Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Frasi tratte dal manga:
    Gohan a proposito di Goku che ha appena lanciato la kamehameha con kaiohken x20:<<L'aura di mio padre &#232; diminuita>>.
    Freezer a Goku, pochi istanti dopo:<<Non sei pi&#249; in forma come prima...ti sei consumato completamente?>>.
    Goku che pensa in risposta:<<Infatti mi sono consumato parecchio...era troppo rischioso il kaiohken alla ventesima potenza...>>.
    Piccolo vedendo Goku caricare la genkidama:<<Cosa sta cercando di fare...con quella poca forza?>>.
    Goku parlando a Crilin:<<Non farmi ridere! Mi fa male dapperutto>>.

    Leggendo queste frasi, si pu&#242; capire come il saiyan fosse ridotto a pezzi.
    Ultima modifica di Ssj 3; 03-09-2008 alle 16:49

  2. #22
    Gabryz L'avatar di gabryz
    Data Registrazione
    Sat Jan 2008
    Località
    torino,italy
    Messaggi
    731

    Predefinito

    1:se Freezer fosse sopravissuto Goku non avrebbe mai potuto diventare Ssj e lo ha sconfitto per tutta la sua rabbia.
    2:era impossibile non distrarsi con un Ki Blast e questa distrazione è stata fatale per Cell.
    3:non l'ho capita nemmeno io.

  3. #23
    Drawer (: L'avatar di **Baby Nonò**
    Data Registrazione
    Tue Aug 2008
    Località
    Hinamizawa
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Frasi tratte dal manga:
    Gohan a proposito di Goku che ha appena lanciato la kamehameha con kaiohken x20:<<L'aura di mio padre è diminuita>>.
    Freezer a Goku, pochi istanti dopo:<<Non sei più in forma come prima...ti sei consumato completamente?>>.
    Goku che pensa in risposta:<<Infatti mi sono consumato parecchio...era troppo rischioso il kaiohken alla ventesima potenza...>>.
    Piccolo vedendo Goku caricare la genkidama:<<Cosa sta cercando di fare...con quella poca forza?>>.
    Goku parlando a Crilin:<<Non farmi ridere! Mi fa male dapperutto>>.

    Leggendo queste frasi, si puà capire come il saiyan fosse ridotto a pezzi.
    giusto, ma se poi non avesse tratto l'energie dalla rabbia scaturita dall'uccisione di Crilin, non sarebbe potuto diventere nemmeno ssj!!!!

  4. #24

    Predefinito

    E se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola.

  5. #25
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Eppure il manga parla chiaro in ognuno di questi scontri. Freezer è più debole di goku, punto. Se si fossero scontrati entrambi freschi come una rosa il risultato non sarebbe variato, tanto che lo stesso freezer, pur non presagendo un eventuale potenziamento del saiyan, non è del tutto certo di poterlo battere neppure nella sua forma semirobotica potenziata. Poi lì può aver avuto paura, può aver avuto un enfisema, ma poco importa, anche avesse mangiato un senzu un attimo prima di combattere avrebbe comunque perso. Per cell il discorso è di nuovo piuttosto ovvio. Lui ammette, prima di lanciarla, che la kamehameha che sta per sparare può spazzare via il sistema solare, eppure il piccolo saiyan riesce a sostenerla con metà della sua aura. Lo stesso cell non fa che parlare dei suoi colpi di fortuna quando ferisce gohan per sbaglio. Infine per bu il problema non si presenta. Non si conoscono le meccaniche nè degli assorbimenti nè delle fusioni, dunque non c'è nulla di errato nel fatto che vegeth malmeni bu.
    Posso quotarti su tutto tranne che si questo:

    Il colpo di fortuna c'è, ma nulla toglie che Cell avrebbe potuto battere Gohan anche al massimo della sua forza. Inoltre che Cell possa distruggere il sistema solare con quella Kamehameha non mi pare nula di anomalo; chissà cosa avrebbe potuto fare se si fosse impeganto seriamente. Penso che tutto sommato, anche Cell abbia usato solo metà della sua forza contro Gohan, in quello scontro.

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Allora, dico la mia.

    GOKU VS FREEZER:
    Qui sono d'accordo, oramai l'hanno detto tutti, quoto con tutto quello che hanno scritto gli altri.

    GOHAN VS CELL:
    Allora, in un primo momento, come tutti sappiamo, Gohan SSJ2 con qualche pugno e qualche calcio riduce Cell ad uno straccio costringendolo a vomitare 18, quindi ciò vuol dire che Gohan SSJ2 è più forte di Perfect Cell.
    Adesso prendiamo in considerazione Gohan SSJ2 e mettiamolo a confronto con Ultra Perfect Cell, Gohan è sicuro di batterlo, anzi è felice del fatto che il cyborg sia tornato, così potrà vendicarsi, purtroppo però viene ferito ed è costretto a lanciare la kamehameha con una mano sola... adesso vi spingo ad osservare bene i disegni di quelle pagine, guardate la grande sfera di energia, da un lato l'onda energetica di Gohan, dall'altra quella di Cell, sono perfettamente della stessa dimensione, infatti la sfera è divisa perfettamente a metà... se Gohan riesce a tenere testa a Cell CON UNA MANO SOLA, SPOMPATO DALL'INCONTRO PRECEDENTE E CON CELL CHE SI E' RIGENERATO cosa avrebbe potuto fare se sarebbe stato AL MASSIMO DELLE SUE FORZE E CON DUE BRACCIA???
    Sicuramente avrebbe polverizzato Cell, poi dobbiamo anche considerare che la forza di Gohan varia da suo stato d'animo, e in quel momento non era proprio incazzato, era triste, sconsolato, continuava a dire "Non ce la faccio, non ce la faccio... è tutta colpa mia" ecc. ma nonostante tutto riusciva a tenere testa a Cell.
    Facendo 2+2, un Gohan SSJ2 in perfette condizioni fisiche e con uno stato d'animo come quello in cui si è trasformato la prima volta avrebbe sicuramente ridotto l'androide ad uno straccetto.

    SUPER VEGETH VS MYSTIC BU:
    Allora, riguardo tutte le potenze assorbite ci sono due soluzioni:
    A) E' un errore madornale
    B) Le potenze vengono sintetizzate... o qualcosa del genere
    Per il resto non saprei.

  7. #27
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    D'accordo, Gohan era a met&#224; del suo potenziale.

    Ma Cell?

    Io penso che la situazione sia pi&#249; o meno questa:

    Perfect Cell &#232;, come potenza, un quarto di Gohan Ssj 2.
    Con lo Zenkai power Cell aumenta la sua forza almeno al livello di Gohan Ssj 2, e a suffragio di ci&#242; c'&#232; la presenza delle scariche tipiche del Ssj 2.
    Quindi nello scontro finale abbiamo un Ultra Perfect Cell = Gohan Ssj 2, ma un Gohan Ssj 2 dal potere dimezzato.

    Ergo la sfida &#232; nettamente a favore di Cell che non sfrutta al massimo il suo potere e viene, decisamente, infastidito da Vegeta.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Cell dichiara di voler subito chiudere la partita. Ci&#242; implica che, se il tuo ragionamento fosse giusto, gohan avrebe dovuto immediatamente essere spazzato via. Le uniche frasi che abbiamo lasciano maggiormente intendere che cell non si stia trattenendo, piuttosto che il contrario, dato che ben conosce la potenza del suo avversario. Onestamente non trovo prove per affermare che cell non stia usando tutto o la maggior parte del suo potere, mentre siamo certi del fatto che voglia sbrigarsi, e che ammetta come la sua massima potenza possa spazzare via il sistema solare, frase detta in concomitanza con il lancio della kamehameha. Se cell fosse stato davvero cos&#236; potente, toriyama non sarebbe stato costreto a debilitare gohan. Dal manga mi pare evidente che un gohan a piena potenza sarebbe stato comunque troppo per cell.

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    E dobbiamo anche considerare che Cell vedeva Gohan in quello stato, cio&#232; ferito e immotivato, quindi gli &#232; venuto pi&#249; facile sprigionare la forza.
    All'inizio e alla fine della kamehameha Gohan &#232; sconsolato, non crede nella sua forza, anzi si trattiene (Frase di Goku: "Non starai mica pensando di trattenerti per via dei danni che arrecheresti alla terra?") e per giunta ferito.
    Quindi quoto con Majin Broly, un Gohan SSJ2 al massimo del potere sarebbe stato troppo anche per Super Perfect Cell,o quanto meno lo scontro finiva alla pari.

  10. #30
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ho ricontrollato nel manga.

    Cell dice di poter essere capace di distruggere anche il sistema solare; e lo dice mentre carica la KAmehameha. Quindi io penso che l'energia caricata nel colpo che sta per effettuare sia bastevole per eliminare l'intero sistema solare. ma ci&#242; non significa che non sia capace di fare di pi&#249; n&#232; dice che quello sia il massimo della sua potenza.

    Cell ammette di voler finire subito i giochi per evitare brutte sorprese (d'altra parte dopo quello che &#232; successo, chi potrebbe biasimarlo?) ed era infatti convinto che Gohan cos&#236; debilitato non avrebbe avuto la minima speranza, anche se lui non avesse sfruttato tutta la sua potenza.

    Inoltre una prova a carica della sua parit&#224; di potenza con Gohan risiede nelle famose scariche elettriche intorno al corpo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •