Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72
  1. #11
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Be' sì: alla fine hai tutti i personaggi a disposizione.
    Paulette era fra i miei personaggi preferiti, non tanto per la sua caratterizzazione, ma per l'arma che usa. Il sistema di combattimento è carinissimo, secondo me. Mentre non mi è piaciuta per niente la storia delle Pietre dello Spirito, che non puoi repristinare come con gli mp.

    Tatiana l'hai già incontrata?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #12
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Be' sì: alla fine hai tutti i personaggi a disposizione.
    Paulette era fra i miei personaggi preferiti, non tanto per la sua caratterizzazione, ma per l'arma che usa. Il sistema di combattimento è carinissimo, secondo me. Mentre non mi è piaciuta per niente la storia delle Pietre dello Spirito, che non puoi repristinare come con gli mp.

    Tatiana l'hai già incontrata?
    Concordo, il sistema di combattimento è carinissimo. Mentre anche a me il sistema delle pietre dello spirito non mi piace molto, perchè in questo modo c'è il rischio di non usare abilità magari belle a vedersi per risparmiarle per le abilità di cura.
    Ero andato nella città di Sulfus e c'era una miniera che mi elargiva pietre dello spirito (principalmente per far funzionare i cannoni laser nella Civetta) e credo/spero che ritornandoci mi elargisca ancora pietre.

    Tatiana l'ho incontrata sia come nemica che adesso come alleata (credo), perchè nel vulcano vicino alla città di Sulfus il cattivone l'ha abbandonata perchè non gli interessava più, quindi Kharg è riuscito a convincerla a venire con lui tosto che rimaner uccisa dall'eruzione vulcanica.

    Comunque mi è simpatica.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #13
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Allora, nello spoiler metto un "consiglio" per il boss finale. Se non vuoi indicazioni, ricorda di non quotare questo post.
    Spoiler:
    Il cattivone è sensibile agli attacchi di elemento luce e funzionano i personaggi con un vasto campo d'azione, come Tatiana, Marec, Bebedora o Camelia. Conviene quindi tenere d'occhio alcuni di questi.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #14
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Grazie Ippy dei consigli sul boss finale.
    Non gli ho letti però se mi servissero ci darò uno sguardo.

    Per il momento potrebbe anche esserci scritto nello spoiler: "Tidus sei un pirla" che non me ne accorgerei.
    Ok, basta scherzetti. Se vado avanti con la storia ti farò sapere.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  5. #15
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ippy ci sono novità che ti possono interessare...
    Allora sono andato avanti (Capitolo 4):
    Spoiler:
    Nafia è morta e Kharg ha giurato vendetta verso Darc quindi si stanno dirigendo verso la "Grotta verità"...

    Comunque credo di aver trovato le tue pergamene che cercavi dell'Oscurità e della Luce, si trovano nell'Isola "Leggendaria" mentre ti dirigi verso la grotta della verità c'è un villaggio "Villaggio degli Slothan" ebbene all'entrata se ti dirigi verso la parte destra dello schermo c'è un mercante mezzo nascosto che non si vede che ha un sacco di roba interessante... tra cui l'Amuleto Bianco e l'Amuleto Nero che riducono i danni da Luce ed Oscurita (+-25) e non costano tanto... solo 760 monete.
    Se puoi dacci uno sguardo, forse sono gli oggetti che ti interessavano.^^
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #16
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Grazie Tidus, di Amuleti ne avevo in esubero... Era il Talismano che sarebbe tornato utile, essendo più potente.

    Ne ho troppi da giocare, se no lo avrei anche rifatto, Arc.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #17
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ah... ci sono anche oggetti elementali più potenti. Credevo fossero quei due... comunque per esser un oggetto che ti è sfuggito deve esser davvero nascosto bene visto che siamo esperti
    Quando ho trovato i due oggetti ho pensato: Probabilmente il mercante gli è sfuggito (ed era abbastanza nascosto) perchè non c'è altra spiegazione.

    Comunque il mercante mi ha detto: <<Sei il primo cliente, perchè in questo paese a nessuno interessano le armi, quindi gli affari vanno male>> (e c'è da chiedersi anche se è stata un'idea intelligente nascondersi in mezzo alle case...

    Ok, adesso so che si chiamano Talismani e sono potenti. In caso trovassi qualcosa ti farò sapere.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #18
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ti dirò che per curiosità ho cercato anche su gamefaqs (guarda che gli esperti son quelli che sanno leggere bene le guide, e sovente, manco quelle riesco a sfruttare^^ Spesso è quasi impossibile raggiungere uno scopo senza gli aiutini...)

    Il problema è che la guida è in inglese, mentre il gioco è stato tradotto. Quindi per risalire all'oggetto in questione rapidamente si dovrebbe conoscerne il nome originale... E francamente non ho avuto voglia di leggermele passo passo per trovare qualcosa che potesse assomigliare al Talismano del Buio
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #19
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Intendevo dire comunque che moltissime persone che iniziano un jrpg neanche lo finiscono e smettono prima (e ce ne sono un sacco di persone che conosco). Quindi finirlo e completare qualche extra (tipo boss segreti ecc...) rende il giocatore esperto, secondo me.
    Poi recuperare tutti gli oggetti o altre cose stra-secondarie le ritengo delle finezze di gioco incredibili che non si possono fare con tutti i giochi.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #20
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Camelia (Capitolo 5):
    Spoiler:
    Lo sapevo, anzi che vecchietta... ma una gnocca di 200 anni portati benissimo
    Povera Delma se prima aveva qualche possibilità con Darc adesso con Camelia in questo stato è fregata.
    Anche se credo che alla fine Darc potrebbe stare con Lilia (proprio come Nafia e Windalf). Magari tra un paio di giorni verrò smentito dalla storia però almeno è bello fare supposizioni.


    Attualmente al Capitolo 5 Darc è a livello 30, mentre gli altri sono a malapena al 20. Purtroppo tipo Bebedora uso i suoi poteri solo contro i boss perchè è sprecata per fare la marionetta dei nemici casuali. Mi sa che è meglio livellarli un po nelle Arene o in giro altrimenti è un guaio.
    Mentre nella squadra di Kharg lui è a liv 25 mentre gli altri sul 20-21.
    Mi sa che dovrò allenarmi tantissimo visto che al capitolo 7 finisce e sono solo a liv 30.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •