Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
  1. #1
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito E' sempre il più forte quello che vince?


    So già che mi sto inalberando in una discussione dove molto probabilmente non sarà facile tirarci fuori le gambe.
    Purtroppo ho notato che su questo forum, gli utenti ragionano troppo tramite ciò che appare scontato e con i numeri dei livelli di combattimento ufficiali e non, più che con ponderati ragionamenti su come effettivamente determinate situazioni si sono evolute.
    Con questo non voglio muovere critica nei confronti di nessuno, ma spingo piuttosto a voler ragionare su alcuni lati oscuri che il manga/anime di DB ha sempre presentato.

    Partiamo dal 1° esempio:

    Goku Vs Freezer

    Lo scontro in questione vede uno contro l'altro il primo SSJ apparso da un migliaio di anni a questa parte, contro l'alieno più potente di tutta la galassia, che spende e spande conquistando pianeti e rivendendoli ai migliori offerenti.

    Durante lo scontro si vede chiaramente che Freezer 100% non è assolutamente inferiore a Goku SSJ1 ma lo diventa dopo tot ore di combattimento a causa di un impiego troppo massiccio delle proprie risorse.
    Lo stato emotivo di Freezer poi era anche scosso dal fatto di trovarsi davanti a ciò di cui aveva più paura in assoluto: il Super Sayan.
    Come tutti sappiamo, la paura è un sentimento che blocca la capacità di ragionamento e di analisi, quindi questo sentimento unito al fatto di essere riuscito a scampare alla Genkidama proprio per il rotto della cuffia (ovvero per un pelo) di sicuro non avrà giocato a favore del famigerato alieno, il che mi fa pensare che già di per se, quest'ultimo non combattesse proprio al suo 100% causa elementi citati sopra.
    La domanda che mi pongo è: un Freezer non ferito e non suggestionato dagli eventi (Super Sayan) al 100% sarebbe riuscito a sconfiggere un Goku non ferito SSJ1?

    2° esempio
    Gohan SSJ2 vs Super Perfect Cell

    Questo a mio avviso è il combattimento più frainteso di tutta la storia di DragonBall, in quanto viene preso per buono ciò che accade (forzatamente) in poco più di 10 pagine di manga ed una puntata di anime.

    Il Cyborg, o meglio l'essere perfetto ritorna dal mondo dell'aldilà utilizzando il teletrasporto, riportandosi esattamente nel punto da dove era stato portato via da Goku.
    Partendo dal ragionamento, che Perfect Cell è più forte di Gohan SSJ1 full power, come si può solo pensare che Super Perfect Cell possa essere più debole di Gohan SSJ2?
    Io sono fermamente convinto che se lo scontro fosse avvenuto invece che tramite onda energetica, fosse avvenuto mediante combattimento corpo a corpo, Gohan non ci avrebbe tirato fuori le gambe.
    Anche nello scontro fra Goku e Freezer, tramite la Genkidama il sayan riesce a sopraffare il tiranno, e questo NON VUOLE ASSOLUTAMENTE DIRE CHE A QUEL TEMPO IL SAYAN ERA PIU' FORTE DELL'ALIENO.
    Fu semplicemente un caso che Freezer si sia salvato da quel colpo, e nel caso invece ci avesse lasciato le penne, tutti noi saremmo stati a dire che Goku + Genkidama rappresentava una forza superiore a quella di Freezer 100%, metre tutti noi sappiamo benissimo che non è così.
    Secondo me la stessa cosa si può attribuire alla questione Gohan SSJ2 vs Super Perfect Cell, il quale ha perso semplicemente perchè non è stato in grado di gestire lo scontro energetico contro il suo nemico, oltre a considerare il fatto che pure Vegeta si intromise con un Ki Blast diretto verso l'androide, che nolente o dolente è sempre un attacco che va ad interferire a favore del sayan ed a sfavore dell'androide.
    Se Cell avesse lasciato perdere lo scontro energetico e si fosse proposto per uno scontro corpo a corpo, non credo che Gohan avrebbe potuto vincere considerando che è bastato un attacco energetico di media entità per mettergli fuori uso il braccio.
    Alla luce di questi nuovi eventi da me portati alla luce, ho motivo di credere che siano state le circostanze ad aver fatto vincere Gohan e non la superiorità di quest'ultimo (a mio avviso inesistente)

    3° esempio

    Vegeth vs Majin Bu
    Su questa cosa non vi porterò via molto tempo, in quanto esporrò semplicemente un paragone numerico.

    Goku (massima potenza esprimibile SSJ3) + Vegeta (massima potenza esprimibile SSJ2) = Vegeth SSJ1 (perlomeno contro Majin Bu, la potenza massima espressa è stata quella)

    Majin Bu (massima potenza esprimibile leggermente superiore ad un SSJ3) + Trunks (potenza massima esprimibile SSJ1) + Goten (massima potenza esprimibile SSJ1) + Piccolo (massima potenza esprimibile superiore ad un SSJ1)
    + Mystic Gohan (massima potenza esprimibile leggermente superiore ad un SSJ3)
    Come può essere più forte Vegeth di Majin Bu dopo tutte queste persone assorbite?

    A voi la parola

  2. #2
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
    cut
    Nello scontro con Freezer trascuri un fattore, Goku Ssj tira fuori il suo vero potenziale solo una volta trovatosi da solo con l'alieno, per buona parte dello scontro infatti Goku reprime il suo vero potenziale perchè ha paura con la sua enorme potenza di accelerare la fine di Namecc e di conseguenza di causare la morte di Bulma, Gohan e Piccolo, quindi no anche se Freezer non fosse stato ferito avrebbe perso ugualmente
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Per quanto riguarda il primo scontro da te citato, concordo nel dire che non vi è affatto un abisso fra il potere massimo esprimibile da Goku Ssj e quello di Freezer. Semplicemente l'alieno, utilizzando appieno le sue risorse, tende a subire un progressivo calo di energia e dunque potenza, calo che lo porta, in una manciata di minuti, ad essere palesemente inferiore al suo avversario. Tuttavia la differenza di 30.000.000 fra i loro livelli decretata dalle Daizenshuu, rende pressochè inutile il mio ragionamento, giustificando l'iniziale parità fra i due come un semplice tentativo di prendere tempo da parte di Goku.
    Per quanto riguarda il Cell Game, ho sempre interpretato le fasi finali dello scontro in questo modo: Gohan Ssj2, seppur superiore a Super Perfect Cell, perde la metà della sua potenza a causa della ferita riportata al braccio sinistro. Tuttavia, nel confronto finale fra le due kamehameha, Gohan, grazie all'incitamento morale del padre ed alla rabbia crescente, supera momentaneamente il dolore al braccio, recuperando così parte del suo potere, e, approfittando anche dell'attimo di distrazione di Cell a causa del colpo infertogli da Vegeta, riesce a spazzare via l'androide.
    Per quanto riguarda il terzo scontro da te citato, possiamo ipotizzare che l'assorbimento di Majin Bu è meno efficace della fusione.

  4. #4
    Taka L'avatar di mile
    Data Registrazione
    Tue Mar 2008
    Messaggi
    104

    Predefinito

    avete emtrambe ragione cmq nn e possibile che in un cartone per bambini vinca il male e quindi e normale k in un modo o in un altro vinca il bene....
    "Quando la luce diventa oscurità e la calma si trasforma in tempesta, quando la realtà è un sogno, il bene deve combattere il male. Il coraggio è la chiave, libera il tuo destino!" " Give me more power"

  5. #5
    zen della pizza L'avatar di TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!!
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    dentro di te.nei succhi gastrici,a tutti piace la pizza no?!
    Messaggi
    852

    Predefinito

    dragonball non è un cartone,e non è per bambini!
    non necessariamante i tre cattivi di db sono "cattivi"
    vuoi sapere quale leccornia preferisco
    Spoiler:
    budella!

    "sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
    Goku Vs Freezer

    Lo scontro in questione vede uno contro l'altro il primo SSJ apparso da un migliaio di anni a questa parte, contro l'alieno più potente di tutta la galassia, che spende e spande conquistando pianeti e rivendendoli ai migliori offerenti.

    Durante lo scontro si vede chiaramente che Freezer 100% non è assolutamente inferiore a Goku SSJ1 ma lo diventa dopo tot ore di combattimento a causa di un impiego troppo massiccio delle proprie risorse.
    Lo stato emotivo di Freezer poi era anche scosso dal fatto di trovarsi davanti a ciò di cui aveva più paura in assoluto: il Super Sayan.
    Come tutti sappiamo, la paura è un sentimento che blocca la capacità di ragionamento e di analisi, quindi questo sentimento unito al fatto di essere riuscito a scampare alla Genkidama proprio per il rotto della cuffia (ovvero per un pelo) di sicuro non avrà giocato a favore del famigerato alieno, il che mi fa pensare che già di per se, quest'ultimo non combattesse proprio al suo 100% causa elementi citati sopra.
    La domanda che mi pongo è: un Freezer non ferito e non suggestionato dagli eventi (Super Sayan) al 100% sarebbe riuscito a sconfiggere un Goku non ferito SSJ1?
    Ovviamente no.
    A parte perchè Toriyama stesso dice che Goku è più forte di Freezer al 100%, Goku gioca contro Freezer per tutto il tempo. Non appena fà sul serio la vittoria passa in mano sua.


    2° esempio
    Gohan SSJ2 vs Super Perfect Cell

    Questo a mio avviso è il combattimento più frainteso di tutta la storia di DragonBall, in quanto viene preso per buono ciò che accade (forzatamente) in poco più di 10 pagine di manga ed una puntata di anime.

    Il Cyborg, o meglio l'essere perfetto ritorna dal mondo dell'aldilà utilizzando il teletrasporto, riportandosi esattamente nel punto da dove era stato portato via da Goku.
    Partendo dal ragionamento, che Perfect Cell è più forte di Gohan SSJ1 full power, come si può solo pensare che Super Perfect Cell possa essere più debole di Gohan SSJ2?
    Io sono fermamente convinto che se lo scontro fosse avvenuto invece che tramite onda energetica, fosse avvenuto mediante combattimento corpo a corpo, Gohan non ci avrebbe tirato fuori le gambe.
    Anche nello scontro fra Goku e Freezer, tramite la Genkidama il sayan riesce a sopraffare il tiranno, e questo NON VUOLE ASSOLUTAMENTE DIRE CHE A QUEL TEMPO IL SAYAN ERA PIU' FORTE DELL'ALIENO.
    Fu semplicemente un caso che Freezer si sia salvato da quel colpo, e nel caso invece ci avesse lasciato le penne, tutti noi saremmo stati a dire che Goku + Genkidama rappresentava una forza superiore a quella di Freezer 100%, metre tutti noi sappiamo benissimo che non è così.
    Secondo me la stessa cosa si può attribuire alla questione Gohan SSJ2 vs Super Perfect Cell, il quale ha perso semplicemente perchè non è stato in grado di gestire lo scontro energetico contro il suo nemico, oltre a considerare il fatto che pure Vegeta si intromise con un Ki Blast diretto verso l'androide, che nolente o dolente è sempre un attacco che va ad interferire a favore del sayan ed a sfavore dell'androide.
    Se Cell avesse lasciato perdere lo scontro energetico e si fosse proposto per uno scontro corpo a corpo, non credo che Gohan avrebbe potuto vincere considerando che è bastato un attacco energetico di media entità per mettergli fuori uso il braccio.
    Alla luce di questi nuovi eventi da me portati alla luce, ho motivo di credere che siano state le circostanze ad aver fatto vincere Gohan e non la superiorità di quest'ultimo (a mio avviso inesistente)
    Gohan ssj2 è più forte di SPC. Non solo, lo stesso ragazzo con il potere dimezzato è più forte dell'androire potenziato.
    Goku non fà altro che rincuorare Gohan e fargli trovare fiducia in se stesso.
    Vegeta...
    Come potete solo pensare che un saiyan normale possa impensierire un personaggio del calibro di SPC?
    Lo distrae e basta, Goku dice a Gohan di usare il suo massimo potere in quel momento, ma non credo proprio che la forza di SPC nella sua onda sia calata così drasticamente solo per quel piccolo colpo.


    3° esempio

    Vegeth vs Majin Bu
    Su questa cosa non vi porterò via molto tempo, in quanto esporrò semplicemente un paragone numerico.

    Goku (massima potenza esprimibile SSJ3) + Vegeta (massima potenza esprimibile SSJ2) = Vegeth SSJ1 (perlomeno contro Majin Bu, la potenza massima espressa è stata quella)

    Majin Bu (massima potenza esprimibile leggermente superiore ad un SSJ3) + Trunks (potenza massima esprimibile SSJ1) + Goten (massima potenza esprimibile SSJ1) + Piccolo (massima potenza esprimibile superiore ad un SSJ1)
    + Mystic Gohan (massima potenza esprimibile leggermente superiore ad un SSJ3)
    Come può essere più forte Vegeth di Majin Bu dopo tutte queste persone assorbite?

    A voi la parola
    Qua si fà una specie di media con la forza assorbita. Non per nulla se assorbe un personaggio troppo debole si depotenzia.
    Però i meccanismi sono troppo complicati e potrebbero essere spiegati soltanto con ipotesi.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Rimane comunque da chiarire come mai Perfect Cell sia più forte di Gohan SSJ1 full power, mentre Super Perfect Cell possa essere inferiore a Gohan SSJ2. Secondo me c'è proprio un errore di fondo.

    A mio avviso non è vero che Gohan sia più forte di Cell, ma semplicemente che in quel caso, per una determinata serie di circostanze, la sua onda energetica è riuscita a prevaricare quella di Cell.
    Come ho già detto prima, pure la Genkidama di Goku stava per distruggere Freezer il quale non ce l'ha fatta a respingerla, ma questo non prova che Goku + Genkidama rappresenti un potere maggiore di Freezer.

    Stesso discorso nel combattimento contro Kid Bu, il fatto che Goku lo elimini con la Genkidama, non vuol dire che sia più forte del suo avversario, ma che semplicemente grazie all'aiuto di miliardi di persone e di fidati alleati che prendevano le botte per lui nel mentre lui incamerava energia, la sconfitta di Kid Bu è stata resa possibile tramite Goku che ha fatto semplicemente da "strumento".

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Stai però scordando che la genkidama è una tecnica che comporta l'utilizzo di una forza esterna, cosa che non accade per la kamehameha. Se un personaggio vince uno scontro tra onde, è certamente più forte dello sconfitto. Poi non vedo l'errore nel fatto che spc debba essere meno potente di gohan. Ha sfruttato lo zenkai, non si è certo trasformato. Parli come se anche cell sia diventato un ssj2, mentre ciò non viene mai detto. Diventa semplicemente più forte. Non credo sia un caso che il tori abbia fatto ferire gohan, come dice lo stesso cell, per un colpo di fortuna. Gohan viene ferito perchè altrimenti non ci sarebbe stata partita.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Durante il combattimento Gohan SSJ2 - Perfect Cell, si vede chiaramente come quest'ultimo in maniera progressiva da essere sicuro di vincere, inizia gradualmente a sfoderare pian piano tutte le sue risorse, fino a che non arriva ad un palese stato di frustrazione, dove comunque si vede chiaramente che ha giocato il tutto per tutto.

    Durante lo scontro Gohan SSJ2 - Super Perfect Cell, questo particolare non si nota assolutamente, ed è palese che quest'ultimo non utilizza assolutamente tutte le sue risorse, in quanto non cede mai nè ad un momento di rabbia, nè ad un momento di arrabbiatura o concitazione come nello scontro precedente.
    Direi che SPF contro Gohan SSJ2 combatte più o meno con lo stesso impegno che dimostrava nello scontro contro Goku SSJ1 full power, il che corrispondeva si e no ad un 60% circa delle sue potenzialità.
    Gli scontri Goku/Freezer ci avrebbero dovuto insegnare a vedere quando un personaggio da veramente il massimo delle sue capacità...

    Spero sia riuscito a spiegarmi sufficientemente bene e di avervi fatto capire il motivo della mia perplessità a riguardo di quello scontro.

  10. #10
    freezer4ever L'avatar di novi 9496
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio

    So già che mi sto inalberando in una discussione dove molto probabilmente non sarà facile tirarci fuori le gambe.
    Purtroppo ho notato che su questo forum, gli utenti ragionano troppo tramite ciò che appare scontato e con i numeri dei livelli di combattimento ufficiali e non, più che con ponderati ragionamenti su come effettivamente determinate situazioni si sono evolute.
    Con questo non voglio muovere critica nei confronti di nessuno, ma spingo piuttosto a voler ragionare su alcuni lati oscuri che il manga/anime di DB ha sempre presentato.

    Partiamo dal 1° esempio:

    Goku Vs Freezer

    Lo scontro in questione vede uno contro l'altro il primo SSJ apparso da un migliaio di anni a questa parte, contro l'alieno più potente di tutta la galassia, che spende e spande conquistando pianeti e rivendendoli ai migliori offerenti.

    Durante lo scontro si vede chiaramente che Freezer 100% non è assolutamente inferiore a Goku SSJ1 ma lo diventa dopo tot ore di combattimento a causa di un impiego troppo massiccio delle proprie risorse.
    Lo stato emotivo di Freezer poi era anche scosso dal fatto di trovarsi davanti a ciò di cui aveva più paura in assoluto: il Super Sayan.
    Come tutti sappiamo, la paura è un sentimento che blocca la capacità di ragionamento e di analisi, quindi questo sentimento unito al fatto di essere riuscito a scampare alla Genkidama proprio per il rotto della cuffia (ovvero per un pelo) di sicuro non avrà giocato a favore del famigerato alieno, il che mi fa pensare che già di per se, quest'ultimo non combattesse proprio al suo 100% causa elementi citati sopra.
    La domanda che mi pongo è: un Freezer non ferito e non suggestionato dagli eventi (Super Sayan) al 100% sarebbe riuscito a sconfiggere un Goku non ferito SSJ1?

    2° esempio
    Gohan SSJ2 vs Super Perfect Cell

    Questo a mio avviso è il combattimento più frainteso di tutta la storia di DragonBall, in quanto viene preso per buono ciò che accade (forzatamente) in poco più di 10 pagine di manga ed una puntata di anime.

    Il Cyborg, o meglio l'essere perfetto ritorna dal mondo dell'aldilà utilizzando il teletrasporto, riportandosi esattamente nel punto da dove era stato portato via da Goku.
    Partendo dal ragionamento, che Perfect Cell è più forte di Gohan SSJ1 full power, come si può solo pensare che Super Perfect Cell possa essere più debole di Gohan SSJ2?
    Io sono fermamente convinto che se lo scontro fosse avvenuto invece che tramite onda energetica, fosse avvenuto mediante combattimento corpo a corpo, Gohan non ci avrebbe tirato fuori le gambe.
    Anche nello scontro fra Goku e Freezer, tramite la Genkidama il sayan riesce a sopraffare il tiranno, e questo NON VUOLE ASSOLUTAMENTE DIRE CHE A QUEL TEMPO IL SAYAN ERA PIU' FORTE DELL'ALIENO.
    Fu semplicemente un caso che Freezer si sia salvato da quel colpo, e nel caso invece ci avesse lasciato le penne, tutti noi saremmo stati a dire che Goku + Genkidama rappresentava una forza superiore a quella di Freezer 100%, metre tutti noi sappiamo benissimo che non è così.
    Secondo me la stessa cosa si può attribuire alla questione Gohan SSJ2 vs Super Perfect Cell, il quale ha perso semplicemente perchè non è stato in grado di gestire lo scontro energetico contro il suo nemico, oltre a considerare il fatto che pure Vegeta si intromise con un Ki Blast diretto verso l'androide, che nolente o dolente è sempre un attacco che va ad interferire a favore del sayan ed a sfavore dell'androide.
    Se Cell avesse lasciato perdere lo scontro energetico e si fosse proposto per uno scontro corpo a corpo, non credo che Gohan avrebbe potuto vincere considerando che è bastato un attacco energetico di media entità per mettergli fuori uso il braccio.
    Alla luce di questi nuovi eventi da me portati alla luce, ho motivo di credere che siano state le circostanze ad aver fatto vincere Gohan e non la superiorità di quest'ultimo (a mio avviso inesistente)

    3° esempio

    Vegeth vs Majin Bu
    Su questa cosa non vi porterò via molto tempo, in quanto esporrò semplicemente un paragone numerico.

    Goku (massima potenza esprimibile SSJ3) + Vegeta (massima potenza esprimibile SSJ2) = Vegeth SSJ1 (perlomeno contro Majin Bu, la potenza massima espressa è stata quella)

    Majin Bu (massima potenza esprimibile leggermente superiore ad un SSJ3) + Trunks (potenza massima esprimibile SSJ1) + Goten (massima potenza esprimibile SSJ1) + Piccolo (massima potenza esprimibile superiore ad un SSJ1)
    + Mystic Gohan (massima potenza esprimibile leggermente superiore ad un SSJ3)
    Come può essere più forte Vegeth di Majin Bu dopo tutte queste persone assorbite?

    A voi la parola




    Secondo me le tue osservazioni sono giuste!!sullo scontro Goku vs Freezer, dico che anche secondo me avrebbe vinto Freezer, infatti la paura ( come giustamente dici tu) ti blocca in tutto e per tutto e non ti fa tirare fuori il meglio di te!!! Quindi, penso che in una situazione di fermezza mentale avrebbe potuto battere goku. Riguardo a Cell, è vero avrebbe vinto di sicuro, infatti Gohan è pure infortunato al braccio dopo l'attacco di Cell ( mirato però a Vegeta). Per Majin bu, ti dico che pure a me sembra una cosa strana............... tutte quelle persone assorbite ed è pure inferiore a Vegeth?!?!?!
    Freezer ora e per sempre!!!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •