Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72
  1. #31
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Purtroppo non posso chiarirti nessun dubbio, dal momento che le arene non le considerai. Fai prima a controllare di persona tornandoci. Se è stata distrutta davvero la città, spero tu abbia un savegame precedente.
    Dalla piramide non si può più tornare nella world map, comunque è bella lunghetta. Non so se tu abbia fatto la sub quest, ma non puoi usare nemmeno il Pyros, lì dentro.
    Per quel che riguarda i livelli dei personaggi, magari dopo vado a controllare qual era il mio prima dello scontro finale, perché non lo ricordo^^

    Visto comunque che sei a fine, vai avanti tanto per renderti conto con chi (e cosa) avrai a che fare... O___°
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #32
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Non ti ricordi... che sfiga. Comunque si, ho tenuto il salvataggio prima della piramide.
    La cosa che mi scoccia è il fatto che prima di andare nella piramide le squadre sono ancora divise e quindi non si può girare tranquillamente con le squadre unite, quindi mi tocca prima usare la squadra di Kharg e farmi tutte le arene ed allenarmi e successivamente fare lo stesso solo con Darc.
    Nella piramide a me lo ha fatto usare il Pyron
    Spoiler:
    (utile nel combattimento contro Bebedora).

    A livello me lo sento che tutti gli altri tranne Kharg e Darc sono scarsi (questi due hanno attacchi speciali/magie devastanti che seccano anche 5 mostri alla volta e si guadagnano moltissimi punti esperienza, mentre agli altri rimangono con ben pochi punti exp in battaglia.

    Ora mi metti paura per il boss finale... fino ad ora non ho neanche visto il game over

    Ah... una cosa, una volta che si finisce il gioco si può per caso tornare indietro oppure magari ti fa rifare il gioco (tipo FFX-2). Perchè alcuni giochi una volta arrivati alla fine ti lasciano una schermata fine che non va più avanti ed hai il timore che non vada avanti perchè ti si è bloccata la play (tipo KH/Magna Carta)?
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #33
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Bene, sono andata a controllare: livello 45, e non nego di avercela fatta con la famosa botta di "chiulo". Per la serie, eran tutti morti e con il sopravvissuto mi son detta: "O la va o la spacca" e invece di resuscitare ho speso le ultime Pietre dello Spirito per un attacco magico.
    Però chi lo sa, magari non ho saputo adottare la strategia giusta... Io ci ho provato e riprovato tentando varie tecniche, ma senza successo. Allora ho levellato con quei personaggi che sapevo avrei portato sino dal boss e alla fine ce l'ho fatta^^

    Ma il gioco è rimasto fermo lì per un anno...


    Ah: il gioco permette di salvare dopo il finale, perché il save "fine partita" ce l'ho. Non so però cosa ci sia in gioco+...
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #34
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Dev'esser stato un combattimento incredibile se hai vinto all'ultima magia con l'ultimo personaggio.

    Ecco le mie novità:
    Stavo salendo la piramide ed è lunghissima, ho notato nei salvataggi che c'è un piano del ghiaccio uno del fuoco e dovrei esser a quello del vento... ma ad ogni piano il livello dei nemici sale di brutto. Tranne Kharg e Darc gli altri personaggi non gli tolgono vita ai nemici, e questo non va bene. In squadra usavo: Kharg, Darc, Paulette, Delma, Maru ed il ciccione... però forse è meglio inserire qualcun altro al posto di Maru e ciccione, forse Bebedora e Tatjana.

    Mentre nel salvataggio prima di entrare nella piramide ho visto che Cathena e l'intera regione NON ESISTE PIU'... quindi sono fregato. In teoria avevo addirittura il salvataggio prima del combattimento con Darkham e la distruzione di Cathena però anche completandolo in quel momento mi sarei ritrovato con Darc solo dopo la distruzione dell'intera regione, quindi è inutile.
    In pratica bisognava con Darc completare le arene prima del combattimento con Dragouza e con Kharg prima di Darkham... però vallo a sapere prima che sarebbe finita così.

    La modalità gioco+ mi incuriosisce, magari rinizi il gioco dall'inizio mantenendo qualche oggetto (tipo FFX-2 spero) perchè riniziarlo senza nessun vantaggio non mi incentiva molto.

    Ah... casualmente dentro la piramide ho trovato un Talismano Bianco (che chiulo ), però ormai mi sa che il salvataggio buono sarà quello ancora fuori dalla Piramide perchè voglio provare le arene ancora integre per vedere cosa accade... per esempio dove ci sono i tizi che si allenano nel monte Lambda c'è un posto inaccessibile per chi non ha completato l'intero addestramento.
    Che squadra hai usato per il boss finale? Io non avendolo ancora visto pensavo a Kharg, Darc, Paulette, Delma, Tatjana, Bebedora (ad istinto).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  5. #35
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Allora, a causa delle debolezze del boss (vai magari a rileggere il mio spoiler di qualche post fa) avevo, a parte i due obbligatori, il ciccione, Paulette, Maru e Tatiana. Paulette per simpatia, il ciccione perché pesta di brutto, e gli altri due per la "qualità" dei loro attacchi. Provai Delma, ma non mi sembrò efficace. Bebedora e Camelia, debolucce (e mi sa che questo fu l'errore fatale... mi sa, eh^^).

    Fu Tatjana a sferrare il colpo fatale.

    Ma non voglio rovinarti la battaglia finale: secondo me è meglio che tu vada a misurarti con il Signore Oscuro (o come cavolo si chiama^^).
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #36
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Il colpo fatale con Tatjana... avrei detto con un Black Out di Bebedora

    Sai che provando l'arena del monte Lamba dove non puoi usare nessuna magia o colpi speciali è tostissima, io di solito mi rifiuto, a priori, dall'usare oggetti perchè sono un tirchio.
    Comunque nel mondo di fuori non c'è da fare niente a parte quell'arena dove vengo massacrato... quindi tornerò nella Piramide e questa volta la esploro meglio (e non come la prima volta che ho cercato sempre la via che portava avanti nella storia credendo che il boss finale fosse dietro l'angolo).

    E poi voglio capire cos'è sto gioco+ dopo il boss finale^^.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #37
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Come va? Hai già raggiunto il cattivone? O__°
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #38
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    No, non ho ancora raggiunto il cattivone. Con il salvataggio esterno alla piramide sono riuscito a finire l'arena del 2° livello... manca solo il 3° però è dura, intanto i personaggi sono più forti ed ho acquistato oggetti interessanti in gran quantità.
    Oggi spero di andare avanti bene e raggiungere un buon punto nella piramide.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #39
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Eccomi, ho appena raggiunto il cattivone:
    Spoiler:
    E' davvero esagerato rispetto ai mostri di qualche stanza fa... per esempio nella forma prima dove ha Lilia in una sfera è facilissimo, mentre nel combattimento finale è tostissimo.
    Le mini palle che crea sono di livello 52 e i miei attacchi normali tolgono 1, mentre quelli speciali da 15 a 35 (se va bene).
    Ho appena letto il tuo spoiler di tempo fa... infatti se ti avvicini le palle che crea te le ritrovi alle spalle e ti fanno il doppio del danno e per giunta il boss di tanto in tanto fa un attacco che ti assorbe gli HP.
    La mia squadra attuale è oltre ai soliti 2, il ciccione, Paulette, Maru, Tatjana. I primi 2 a livello 39-40 e gli altri sul 30... so che devo allenarli ma mi sembra tosto.
    Non ti lasciano usare ne la Civetta che il Pyron ed attualmente ho trovato solo il talismano di Luce... che però credo i nemici facciano attacchi oscuri.
    Quindi il tuo consiglio era l'attacco a distanza per non avere i nemici che ti colpiscono da dietro immagino, però le pietre dello spirito non sono molte.
    Ora se mi dici che quella appena descritta non è la sua ultima forma, ma una intermedia prima del vero combattimento impazzisco.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #40
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Hai messo la stessa squadra che avevo io^^
    Lo scontro finale (per "finale" intendo dall'ultima volta che si può salvare)
    Spoiler:
    è suddiviso in tre parti, ossia la lotta contro i propri demoni (diciamo così^^), poi quella verso la ragazza e in ultimo lo sputa-occhi^^ Quindi non preoccuparti: con quello finisce.
    Ora metto un altro spoiler per la strategia, anche se spero vivamente tu ce l'abbia già fatta.
    Spoiler:
    io usavo Tatjana e Maru per colpire il cattivone con gli attacchi speciali appena se ne andava lo scudo, mentre con gli altri cercavo di tenere a bada gli occhi. Però, fra quelli che alla fine invadono la stanza, e l'attacco una tantum (devastante) del boss, mi trovavo a soccombere...


    Su un altro forum mi son trovata a discutere proprio di questo, ed è arrivato il solito "splendido" ad asserire che in fondo il boss non era poi così difficile: lui l'aveva battuto al primo tentativo col personaggio bonus e a livello 50-55...
    Capirai: io ce la feci a 45 e senza bonus. Son più brava io
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •