Pagina 12 di 71 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 703
  1. #111
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    intendi dire i sigilli "muta in...es fuoco, ghiaccio, ecc." (tipo legge dell'iceberg o solfurea?) ... poi uniti con i sigilli tipo fuoco +50% - ghiaccio -50%?

    come fai a modificare la debolezza dell'avversario? applicati così i sigilli fanno diventare molto forti i tuoi attacchi e più deboli i suoi, ma non capisco come fai a far diventare il tuo elemento potenziato (es.fuoco) la debolezza dell'avversario...c'è forse qualche oggetto che non conosco?

    Dimmi una cosa...l'abilità estremi rimedi (HP ridotti ad 1, l'attacco taglia via parti nemiche) è forte? funziona? (smantella non tagliava via neanche un'unghia e costava 6 AP)

  2. #112
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Si intendo tipo quello Legge Sulfurea, in pratica dando al nemico Legge dell'iceberg lo faccio diventare un nemico di elemento ghiaccio (che effettuerà ogni suo attacco di tipo ghiaccio ed avrà come debolezza il fuoco). In questo modo prendendomi la Legge Sulfurea ogni attacco che farò (anche una spadata) sarà di attributo fuoco che dovrebbe danneggiare parecchio il nemico, quindi cercandomi una protezione che mi protegge dal ghiaccio (anche se avesse 10 di difesa) non dovrei aver problemi perchè assorbirei o annullerei i suoi attacchi (poi ci sono anche alcuni oggetti che aumentano la resistenza elementale per aiutarmi a raggiungere il 100% di resistenza tra cui una runa che da sola mi protegge al 20% da tutto).
    In più con la runa che aumenta del 150% gli attacchi di fuoco incrementerei il danno ancora di più. Se funziona non sarebbe male.

    Estremi rimedi l'ho provata pure io, in pratica agisce ad ogni attacco che fai sul nemico. Quindi se hai fortuna basta 1 colpo per ammazzare un nemico (ma sia che lo faccia o meno questo colpo mortale i tuoi HP andranno ad 1). Bisogna aver solo fortuna.

    Smantella aumenta la percentuale di amputare arti in ogni attacco, ma anche qui dipende dalla fortuna e da quanto hai di valore di attacco.
    Per esempio il drago del 5° Piano della Porta Serafica lo amputo solamente adesso con L'assassina Angelica ma prima non ricordo di averlo amputato (magari una volta per puro caso e fortuna). Ma se combatti solamente per ottenere un oggetto da un arto nemico ti conviene mettere Smantella.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #113
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    quindi estremi rimedi non dà certeza di tagliare il nemico...che peccato...

    volevo usarlo sulla regina eterea...l'ultima volta ho provato ad affrontarla anche senza averla indebolità con i sigilli (proprio una prova) e sono comunque arrivato ad un terzo di vita prima che...trasferimento su tutti i personaggi, ci sono rimasto di stucco...

    allora ho pensato che se anche un personaggio solo riuscisse a tagliarle ogni turno qualche pezzo, es. l'ala, lei dovrebbe perdere tempo a rigenerarla e non dovrebbe attaccarmi...è una follia?

    Ho passato in rassegna tutte le rune che ho e tutti i sigilli, ma non trovo niente che protegga da trasferimento...un due volte sono stato fortunato e ha trasferito solo due o tre personaggi così ho usato tavola dell'oroscopo, ma basta una sola volta per perdere...

  4. #114
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Estremi rimedi comunque può uccidere all'istante più che qualche danno alla sua armatura. Ma per tagliare qualche pezzo devi stargli dietro perchè da davanti lei usa quasi sempre la parata.
    Dovrebbe esserci un sigillo che come dicitura cita che nessun status può intaccare il tuo spirito (ma non l'ho mai provato).
    Quella Regina... la prima volta che mi ha trasferito tutti ci sono rimasto malissimo.
    Ma ci sono 2 metodi per prevenire a ciò.
    1-C'è un armatura per i maghi che previene al 100% lo status trasferimento (ma non ha molta difesa), quindi una volta trasferiti tutti tranne il mago usi la tavola dell'oroscopo.
    2-Dividi il party in 3-1 tenendo il Mago distante dagli altri in modo che il trasferimento possa colpire solo uno dei 2 gruppi, e di conseguenza usare la tavola dell'oroscopo con il gruppo sopravvissuto.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  5. #115
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ehi ciao...

    Bella scoperta: solo soletto nel palazzo del drago venerato ho trovato un einharja smarrito (Lwihn)che ora voglio portare al 99 per avere il massimo possibile di oggetti.

    Del resto cerco di sbloccare un pò di abilità (cosa lunga e noiosa) e di raccogliere un pò di cristalli...

  6. #116
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Tidus posso chiederti una spiegazione please...

    Io non ho mai combattuto separando il mio gruppo in battaglia...non capivo lo scopo...il modo giusto di usare questa tattica è separarlo (due e due, uno e tre o viceversa), spostarmi con una parte che schiverà l'attacco (e potra usare la tavola dell'oroscopo sull'altra) e poi per attaccare...riunisco il gruppo e vado con tutti e quattro? é corretto?

    Poi necessitavo di ancora un due consigli circa le abilità:

    Io di solito metto sempre: Resistenza, Pronto soccorso, Pugni di ferro, Fisico irrobustito.

    Volevo provare a differenziarle un pò nel gruppo...

    Alicia: spada demone del levante+ Resistenza, Psicosoma, Pugni di ferro, Espansione mentale...metto tre rune ATK+5% e un metabolizzatore.

    Freya (e questo è un tentativo): Tripla lama e Doppia lama (per caso moltiplicano anche gli attacchi critici? magari...) e accessori ATK +5% (forse una collegata "attacchi critici +5%")

    Brahams lo tengo con le solite abilità e metto tutto ATK+5%

    Per Rufus pensavo di mettergli Estremi rimedi...ma non so quanto è utile (tu la usi spesso? è vantaggiosa?)

    Grazie dei tuoi consigli sempre molto utili e mirati...
    A presto!

  7. #117
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Per la separazione del gruppo ti conviene sempre lasciarlo staccato con i 3 personaggi che attaccano vicino alla Regina ed il 4° (una mago è meglio) staccato e ben distante dall'altro gruppo perchè quella magia del trasferimento ha una portata abbastanza vasta. Altrimenti può capitare che quando hai il gruppo uniti ti trasferisca tutti. In questo modo sei al sicuro ma attaccherai con 3 personaggi (ma bastano per batterla).

    Le abilità alla fine vanno bene come le hai messe, il Tripla lama + Doppia lama assieme non sono il massimo. Sembra di fare più danni ma alla fine te li divide quindi per il mucchio di punti spesi nelle abilità non ne vale la pena (poi perdi Resistenza).

    Estremi rimedi l'ho usata un paio di volte ma poi l'ho tolta perchè alla fine è più il rischio di andare KO che fare KO.

    Devo dire che in questo gioco è molto bello provare tutte le varie abilità per trovare strategie sempre più efficaci ed originali (per esempio io al mago gli mettevo l'abilità "sovraccarico" ma lo usavo esclusivamente per la cura).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #118
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Tidus,tu che ne sai,su Valkyrie Profile 2: Silmeria ci sono quest secondarie,dungeon segreti e cose così?

  9. #119
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    Tidus,tu che ne sai,su Valkyrie Profile 2: Silmeria ci sono quest secondarie,dungeon segreti e cose così?
    Direi, non molte, poche quest secondarie e dungeon segreti. In compenso però c'è il "Seraphic Gate", che una volta divenuto disponibile è un immenso dungeon dove si potranno affrontare mostri e boss uberpotenziati.
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  10. #120
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    E dove lo trovo questo dungeon?
    Comunque è figo Valkyrie
    Non ho capito una cosa: più velocemente si uccide il leader più cristalli si ottengono?
    Ultima modifica di Star Platinum; 26-12-2009 alle 19:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •