Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72
  1. #41
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Era strano che di ogni gioco non esca fuori uno "splendido" con uscite di quel genere...
    Spoiler:
    Comunque mi devo ancora allenare per l'ultima parte dello scontro finale (perchè le prime due le finisco tranquillamente senza difficoltà... ma poi è nell'ultima parte che vengo mazzuolato.
    Ho scoperto che tenendosi ai lati della stanza l'attacco devastante non ti prende, però per colpire gli occhi un po ti devi accentrare e si rischia. Attialmente gli ho tolto 1/3 della vita... poi purtroppo il suo attacco devastante mi ha ucciso Kharg e Tatjana (gli unici a resuscitare).
    Credo sia inutile mettere oggetti che aumentano l'evasione visto che gli attacchi oscuri magici degli occhi non li puoi schivare. Di oggetti utili ho una treccia che dimezza qualsiasi danno elementale ed il Talismano arcobaleno che da un +30 ad ogni elemento.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #42
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ma infatti:
    Spoiler:
    il trucco dovrebbe essere quello di tenere Tatjana e Maru "lontani", ma mi confermi che è praticamente impossibile... Come è complicatissimo controllare che le palle non invadano il campo, e d'altra parte qualcuna va eliminata per togliere lo scudo al boss. Per eliminarle rapidamente ci vogliono gli attacchi speciali, ma le Pietre dello Spirito sono contate e non le puoi ricaricare. E per quel che è la mia esperienza, non ricordo altri giochi dove non ci sia verso di restituire mp ai personaggi.
    Anche per questo lo reputo uno degli scontri più bastardi e da vera pugnalata alle spalle.

    Un'altra cosa: io provai anche Delma per la sua magia che proteggi dagli attacchi elementali, ma non risultò efficace. Per la verità, li provai quasi tutti, poi optai per Paulette


    Comunque, il livello 45 era prima dei tre scontri. E sicuramente un paio di livelli in più si fanno prima del boss.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #43
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ho scoperto:
    Spoiler:
    che ogni 5 palle lo scudo oscuro cade, però lui continua a lanciarle a raffica e se invadono il campo è un caos specialmente perchè il loro raggio d'azione è molto più ampio di Kharg o Darc (quindi loro ti colpiscono ai lati ma tu non puoi colpirli tutti).
    Quindi la cosa migliore sarebbe aspettare che se ne formino un po e poi con "Furia del vento" di Kharg ucciderle (è l'attacco di massa che fa più danni), però le pietre dello spirito finiscono in fretta e per recuperarle quasi sempre devi accentrarti e può capitare che il boss ti secchi da un momento all'altro (oltre a fargli recuperare HP faticosamente levati). Davvero uno scontro bastardo, specialmente come hai detto tu dove non puoi recuperare MP con qualche oggetto.
    Quindi mi vuoi dire che neanche proteggendosi a 100 dagli attacchi elementali oscuri (usando come oggetti: Una treccia che ha 50 a tutti + Amuleto Arcobaleno che da 30 a tutti + Amuleto nero che da il solito +/- 25) si subiscono danni?
    E già mi va di lusso che con Maru ho un oggetto che infonde potere sacro alla freccia.
    Gli faceva schifo farmi usare per 2 attacchi la Civetta o il Pyron...

    Dai il boss finale non pretendo sia facilissimo... però bisogna ammettere che la parte finale del gioco è bastarda, specialmente da quando non puoi tornare indietro e ti distruggono intere città senza dire niente...
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #44
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Infatti:
    Spoiler:
    dopo 5 palle distrutte la protezione se ne va... A me sembra (ma non ne sono sicura) che dopo averla eliminata scagliai attacchi a raffica sul boss anche con Darc e Kharg, per togliergli più hp possibile. Il dramma di far lievitare il numero dei bulbi oculari è che fanno in fretta ad accerchiare i nostri e a stipare la stanzetta. Una tragedia.
    Di accessori io ricordo di aver usato anche qualcosa per potenziare gli attacchi Luce (mi pare) e sicuramente i contenitori supplementari di Pietre.

    Veramente: è una cosa che coglie impreparati, la sproporzione. Cioè: farmi arrivare fin lì in scioltezza senza il minimo sentore di difficoltà è proprio da bastardi.


    Digital Devil Saga, almeno, è impegnativo anche negli scontri occasionali, durante i quali è più facile ottenere un game over che contro i boss...
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #45
    Senior Member L'avatar di steccio
    Data Registrazione
    Tue Aug 2007
    Località
    Italia , Sardegna , Carloforte
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Io ho finito questo gioco un anno fa . Mi avevano ingessato e x un mese sono rimasto a casa dal 25 giugno al 25 luglio , meno male x questo gioco ke mi ha davvero appassionato .
    Devo dire ke ho finito il gioco con tutta calma sono andato avanti nella storia allenando i pg xkè i miei pg devono essere tutti allo stesso livello nn voglio squilibri di forze. Alla fine però x allenarli e giocare con calma il cronometro si è fermato alle 100 ore esattamente a 99:59 .
    Cmq devo dire tidus255 ke 6 stato bravo a raccogliere le tavole di Darc , nel mio caso di tavole me ne mancava solo 1 e i libri gli ho presi tutti .
    In altre discussioni + vecchie di questo Forum tutti dicono ke il boss finale è troppo forte e hanno fatto la bastradata un po quello ke avete detto voi .
    Quando sono arrivato alla piramide avevo tutti i pg a livello 35 dico tutti anke il robot ke vinci nelle arene poi l'altro pg delle arene nn ricordo ho nn lo mai preso nn mi ricordo è successo 1 anno fa .
    Sono arrivato al boss finale con livello 38 e mi ho sconfitto sono rimasto scioccato !!!!!!!
    "Ho detto è cosi allora vediamo la prossima volta" gli ho allenati nella piramide fino a livello 45 e distruggere il boss è stato un giochetto basta prima eliminare le palle solo allora colpirlo , consiglio è meglio usare pg un grande portata cosi puoi colpire + palle contemporaneamente se ti metti sulla linea di tiro (es. Maru)
    Poi gli attacchi combinati sono + potenti di qualsiasi attacco rispetto anke alla civetta , al piros e qualunque attacco con le pietre .
    Questo è quello ke accade alla fine del gioco
    Spoiler:
    Rincominci il gioco da capo ma con un oggetto potentissimo ke ottieni solo alla fine del gioco nn mi ricordo il nome ma raddoppia i punti esperienza in battaglia quindi se sono arrivato a 45 al boss dovrei arrivare all'incirca a livello 80

    Sta a te leggerlo

  6. #46
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Mi sa che solo il gesso ti ha dato l'opportunità di battere il boss finale...

    A parte gli scherzi credo che alla fine le tavole di Darc non erano poi così difficili da trovare, credo ci voglia colpo d'occhio e fortuna nel prenderle al momento giusto (perchè forse non prendendole subito poi in un luogo non si può aver più accesso).
    In compenso le arene mi hanno fregato...

    Comunque la cosa brutta è che per battere il boss finale bisogna starsene delle ore ad allenarsi (io ero entrato nella piramide sul livello 20-25), oltre a beccarti la baccata psicologica del boss non essendo mai andato in game over.

    Per lo spoiler
    Spoiler:
    potrebbe valerne la pena rifarlo solo per ottenere i personaggi bonus che non ho preso. Certo se ti raddoppia anche il livello dei nemici faccio una strage al solo pensiero del boss finale potenziato.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #47
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Per la verità, io un paio di game over li ho fatti
    Il primo
    Spoiler:
    durante lo scontro fra Darc da solo e non ricordo bene chi, davanti ad una casa, quasi all'inizio del gioco... Ero proprio partita male

    Il secondo contro un boss,
    Spoiler:
    ma pensavo funzionasse come uno precedente dove non era possibile vincere, ricordi? Quindi me la sono un po' buttata dietro le spalle


    Che poi, alla fine, si potrebbero anche effettuare svariati esperimenti e strategie, se non fosse che fra scontri e scene animate non skippabili van via due ore e mezzo a tentativo >__>'
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #48
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Io per fortuna ero riuscito ad evitare il game over (fino ad ora...), forse 1-2 volte ho rischiato grosso ma per fortuna con una super mossa o magia l'ho evitato (forse una volta ero rimasto 1 contro 1 con pochissimi Hp e toccava al nemico ma per fortuna si è scansato e l'ho fatto fuori).

    Mi son già sorbito 2 volte i filmati verso il boss finale... (ci mettevo di più a vedere i filmati che farmi ammazzare dal boss...).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #49
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Mamma mia che noia, vero? Scoraggiante...

    Mi sa, allora, che dovrai fare come me: su e giù nella piramide e level up. Non ritentare più finché non sei ad un buon livello, se no butti il gioco, mi sa.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #50
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Maddooo che noia terribile su e giu per la piramide, poi salgono lentamente di livello.
    Se mai ritento quando tutti i personaggi sono a liv 40.

    Non vedo l'ora di finirlo... e mi sa che non lo ricomincerò.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •