Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: chitarra

  1. #1
    Taka L'avatar di mile
    Data Registrazione
    Tue Mar 2008
    Messaggi
    104

    Predefinito chitarra

    ciao a tutti...vorrei imparare a suonare la chitarra quanlcuno m puoi dire qualche nome di chitarra da poter comprare...
    "Quando la luce diventa oscurità e la calma si trasforma in tempesta, quando la realtà è un sogno, il bene deve combattere il male. Il coraggio è la chiave, libera il tuo destino!" " Give me more power"

  2. #2
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    se proprio la chitarra e la musica sono una tua passione compra una bella marca come la "yamaha"

    se invece potrebbe essere una cosa passeggera compra una marca come la "clarissa"

    comunque fidati,non c'è chitarra migliore per imparare che la chitarra classica
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  3. #3
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
    comunque fidati,non c'è chitarra migliore per imparare che la chitarra classica
    Non ti fidare. Se vuoi suonare la chitarra moderna prendi un'acustica.
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  4. #4
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    Non ti fidare. Se vuoi suonare la chitarra moderna prendi un'acustica.
    con la chitarra classica ti fai i calli,gli esercizi e impari tutti i generi,dal genere spagnolo al genere rock...e poi è uno strazio suonare l'acustica con le dita
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  5. #5
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
    con la chitarra classica ti fai i calli,gli esercizi e impari tutti i generi,dal genere spagnolo al genere rock...e poi è uno strazio suonare l'acustica con le dita
    A rigor di logica, i calli te li fai decisamente di più con l'acustica..

    (Certo non augurerei a nessuno d'imparare a fare i barré con quella, perlomeno se ha le dita fragili..).

  6. #6
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Se inizi con l'acustica poi l'elettrica te la mangi perché ha lo stesso manico dell'acustica e le corde più morbide.
    Se vuoi suonare jazz magari fare un po' di classica potrebbe anche farti comodo, ma se vuoi fare in futuro rock e metal puoi anche passare, del resto credo che la maggior parte dei chitarristi rock non ha mai preso una chitarra classica in mano...
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  7. #7
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    Se inizi con l'acustica poi l'elettrica te la mangi perché ha lo stesso manico dell'acustica e le corde più morbide.
    Se vuoi suonare jazz magari fare un po' di classica potrebbe anche farti comodo, ma se vuoi fare in futuro rock e metal puoi anche passare, del resto credo che la maggior parte dei chitarristi rock non ha mai preso una chitarra classica in mano...
    uno che vuole suonare la chitarra perchè ama la chitarra vuole fare tutti i generi,poi se parti col principio di fare solo rock è un altro discorso
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  8. #8
    ____________________ L'avatar di Rou Dai Kaiohshin
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Località
    Nel dolore.
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    Se inizi con l'acustica poi l'elettrica te la mangi perché ha lo stesso manico dell'acustica e le corde più morbide.
    Se vuoi suonare jazz magari fare un po' di classica potrebbe anche farti comodo, ma se vuoi fare in futuro rock e metal puoi anche passare, del resto credo che la maggior parte dei chitarristi rock non ha mai preso una chitarra classica in mano...
    Vero, tuttavia ritengo più completo un chitarrista rock che abbia studiato anche con la chitarra classica. Entrambi suonano alla grande, ma quello che ha preso in mano una chitarra classica ne sa un po' di più, detiene una maggiore esperienza ed una maggiore conoscenza della musica. Certo, non è indispensabile, ma non fa male.
    L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

  9. #9
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    quando sono andato al corso di chitarra elettrica per la prima volta ci andai con in mano una classica..

    p.s. ricordo che sforzi per fare il barre' con quella e non riuscivo a fare alba chiara
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  10. #10
    digitalizziamoci L'avatar di blas
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito

    yamaha pacifica per iniziare va benissimo... e te la porti a casa con 100/150 euro
    (ovvio la versione base base)

    altre chitarre molto buone sono le epiphone, e generalmente sono replice che si avvicinano molto ai modelli originali delle gibson, jackson e les paul.

    se cerchi q.sa di acustico, vanno molto bene anche le applause... anche se hanno manici particolarmente duri... e magari all'inizio potresti fare un po fatica

    lascia perdere chitarre che superano i 200 euro... almeno all'inizio... spenderesti soldi inutili...
    appena hai un po di manualità in più invece vai verso i modelli che ti ho citato prima: gibson, jackson, les paul ma anche fender... ma ricordati una chitarra di marca costa cara!

    io ho una gibson... la diavoletto...
    ma a breve vorrei prendere una jackson... più adatta al genere metal...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •