Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito Haggard: musica classica+metal

    Wiki dice:

    Gli Haggard sono un gruppo metal tedesco, nato nel 1991. La band mescola musica folk, classica, rinascimentale e medievale con del moderno power/folk metal.

    Nata come band death metal, gli Haggard cambiarono il loro stile dopo il primo demo. Il gruppo infatti adottò il corrente stile e produsse nel 1997 il suo debut album, "And Thou Shalt Trust... The Seer". Ad esso seguirono "Awaking the Centuries" (2000) ed "Eppur si Muove" (2004), due concept album ambientati all'epoca del profeta Michel de Notre-Dame e dei cupi giorni della morte nera in Europa. La band ha inoltre pubblicato un live album, "Awaking the Gods: Live in Mexico", nel 2002, tratto appunto dal tour Messicano di quell'anno.

    Attualmente il gruppo è formato da quasi 20 musicisti, nonostante l'unico compositore della band sia il cantante nonché chitarrista Asis Nasseri. Al momento la band sta lavorando sul suo quarto studio album, intitolato "Tales of Ithiria", la cui uscita, prevista per il 29 giugno 2007, è stata posticipata a data da definirsi per problemi del leader Asis Nasseri.


    Asis Nasseri - voce, chitarra
    Luz Marsen - batteria
    Claudio Quarta - chitarra
    Michael Stapf - violino
    Doro - violino
    Judith Marschall - violino
    Susanne - soprano
    Veronika Kramheller - soprano
    Steffi Hertz - viola
    Hans Wolf - tastiere
    Ivica Percinlie - contrabbasso
    Fiffi Fuhrmann - tenore, flauto
    Florian Schnellinger - oboe, corno inglese
    Johannes Schleiermacher - violoncello
    Mark Pendry - clarinetto
    Michael Schumm - timpani, percussioni

    Ecco un gruppo partorito dalla mia mente con gusti musicali contorti
    Beh a me piace la musica classica accostata al metal però mi sa che è una cosa un po' strana...qualcuno oltre a me li conosce?

    Se non li conoscete
    http://it.youtube.com/watch?v=mn7GUw...eature=related (Per Aspera ad Astra dall'album Eppur si muove dedicato a Galileo Galilei)
    http://it.youtube.com/watch?v=MDiyzy...eature=related (The Observer sempre su Galileo)
    http://it.youtube.com/watch?v=J_HGCD...eature=related (Eppur si muove, titletrack dell'album)

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  2. #2
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Ho ascoltato solo il primo pezzo che hai proposto, WarriorPrincess, e sto "procurandomi" la discografia completa per farmi un'idea esauriente su tale band.
    Per quanto poco possa giudicare ora, comunque, devo dire che mi hanno dato la stessa idea di musicalità trasmessa dai Within Temptation, o sbaglio?

    Ma ripeto, non so praticamente nulla a proposito degli Haggard.

  3. #3
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    I Within Temptation??? Forse sono io ma credo proprio che facciano due tipi di musica diversi... sia per il genere che per le tematiche.
    I Within mi sembrano gothic melodico, con testi introspettivi con tematiche appunto decadenti anche se non sono forti e macabre come magari un goth puro tipo per esempio Tristania o Cradle of Filth.

    Loro combinano il metal alla musica classica rinascimentale e medievale e i testi affrontano appunto queste tematiche.

    Se ti interessa questo è un sito in italiano dedicato a loro
    http://www.haggard-italy.com/index.php

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  4. #4
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Bene, ho anche sbagliato riferimento, intendevo i Nightwish, non i Within Temptation, chiedo venia. Alludo in particolar modo al carattere leggermente "lirico" del canto, anche se ammetto che al di fuori di tale semi-analogia possano essere molto diversi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •