Pagina 59 di 71 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 703
  1. #581
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jul 2009
    Messaggi
    23

    Talking saluti da "chi non muore si rivede"+quest.

    Ciao a tutti...è un sacco di tempo che non mi faccio sentire (tipo 50 pagine di forum fa)...mi ero anche dimenticato nome utente e password...

    sorry

    son felice di vedere che state ancora smanettando questo fighissimo gioco (io l'ho appena ripreso in mano dopo tanto tempo)...

    attualmente ho battuto la regina eterea la seconda volta e devo andare da Dyrna...
    ho liberato tutti li einheria (e chi si ricorda come si scrive...sigh) e ho pompato le statistiche di Freya...anche se speravo un pò meglio...

    Avrei alcune domande che forse hanno già trovato risposta, ma non riesco a trovarla nell'enorme numero di pagine del forum...ah sì, sono abbastanza scontate, ma prima d'ora non me ne ero molto preoccupato...

    1) qualche anima pia mi spieghi bene come si vendono gli oggetti per crearne altri...io ci ho provato un due volte con l'unico effetto di buttare nel WC gli oggetti venduti...(specie quando ho tentato di creare qualche ovetto di luccicante metallo prezioso)

    2) stò svenendo nel raccogliere cristalli (i sigilli migliori mi aspetto ormai con la barba)...non c'è qualche posto dove la loro raccolta sembra essere più fruttuosa? (qual'è il limite massimo di cristalli che si possono prendere in un combattimento? sarà attorno ai 90-100 o meno?)

    3) proprio per sadismo , qualcuno può perdere qualche minutino per riassoumermi gli "ingredienti" e dove o da chi trovarli per le simpatiche uova d'oro? ...non si sa mai che venga la voglia di una frittata da re...

    ringrazio ancora e di nuovo saluti a tutti!!!

  2. #582
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito request...

    Ciao a tutti...

    stò ancora cercando bei cristalli in giro...i nervi stanno scoppiando...
    Ho sostituito in battaglia Rufus con Hirst (molto forte con la gugnir) e mi chiedevo, per curiosità, che attacchi avevate messo voi giocatori che la usate...un due volte cozza con Freya perchè quando questa usa punizione divina attacca Hirst con l'attacco da 10AP (18X1), di cui non ricordo il nome, che mi sposta lontano l'avversario...quindi pensavo di mettere questo attacco per secondo...mah!

    Comunque...volevo un'informazione su quell'abbinamento di sigilli di cui parlava Tidus255 verso pag. 15 del forum: legge sulfurea + (fuoco +50% ghiaccio -50%) e legge dell'iceberg all'avversario...il mio era un dubbio solo matematico, funziona?

    intendo dire...se io metto protezioni contro il ghiaccio (l'elemento dell'attacco avversario), tipo protezione ghiaccio 100% o sigilli come quello nella torre di Lezard che da protezione dagli elementi +20%, quest funzionano? legge sulfurea dice che la resistenza al ghiaccio è ridotta a 0, perciò matematicamente...+20% di 0 da risultato 0 e +100% cozza totalmente...

    Chi l'ha provato, specie Tidus, mi dite come vi funziona questa tecnica?

    Grazie 1000

  3. #583
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    In pratica i cristalli come "Legge Sulfurea" trasformano i personaggi (o nemici) in esseri di fuoco. Quindi tutti gli attacchi fisici che sferreranno diventeranno attacchi di fuoco, e di conseguenza se tu hai una protezione al fuoco pari al 100% non subisci alcun danno.

    Ma tutti quegli attacchi che vengono considerati magici non elementali rimarranno invariati e NON si trasformeranno in attacchi di fuoco, di conseguenza ti faranno danni.
    *Ho provato con Dirna ed attacchi come Luna Magica (ovvero magia non elementale) rimangono tali facendoti subire il danno.*

    La cosa positiva è che diventando di elemento fuoco patirà il ghiaccio, quindi si può approfittare con determinate magie. Ma l'idea di piazzarsi a se stessi la "Legge del ghiaccio" non è granchè visto che nonostante ogni tuo attacco normale sarà ghiacciato sarai debole a quelli di fuoco rendendo uno scontro pericoloso.

    In definitiva se ne può far a meno di questi sigilli super-costosi.

    Spero di aver reso l'idea di tutto.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #584
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Ieri l'ho visto nuovo a 10 euro e non ho saputo resistere. Speriamo mi piaccia.

    EDIT: Provato, veramente molto piacevole, ho ucciso il primo boss, anche se la telecamera è piuttosto macchinosa nei movimenti, e spesso non riesco a notare dei nemici o il leader. Comunque mi sta piacendo.

  5. #585
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Quasi finito - almeno credo , fino ad ora mi è piaciuto moltissimo, la profondità del gameplay è davvero sorprendente. Sicuramente uno dei migliori Action-RPG non solo dell'era PS2, ma di sempre.

  6. #586
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Battuto il secondo boss.
    Nel gruppo ho Alicia, Rufus, Lezard e Roland, tutti a livello 4 tranne Lezard a livello 5.

  7. #587
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito idea + problema...

    Ciao a tutti !!!

    Mi è venuta una bella idea per la mia Alicia in squadra che fa attaccante+mago da cura (piuma evocativa/normalità/guarigione)...idea che però mi ha messo un pò in crisi.
    finora le mettevo come abilità resistenza - primo soccorso - psicosoma (sommo 900 e qualcosa di ATK a 1600 e qualcosa di MAG dato che ha demone del levante come spada). io volevo metterle sovraccarico (così almeno mi cura tutti), ma non so come sistemare le abilità nello spazio di 12 AP.

    voi cosa ne dite? quale abilità togliere tra psicosoma-primo soccorso-sovraccarico (ne stanno solo due e resistenza beh! è resistenza)? a me dispiacerebbe togliere psicosoma altrimenti quando mi attacca è spompatissima....ah sì non ho maghi disponibili tranne lezard (che non cura)...

    grazie 1000+

  8. #588
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albert89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti !!!

    Mi è venuta una bella idea per la mia Alicia in squadra che fa attaccante+mago da cura (piuma evocativa/normalità/guarigione)...idea che però mi ha messo un pò in crisi.
    finora le mettevo come abilità resistenza - primo soccorso - psicosoma (sommo 900 e qualcosa di ATK a 1600 e qualcosa di MAG dato che ha demone del levante come spada). io volevo metterle sovraccarico (così almeno mi cura tutti), ma non so come sistemare le abilità nello spazio di 12 AP.

    voi cosa ne dite? quale abilità togliere tra psicosoma-primo soccorso-sovraccarico (ne stanno solo due e resistenza beh! è resistenza)? a me dispiacerebbe togliere psicosoma altrimenti quando mi attacca è spompatissima....ah sì non ho maghi disponibili tranne lezard (che non cura)...

    grazie 1000+
    Ciao, l'abilità "Sovraccarico" non ti permette di curare tutti con guarigione ma ha effetto solamente sugli incantesimi di attacco... di conseguenza è inutile per il tuo scopo.

    Se vuoi curare tutti in un sol colpo devi metterti l'accessorio "Seme di Girasole" o "Cistifellea di Drago" che estende l'effetto di magie di recupero o oggetti curativi su tutto il party ma come contro avranno un effetto ridotto, ma per compensare puoi portarti il sigillo "Dono di forza vitale" che come effetto ha il ripristino PV del 200%.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #589
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito thanks

    Grazie mille Tidus...lo faccio subito...
    Avevo infatti provato sovraccarico subito dovo aver scritto il post e mi è arrivata la deludente bastonata...vabbeh!

    Posso chiederti una cosa?
    l'accessorio "bracciale del potere" (incolore. atk +30%) quanti ve ne sono e dove si trovano? io ne ho due: uno era in uno scrigno sull'Yggdrasil e l'altro non mi ricordo dove l'ho trovato...
    Dato che non riesco in nessun modo a tagliare pezzi di Bahamut quell'oggetto lì mi è molto utile per Freya...

    PS: per il discorso sigilli...ora sono attorno ai 17-18.000 cristalli, come sigillo migliore da prendere subito convieni anche tu che è meglio quello che riduce il danno subito ad 1/4 (costo 30.000) o dovrei avventurarmi verso legge sulfurea/legge iceberg? Dipende da cosa mi torna più utile...sono alla terza regina eterea...e la strada e lunga...

    tuo sempre riconoscente devoto...

  10. #590
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Di Bracciali del potere ce ne sono in tutto 3 e sono in uno scrigno nei seguenti posti:
    -Palazzo del drago Venerato
    -Yggdrasil
    -Valhalla

    Per i cristalli lascia perdere la legge sulfurea e quella dell'iceberg perchè alla fine non servono granchè, ma concentrati su quello dei danni 1/4 da 30.000 cristalli.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •