Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    The Legend Games Master L'avatar di max16
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    la capitale
    Messaggi
    1,450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    allora a max toccherà rileggere
    accidenti
    ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
    Account PS3: Max1803

  2. #12
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max16 Visualizza Messaggio
    accidenti
    dai che ne vale la pena
    è sempre bello fare un po' di discussione sul videogame che non sia "Goku è più forte di dante" oppure "il mio è più lungo e va a 60 fps"

  3. #13
    EldaStyle 2.0 L'avatar di Eldacar
    Data Registrazione
    Fri Jun 2008
    Località
    Varese, ma sono romano
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    dai che ne vale la pena
    è sempre bello fare un po' di discussione sul videogame che non sia "Goku è più forte di dante" oppure "il mio è più lungo e va a 60 fps"
    L'ho aperto proprio per questo motivo il blog. E la discussione, nello specifico, mi pare decisamente interessante
    EldaStyle 2.0
    Il mondo dei videogiochi, visto da dentro

  4. #14
    quello diversamente bello L'avatar di ionicoveloce
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Messaggi
    516

    Predefinito

    già in company of heroes e battlefield 1942 c'era la possibilità di impersonare pure la faccia "scomoda" della IIWW...la cosa non fece scandalo proprio perché si trattava di par condicio più che di una vera e propria scelta di campo.

    in realtà molto dipenderà dal come verrà affrontato l'argomento.

    non avrei avuto niente da obiettare se si fosse trattato semplicemente di un "cambio di casacca" ma, aggiungendo pericolose e non strettamente necessarie, contestualizzazioni come i lager e gli ultimi istanti della vita di hitler direi che si rischia di andarsele deliberatamente a cercare certe critiche bigotte.

    detto questo, per quanto mi riguarda, nel successivo (o nei 2 successivi, da quello che si sente in giro) cod potrebbero infilare dentro pedofilia, eutanasia e fanatismo religioso...a meno di non leggere inaspettate review positive per me è scaffale fino al prossimo cod targato iw.

    Prima di cercare variazioni su di un tema ormai logoro come la IIWW io inizierei a sfornare prodotti convincenti senza appellarsi al facile giochino del tema shock ( hooligans mi ritorni in mente…)


    ah, mi accodo ai complimenti per il curriculum di eldacar *spezza le matite, verde d'invidia*
    Ultima modifica di ionicoveloce; 10-06-2008 alle 01:16
    Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
    ionicoveloce on XBOX Live & PSN

  5. #15
    The Legend Games Master L'avatar di max16
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    la capitale
    Messaggi
    1,450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    dai che ne vale la pena
    è sempre bello fare un po' di discussione sul videogame che non sia "Goku è più forte di dante" oppure "il mio è più lungo e va a 60 fps"
    XD si vede anke a 1080p?
    ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
    Account PS3: Max1803

  6. #16
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Nono, però se dobbiamo rimanere in tema bene, altrimenti....aria!

  7. #17
    EldaStyle 2.0 L'avatar di Eldacar
    Data Registrazione
    Fri Jun 2008
    Località
    Varese, ma sono romano
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio
    già in company of heroes e battlefield 1942 c'era la possibilità di impersonare pure la faccia "scomoda" della IIWW...la cosa non fece scandalo proprio perché si trattava di par condicio più che di una vera e propria scelta di campo
    In realtà sono molti altri i giochi in cui puoi usare la faccia scomoda. Il punto è proprio che, di base, non dovrebbe essere scomoda ma equivalente all'altra

    Citazione Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio
    non avrei avuto niente da obiettare se si fosse trattato semplicemente di un "cambio di casacca" ma, aggiungendo pericolose e non strettamente necessarie, contestualizzazioni come i lager e gli ultimi istanti della vita di hitler direi che si rischia di andarsele deliberatamente a cercare certe critiche bigotte
    Beh, perchè "non strettamente necessarie"? In un film che pretende di ricostruire perfettamente determinate situazioni non si potrebbe prescindere da due cose come queste qui sopra, per esempio. Perchè per un videogioco dovrebbe essere differente?

    Citazione Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio
    detto questo, per quanto mi riguarda, nel successivo (o nei 2 successivi, da quello che si sente in giro) cod potrebbero infilare dentro pedofilia, eutanasia e fanatismo religioso...a meno di non leggere inaspettate review positive per me è scaffale fino al prossimo cod targato IW
    Mah, alla fine CoD si prende sempre ma si tratta pur sempre di due giochi differenti quando sviluppa Treyarch e quando sviluppano loro. Treyarch del resto ha sempre fatto solo roba mediocre

    Citazione Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio
    Prima di cercare variazioni su di un tema ormai logoro come la IIWW io inizierei a sfornare prodotti convincenti senza appellarsi al facile giochino del tema shock ( hooligans mi ritorni in mente…)
    Non vedo perchè non possa essere convincente con lager e tematiche "forti". Del resto si tratterebbe per l'appunto di elementi di contorno che solo nel caso di un gameplay lacunoso, potrebbero essere strumentalizzati, no? Anyway, credo che il post si riferisse a un altro topo del blog e non a quello su CoD. Questo qui

    http://eldacar.blogspot.com/2008/06/...deogiochi.html
    EldaStyle 2.0
    Il mondo dei videogiochi, visto da dentro

  8. #18
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    però a mio parere, dovremmo partire da un presupposto:
    il videogame è un videogame.
    certo, la tv deriva dalla radio (non per nulla, la prima tv italiana del fascismo, poi "censurata nell'idea dalla rai del dopoguerra", si chiamava radiovisione). Certo, ogni media ha un rapporto di dirivazione dal media precedente in auge.
    ma non credo sia da paragonare vg a film, se non in superficie.

  9. #19
    quello diversamente bello L'avatar di ionicoveloce
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Messaggi
    516

    Predefinito

    ora son di corsa e non ho tutto il tempo che vorrei per rispondere punto per punto, alimentando questa interessante discussione. rimedierò in nottata magari

    posto solo per aggiungere come, molto probabilmente, stiamo parlando d'aria fritta dato che dovrebbero essere in giro i primi screen di cod 5, il quale sembra avere come teatro del conflitto il pacifico (Iwo Jima, pearl harbour...)

    quindi yankees versus jappi e nazisti lasciati, per una volta, a godersi il conflitto dalla panchina
    Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
    ionicoveloce on XBOX Live & PSN

  10. #20
    quello diversamente bello L'avatar di ionicoveloce
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eldacar Visualizza Messaggio
    In realtà sono molti altri i giochi in cui puoi usare la faccia scomoda. Il punto è proprio che, di base, non dovrebbe essere scomoda ma equivalente all'altra
    essendo l'apologia del nazismo e quella del fascismo due reati (teoricamente) perseguibili, per forza di cose è difficile utilizzare una visione paritaria del conflitto e delle relative interpretazioni artistiche.

    ora, lungi da me fare la parte del bigotto, insisto soltanto a dire che ci vuole un occhio di riguardo quando si toccano certi argomenti...

    questa non è censura ma buon senso...

    ci son già troppi disinformati a puntare il dito contro il mondo dei videogiochi identificandoli la fonte dei mali del mondo ( additare la musica rock è passato di moda )...

    non vorrei che si finisse con lo svilire certi titoli puntando solo ed esclusivamente all'atto provocatorio nudo e crudo.

    spero di essermi spiegato

    Beh, perchè "non strettamente necessarie"? In un film che pretende di ricostruire perfettamente determinate situazioni non si potrebbe prescindere da due cose come queste qui sopra, per esempio. Perchè per un videogioco dovrebbe essere differente?
    è differente per la "partecipazione" all'atto (anche se virtuale).
    con questo non dico di essere daccordo con la censura o con la messa al bando di certi temi.

    sono solamente convinto che ci voglia buon gusto per trattarli con il rispetto che la faccenda merita.

    Mah, alla fine CoD si prende sempre ma si tratta pur sempre di due giochi differenti quando sviluppa Treyarch e quando sviluppano loro. Treyarch del resto ha sempre fatto solo roba mediocre
    personalmente, per comprare a busta chiusa, considero sviluppatori e precedenti. e, come hai giustamente detto tu, Treyarch non mi infonde abbastanza fiducia da buttarmi alla cieca giusto per completare la collezione.

    poi se leggo critiche positive ben venga

    Non vedo perchè non possa essere convincente con lager e tematiche "forti". Del resto si tratterebbe per l'appunto di elementi di contorno che solo nel caso di un gameplay lacunoso, potrebbero essere strumentalizzati, no? Anyway, credo che il post si riferisse a un altro topo del blog e non a quello su CoD. Questo qui

    http://eldacar.blogspot.com/2008/06/...deogiochi.html
    infatti mi riferivo alla strumentalizzazione dei temi per sopperire ad un gioco mediocre.
    mediocre com'è stato cod 3 per l'appunto.

    e questa è un pò la premessa essenziale a tutto il mio pensiero...

    fosse stata un'altra sh a sviluppare un'idea del genere non sarei stato tanto diffidente

    ad ogni modo ho visto i tre screen che circolano in rete, nonostante activision stia intimando i portali specializzati di non pubblicarli, e sembra proprio che si tratterà dello specifico conflitto tra giapponesi ed americani.

    dunque, tutta la nostra dissertazione, è indubbiamente interessante, ma lascia il tempo che trova
    Ultima modifica di ionicoveloce; 11-06-2008 alle 01:36
    Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
    ionicoveloce on XBOX Live & PSN

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •