Pagina 11 di 71 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 703
  1. #101
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Strano... eppure io mi ricordavo che il "dente di narvallo" lo rilasciasse nella "Torre di L." da un grifone oppure da qualche altro grifone nel 4° Piano della Porta Serafica.
    Ed il "martello rotto" sempre nella "Torre di L." da uno di quei Troll giganti...

    Se non è così non saprei proprio...
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #102
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    OK grazie...ora vedo e se li trovo ti so dire...

    Di quei troll giganti nella torre ve ne erano pochi, assai di più i grifoni...proverò con loro...

  3. #103
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ok ho risolto il problema:

    Demone abissino, primo piano del seraphic gate, 16 martelli rotti (runa verde atk +5%) in 4 minuti...

    Ragazzi ho una piccola complicazione da superare chiamata Tiamat: anche se ho la squadra tutta al 99 e questo mostro non riesce (ovviamente) a sconfiggermi (ci mancasse altro), non ci riesco neppure io a sconfiggere lui: non lo ammazzo con un assalto solo, ma ho calcolato di riuscirci con almeno quattro, forse cinque; purtroppo quando le rimane meno di un quarto di vita..."guarigione"...390.000 hp recuperato in un lampo e tutto da capo...in una battaglia me lo ha già fatto 5 volte...

    Ho provato con smantella (l'abilità che dovrebbe tagliare parti nemiche con gli attacchi critici, non ho ancora quella che funziona con i singoli attacchi, ma che riduce la vita della squadra ad 1 hp)...ma non fa nulla di ciò che promette di fare (delusione)...

    Please chiedo aiuto...specie perchè è l'unico modo per prendere la Tyrfing (spada lunga)

    Grazie a tutti in anticipo

  4. #104
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Mi stavo dimenticando di chiedere anche un'altra cosa:

    a cosa serve il "code break" il quinto piano della porta serafica? sto ancora cercando di prenderlo, ma intanto ho notato che si trova in una delle "casse speciali"...
    Non sarà mica un quarto slot per portare con sè i sigilli? (uno era quello di partenza, il secondo nella foresta opzionale e il terzo nello cheateau obsession...il quarto so che c'è ma non l'ho mai trovato)...

    Sappiatemi dire, perchè questo dettaglio è assai importante...

  5. #105
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albert89 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho una piccola complicazione da superare chiamata Tiamat: anche se ho la squadra tutta al 99 e questo mostro non riesce (ovviamente) a sconfiggermi (ci mancasse altro), non ci riesco neppure io a sconfiggere lui: non lo ammazzo con un assalto solo, ma ho calcolato di riuscirci con almeno quattro, forse cinque; purtroppo quando le rimane meno di un quarto di vita..."guarigione"...390.000 hp recuperato in un lampo e tutto da capo...in una battaglia me lo ha già fatto 5 volte...

    Ho provato con smantella (l'abilità che dovrebbe tagliare parti nemiche con gli attacchi critici, non ho ancora quella che funziona con i singoli attacchi, ma che riduce la vita della squadra ad 1 hp)...ma non fa nulla di ciò che promette di fare (delusione)...

    Please chiedo aiuto...specie perchè è l'unico modo per prendere la Tyrfing (spada lunga)

    Grazie a tutti in anticipo
    Mi pare esisti una runa che impedisca di curarsi... può esser una soluzione oltre ad affidarsi ad un mega attacco seguito da 4 attacchi speciali poco prima che il mostro raggiunga una quantità di PV che lo invoglia a curarsi.

    Citazione Originariamente Scritto da albert89 Visualizza Messaggio
    Mi stavo dimenticando di chiedere anche un'altra cosa:

    a cosa serve il "code break" il quinto piano della porta serafica? sto ancora cercando di prenderlo, ma intanto ho notato che si trova in una delle "casse speciali"...
    Non sarà mica un quarto slot per portare con sè i sigilli? (uno era quello di partenza, il secondo nella foresta opzionale e il terzo nello cheateau obsession...il quarto so che c'è ma non l'ho mai trovato)...

    Sappiatemi dire, perchè questo dettaglio è assai importante...
    Il code break è solamente un attacco in più che può fare Silmeria (o Lenneth non ricordo).
    Comunque il 4° slot sigillo è alla fine delle miniere (e se non c'è nessuno vuol dire che bisogna sbloccare qualche dialogo con qualche persona nelle città).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #106
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Mi è successa una roba assurda...

    poco dopo aver scritto sul forum riguardo il quarto slot per i sigilli son andato con i personaggi a Vilnore e quello che a suo tempo mi ha sbloccato le miniere turgen mi ha proposto di tornarci per sconfiggere un mostro (vespa gigante)...ci son andato e il boss mi ha gentilmente regalato (anche se non era molto felice) l'oggetto per il quarto slot...mistero risolto...

    Ora stò quardando su youtube il video per scoprire come prendere il code break, che almeno adesso so che cosa è...

    Tidus, per favore, sappimi dire se sai qualcosa della runa di cui mi parlavi, credo possa essere assai utile...anch'io provo a fare qualche ricerca...

    A presto

  7. #107
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    ho avuto una fulminazione...so la risposta al problema tiamat (anche se devo ancora metterla in pratica), tutto si basa su un pò di sigilli che, se portati ed abbinati, fanno scalpore...

    1 sigillo per scambiare sigilli con quelli degli avversari (evita di doverli posizionare sugli altari)

    2 sigillo che aumenta attacco del 50% ma impedisce ripristino dei HP (un piccolo sacrificio per impedirgli di usare guarigione)

    3 dato che siamo in vena, mettiamo un pò di sigilli negativi che tanto alla prma battaglia passano all'avversario...(e svaniscono nei vuoti divini)

    Appena posso la provo...ciao a tutti...

  8. #108
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ecco visto che l'hai trovato il sigillo che non permette il ripristino di HP.
    Ovviamente per il code break ci vuole il sigillo dell' annulla scontri, in modo da poter stare sopra i nemici senza far partire la battaglia. Comunque dovrebbe esser più facile di quello al 4° piano dove devi lanciare i fotoni in caduta.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #109
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    evvai battuto tiamat...anche se il bastardo non mi ha dato la spada che cercavo (spilorcio) ora so come batterlo...ci proverò ancora...

    Al quinto piano son ancora problemi...ogni tanto son un pò impedito, ma col tempo mi riuscirà...

    volevo condividere una tattica pazzesca che mi è appena venuta in mente...
    molti diranno "la solita scoperta dell'acqua calda", ma per altri potrebbe essere utile.

    Si basa sempre su un abbinamento di sigilli molto costosi in fatto di cristalli, ma molto utili se messi assieme...

    a suo tempo Tidus mi ha parlato del sigillo Ira del potere recluso (danni inflitti ridotti a 1/4) di costo 30.000 ... per renderlo più potente basta darlo al nemico (altare) mentre tenete con voi il sigillo (di cui non ricordo il nome) che si può prendere alle caverne del dirupo per la modica cifra di 20.000 cristalli, il cui potere è ridurre i danni da voi subiti ad 1/4, seppur impedendovi di curarvi...risultato:

    danno da 40.000 (per comodità) ridotto ad 1/4 = 10.000 che ridotto ad 1/4 = 2.500
    avete appena trasformato un danno letale (nella mia squadra Rufus è morto, Alicia e Freya in fin di vita) in una bazzecola...

    aggiungete al tutto un pò di sigilli positivi es. condizione +, attacco +50% - no ripristino HP (tanto non serve + curarsi) ecc. alcune abilità di attacco, togliere pronto soccorso, mettere sopravvivenza e siete ok!

    Spero di essere stato di aiuto e se mai riuscirò a prendere i primi due sigilli, che ancora mi mancano, vi dirò come funziona.

    Ciao

  10. #110
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Quella è una bella idea, e ti dirò che l'avevo anche provata.
    Funziona molto bene per allenarsi o con nemici dove il combattimento non dura molto (poi abbinata alla tecnica Vitalità Vincente è ottimo).
    Ma provai contro i veri boss dove ci metti delle mezz'ore e non potersi curare non è una gran cosa nonostante i danni siano molto ridotti.

    Io invece ho sempre pensato ad una strategia ma non l'ho ancora provata perchè mi servono moltissimi cristalli. Comunque si tratta di tenere per se la runa del fuoco (o del ghiaccio) e dare all'avversario l'opposta, in questo modo ogni colpo assume l'attributo della debolezza nemica. E con alcuni oggetti cercar di annullarsi la propria debolezza fissa in modo da vincere al 100% effettuando danni devastanti.
    Ripeto non l'ho ancora provata, ma potrebbe esser un'altra idea per utilizzare quel tipo di rune in coppia.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •