Visualizza Risultati Sondaggio: Teatro, o cinema?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Teatro

    2 8.70%
  • Cinema

    21 91.30%
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: teatro o cinema?

  1. #11
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Beh, credo che sia un sondaggio suicida.
    Ovviamente il cinema ricrea un atmosfera superiore, e non è una questione di cultura... il cinema riesce a rendere un atmosfera unica:
    Oltre ad isolare lo spettatore dal resto del mondo e dalle preocupazioni quotidiane regalandogli emozioni, oltre a trasmettere delle immagini di altissima definizione in uno schermo smidurato ed avere un audio travvolgente, il cinema ha anche un filo narrativo e background superiore...
    E voglio ben vedere! cè anche un enorme differenza di budget di produzione...
    Il cinema è uno dei media più importanti e fondamentali ai nostri giorni...
    Non cè proprio paragone, il cinema ha una scelta più vasta di spettacoli, ognuno rivolta all adeguato target...
    Il cinema è anche un posto magico per il consumatore, nel quale sà di potersi svagare attraverso un media globale...
    Il cinema è uno spettacolo in tutto e per tutto.
    Il teatro invece è una realtà più locale e tradizionale, è un piccolo media che ha fatto la storia nel passato ma ormai non tiene più al confronto...

  2. #12
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Dipende dall'opera, ma generalmente preferisco il cinema.

  3. #13
    Yohohoho ~ L'avatar di Leo ssj4
    Data Registrazione
    Sun Mar 2006
    Località
    VERONA
    Messaggi
    1,971

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Beh, credo che sia un sondaggio suicida.
    Ovviamente il cinema ricrea un atmosfera superiore, e non è una questione di cultura... il cinema riesce a rendere un atmosfera unica:
    Oltre ad isolare lo spettatore dal resto del mondo e dalle preocupazioni quotidiane regalandogli emozioni, oltre a trasmettere delle immagini di altissima definizione in uno schermo smidurato ed avere un audio travvolgente, il cinema ha anche un filo narrativo e background superiore...
    E voglio ben vedere! cè anche un enorme differenza di budget di produzione...
    Il cinema è uno dei media più importanti e fondamentali ai nostri giorni...
    Non cè proprio paragone, il cinema ha una scelta più vasta di spettacoli, ognuno rivolta all adeguato target...
    Il cinema è anche un posto magico per il consumatore, nel quale sà di potersi svagare attraverso un media globale...
    Il cinema è uno spettacolo in tutto e per tutto.
    Il teatro invece è una realtà più locale e tradizionale, è un piccolo media che ha fatto la storia nel passato ma ormai non tiene più al confronto...
    Ci sai fare con le parole, ragazzo.......
    Quoto completamente.


    Cinema.
    VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!

  4. #14
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Beh, credo che sia un sondaggio suicida.
    Ovviamente il cinema ricrea un atmosfera superiore, e non è una questione di cultura... il cinema riesce a rendere un atmosfera unica:
    Oltre ad isolare lo spettatore dal resto del mondo e dalle preocupazioni quotidiane regalandogli emozioni, oltre a trasmettere delle immagini di altissima definizione in uno schermo smidurato ed avere un audio travvolgente, il cinema ha anche un filo narrativo e background superiore...
    E voglio ben vedere! cè anche un enorme differenza di budget di produzione...
    Il cinema è uno dei media più importanti e fondamentali ai nostri giorni...
    Non cè proprio paragone, il cinema ha una scelta più vasta di spettacoli, ognuno rivolta all adeguato target...
    Il cinema è anche un posto magico per il consumatore, nel quale sà di potersi svagare attraverso un media globale...
    Il cinema è uno spettacolo in tutto e per tutto.
    Il teatro invece è una realtà più locale e tradizionale, è un piccolo media che ha fatto la storia nel passato ma ormai non tiene più al confronto...
    Questa è una visione superficiale.
    Ti rendi conto che a livello di realizzazione il teatro è molto più suggestivo, difficile da realizzare, e proprio per questo è più affascinante.
    E' molto complicato, ci sono migliaia di prove... c'è il contatto diretto con l'attore, c'è il coinvolgimento più diretto, la sensazione di sentire direttamente il fiato dei protagonisti sul tuo collo...
    il cinema è bello ma è alienante! Insomma, è un mondo fuori dal nostro non c'è contatto fra i due.
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  5. #15
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Teatro, indubbiamente il teatro...
    Beh, dipende anche dal fatto che pure io recito e so quanta fatica e quanta soddisfazione dia trovarsi sul palco, davanti al pubblico; inoltre posso ammettere di andare di rado al cinema, non so perchè ma lo trovo tempo perso

  6. #16
    Ex nihilo, nihil. L'avatar di Shadow46
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Assolutamente Cinema. Cinema tutta la vita!
    "Chi obbedisce spera un giorno di comandare, chi comanda spera di non dover obbedire mai."

  7. #17
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    Teatro, indubbiamente il teatro...
    Beh, dipende anche dal fatto che pure io recito e so quanta fatica e quanta soddisfazione dia trovarsi sul palco, davanti al pubblico; inoltre posso ammettere di andare di rado al cinema, non so perchè ma lo trovo tempo perso
    IO LO SAPEVO CHE TU SEI UN GRANDE!!!!! *_*

    Dobbiamo assolutamente parlare di questa cosa!!
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  8. #18
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
    Questa è una visione superficiale.
    Mai criticare in questo modo le scelte e i gusti altrui, anche il tuo punto di vista potrà sembrare, ai nostri occhi, "superficiale".

  9. #19
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Mai criticare in questo modo le scelte e i gusti altrui, anche il tuo punto di vista potrà sembrare, ai nostri occhi, "superficiale".
    Eh allora?? abbi il tuo punto di visto io ho il mio
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  10. #20
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
    Eh allora??
    Allora non accusare gli altri che la loro visione è superficiale
    Precisa, nel caso, che per te sia superficiale, non spiegarlo in modo oggettivo.
    Per me tra il teatro e il cinema cambia solo il finale, in fondo fanno le stesse cose, è il contatto con noi che varia. Su quest'ultimo tendo a riflettere ed esserne schizzinoso: l'aria silenziosa e/o il lieve mormorio di una singola persona che narra o recita, direi che sia questo che non mi garba veramente. Il cinema permette una rielaborazione di ciò che avviene nel teatro, con l'aggiunta infatti dei vari effetti speciali e musiche, che tendono proprio a sbaragliare ciò che odio del teatro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •