Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Scemo chi legge. L'avatar di Goku ssj7
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Sulla mia sedia.
    Messaggi
    1,995

    Smile Topic-news: le pietre che crescono come un essere vivente!

    Salve,
    forse alcuni di voi ricorderanno, altri no, questi topic aperti dall'utente Flick per divertirci con le sue news. Da moltissimo tempo non si collega più al forum e quindi mi hai incaricato di continuare la sua "collana" di Topic-news!
    Con ciò, godetevi e commentete questa notizia: Le pietre crescono come esseri viventi!

    C:\Documents and Settings\Matteo\Desktop\newser.jpg

  2. #2
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Oddio.
    Questa m'era nuova ò.O

    Strano, comunque, che l'abbiamo scoperte soltanto adesso.

  3. #3
    Gianni4
    Guest

    Predefinito

    Già, e poi c'è questa: la luna ha un cuore di panna!
    Fonti? Spiegazioni? Dai...

  4. #4
    finalmente ritornato L'avatar di The matty
    Data Registrazione
    Thu Dec 2007
    Località
    A Issopyxsoss
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Come kakkio fanno!!!!!!!!!!!!!!!!
    nn ci credo
    Ti Piacciono Gli anime, I manga,la grafica e i videogiochi?
    bhè allora cosa aspetti!!!!! vieni qui!!!!
    Spoiler:
    www.comics.forumcommunity.net

  5. #5
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Ma sarà una bufala.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  6. #6
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Dai allora mi metto pure io... le macchine prenderanno il sopravvento. Attenti a formattare il computer, in futuro se ne ricorderanno

    Se sono vere metteteci delle fonti su.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  7. #7
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Ho cercato in tutto il web.
    L'unica fonte che riporta questa notizia è questo "il rock" del sito linkato.
    Anche cercando in altri siti\blog la fonte originaria della notiza è questo "il rock".
    Dato che non vedo molto senso in questo topic, dò tempo 24 ore all'autore del topic per linkare un altra fonte. Dopo chiuderò il topic.

    P.S.:24 ore sempre che non si continui a spammare, altrimenti anche solo 5 minuti.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  8. #8
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Ho cercato in tutto il web.
    L'unica fonte che riporta questa notizia è questo "il rock" del sito linkato.
    Anche cercando in altri siti\blog la fonte originaria della notiza è questo "il rock".
    Dato che non vedo molto senso in questo topic, dò tempo 24 ore all'autore del topic per linkare un altra fonte. Dopo chiuderò il topic.

    P.S.:24 ore sempre che non si continui a spammare, altrimenti anche solo 5 minuti.
    Io ho trovato una fonte romena (qui); a questo punto ci vorrebbe qualcuno che conosce bene la lingua - e magari la chimica e la fisica - per confermare se la notizia è davvero credibile.

  9. #9
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Io ho trovato una fonte romena (qui); a questo punto ci vorrebbe qualcuno che conosce bene la lingua - e magari la chimica e la fisica - per confermare se la notizia è davvero credibile.
    Benissimo. Provvederò io a breve.

  10. #10
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Ecco una traduzione in grado di dare l'idea di quanto scritto, benchè alcuni termini la mia amica non sia stata in grado di tradurli.

    Spoiler:
    Trovanti

    Qua e là, riguardo i trovanti, o "pietre che crescono", sono apparse immagine che li raffiguravano in alcuni album rumeni.
    Cosa sono i trovanti?
    Per quanto ne sappia, sono delle pietre, "gresii", col tempo formate nel suolo sabbioso (?) dei due posti nella regione valcea.
    Prima localita'(di ritrovo) e' una "carriera" di sabbia che si trova sulla sinistra della strada che lega le due localita' Ramnicu Valcea con Horezu, prima di entrare nel comune delle stesse.
    Nella zona si trova (sempre che ci sia ancora oggi) un indicatore con "muzeul trovantilor". In uno spazio di 100 m2 si trovano piu' trovanti, di diverse forme, pesanti alcuni quintali, cosi' come sono usciti loro dal "malul abrupt" della carriera all'esplosione della sabbia. Purtroppo, di anno in anno loro si distruggono a causa dei visitatori che lasciano in ricordo il nome scritto sulle strane pietre.
    La seconda localita, e la piu spettacolare, e' "dea lungul paraului" Gresarea, acqua che si versa in un fiume vicino il comune di Otesani. Qui si arriva da Horezu, dopo cirta 16 km, andando sulla strada verso Craiova (l'intersezione dal centro della localita', girando a sinistra una volta attraversata Rm. Valcea). Per esser sicuri di raggiungere la localita' giusta devi chiedere a qualcuno della localita' e ti diranno come arrivare con la macchina ad approssimativamente 500 metri dalla valcea rispettiva (circa 1,5 km di strada fatta di pietra, praticabile). Qui, salendo verso il corso d'acqua ai Gresarii, troverai, tirate via dal corso accanto il fiume sabbioso dalle "suvoaiele" formate dalla pioggia, trovanti di diverse forme, dai piu piccoli a centinaia di grammi fino ai piu grandi di decine o centinaia di chilogrammi.
    Rimane solo la nostra immaginazione, di vedere diverse forme e "asocieri", per fare delle foto mai viste...stupende... Se volete prendervi anche un Trovante che vi piace bisogna che avete oltre la macchinetta fotografica anche uno zaino sottomano. Sempre da Otesani, andando a piedi dal di dietro della chiesa e attraversando la punta delle "scanduri", girate a destra, lungo il fiume, circa per 500 metri, finchè trovate un torrente prosciugato. Andando sull' "albia" sua, verso il "deal" troverete altri trovanti con forme interessanti che aspettano soltanto di essere fotografati.
    In entrambe le localita' di Otesani, grazie al fatto che le "maluri" sono otturate dalle foglie degli alberi, avete bisogno di un "trepied".
    Per quelli che vogliono rimare lì un po di tempo, c'e' dove si puo rimanere la notte per dormire, al museo I.G.Duca in "maldarasti" (localita' situata tra Horezu e Otesani), dove potete visitare e fotografare Culele Greceanu e una chiesa con una pittura interessante dal tempo di Constantin Brancoveanu.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •