Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45
  1. #11
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Topic un pò vecchio, ma vabbè.

    Per quanto riguarda il primo caso, posso anche dare per vero che la paura abbia giocato un brutto scherzo all'alieno. In fin dei conti siamo ancora nella parte di DB dove a contare non sono solo i livelli di firza ma anche altre contingenti cause.
    Quindi, perchè no?

    Per il secondo caso, posso dire di avere sempre avuto la medesima idea: in uno scontro ravvicinato Cell avrebbe di sicuro spazzato via Gohan che era stato comuqnue ferito da un colpo tutto sommato modesto lanciato dal Cell che precedentemente era stato battuto con tre colpi.
    Per la sfida delle Kamehameha, ho sempre pensato che abbia giocato come punto decisivo a favore di Gohan, l'attacco di vegeta che ha comuqnue disconcentrato l'androide: se si guarda bene quella parte nel manga, si vede che Cell non è apparso mai in difficoltà, a differenza dell'anime dove lo scontro viene molto pompato; anzi, possiamo addirittura pensare che Cell non abbia nemmeno sfruttato tutta la sua forza in quello scontro.
    In questo caso, una volta tanto, andrebbe dato grande merito anche a vegeta.

    Ultimo caso: io non baderei molto alle somme delle forze: d'altra parte l'intera saga di Bu è nota per le sue incongruenze.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Io l'ho sempre detto che Cell nello scontro finale contro Gohan SSJ2, o per orgoglio o per altri motivi a noi ignoti, non tira fuori le unghie al 100%, ma temporeggia e si vanta di essere il più forte usando più discorsi che tecnica.

    Se Super Perfect Cell si fosse impegnato al massimo usando la stessa concitazione e rabbia che aveva usato quando in versione Perfect si battè con Gohan SSJ2, lo avrebbe polverizzato in pochissimi secondi.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    secondo me freezer 100% è inferiore a goku per almeno 3 motivi:
    1. è la prima volta che il sayan si trasforma e non sa ancora sfruttare tutte le sue risorse al massimo
    2. goku ha paura di sfoderare tutta la sua forza in quanto potrebbe accellerare la distruzione del pianeta, infatti quando gohan, bulma e junior vanno sulla terra goku afferma che il vero scontro può cominciare e mostra quasi subito la sua superiorità
    3. la stessa guida ufficiale dei livelli di combattimento afferma che c'è un differenza di 30.000.000.

    per quanto riguarda super perfect cell e gohan ss2, sono anche io convinto che in uno scontro ravvicinato avrebbe vinto l'essere perfetto, ma solo perchè il figlio di goku aveva un braccio fuori uso. Nello scontro delle kamehameha effettivamente cell sembra che la tiri appositamente per le lunghe, sicuro delle sua superiorità, ma quando viene distratto da vegeta e gohan sfodedera tutta la sua potenza rimane sorpreso, quindi credo di potere affermare che se si sarebbero scontrati in 1 vs 1 in condizioni di parità gohan sarebbe stato lo stesso un po' superiore, anche perchè cell ha sfruttato lo zenkai power che non può rappresentare un aumento di potenziale forte come quello del secondo livello di super sayan.

    per quanto riguarda lo scontro tra super majin bu e super vegethci sono effettivamente delle incoerenze e si può pensare che la fusione tramite gli orecchini conferisco in bonus un aumento di potenziale(lo stesso kaiohshin il sommo afferma che è più efficace della fusione con la danza di metamor) o che gli assorbimenti di majin bu non sfruttino tutta la potenza dei guerrieri assorbiti ed infine penso che trunks e goten non siano super sayan.

  4. #14
    freezer4ever L'avatar di novi 9496
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    secondo me freezer 100% è inferiore a goku per almeno 3 motivi:
    1. è la prima volta che il sayan si trasforma e non sa ancora sfruttare tutte le sue risorse al massimo
    2. goku ha paura di sfoderare tutta la sua forza in quanto potrebbe accellerare la distruzione del pianeta, infatti quando gohan, bulma e junior vanno sulla terra goku afferma che il vero scontro può cominciare e mostra quasi subito la sua superiorità
    3. la stessa guida ufficiale dei livelli di combattimento afferma che c'è un differenza di 30.000.000.

    per quanto riguarda super perfect cell e gohan ss2, sono anche io convinto che in uno scontro ravvicinato avrebbe vinto l'essere perfetto, ma solo perchè il figlio di goku aveva un braccio fuori uso. Nello scontro delle kamehameha effettivamente cell sembra che la tiri appositamente per le lunghe, sicuro delle sua superiorità, ma quando viene distratto da vegeta e gohan sfodedera tutta la sua potenza rimane sorpreso, quindi credo di potere affermare che se si sarebbero scontrati in 1 vs 1 in condizioni di parità gohan sarebbe stato lo stesso un po' superiore, anche perchè cell ha sfruttato lo zenkai power che non può rappresentare un aumento di potenziale forte come quello del secondo livello di super sayan.

    per quanto riguarda lo scontro tra super majin bu e super vegethci sono effettivamente delle incoerenze e si può pensare che la fusione tramite gli orecchini conferisco in bonus un aumento di potenziale(lo stesso kaiohshin il sommo afferma che è più efficace della fusione con la danza di metamor) o che gli assorbimenti di majin bu non sfruttino tutta la potenza dei guerrieri assorbiti ed infine penso che trunks e goten non siano super sayan.

    sono daccordo per quanto riguarda Bu e Cell, ma su Freezer no e ti spiego perchè:
    1) anche Freezer non sfrutta pienamente il 100% sia perchè è suggestionato dalla paura, sia perchè, anche lui come Goku, è la prima volta che sfodera il suo vero potere
    2) Freezer non riesce a tirar fuori tutto il potere al massimo perchè piano piano l'enegia diminuisce ( e la paura aumenta in quanto anche il potere di Goku aumenta)
    3) Si, ma la differenza si nota poco...
    Questo è quello che penso io
    Freezer ora e per sempre!!!!!!!

  5. #15
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novi 9496 Visualizza Messaggio
    sono daccordo per quanto riguarda Bu e Cell, ma su Freezer no e ti spiego perchè:
    1) anche Freezer non sfrutta pienamente il 100% sia perchè è suggestionato dalla paura, sia perchè, anche lui come Goku, è la prima volta che sfodera il suo vero potere
    2) Freezer non riesce a tirar fuori tutto il potere al massimo perchè piano piano l'enegia diminuisce ( e la paura aumenta in quanto anche il potere di Goku aumenta)
    3) Si, ma la differenza si nota poco...
    Questo è quello che penso io
    ti posso dare ragione sul punto 1 in quanto non lo avevo tenuto in considerzione;
    sul punto 2 hai parzialmente ragione sulla paura di freezer, ma anche l'energia di goku dovrebbe diminuire perchè la trasformazione in ss comunque consuma la sua dose di energia;
    sul punto 3 la differenza non si può notare poco in quanto sono ben 30 milioni cioè 1/5 della massima potenza del sayan e 1/4 della potenza massima di freezer.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Eppure il manga parla chiaro in ognuno di questi scontri. Freezer è più debole di goku, punto. Se si fossero scontrati entrambi freschi come una rosa il risultato non sarebbe variato, tanto che lo stesso freezer, pur non presagendo un eventuale potenziamento del saiyan, non è del tutto certo di poterlo battere neppure nella sua forma semirobotica potenziata. Poi lì può aver avuto paura, può aver avuto un enfisema, ma poco importa, anche avesse mangiato un senzu un attimo prima di combattere avrebbe comunque perso. Per cell il discorso è di nuovo piuttosto ovvio. Lui ammette, prima di lanciarla, che la kamehameha che sta per sparare può spazzare via il sistema solare, eppure il piccolo saiyan riesce a sostenerla con metà della sua aura. Lo stesso cell non fa che parlare dei suoi colpi di fortuna quando ferisce gohan per sbaglio. Infine per bu il problema non si presenta. Non si conoscono le meccaniche nè degli assorbimenti nè delle fusioni, dunque non c'è nulla di errato nel fatto che vegeth malmeni bu.

  7. #17

    Predefinito

    Io sono daccordo con Turrican....
    Prima o poi tutti passano di qua:

  8. #18
    freezer4ever L'avatar di novi 9496
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    ti posso dare ragione sul punto 1 in quanto non lo avevo tenuto in considerzione;
    sul punto 2 hai parzialmente ragione sulla paura di freezer, ma anche l'energia di goku dovrebbe diminuire perchè la trasformazione in ss comunque consuma la sua dose di energia;
    sul punto 3 la differenza non si può notare poco in quanto sono ben 30 milioni cioè 1/5 della massima potenza del sayan e 1/4 della potenza massima di freezer.
    si, ma consuma molto di meno.............
    Freezer ora e per sempre!!!!!!!

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novi 9496 Visualizza Messaggio
    si, ma consuma molto di meno.............
    Vero, ma considera che Goku, prima di diventare super saiyan, aveva completamente esaurito le energie, spompato dagli attacchi di Freezer e dal kaiohken x20.

  10. #20
    freezer4ever L'avatar di novi 9496
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    205

    Predefinito

    a questo non avevo pensato....... però le energie le aveva eccome........
    Freezer ora e per sempre!!!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •