Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 131
  1. #21
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ti stavo giusto per chiedere se avevi finito PoPoLoCrois.... ma vedo che è durato poco almeno ti è piaciuto.

    Io avrei dato più speranze di intervento ad AR anzi che ARC (detto così verrò preso per un malato mentale ) perchè è più recente...

    Attualmente le cose che apprezzo di Ar Tonelico sono le seguenti:
    -Finalmente una barra di turnazione come FFX e Wild Arms
    -Salvataggi frequenti e comodi
    -Carina la mini mappa dei dungeon
    -Grafica e disegni del gioco molto carini

    E sono solo all'inizio, chissà quando userò una Reyvateil...

    ps: Prevedo commenti a raffica su Jeanne d'Arc
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #22
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ar Tonelico ha tanti pregi, e non temere: le Revateyl te le daranno... un po' per volta ma ne avrai da gestire
    Ancora devo vedere i finali: bisogna che sia nello spirito adatto

    Il problema della durata dei giochi su psp è che è talmente poco "impegnativa" che ci si può giocare anche per mezz'ora. Se devi interrompere, metti in modalità sleep: non consuma la batteria e quando la riaccendi sei proprio nel punto in cui avevi interrotto.
    Ultima modifica di Ippolita; 24-07-2008 alle 18:41
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #23
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    e non temere: le Revateyl te le daranno... un po' per volta ma ne avrai da gestire
    Bene, buono a sapersi.... sarebbe poco educato rifiutare...

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Il problema della durata dei giochi su psp è che è talmente poco "impegnativa" che ci si può giocare anche per mezz'ora. Se devi interrompere, metti in modalità sleep: non consuma la batteria e quando la riaccendi sei proprio nel punto in cui avevi interrotto.
    Gran vantaggio, però in sleep non ti salva la partita giusto?
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #24
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Bene, buono a sapersi.... sarebbe poco educato rifiutare...


    Gran vantaggio, però in sleep non ti salva la partita giusto?
    Eh eh... meno male che ho usato parole poco equivocabili


    In sleep la partita non la salva, però puoi tenerla a giorni interi, basta avere l'accortezza di controllare la batteria di tanto in tanto, perché consuma, anche se pochissimo.
    Però in Jeanne d'Arc, ad esempio, esiste una cosa che si chiama "quicksave"e credo abbia la funzione di salvare in un punto qualsiasi di un combattimento (presumo che non si possa far nulla con le scene animate). Io non l'ho mai usata, ma mi ha spiegato El Fundo che se sei su un aereo che sta decollando devi spengere la console e questo può tornare utile.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #25
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Io non l'ho mai usata, ma mi ha spiegato El Fundo che se sei su un aereo che sta decollando devi spengere la console e questo può tornare utile.
    mazza oh, non t'è proprio andata giù
    comunque da quello che credo, Giovannona Coscia D'arco ha il save automatico per ognimossa, come i cari Fire Emblem.. se erro, fustigatemi

  6. #26
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Me la ricordo, ma non nel senso che pensi tu, anzi... Fa sempre piacere imparare cose nuove, e francamente prima che me lo dicessi ignoravo sia il quicksave sia che una psp (e suppongo anche un DS) andasse spenta durante le grandi manovre di un aereo

    Per Jeanne d'Arc non l'ho mai usato, non so nemmeno come si attivi. Mai lasciato scontri a mezzo. Più facile che metta sleep durante una scena animata, perché mi stanco di più a leggere che a combattere, anche se ieri m'hanno sconfitto all'ultimo scontro nel Colosseo T_T

    Se frequentassi un po' di più questa sezione, Elfy^^ mi sentirei incentivata ad aprire un topic per ogni jrpg che inizio (e mi potresti dare qualche saggio consiglio)
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #27
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Me la ricordo, ma non nel senso che pensi tu, anzi... Fa sempre piacere imparare cose nuove, e francamente prima che me lo dicessi ignoravo sia il quicksave sia che una psp (e suppongo anche un DS) andasse spenta durante le grandi manovre di un aereo

    Per Jeanne d'Arc non l'ho mai usato, non so nemmeno come si attivi. Mai lasciato scontri a mezzo. Più facile che metta sleep durante una scena animata, perché mi stanco di più a leggere che a combattere, anche se ieri m'hanno sconfitto all'ultimo scontro nel Colosseo T_T

    Se frequentassi un po' di più questa sezione, Elfy^^ mi sentirei incentivata ad aprire un topic per ogni jrpg che inizio (e mi potresti dare qualche saggio consiglio)

    guarda, più che altro il guaio è quando devi cambiare gioco :P
    vieni ad aprirli in console, lascia questi cattivoni

    Ma questo Ar... non ho ancora capito come si gioca... alla Odine Sphere?

  8. #28
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Per esempio nel DS c'è un quicksave in base al gioco ed una sospensione della console richiudendola però un minimo consuma ed ovviamente non puoi cambiare il gioco altrimenti è come spegnerlo.

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    vieni ad aprirli in console, lascia questi cattivoni
    Non avercela a male per ciò che ti sto per dire:
    Se aprissimo topic di GDR in console game bastano 2 giorni senza postare e finiscono già in seconda pagina mentre qui rimangono belli visibili in prima pagina (per il momento) e si notano di più, quindi trasferisciti tu qui.

    Spoiler:
    Io ed Ippy ci siamo fatti un mazzone tanto per ottenere questa sezione...
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #29
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Per la frase nello Spoiler, Tidus, ti dirò che è oltremodo frustrante trovare nel generico Trucchi e soluzioni richieste di aiuto per DQVIII, Wild Arms V e Rogue Galaxy... cavolo: questa sezione è invisibile, oppure il significato di jrpg/rpg è sconosciuto ai più O__°
    Sembra di essere in un salotto esclusivo ç___ç

    Intanto annuncio che a dicembre Ar Tonelico 2 arriverà negli States.

    Elfy, non posso paragonare niente con Odine Sphere perché non lo conosco, e per come ne ho sentito parlare non mi attizza neanche tanto, grafica a parte. Mi sa di ripetitivo e frustrante.
    Ar Tonelico fa parte della famiglia degli Atelier Iris, e nemmeno qui mi dilungo perché ce l'ho da qualche anno ma ancora lo devo cominciare^^ Comunque ha il suo lato alchemico, grazie al quale puoi creare armi, armature e oggetti. Ci sono un tot di personaggi, nel party ne puoi mettere 3 più una Reyvateil, ossia una maga, che avrà la possibilità di castare le proprie skills assai "pompate" se si ha la pazienza di aspettare qualche turno. Il sistema di sviluppo dei pg è lineare, quello delle Reyvateils, invece, è abbastanza insolito. Hai una mappa non esplorabile, dei dungeons piuttosto semplici con tanti bei save game, e, se hai pazienza, ci sono anche 6 finali differenti. >.>'
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #30
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Ar Tonelico fa parte della famiglia degli Atelier Iris
    eccheccactus
    mi toccherà comprarlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •