Pagina 14 di 71 PrimaPrima ... 412131415162464 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 703
  1. #131
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    A cosa serve pagare per rimandare i sigilli ala terra?

  2. #132
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Serve in caso volessi utilizzare quel sigillo in un altro dungeon.

    In pratica quando uno esce da un dungeon tutti i suoi sigilli vengono rimessi al loro posto e non possono esser trasportati fuori dal dungeon, ma appunto pagando un tot di cristalli è come se lo acquistassi per poi evocarlo da qualsiasi fonte di un qualsiasi dungeon.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #133
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    da 1 a 10 quanto sono importanti?Fino ad ora non ne ho mai usufruito.

  4. #134
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Dipende, alcuni possono essere DECISIVI nelle battaglie soprattutto nel Seraphic Gate. Ad esempio un sigillo "Forza Fisica +1/2" a livelli elevati può fare la differenza. Comprali in modo da effettuare combinazioni in modo che l' un l' altro annullino i loro effetti negativi.
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  5. #135
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Qualche consiglio su come battere il boss finale della miniera vicino a Villnore?Arrivo quasi a batterla ma poi anche a discapito della distanza lancia una specie di magia che praticamente mi uccide metà gruppo con un colpo
    Altra cosa,dopo essere stato a Coriander s'è sbloccata una foresta vicino alla piana di Kythena,li incontro un boss assomigliante ad una chimera(non ricordo il nome)ma è troppo forte inoltre trovo anche dei lucertoloni rossi davvero ostici e mi tocca sempre la fuga,quest'ultimo è messo proprio davanti ad un sigillo(credo sia un sigillo)ma neanche usando i fotoni riesco a imprigionare il nemico sono praticamente costretto ad affrontarlo,consigli pure queste due nemici?
    Non ho ancora ben capito come apprendere la varie abilità.
    Ultima modifica di Star Platinum; 30-12-2009 alle 14:05

  6. #136
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Il mio consiglio è di tenerti per dopo le Miniere Turgen e la Foresta Antica perchè sono 2 dungeon opzionali che possono esser affrontati con estrema tranquillità quando sei ad un punto più avanzato della storia ed anche con un livello ed armi migliori. Questi due dungeon insieme allo "Chateau Obsession" non contano nulla a livello di storia ed affrontati subito sono troppo difficili.
    I lucertoloni li ricordo pure io la prima volta che ci ero andato ed ero ancora troppo debole.

    Invece parlando del mostro gigante non "fotonabile" esso è molto più forte del livello medio di quel dungeon, anche lui tienitelo per dopo e finchè non lo batti non puoi raggiungere quel sigillo.

    Per le abilità da apprendere come prima cosa andando su "Equipaggiamento" e premendo triangolo vedi che tipo di abilità puoi apprendere. A questo punto nella descrizione dell'abilità ci sono dei simboli raffiguranti armi/armature e segni particolari di vario colore (blu-rossi-verdi) quindi basterà inserire degli oggetti nell'equipaggiamento che raffigurano quei simboli e ti dirà che hai equipaggiato l'apprendimento di tale abilità. Quindi combattendo la percentuale accanto alla descrizione dell'abilità aumenterà fino a che non avrà appreso veramente l'abilità.
    E su "Abilità" dal menù puoi finalmente selezionarla e vedere durante il combattimento i suoi effetti.

    Puoi anche apprendere più abilità contemporaneamente se rispetti le condizioni di apprendimento di più abilità. Per esempio per "Pugni di Ferro" ci vuole un vestito tipo blu ed il simbolo del fulmine-blu nello stesso tempo puoi sfruttare il vestito-blu per abbinarci anche un simbolo del ghiaccio-blu per apprendere "Espansione mentale".
    Spero di essermi spiegato altrimenti ci riprovo.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #137
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Chiarissimo X)
    Ti ringrazio mille
    E' tutta oggi che impreco alle miniera.Vabbè ora vado al lago.

  8. #138
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ti ricordi il mostro grosso nella Foresta Antica, ebbene ho fatto un video per farti vedere le sue caratteristiche ed in che modo se un personaggio è potente gli arti nemici si staccano in un sol colpo.
    Se vuoi guardalo l'ho fatto io: http://www.youtube.com/watch?v=FNGhUJNP--U

    Ho usato solo Alicia per non spoilerarti altri personaggi che col tempo otterrai altrimenti avrei usato il mio personaggio preferito. Con l'oggetto "Occhiali" ho fatto uno scan del nemico per vedere livello e parametri. Con un colpo lui si è protetto con lo scudo ma nonostante ciò il braccio gli è partito insieme allo scudo, col secondo colpo è stato tagliato in 2 ed infine col terzo colpo è stato polverizzato.

    E' stata anche un occasione per provare il mio nuovo registratore.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #139
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Minchia,io smadonno e tu in 2 colpi l'hai ucciso,ti odio X)
    Comunque sono ancora troppo debole per avere una speranza di batterli quindi per il momento vado avanti con la storia.
    Spiegami un attimo la modalità break,scatta suo piacimento oppure ci sono delle condizioni per farla?Altra cosa,i colpi speciali,a volte mi escono a volte no,vanno a random oppure ci sono delle condizioni?

  10. #140
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Usando solo l'arma più potente del gioco questo è nulla ma nella Porta Serafica i boss sono in grado di tenermi testa egregiamente... difatti contro il boss più forte del gioco a piena potenza ci impiego ben 45 minuti prima di aver la meglio (usando ovviamente 4 personaggi le armi/abilità/sigilli migliori).

    La modalità break si attiva casualmente quando si recide un arto nemico, quindi l'unica condizione è staccare un arto del nemico e poi va a fortuna. Ci sono abilità per render più probabile il break. Quando sei in break attacca in massa con tutti perchè per tutto il periodo del break non consumerai nessun AP del tuo turno.

    Gli attacchi speciali si attivano quando finendo il tuo turno riempi al massimo (fino a 100) la barra sotto gli Hit tipo qui (quella azzurrina):
    Spoiler:

    Per far si che raggiunga il massimo cerca di far più attacchi che puoi in base agli AP che hai nel turno.
    Volendo è possibile settare i personaggi in modo da far si che raggiungano più facilmente l'attacco speciale, infatti se tu vai a vedere sotto la lista degli attacchi oltre a veder quanti AP consumano nella sua descrizione c'è anche il numero di colpi che infligge al nemico tale attacco (tipo 10x1 o 5x3). In questo caso tra i due attacchi per raggiungere prima il colpo speciale è più conveniente quello con la descrizione 5x3 rispetto a quello 10x1 (basta far la moltiplicazione per determinare prima quali sono quelli più convenienti, anche se non sempre quelli più convenienti sono anche quelli più potenti).
    Ricorda che durante il turno la barra sotto gli Hit continua a scendere se non esegui nessun attacco.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •