Pagina 1 di 71 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 703
  1. #1
    Diversa L'avatar di Ice Queen
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    Nell'Universo. Nel sistema solare. Sulla Terra. Da qualche parte...
    Messaggi
    276

    Predefinito Valkyrie Profile 2: Silmeria

    Ok....nel thread su console games io e i mie fidi adepti (scherzo ovviamente) Tidus 255, Ippolita ed El Fundo abbiamo detto di tutto e di più su sta magnifica saga (che si spera diventi trilogia ), infatti i poveretti probabilmente non ne vorrano più mezza di Lenneth e Silmeria
    ....comunque sia chi ha qualcosa da dire si esprima io sarò sempre qui a torchiare i malati di valkyrite acuta come me
    - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
    - Non è assolutamente vero!

    - Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

  2. #2
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Approfitto della discussione aperta in passato (ma ancora in pag. 1) dalla mia Queen preferita, sperando anche in un suo divino intervento... perchè in questo gioco mi sto impegnando parecchio (ho finito la porta serafica 7 volte, quindi sono vicino alla mitica Angel Slayer).

    Ho riportato in vita la discussione anche per dare qualche utile informazione di gioco a Gilgamesh su Valkyrie Profile 2: Silmeria.

    Storia molto bella ed appassionante, narra appunto delle vicende della Valkyria Silmeria (intrappolata nel corpo umano di Alicia, una diciottenne con un triste passato) che è pronta a sfidare la tirannia degli dei (ovvero del sommo Odino). In futuro potrà contare su alleati e spiriti guerrieri (Einherjar), dove non mancheranno i colpi di scena. Per la storia mi fermo qui, perchè non è il caso di continuarla.
    L'esplorazione Dungeon è 2D, ma i combattimenti sono sul 3D (all'inizio fa effetto il 2D... però piano piano ti accorgi che non è una scelta negativa).
    I combattimenti li definirei a fasi, ovvero tu ti muovi nel campo di battaglia...e si muove anche il nemico, se stai fermo il nemico sta fermo. Idea niente male visto che appunto c'è una minimappa dove vedi le zone d'attacco tue e del nemico.
    Ci sono moltissimi personaggi (in battaglia ne usi massimo 4), suddivisi tra guerrieri pesanti, guerrieri leggeri, arcieri e maghi (più alcuni personaggi particolari). Tutti con relative armi (armature, guanti, elmi, scarpe) acquistabili ed ottenibili attraverso la forgiatura di oggetti rilasciati dai mostri (oppure forzieri nei dungeon).
    Si possono apprendere nuovi attacchi ed abilità speciali, puoi anche utilizzare dei cristalli con poteri particolari di vario genere che influiranno su d i te o verso i nemici nel dungeon.
    I boss sono davvero uno spettacolo, più vai avanti con la storia e più sono temibili senza un allenamento appropriato.

    A me piace molto, la prima volta che l'ho fatto non mi ero allenato bene ed infatti contro i boss ho faticato non poco. Ma nella seconda volta sto andando alla grande.

    Questo è giusto per farsi un'idea del gioco, se hai domande Gilgamesh (o qualsiasi altro) sono a disposizione.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #3
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Question Domande

    Grazie per la spiegazione Tidus, ho qualche domanda: per quale console è questo gioco ? e per curiosità, tu per quale console ce l' hai ? il sistema di battaglia è simile a quello di FF XII o Magnacarta ? (approposito ieri (11/11/08 alle 17:10, non lo dimenticherò mai) ho comprato la play 3 !!!!!!!!!!!!!!! so che non centra niente con il gioco ma volevo dirlo a qualcuno e tu 6 il 1° a qui l' ho detto)

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  4. #4
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Grazie per la spiegazione Tidus, ho qualche domanda: per quale console è questo gioco ? e per curiosità, tu per quale console ce l' hai ? il sistema di battaglia è simile a quello di FF XII o Magnacarta ? (approposito ieri (11/11/08 alle 17:10, non lo dimenticherò mai) ho comprato la play 3 !!!!!!!!!!!!!!! so che non centra niente con il gioco ma volevo dirlo a qualcuno e tu 6 il 1° a qui l' ho detto)
    Valkyrie Profile 2: Silmeria è solo per PS2 (in Italiano), quindi io ce l'ho ovviamente per PS2.
    Il sistema di battaglia si discosta sia da FFXII che Magna Carta, infatti lo potrei considerare quasi a turni (perchè se i personaggi sul campo di battaglia rimangono fermi, anche i nemici non si muovono).
    E' come se ci fosse una barra di turnazione invisibile che avanza ad ogni tuo movimento.
    Per ogniuno dei 4 personaggi in campo corrisponde un tasto del pad, che servirà per farli attaccare (il tipo di attacco dipenderà da che tecnica gli hai inserito prima del combattimento). Ogni volta che attacchi hai a disposizione 100 PA (Punti Azione) che potrai utilizzarli sia per spostarti che per attaccare -ogni attacco consuma PA-).
    Potrai anche utilizzare degli attacchi speciali (tipo turbo).

    La ps3 è ottima, sia dal punto della versatilità che delle sue potenzialità.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  5. #5
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Question

    Sembra complicato il sistema bi battaglia..., ma a te cosa ti è piaciuto di questo gioco ? e ci sono anche le summon (che non ricordo come si chiamano) quindi è bello ma quali sono i nomi delle summon e quali caratteristiche hanno(elementi, attacchi, ecc...) ? e chi è l' antagonista ? e perchè lo è (come è diventato cattivo e cosa vuole fare) ?

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  6. #6
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Diciamo che il sistema di battaglia è più complicato da dire che a farsi...
    Gioco alla mano non è poi così difficile da assimilare (molto più complicato e rischioso quello di Magna Carta).

    A me del gioco è piaciuta molto la trama (i combattimenti contro i boss, davvero forti), infatti la prima volta che l'ho fatto mi sono allenato poco perchè volevo andare avanti con la storia (che poi il poco allenamento l'ho pagato caro verso la fine del gioco).
    I personaggi mi piacciono molto, quindi alcuni invogliano al loro allenamento.

    Non ci sono le evocazioni, perchè gli spiriti guerieri li puoi usare come personaggi fissi nel party. Comunque ci sono anche alcune magie ed attacchi elementali (o armi che li rendono tali, non ha centinaia di magie come i Final Fantasy).

    Ma vuoi sapere la trama allora...
    L'antagonista è Odino che vuole distruggere tutti i mortali perchè non si vogliono piegare al volere degli dei.
    In particolare ce l'ha con Silmeria (una delle 3 Valkyrie) che anzi di tornare al Vahalla si è nascosta nel corpo di Alicia per ribellarsi ad Odino.
    Gli intrecci alla fine saranno molti... ma non ti dico altro altrimenti ti rovino la trama.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #7
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Post

    Io non so quali domande farti quindi parla tu se c' è dell 'altro...

    A no ne ho un' altra: quando è uscito questo gioco ? e quanto costa adesso (sia usato che non)? la grafica è come quella di un cartone come Breath of fire 3 o è simile a Dead or alive 4 ?

    EDIT BY CREED: usa il tasto edit
    Ultima modifica di Creed; 16-11-2008 alle 10:46

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  8. #8
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Io non so quali domande farti quindi parla tu se c' è dell 'altro...

    A no ne ho un' altra: quando è uscito questo gioco ? e quanto costa adesso (sia usato che non)? la grafica è come quella di un cartone come Breath of fire 3 o è simile a Dead or alive 4 ?

    EDIT BY CREED: usa il tasto edit
    Il gioco è uscito a settembre 2007. Adesso dovrebbe costare non più di 45 € anche se non è stata fatta la versione platinum mi sembra. Per la grafica credo sia più come quella di DOA perchè non ho mai visto Breath Of Fire
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  9. #9
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Rimane un gioco davvero immenso, io sono riuscito a completarlo al 100% solo verso le 200 ore di gioco.
    Perchè ci vuole molto tempo sia per raccogliere tutti gli scrigni del tesoro che finire l'ultimo dungeon segreto (la Porta Serafica) per ben 10 volte ottenendo l'arma più forte di tutto il gioco (l'Assassina Angelica" o "Angel Slayer").
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #10
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Rimane un gioco davvero immenso, io sono riuscito a completarlo al 100% solo verso le 200 ore di gioco.
    Perchè ci vuole molto tempo sia per raccogliere tutti gli scrigni del tesoro che finire l'ultimo dungeon segreto (la Porta Serafica) per ben 10 volte ottenendo l'arma più forte di tutto il gioco (l'Assassina Angelica" o "Angel Slayer").
    Quoto alla grande.
    Io non sono riuscito a completarlo al 100% perchè si inceppava a intermittenza cioè mentre camminavo si fermava un istante e così via per tutto il gioco e i tempi di caricamento durante le battaglie erano lunghissimi tutto questo forse a causa della PS2 mah. Lezard Valeth un personaggio immenso a mio avviso e il suo doppiatore si cala alla perfezione nel ruolo. Magistrale un gioco veramente immenso chissà se faranno il 3 capitolo se ricordi alla fine era scritto che un nuovo destino attendeva Lenneth. Lo spero vivamente. Uno dei migliori Gdr/Rpg che abbia mai giocato che non si chiami Final Fantasy
    Ultima modifica di Flaming Eternity; 19-04-2009 alle 01:44
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •