Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: The Legend Of Dragoon

  1. #1
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito The Legend Of Dragoon

    Parliamo di questo gioco. Non ho voglia di parlarne molto, ma so di sicuro che Naked ci ha giocato...e spero anche qualcuno di voi perché è una figata. Parlatene
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  2. #2
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Ma tu non dicevi che era brutto?

    Ci ho giocato alle medie e poi l'ho comprato e rigiocato un paio di anni fa. Me lo ricordavo più bello (ovvio) ma non mi ha deluso lo stesso. La trama è bella, i personaggi ben fatti (quelli principali almeno), lo stesso dicasi per grafica e ambientazione. E' doppiato in italiano, cosa rara, ma non in maniera perfetta. Il sistema di combattimento (si preme un tasto a tempo per fare una mossa che potenzia l'attacco, e più volte si fa correttamente più abilità si apprendono) e di trasformazione in dragone è abbastanza soddisfacente. Ciò che però non mi piace è il sistema di sviluppo, che non permette di allenare tutti i personaggi, quindi alla fine uno prende 3 pg e si tiene quelli, lasciando gli altri a marcire. Missioni secondarie ce ne sono poche (giusto 3-4), ma come difficoltà non lo ricordo eccessivamente facile.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  3. #3
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Ma tu non dicevi che era brutto?
    No anzi, è stato il mio primo gioco, dicevo che era una figata.

    Effettivamente è un po' difficile la fine se non sei ad un livello adatto...comunque come difetto direi le trasformazioni, perché ogni boss dragone mi lanciava oggetti e faceva chissà cosa e io facevo 5 mosse e finivo la trasformazione...mentre i video li trovo fantastici in particolare per quell'anno
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Lo comprai moltissimi anni fa e fui contento di quell'acquisto.
    Purtroppo fu uno dei miei primi RPG quindi ancora non sapevo nulla delle missioni secondarie e vari segreti quindi lo finii normalmente.
    A me piaceva molto il fatto della trasformazione in dragone,mi entusiasmava e mi piaceva pure porconare contro il pg perché non riuscivo a premere quel maledetto tasto a tempo per fare una mossa che potenziava l'attacco
    Dopo poco averlo finito l'ho venduto e devo dire che ora me ne sono pentito perché una partita per finirlo al 100% me la sarei fatta più che volentieri.Ogni tanto a qualche fiera guardo se lo trovo ma ormai sempre quasi irreperibile se non su internet!
    Non so perché ma vedendo il finale pensai sempre ad un continuo di questo gioco e la cosa non mi sarebbe dispiaciuta affatto.In sintesi un gran bel gioco(all'epoca)degno di essere giocato.

  5. #5
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    Lo comprai moltissimi anni fa e fui contento di quell'acquisto.
    Purtroppo fu uno dei miei primi RPG quindi ancora non sapevo nulla delle missioni secondarie e vari segreti quindi lo finii normalmente.
    A me piaceva molto il fatto della trasformazione in dragone,mi entusiasmava e mi piaceva pure porconare contro il pg perché non riuscivo a premere quel maledetto tasto a tempo per fare una mossa che potenziava l'attacco
    Dopo poco averlo finito l'ho venduto e devo dire che ora me ne sono pentito perché una partita per finirlo al 100% me la sarei fatta più che volentieri.Ogni tanto a qualche fiera guardo se lo trovo ma ormai sempre quasi irreperibile se non su internet!
    Non so perché ma vedendo il finale pensai sempre ad un continuo di questo gioco e la cosa non mi sarebbe dispiaciuta affatto.In sintesi un gran bel gioco(all'epoca)degno di essere giocato.
    In quanto a grafica hai ragione, ma in quanto a storia ne da anche ora a molti RPG.

    Comunque...
    Spoiler:
    ti riferisci al fatto che alla fine le pietre di Rose e del padre di Dart rimangono senza padrone? Si effettivamente ci sperai anche io in un seguito...


    Ma non era difficile fare le mosse dei pg tranne alcune di Rose e quasi tutte quelle di Albert che sono ostiche e al limite quelle finali di Dart non sono poi così complicate...certo se hai trovato difficoltà anche con Shana/Miranda sei messo un po' male...
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Lo vedi che mi stai dando per vecchio rachitico?

    Ora,non ricordo bene di chi(c'avrò giocato si è no 6-7 anni fa e faccio fatica a ricordarmi quello che ho mangiato ieri )però ricordo che con alcuni personaggi imprecavo come un industria.
    Per quanto riguarda lo spolier,si era riferito a quello!

  7. #7
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    Lo vedi che mi stai dando per vecchio rachitico?
    ma non era sottinteso?

    L'unico ricordo bastardo che ho di quel gioco è la parte in cui ero nel deserto...non capivo dove andare...oppure quando ho fatto il segreto degli scontri singoli con i Dragoni vecchi...non sapevo neanche fosse un segreto, me lo disse Naked, io mi ostinavo a farlo perché credevo fosse parte della storia. Avevo 8 anni...
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  8. #8
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    a me è piaciuto tantissimo tanto che quando l'ho finito la seconda volta ho fatto in modo di far imparare tutte le mosse dragone e non a Lavitz

    Spoiler:
    prima che venisse scambiato con Albert


    perché volevo sentire come pronunciava le varie mosse

    Comunque a parte questo le trasformazioni in dragone durano pochissimo, gli Mp troppo limitati, equipaggiamenti scarsi (ma forse è un vantaggio), vengono eliminati i comandi di difesa e di uso oggetti durante la trasformazione (certo non vale la pena sprecare un turno per usare una pozione ma meglio che perire). Lo reputo comunque un gioco molto bello da giocare anche oggigiorno.
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  9. #9
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
    a me è piaciuto tantissimo tanto che quando l'ho finito la seconda volta ho fatto in modo di far imparare tutte le mosse dragone e non a Lavitz

    Spoiler:
    prima che venisse scambiato con Albert


    perché volevo sentire come pronunciava le varie mosse

    Comunque a parte questo le trasformazioni in dragone durano pochissimo, gli Mp troppo limitati, equipaggiamenti scarsi (ma forse è un vantaggio), vengono eliminati i comandi di difesa e di uso oggetti durante la trasformazione (certo non vale la pena sprecare un turno per usare una pozione ma meglio che perire). Lo reputo comunque un gioco molto bello da giocare anche oggigiorno.
    lo feci anche io, però mi capitò sin dall'inizio, perché la mia squadra (nella prima partita) era Dart, Lavitz, Shana (che poi scambiai con Rose). Quella degli equipaggiamenti non la vedo per niente come un difetto, anzi l'ho sempre apprezzato, poi vabbè la difesa non c'è perché per quello alcuni dragoni possono curare con le loro tecniche, come Shana/Miranda e Rose, però anche io avrei apprezzato potermi trasformare in dragone e rimanere così fin quando volevo...solo che magari poi il gioco diventava troppo semplice...in ogni caso ricordo che nell'ultima partita che feci allenai tutti anche da dragoni perché volevo fare la trasformazione simultanea con tutti i personaggi, perché magari vi ricorderete che quando ci si trasforma simultaneamente il campo di battaglia si adatta all'elemento del personaggio da cui si ha preso il comando di trasformazione...allenai persino Kongol solo per vedere tutti i colori degli sfondi e le mosse speciali di ogni personaggio...non che fosse una grande fatica allenarli così...bastava mettere le prime tecniche ad ogni personaggio e salivano al livello 5 subito, come Doppio Colpo o Colpo di Frusta, Inseguimento e così via...
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  10. #10
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
    Quella degli equipaggiamenti non la vedo per niente come un difetto, anzi l'ho sempre apprezzato
    io invece non lo apprezzo perché mi piace complicarmi la vita

    Citazione Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
    la difesa non c'è perché per quello alcuni dragoni possono curare con le loro tecniche, come Shana/Miranda e Rose, però anche io avrei apprezzato potermi trasformare in dragone e rimanere così fin quando volevo...solo che magari poi il gioco diventava troppo semplice...
    sì in effetti sarebbe più semplice il gioco se si potrebbe usare il dragone all'infinito ma nemmeno tanto perché ricordo che quando ero alle prime armi o con i personaggi che usavo di meno, e quindi più deboli, morivo nonostante la trasformazione. Comunque io non dicevo di rimanere trasformato sempre sicuramente con un limite ma mi sembra troppo poco il tempo che ti danno a disposizione (5 turni sembrano tanti ma alla fine non puoi neanche fare tutte le mosse che possiede perché gli mp finiscono )


    Citazione Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
    in ogni caso ricordo che nell'ultima partita che feci allenai tutti anche da dragoni perché volevo fare la trasformazione simultanea con tutti i personaggi, perché magari vi ricorderete che quando ci si trasforma simultaneamente il campo di battaglia si adatta all'elemento del personaggio da cui si ha preso il comando di trasformazione...allenai persino Kongol solo per vedere tutti i colori degli sfondi e le mosse speciali di ogni personaggio...
    ricordo di averlo fatto anch'io

    a me l'unica cosa che veniva difficile era fare l'attacco fisico perfetto dei dragoni
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •