura o di difesa è la cosa migliore per far aumentare i pallini, perchè attaccando rischi di seccare subito i nemici.
    Una volta creati i pallini c'è sempre il problema di far crescere l'armonia (e con nemici deboli è assai difficile).

    Ho appena battuto Flute ottenendo il massimo degli oggetti, e quello di grado più alto è un oggetto per l'equipaggiamento di livello 4 Grado S (wow è rarissimo).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #50
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Hai ragione: all'inizio l'arma di Krusche sembra uno sittino

    Ma poi ne creerai di più potenti, nettamente delle motoseghe.

    Le Ar Tonelicard le hai comprate?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •