Pagina 21 di 71 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 703
  1. #201
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ah per le mosse speciali dipende, difatti se la 3° mossa che esegui ha molti colpi è probabile fare anche la 4°... altrimenti ti fermi a 3 di solito.
    Ricordo pure io che con Rufus nel party riuscivo a farne 4... ma poi quando l'ho tolto gli altri personaggi non riuscivano a fare abbastanza colpi per arrivare a 4 mosse speciali.

    Finendo le dog-house ti danno un oggettino che non è malaccio, ma più che altro sono le scene che fanno divertire. Ed in generale durante quei combattimenti possono rilasciarti oggetti che difficilmente trovi altrove.

    Il criceto se non lo seghi il prima possibile ti fa una mossa mortale che 99 su 100 crepi nonostante difese altissime ed Ira del potere recluso (un attacco a 12 colpi -se non ho contato male- da 30.000 di danno a colpo con attivo Ira del potere recluso).
    Io comunque l'ho affrontato al 10° giro della porta serafica quando anche i nemici casuali (oltre ai boss) si erano rafforzati... quindi magari al primo giro non è così terribile.

    Citazione Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com Visualizza Messaggio
    Scusate ma per Hrist che ha psicosoma e la gungnir mi consigliate di equipaggiare solo accessori per l'attacco o anche quelli per la magia ?(dato che nell'inventario ho 3 bracciali magici)...poco fa sono riuscito a sconfiggere il boss del quarto piano... wow... il personaggio che ho ottenuto in cambio è una vera e propria forza della natura, e appena entrata in squadra già era equipaggiata con degli oggetti fortissimi tipo laser etereo...penso che la metterò in squadra al posto di Phiress... però un po' mi dispiace... ce l'ho in squadra dal lago dopo villnore...Ah, e riguardo a quel sigillo, sono a quota diciassette mila cristalli... riflettendoci, riducendo i danni ricevuti a 1/4 il gioco si fa un bel po' più facile, e nella grotta prima di asgard ce n'è addirittura un altro i cui effetti sono: danni ricevuti 1/4 e no recupero pv. Dopo aver preso ira del potere recluso penso che andrò a prendere anche quest' altro...
    Aumenta quello che sale di più tra attacco e magia è indifferente.

    Comunque per farti 30.000 cristalli ce ne vuole di tempo.
    L'altro sigillo che ha però "no recupero pv" non è poi così utile in fin dei conti.
    Ultima modifica di Tidus255; 18-02-2010 alle 15:30
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #202
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    effettivamente
    Infatti stavo pensando di rimettere Rufus.Boh,valuterò
    Non riesco a prendere il code break al quinto piano >.<
    Daniele,secondo me non &#232; necessario quel secondo sigillo perch&#232; tanto hai gi&#224; l'altro che diminuisce i danni ricevuti.

  3. #203
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    Non riesco a prendere il code break al quinto piano >.<
    Hai già visto il video immagino... quindi ti sarai già procurato "Incontri 0".
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #204
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Hai gi&#224; visto il video immagino... quindi ti sarai gi&#224; procurato "Incontri 0".
    Il video non l'ho visto ma l'intuito mi ha detto di quel sigillo,solo non ricordo dove &#232; situato.
    Penso anche di essermi dimenticato qualche cassa lungo la corsa visto che ora sono all'84% e al quinto piano mi manca solo il code break comunque so per certo che tutte le casse pi&#249; importanti le ho aperte,il restante saranno pozioni o cosa varie.
    Ultima modifica di Star Platinum; 18-02-2010 alle 15:46

  5. #205
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    Il video non l'ho visto ma l'intuito mi ha detto di quel sigillo,solo non ricordo dove è situato.
    Penso anche di essermi dimenticato qualche cassa lungo la corsa visto che ora sono all'84% e al quinto piano mi manca solo il code break comunque so per certo che tutte le casse più importanti le ho aperte,il restante saranno pozioni o cosa varie.
    E' nel dungeon dove avevi un limite di tempo la prima volta che lo hai affrontato (ricordi Rufus...).
    Alcune casse della Porta Serafica non sono ancora visibili e compariranno ogni volta che lo completerai fino alla sua 10° volta. Ma sono solo 10 oggetti necessari per ottener l'Assasina Angelica, niente nuove armi... ma fanno comunque completamento.

    Citazione Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com Visualizza Messaggio
    Grazie, non mi andava proprio di stare a collezionare altri venti mila cristalli per prendere quel sigillo... Siccome sto vedendo che parlate di alcuni criceti, mi sto domandando dove siano questi, dato che non li ho mai incrociati...bah. Ho trovato anche l'arma di Brahms, "crimine sanguinario" con 1350 punti d'attacco... molto forte, ora sto cercando di far imparare più abilità possibili a freya, quali mi consigliereste di fargli apprendere?
    Al 4° piano c'è una cassa che se la apri libera un criceto e parte una musichetta... segui il criceto ed affrontalo.
    Per le abilità sono sempre quelle consigliate:
    -Psicosoma
    -Resistenza
    -difese ed attacchi fisici/magici
    -Pronto soccorso
    -Sopravvivenza.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #206
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Alcune casse della Porta Serafica non sono ancora visibili e compariranno ogni volta che lo completerai fino alla sua 10&#176; volta. Ma sono solo 10 oggetti necessari per ottener l'Assasina Angelica, niente nuove armi... ma fanno comunque completamento.
    Questa ancora non me l'avevi spiegata X) quindi oltre a dover finire il porta serafica per 10 volte ho bisogno di queste 10 oggetti.Quando appariranno di troveranno in ordine sparso oppure in un luogo ben definito?
    Ah,ho fatto come mi hai detto tu,prima di battere il boss al quinto livello ho finito il gioco e al 99% penso di sapere chi trover&#242; al quinto piano(&#232; diventata na gran topa ).Bello il finale sopratutto la parte dopo i crediti
    Spoiler:
    anche se non ho ben capito che fine abbia fatto Alicia ma sono propenso che si sia dissolta.
    Ah,durante il primo scontro con Lezard,io ho distrutto prima il cristallo che conteneva l'qanima di Lenneth ma se invece uccido Lezard cambia il finale?

    Valkyrie Profile 2:Silmeria...un gioco che ho preso quasi per sbaglio e che volevo dare dentro appena finito ma che invece mi ha appassionato pi&#249; di quel che credevo e che per il momento non dar&#224; dentro,lo si vede anche dal fatto che sono arrivato a 100 ore di gioco e devo ancora finirlo *_*
    Ultima modifica di Star Platinum; 18-02-2010 alle 18:37

  7. #207
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Io non sono mai riuscito ad imparare tripla lama perch&#233; mi manca un accessorio e quindi mi da un punto di domanda.
    Comunque battuto anche il boss del quinto piano.
    @Tidus:
    Spoiler:
    Valkyria &#232; da livellare?

    Ma psicosoma &#232; davvero indispensabile?Perch&#233; con Bhrams non l'ho appresa e con Freya e Hrist me lo sono dimenticato per&#242; con Saluvia l'ho appresa X)
    Ultima modifica di Star Platinum; 18-02-2010 alle 19:22

  8. #208
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    Questa ancora non me l'avevi spiegata X) quindi oltre a dover finire il porta serafica per 10 volte ho bisogno di queste 10 oggetti.Quando appariranno di troveranno in ordine sparso oppure in un luogo ben definito?
    Ah,ho fatto come mi hai detto tu,prima di battere il boss al quinto livello ho finito il gioco e al 99% penso di sapere chi troverò al quinto piano(è diventata na gran topa ).Bello il finale sopratutto la parte dopo i crediti
    Spoiler:
    anche se non ho ben capito che fine abbia fatto Alicia ma sono propenso che si sia dissolta.
    Ah,durante il primo scontro con Lezard,io ho distrutto prima il cristallo che conteneva l'qanima di Lenneth ma se invece uccido Lezard cambia il finale?

    Valkyrie Profile 2:Silmeria...un gioco che ho preso quasi per sbaglio e che volevo dare dentro appena finito ma che invece mi ha appassionato più di quel che credevo e che per il momento non darà dentro,lo si vede anche dal fatto che sono arrivato a 100 ore di gioco e devo ancora finirlo *_*
    Quei 10 oggetti compaiono in punti fissi e sono facilmente raggiungibili, e ne appare 1 ogni volta che completi la Porta Serafica (per esempio quando la comincerai la seconda volta troverai subito il nuovo scrigno contenente il 1° Oracolo). Raccolti tutti e 10 troverai l'arma al 5° Piano prima del boss.
    Il finale
    Spoiler:
    alla fine Alicia rinasce nel mondo visto che ha sacrificato se stessa per la fusione delle Valkyrie. E Rufus aspetterà che lei cresca per rincontrarla (visto che lui non invecchierà mai per via dell'anello).
    Nel combattimento finale se sconfiggi Lezard prima di liberare Lenneth il finale non sembra cambiare (ho provato personalmente)... la fusione avviene comunque e pure il resto.
    Eppure in giro dicono che cambia qualcosa... ma io non l'ho notato.
    Io l'ho sempre detto, questo è un giocone che vale la pena di esser giocato. Pensa io ho quasi 200 ore di gioco e sono passate tutte senza annoiarmi.
    E tecnicamente questo è un gioco infinito se uno vuole.

    Citazione Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com Visualizza Messaggio
    Grazie Tidus, ho subito provveduto a far apprendere quelle abilità. Ma è vero che se porti in squadra un membro al livello uno le abilità si apprendono più facilmente? perché se è cosi... io ho ancora rufus al livello uno... ah, a Freya ho fatto apprendere anche doppia e tripla lama... ora è davvero una BOMBA! co punizione divina poi...
    Ma dai non hai mai usato Rufus... che peccato. Io ho sempre dato priorità ai personaggi principali.
    Comunque probabilmente dopo 1 combattimento apprenderai anche 4-5 abilità simultaneamente se ti giochi bene l'incastro degli accessori.

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    Comunque battuto anche il boss del quinto piano.
    @Tidus:
    Spoiler:
    Valkyria è da livellare?

    Ma psicosoma è davvero indispensabile?Perché con Bhrams non l'ho appresa e con Freya e Hrist me lo sono dimenticato però con Saluvia l'ho appresa X)
    Non è da livellare, se avesse avuto almeno 1 magia di cura ne valeva la pena.
    Comunque l'ho livellata con piacere.

    Psicosoma è appunto utile con armi che hanno i doppi valori alti... ma alla fine io ragiono col concetto che l'Assassina Angelica ha 10.000 di attacco e 10.000 di magia e qualsiasi personaggio può usarla. Quindi consiglio sempre psicosoma.

    Citazione Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com Visualizza Messaggio
    ho scoperto, sconfiggendo un mostro al quinto piano, che se lo decapiti, ti da un oggetto che si chiama "corno magico di drago" o qualcosa del genere il quale effetto è : atk + 30% rfi + 30%... ne devo raccimolare un bel po', poi andrò a sconfiggere il boss del quinto piano...
    Sei stato fortunato, io ci ho messo un bel po prima di farmi rilasciare 1 di quegli oggetti.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #209
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Sei anche pi&#249; forte del mio party e io non ho avuto problemi con l'ultimo boss
    Io comunque gli oggetti che hai citato non li ho mai trovati >.>


    Non ho voglia di far apprendere psisoma a livello 99,ci metterei ore a farla apprendere.
    PS: Dirna &#232; nulla rispetto a prima O_O

  10. #210
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    PS: Dirna è nulla rispetto a prima O_O
    Hai messo Ira del potere recluso immagino...

    Daniele vai tranquillo sei già molto forte non dovresti aver problemi, solamente se ti fa "Dedalo Astrale" rischi di perdere (ed a me lo faceva spesso quindi ho dovuto prendere delle contromisure per sicurezza).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •