Pagina 6 di 71 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 703
  1. #51
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco1309 Visualizza Messaggio
    mi è successo questo.

    Spoiler:
    sono appena arrivato al quinto capitolo, ma ho aumentato di livello solo i 4 personaggi principali..rufus, alicia, dylan e lezard..ora mi ritrovo senza gli ultimi due..devo provvedere a sviluppare un paio di einjar???
    Ciao,
    Spoiler:
    si provvedi a svilupparne un paio perchè devi per forza sostituirli.
    Purtroppo era un evento che non si poteva evitare.


    *[nello spoiler siamo al 5° Capitolo]*
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #52
    Member
    Data Registrazione
    Sun Jan 2008
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ok..ho 8 di quegli oggetti che ti danno 300mila di esperienza..mi consigli di usarli 4 ciascuno?

    ho alicia liv 40, rufus 38, gli altri due 28..

  3. #53
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco1309 Visualizza Messaggio
    ok..ho 8 di quegli oggetti che ti danno 300mila di esperienza..mi consigli di usarli 4 ciascuno?

    ho alicia liv 40, rufus 38, gli altri due 28..
    Ti consiglio di puntarli esclusivamente su Alicia e Rufus, perchè gli altri in futuro potrebbero esser anche rimpiazzati da altri.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #54
    Member
    Data Registrazione
    Sun Jan 2008
    Messaggi
    57

    Predefinito

    rieccomi..ma come faccio a raccogliere cristalli??

    mi servono 30mila per un sigillo, ma sono a 11mila ancora e ogni combattimento mi danno al massimo 70-80 cristalli..

    inoltre c'è un modo per colpire determinate parti di un nemico?

    ci sono sequenze di tasti da premere negli attacchi?

    come funziona campo di forza e attacco speciale?

    come faccio a portare 3 sigilli? sono ancora fermo a due, e sono al punto finale del gioco di dover combattere contro
    Spoiler:
    lezard con la valkyria imprigionata..
    Ultima modifica di Tidus255; 22-06-2009 alle 20:35 Motivo: inserito spoiler

  5. #55
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco1309 Visualizza Messaggio
    rieccomi..ma come faccio a raccogliere cristalli??

    mi servono 30mila per un sigillo, ma sono a 11mila ancora e ogni combattimento mi danno al massimo 70-80 cristalli..

    inoltre c'è un modo per colpire determinate parti di un nemico?

    ci sono sequenze di tasti da premere negli attacchi?

    come funziona campo di forza e attacco speciale?

    come faccio a portare 3 sigilli? sono ancora fermo a due, e sono al punto finale del gioco di dover combattere contro
    Spoiler:
    lezard con la valkyria imprigionata..
    Per raccogliere più cristalli devi cercare di sconfiggere il leader più velocemente possibile, e di tentare di colpirlo in aria (quindi usa attacchi che sollevino il nemico in aria). Quelli di Brahams vanno molto bene.

    Per le parti del corpo nemico dipende esclusivamente da come lo attacchi (tipo un attacco alto, medio o basso) insomma è una cosa visiva.

    L'attacco speciale si attiva quando il nemico viene colpito molte vole nello stesso turno, in pratica avrai notato che ogni attacco ha un valore che serve per far aumentare il numero di colpi. E quando nello stesso turno si accumulano 100 colpi alla fine puoi effettuare da 1 a 4 attacchi speciali in sequenza. Quando è il tuo turno non dare tregua al nemico ed attaccalo velocemente più che puoi.

    Per aumentare il numero di sigilli devi finire dei dungeon opzionali che di solito si sbloccano parlando con la gente nelle città.

    La battaglia finale è difficile, se vuoi puoi uscire da quel dungeon ed andare in una nuova locazione che comparirà appena uscito, la "Porta Serafica". E' un dungeon molto difficile ma puoi guadagnare molta exp e prendere armi-oggetti molto interessanti che ti faciliteranno la battaglia finale che è composta da più parti.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #56
    Member
    Data Registrazione
    Sun Jan 2008
    Messaggi
    57

    Predefinito

    grazie tidus, tempestivo come sempre..cmq per attacco speciale intendevo l'attacco extra che sta nelle abilità, non mi ricordo come si chiama..

    campo di forza invece come si usa?

    io ho iniziato la porta serafica giusto x curiosità senza salvare, ma ho fatto le prime 3-4 stanze, poi ho ricaricato perchè pensavo non si potesse tornare indietro.

    quindi se la comincio posso ritornare negli altri dungeon?

  7. #57
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco1309 Visualizza Messaggio
    grazie tidus, tempestivo come sempre..cmq per attacco speciale intendevo l'attacco extra che sta nelle abilità, non mi ricordo come si chiama..

    campo di forza invece come si usa?

    io ho iniziato la porta serafica giusto x curiosità senza salvare, ma ho fatto le prime 3-4 stanze, poi ho ricaricato perchè pensavo non si potesse tornare indietro.

    quindi se la comincio posso ritornare negli altri dungeon?
    Forse l'abilità si chiamo duolama o trilama?
    In questo caso l'unica differenza visibile è che quando danneggi il nemico in 1 attacco vedrai 2 ammontare di danni di piccola quantità che più o meno rispecchiano un attacco normale senza l'abilità duolama.
    Secondo me non è utile quanto sembra perchè alla fine non cambia molto se raffrontiamo la marea di punti necessari per inserire tale abilità.
    Se il nome fosse un altro, dimmelo.

    Scusa mi ero scordato di campo di forza.
    Allora facciamo un esempio: tu hai equipaggiato Campo di Forza 1000, in questo caso ad ogni battaglia i primi 1000 punti danni verranno assorbiti dal campo di forza (e tu non subirai danni) ma dopo subirai normalmente i danni perchè il campo di forza si è esaurito per quella battaglia. In generale può esser utile contro scontri veloci, mentre in incontri lunghi contro i boss ti conviene destinare quei PA per altre abilità visto che si fa presto a perdere 1000 HP.

    La Porta Serafica è formata da 5 piani ed in ognuno di essi c'è uno specchio che ti permette di tornare ad inizio dungeon (quindi anche di uscire). In ogni piano dovrai affrontare 1 boss molto forte per accedere a quello successivo... se tu sei riuscito a metter piede al 1° piano vuol dire che hai affrontato Dirna Hamilton.
    Come ti è sembrata?

    Ti consiglio comunque di esplorare bene quel dungeon perchè troverai armi molto forti ed i mostri rilasciano oggetti interessanti, inoltre battendo i boss del piano potrai recuperare alcuni personaggi che attualmente non potevi più utilizzare per via della storia.

    Un'ultima cosa, nell'ingresso avrai notato il cristallo che ti informa delle tue statistiche di gioco. Come sei messo a casse aperte nel mondo?
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #58
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Forse l'abilità si chiamo duolama o trilama?
    In questo caso l'unica differenza visibile è che quando danneggi il nemico in 1 attacco vedrai 2 ammontare di danni di piccola quantità che più o meno rispecchiano un attacco normale senza l'abilità duolama.
    Secondo me non è utile quanto sembra perchè alla fine non cambia molto se raffrontiamo la marea di punti necessari per inserire tale abilità.

    Se il nome fosse un altro, dimmelo.

    Scusa mi ero scordato di campo di forza.
    Allora facciamo un esempio: tu hai equipaggiato Campo di Forza 1000, in questo caso ad ogni battaglia i primi 1000 punti danni verranno assorbiti dal campo di forza (e tu non subirai danni) ma dopo subirai normalmente i danni perchè il campo di forza si è esaurito per quella battaglia. In generale può esser utile contro scontri veloci, mentre in incontri lunghi contro i boss ti conviene destinare quei PA per altre abilità visto che si fa presto a perdere 1000 HP.

    La Porta Serafica è formata da 5 piani ed in ognuno di essi c'è uno specchio che ti permette di tornare ad inizio dungeon (quindi anche di uscire). In ogni piano dovrai affrontare 1 boss molto forte per accedere a quello successivo... se tu sei riuscito a metter piede al 1° piano vuol dire che hai affrontato Dirna Hamilton.
    Come ti è sembrata?

    Ti consiglio comunque di esplorare bene quel dungeon perchè troverai armi molto forti ed i mostri rilasciano oggetti interessanti, inoltre battendo i boss del piano potrai recuperare alcuni personaggi che attualmente non potevi più utilizzare per via della storia.

    Un'ultima cosa, nell'ingresso avrai notato il cristallo che ti informa delle tue statistiche di gioco. Come sei messo a casse aperte nel mondo?
    Queste abilità oltre ad aumentare il danno complessivo, incrementano la caduta di cristalli da parte del nemico quindi è utile in caso si voglia racimolare molti cristalli ma è sconsigliata nel caso di boss fights in quanto causano un danno aggiuntivo quasi irrilevante.
    Ultima modifica di Flaming Eternity; 23-06-2009 alle 13:32
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  9. #59
    Member
    Data Registrazione
    Sun Jan 2008
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Forse l'abilità si chiamo duolama o trilama?
    In questo caso l'unica differenza visibile è che quando danneggi il nemico in 1 attacco vedrai 2 ammontare di danni di piccola quantità che più o meno rispecchiano un attacco normale senza l'abilità duolama.
    Secondo me non è utile quanto sembra perchè alla fine non cambia molto se raffrontiamo la marea di punti necessari per inserire tale abilità.
    Se il nome fosse un altro, dimmelo.

    Scusa mi ero scordato di campo di forza.
    Allora facciamo un esempio: tu hai equipaggiato Campo di Forza 1000, in questo caso ad ogni battaglia i primi 1000 punti danni verranno assorbiti dal campo di forza (e tu non subirai danni) ma dopo subirai normalmente i danni perchè il campo di forza si è esaurito per quella battaglia. In generale può esser utile contro scontri veloci, mentre in incontri lunghi contro i boss ti conviene destinare quei PA per altre abilità visto che si fa presto a perdere 1000 HP.

    La Porta Serafica è formata da 5 piani ed in ognuno di essi c'è uno specchio che ti permette di tornare ad inizio dungeon (quindi anche di uscire). In ogni piano dovrai affrontare 1 boss molto forte per accedere a quello successivo... se tu sei riuscito a metter piede al 1° piano vuol dire che hai affrontato Dirna Hamilton.
    Come ti è sembrata?

    Ti consiglio comunque di esplorare bene quel dungeon perchè troverai armi molto forti ed i mostri rilasciano oggetti interessanti, inoltre battendo i boss del piano potrai recuperare alcuni personaggi che attualmente non potevi più utilizzare per via della storia.

    Un'ultima cosa, nell'ingresso avrai notato il cristallo che ti informa delle tue statistiche di gioco. Come sei messo a casse aperte nel mondo?
    non è doppia o tripla lama ;-p

    ho controllato, è attacco di mischia :-) come funziona?

    sto ancora arretrato a casse, sto al 66%..si dirna l'ho combattuta, ma non mi è sembrata granchè..mi è bastato inversione danno e attacco con veleno..e poi con fervore a ogni attacco facevo l'attacco speciale con tutti e 4..

    ho appena battuto il primo boss della porta serafica..un'ora e 5 minuti, senza sigilli, perchè avevo fatto un pò di combattimenti senza salvare dimenticandomi dei sigilli..che faticaccia, ho preso 4milioni di esperienza per fortuna..

    ah, nel dungeon a tempo (8 minuti) c'è un mostro che non posso combattere xkè ha un sigillo particolare..come faccio a combatterci? c'è qualche sigillo annulla sigilli?


    ho appena finito il gioco..pensavo che poi si potesse ritornare alla porta serafica..invece finisce del tutto..

    la porta serafica c'entra con la storia? se la finisco ottengo un altro finale x caso?

    ps.scusa x le tante domande :-)
    Ultima modifica di marco1309; 23-06-2009 alle 18:27

  10. #60
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    L'attacco in mischia l'avrò messo una volta, ma credo non sia nulla di eccezionale visto che non l'ho mai più usato. Ed a esser sinceri non mi ricordo cosa può fare.

    Io ho trovato molto utili queste combinazioni di Abilità:
    -Resistenza
    -Pronto Soccorso
    -Sopravvivenza
    -Psicosoma (con i personaggi con alti valori di Att e Magia)
    -Pugni di ferro
    -Sovraccarico (per i maghi o curatori)
    Mentre per gli allenamenti è utilissimo "Vitalità Vincente"

    Il 66% non è male visto che moltissimi se ne trovano nella Porta Serafica e qualcuno in dietro non era possibile prenderlo.

    La Porta Serafica non fa parte della storia, è una cosa in più per combattere contro nemici di un certo livello.

    Per quel mostro nel dungeon da 8 minuti c'è un sigillo "Legge del trasgressore" che annulla l'effetto di ogni sigillo, quindi se lo metti in un altare che influenza la stanza di quel mostro lo potrai affrontare. Perchè lui detiene il sigillo "Legge dell'Elusuvità" che annulla gli scontri (come se uno fosse invisibile).

    Dopo il finale finisce tutto (al massimo si ricomincia con un livello di difficoltà più alto ma si perdono tutte le armi, oggetti ecc...) quindi conviene tornare nella Porta Serafica.
    In giro dicevano che un finale alternativo si otteneva se nello scontro finale
    Spoiler:
    riuscivi a eliminare Lezard prima che il cristallo si rompesse e quindi senza la fusione delle Valkyrie... io ci ho provato ma mi ha rifatto fare anche la seconda parte di scontro e il finale non mi sembrava diverso...
    boh se mai provaci.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •