Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64
  1. #11
    God of rock music L'avatar di Lord Reborn
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    Non lo so manco io...
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    Spero concordi anche sul fatto che Steve Lukather è un chitarrista molto più espressivo e con doti compositive infinitamente superiori a quelle di Petrucci...

    Ora l'hai detta la puttanata..... Petrucci ke non solo io so ke è uno dei chitarristi migliori di tutti i tempi paragonato a Lukather?
    Gli assoli di petrucci lukather li vede con il binocolo...
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

  2. #12
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    Ora l'hai detta la puttanata..... Petrucci ke non solo io so ke è uno dei chitarristi migliori di tutti i tempi paragonato a Lukather?
    Gli assoli di petrucci lukather li vede con il binocolo...
    Non credo che Luke abbia difficoltà ad eseguire un assolo di Petrucci, visto che ha una tecnica immensa. La differenza sostanziale è che lui sa dove vanno messi i virtuosismi e dove invece non c'entrano un cazzo, cosa che per Petrucci è arabo. Poi a livello di espressività non c'è paragone
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  3. #13
    God of rock music L'avatar di Lord Reborn
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    Non lo so manco io...
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    Non credo che Luke abbia difficoltà ad eseguire un assolo di Petrucci, visto che ha una tecnica immensa. La differenza sostanziale è che lui sa dove vanno messi i virtuosismi e dove invece non c'entrano un cazzo, cosa che per Petrucci è arabo. Poi a livello di espressività non c'è paragone

    Al massimo hai confuso le persone....Vediti live at budokan dei dream theater o il
    G3 2005 e vedi cosa è capace di fare Petrucci prima di sporcarti la bocca...Cose ke sinceramente a Lukather nn ho mai visto fare!
    Virtuosismi si ma non tutto quello ke fa Petrucci...vabbè non mi metto a parlare di tecniche virtuosistiche dato ke 6 ancora alle prime armi quindi nn mi capiresti...
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

  4. #14
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    Al massimo hai confuso le persone....Vediti live at budokan dei dream theater o il
    G3 2005 e vedi cosa è capace di fare Petrucci prima di sporcarti la bocca...
    L'ho visto non ti preoccupare...

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    Virtuosismi si ma non tutto quello ke fa Petrucci...vabbè non mi metto a parlare di tecniche virtuosistiche dato ke 6 ancora alle prime armi quindi nn mi capiresti...
    Quando ho iniziato a suonare la chitarra tua madre era ancora vergine.
    Quindi secondo te tutti quelli che non fanno pezzi dei chitarristi shred sono alle prime armi... un giudizio molto ponderato, complimenti!!!!
    Hai ragione però quando dici che non puoi parlare con me di virtuosismi chitarristici. Effettivamente non ti capirei, sol perché di quelle cose non me ne può fregar di meno, come non ti capirebbero nemmeno Keith Richards e Pete Townshend... anche loro sono chitarristi alle prime armi, vero?
    Poi non millantare conoscenze musicali che non hai. Fai lo sborone per il fatto che studi gli shredders quando dei veri musicisti sai poco e niente (due sono quelli che ho in avatar ma visto che non li hai ancora insultati vuol dire che 1) non sai nemmeno come si chiamano o 2) in fondo riconosci la loro superiorità ma ti vergogni ad ammetterlo ).
    Un'ultima cosa... prosegui pure la tua strada musicale ma attento che rischi di suonare da solo tutta la vita come gente che conosco...
    Ultima modifica di Casper; 08-07-2008 alle 18:16
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  5. #15
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Creatività > velocità

    E' questione di cervello, cioè di capacità di ideare, immaginare, comporre, creare; non di avere i muscoli delle ditina belli veloci.
    Poi ognuno è libero di pensarla diversamente.

  6. #16
    God of rock music L'avatar di Lord Reborn
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    Non lo so manco io...
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    L'ho visto non ti preoccupare...


    Quando ho iniziato a suonare la chitarra tua madre era ancora vergine.
    Quindi secondo te tutti quelli che non fanno pezzi dei chitarristi shred sono alle prime armi... un giudizio molto ponderato, complimenti!!!!
    Hai ragione però quando dici che non puoi parlare con me di virtuosismi chitarristici. Effettivamente non ti capirei, sol perché di quelle cose non me ne può fregar di meno, come non ti capirebbero nemmeno Keith Richards e Pete Townshend... anche loro sono chitarristi alle prime armi, vero?
    Poi non millantare conoscenze musicali che non hai. Fai lo sborone per il fatto che studi gli shredders quando dei veri musicisti sai poco e niente (due sono quelli che ho in avatar ma visto che non li hai ancora insultati vuol dire che 1) non sai nemmeno come si chiamano o 2) in fondo riconosci la loro superiorità ma ti vergogni ad ammetterlo ).
    Un'ultima cosa... prosegui pure la tua strada musicale ma attento che rischi di suonare da solo tutta la vita come gente che conosco...

    Coglione quelli sono i Rush ma ki ti credi di essere?
    e poi nn parlo solo di velocità perkè vatti a sentire anke i pezzi melodici senza velocità di petrucci e poi ne riparliamo...
    Tu nn puoi paragonare Lukather a Petrucci è cm paragonare una 500 ad una ferrari caro mio....
    Petrucci è un kitarrista vario perkè ha fatto anke un album solo acustico ke nn so nemmeno se sai dell'esistenza di esso....probabilmente no... poi riguardo la kitarra nn puoi definirti un kitarrista bravo se dici delle tecniche nn me ne frega nnt.... Ti vorrei raccontare di un kitarrista ke fece dei provini per uno spettacolo con me...
    Sai ke suonava? Acdc,Lynyrd skynyrd,Pink Floyd,Genesis...
    Io suonavo Malmsteen,Vai,Satriani e qualcosa di Paul Gilbert....
    Naturalmente al provino hanno preso me erkè io le cose sue le ho riprodotte in poki minuti ma lui le mie no...
    Qndi se nn ti cimenti in cose davvero difficili invece ke i soliti accordi,arpeggi e pentatoniche come fai a dire di essere + preparato di me?
    Oltretutto io facevo Tapping,Sweep picking e lui ignorava cosa fossero.....
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

  7. #17
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    Coglione quelli sono i Rush ma ki ti credi di essere?
    Che sforzo, c'è scritto sotto. Io mi riferivo ai singoli membri... magari vai su Wikipedia, leggi i loro nomi e poi magari fai anche finta di conoscerli
    Chi ti credi di essere? Senti chi parla...

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    e poi nn parlo solo di velocità perkè vatti a sentire anke i pezzi melodici senza velocità di petrucci e poi ne riparliamo.
    Pezzi melodici di Petrucci? Si vede che di musica ne hai ascoltata pochissima

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    Tu nn puoi paragonare Lukather a Petrucci è cm paragonare una 500 ad una ferrari caro mio....
    Peccato che con la Ferrari rischi di ammazzarti molto prima

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    Petrucci è un kitarrista vario perkè ha fatto anke un album solo acustico
    Petrucci copia 100 chitarristi più bravi di lui e li velocizza all'inverosimile, questa è la sua varietà

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    poi riguardo la kitarra nn puoi definirti un kitarrista bravo se dici delle tecniche nn me ne frega nnt.
    Ti vorrei raccontare di un kitarrista ke fece dei provini per uno spettacolo con me...
    Sai ke suonava? Acdc,Lynyrd skynyrd,Pink Floyd,Genesis...
    Io suonavo Malmsteen,Vai,Satriani e qualcosa di Paul Gilbert....
    Naturalmente al provino hanno preso me erkè io le cose sue le ho riprodotte in poki minuti ma lui le mie no....
    Hanno preso te perché cercavano una puttana, qualcuno che sapesse eseguire più roba. Ma della considerazione che ho dei turnisti ne parliamo un'altra volta...

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    Qndi se nn ti cimenti in cose davvero difficili invece ke i soliti accordi,arpeggi e pentatoniche come fai a dire di essere + preparato di me?
    Ma chi cazzo vuole essere più preparato di te!? Il tuo grosso problema è che credi di fare buona musica solo perché studi certe cose


    Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    Oltretutto io facevo Tapping,Sweep picking e lui ignorava cosa fossero.....
    Anche Keith Richards e Pete Townshend, chitarrisiti alle prime armi che non sanno fare una minchia d'assolo, ignorano cosa siano il tapping e lo sweep. Ma perché cazzo li apprezzano così tanto, dico io...
    Ultima modifica di Casper; 09-07-2008 alle 06:32
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  8. #18
    God of rock music L'avatar di Lord Reborn
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    Non lo so manco io...
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    Che sforzo, c'è scritto sotto. Io mi riferivo ai singoli membri... magari vai su Wikipedia, leggi i loro nomi e poi magari fai anche finta di conoscerli
    Chi ti credi di essere? Senti chi parla...


    Pezzi melodici di Petrucci? Si vede che di musica ne hai ascoltata pochissima


    Peccato che con la Ferrari rischi di ammazzarti molto prima


    Petrucci copia 100 chitarristi più bravi di lui e li velocizza all'inverosimile, questa è la sua varietà


    Hanno preso te perché cercavano una puttana, qualcuno che sapesse eseguire più roba. Ma della considerazione che ho dei turnisti ne parliamo un'altra volta...


    Ma chi cazzo vuole essere più preparato di te!? Il tuo grosso problema è che credi di fare buona musica solo perché studi certe cose



    Anche Keith Richards e Pete Townshend, chitarrisiti alle prime armi che non sanno fare una minchia d'assolo, ignorano cosa siano il tapping e lo sweep. Ma perché cazzo li apprezzano così tanto, dico io...
    Sei tu ke di vera musica non ne hai ascoltata se non conosci pezzi melodici di Petrucci perkè ci sono kazzone... e poi se pensi ke nn conosca i Rush ti sbagli anke perkè ho quasi tutta la loro discografia e ho visto anke un loro concerto dal vivo come kazzo fai a dire ke nn so ki sono?
    Poi io nn sto parlando di fare buona musica xk studio certe cose ma mi ritengo + preparato perkè è molto + difficile eseguire perfetto un pezzo di malmsteen e non un pezzo dei genesis ad esempio...
    ti dirò in + ke hanno preso me ake perkè io le cose sue le sapevo fare senza problemi mentre lui le mie no xk a tecnica stava messo a terra... faceva bene i pink floyd è vero ma malmsteen? nn sapeva manco ke usa scale armoniche e nemmeno sapeva dell'esistenza di esse....
    Qndi alla fine ero + preparato tecnicamente e teoricamente e hanno preso me....
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    Sei tu ke di vera musica non ne hai ascoltata se non conosci pezzi melodici di Petrucci perkè ci sono kazzone... e poi se pensi ke nn conosca i Rush ti sbagli anke perkè ho quasi tutta la loro discografia e ho visto anke un loro concerto dal vivo come kazzo fai a dire ke nn so ki sono?
    Poi io nn sto parlando di fare buona musica xk studio certe cose ma mi ritengo + preparato perkè è molto + difficile eseguire perfetto un pezzo di malmsteen e non un pezzo dei genesis ad esempio...
    ti dirò in + ke hanno preso me ake perkè io le cose sue le sapevo fare senza problemi mentre lui le mie no xk a tecnica stava messo a terra... faceva bene i pink floyd è vero ma malmsteen? nn sapeva manco ke usa scale armoniche e nemmeno sapeva dell'esistenza di esse....
    Qndi alla fine ero + preparato tecnicamente e teoricamente e hanno preso me....
    Vola basso e modera i termini per piacere, non è così difficile discutere civilmente, provaci.
    Comunque secondo te la musica è più difficile suonarla o comporla? Perché se continui ad esercitarti la tecnica la apprendi, prima o poi, comunque, per comporre buona musica devi metterci del tuo
    Ultima modifica di Illuskan; 09-07-2008 alle 12:01

  10. #20
    God of rock music L'avatar di Lord Reborn
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    Non lo so manco io...
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    Vola basso e modera i termini per piacere, non è così difficile discutere civilmente, provaci.
    Comunque secondo te la musica è più difficile suonarla o comporla? Perché se continui ad esercitarti la tecnica la apprendi, prima o poi, comunque, per comporre buona musica devi metterci del tuo

    Si scusa cercherò di non usare + termini volgari a meno ke qualcuno di nome Casper non mi provochi...
    Cmq ho già proposto dei pezzi scritti da me in pubblico +volte e alcuni sono riusciti davvero bene....quindi non ho di cosa lamentarmi...
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •