Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Smile Canzoni che ascoltate quando avete voglia di farvi del male...

    Titolo accompagnato da un bello smile giusto per sdrammatizzare, in pratica vorrei sapere quali sono secondo voi le canzoni più tristi e deprimenti mai scritte, quelle che vi fanno proprio piangere e che ascoltate quando avete voglia di farvi del male, non importa a che genere appartengono, basta che siano cupe, tristi, desolate e malinconiche, io personalmente penso a queste:

    Evanescence My immortal Triste in tutto, nella voce di Amy Lee, nel testo, nella musica e nel videoclip, la tristezza fatta canzone

    The Cure The same deep water as you Un'altro gruppo che ha fatto della tristezza e della malinconia dei cavalli di battaglia, già a partire dal look di Robert Smith, di tutte le loro canzoni questa mi sembra la più deprimente

    Jeff Buckley Forget her Anche qui una citazione è d'obbligo, la tematica dell'amore perduto è sempre stata l'ideale per far versare fiumi di lacrime, se poi vi si sovrappone un'interpretazione vocale come quella di Jeff allora la canzone diventa davvero struggente

    Giorgia Gocce di memoria Un'artista Italiana ci voleva, Gocce di memoria è un vero capolavoro della tristezza, interpretazione vocale lacrimevole per giunta davvero perfetta per il testo

    E voi che canzoni ascoltate quando state giù? Brevi commenti sono graditi
    Ultima modifica di Jeff Buckley '85; 06-06-2008 alle 19:58
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #2
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    Diciamo che per me la tristezza non coincide quasi mai con la malinconia ma più che altro con la rabbia,comunque quando sono veramente distrutto ascolto o Burzum,o gli Hatebreed o Chop suey dei System of A Down,la musica depressa non fa per me.

  3. #3
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    La musica non mi può far star male, in alcun modo.

    stupid sexy greedo butt


  4. #4
    Senior Member L'avatar di Black_Blaze
    Data Registrazione
    Tue Mar 2008
    Messaggi
    310

    Predefinito

    ragazzi, vogliamo parlare di Mad World di Gary Jules (colonna sonora di Donnie Darko e dello spot di Gears Of War)...è una roba indicibile...

  5. #5
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Per adesso mi voglio bene, non sono masochista! Ascolto tutto ciò che mi piace!Il giorno che vorrò VERAMENTE farmi del male(cosa improbabile!) Mi ascolterò tutte le compilation dei metallari, heavy metal, soft metal, meddle metal, metal ibrido, metal puro, metal astratto, metal in lega alluminio, metal in lega rame e stagno e tutte le compilations di Pino Scotto!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Non sono di certo masochista...
    Shut up and swim

  7. #7
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Certo che no, Hisoka! Se una musica piace, si è contenti e non ci si fa del male, ma se uno mi costringe con un lavaggio del cervello ad ascoltare ciò che non mi piace...allora sì, ci si fa del male!Non ti preoccupare, se sei metallaro non ti devi vergognare, è la persona dietro il metallo...che conta! Quello che non approvo, non sono i gusti musicali diversi dai miei, ma l'accanimento e l'odio verso chi ascolta musica diversa!Questo è razzismo musicale!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Certo che no, Hisoka! Se una musica piace, si è contenti e non ci si fa del male, ma se uno mi costringe con un lavaggio del cervello ad ascoltare ciò che non mi piace...allora sì, ci si fa del male!Non ti preoccupare, se sei metallaro non ti devi vergognare, è la persona dietro il metallo...che conta! Quello che non approvo, non sono i gusti musicali diversi dai miei, ma l'accanimento e l'odio verso chi ascolta musica diversa!Questo è razzismo musicale!
    Veramente a me piacciono tutti i generi di musica! A partire da quella classica e a finire dal Rock! Appunto! Se a uno piace un genere di musica diverso dal nostro nn è giusto odiarlo e imporli quello che vogliamo noi! Su questo concordo pienamente con te!
    Shut up and swim

  9. #9
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Credo che Jambi dei Tool sia il dolore colto e riportato nella sua essenza. Rappresenta la dolorosa spaccatura di un'anima in pena dopo un grave lutto, e una volta che ne si coglie lo spirito terribilmente drammatico (che in effetti non è immediato e va ricercato nell'ermetismo della canzone) diventa davvero una fonte di emozioni indescrivibile.

    Certo, ce ne sono altre dei Tool che se la giocano. Cito per esempio Jimmy, e ovviamente le varie Wings for Marie, Pt.1 e il seguto 10.000 days (Wings part two), e infine Sober, che più che deprimente è assolutamente angosciante.
    Insomma, un gruppo gioioso di vivere

    Di solito, My Immortal o Hello (davvero straziante) degli Evanescence, First Love di Utada Hikaru, o canzoni legate inscindibilmente a ricordi felici.
    Raramente anche "How to save a life".

    Per il resto, Dragonforce ruleZ.

  10. #10
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
    Non sono di certo masochista...
    Credo abbiate frainteso lo scopo del thread, non era di sapere se avete tendenze suicide, il titolo era semplicemente un modo esagerato di chiedere quali sono le canzoni più tristi e deprimenti che conoscete
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •