Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito Le balle spaziali del governo Berlusconi

    La verità sul nucleare, sull'abolizione dell'ICI, sulla detassazione degli straordinari e sul reato di immigrazione clandestina che NON ESISTE!!!

    Dal programma settimanale di Travaglio:

    http://it.youtube.com/watch?v=qQMmt2AiebU


    @Naoto: WarriorPrincess, se metti un url in mezzo a sottolineature o a ingrossature della scritta, non so perchè, ma non funziona il collegamento.
    Ultima modifica di Naoto; 28-05-2008 alle 14:15

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  2. #2
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Non che Travaglio (meno) e Grillo (di pi&#249 raccontino meno balle.

    Tipo sul nucleare c'è solo da ridere alle cazzate che vanno sparando quotidianamente, centrali di quarta generazione, certo, forse fra 20 anni ad andare bene, e non sarà comunque una tecnologia da adottare all'istante visto che l'esperienza dimostra come le prima costruzioni solitamente vadano per le lunghe, con ritardi di anni e quindi con un aumento spropositato dei costi.
    Inoltre ancora non si è scelto quali soluzioni adottare (mi pare che la scelta fosse ristretta a 3 design di terza generazione) e già Travaglio e soci possono stimare i costi?
    Un po' di serietà.

    Un po' come la storia degli inceneritori in cui si favoleggia di 435 studi (su quanti, io ho fatto una ricerchina sul sito proposto e su 3 studi controllati 2 dicevano proprio cose opposte) che dimostrerebbero la pericolosità degli inceneritori in relazione alla diossina, la stessa Diossina che secondo il dipartimento dell'ambiente tedesco è quasi assente nelle emissioni degli inceneritori.
    Germania che tra l'altro, a sentire i soliti, non incenerisce nulla, eppure sulla wikipedia tedesca viene detto che nel 1998 in Germania c'erano 53 inceneritori, nel 2003 sono diventati 61 e il progetto è di portarli fino a 75.
    E come non parlare della mappa degli inceneritori che consiste nel sovrapporre la posizione degli inceneritori con una mappa europea che, leggendo il pdf originale assegna all'agricoltura e al trattamento dei rifiuti la produzione dell'11% di pm2.5 (tra l'altro ribadendo come il trattamento dei rifiuti sia un problema soprattutto dell'europa dell'est dove, a mio personale parere, è più facile che abbiano inceneritori con tecnologie vecchie e molto inquinanti).

    Risultato, il blog del mentitore/ammaestratore di criceti non va bene per cercare la verità, lo si legga pure ma poi si approfondisca personalmente, altrimenti sempre balle spaziale vi rifileranno.

    Tra l'altro l'ultimo post di Travaglio è stato affrontato da un simpatico blog che cerca di smascherare le balle di Grillo
    http://senzagrilliperlatesta.blogspot.com/
    Non sono al 100% d'accordo (Travaglio sull'ici, sull'immigrazione e sugli straordinari, imho ha ragione, ma non mi dice niente di nuovo, è da mesi che nel mio piccolo dico che togliere l'ici e detassare gli straordinari sono due belle cazzate) ma almeno c'è un'altra campana.

  3. #3
    Pesce Solitario L'avatar di The ZIO
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Messaggi
    83

    Predefinito

    e invece in queste breve periodo di destra si è ffatto molto di più di 2 anni di sinistra:

    - le finalmente giuste leggi di calderoli

    -abolizione dell'ici sulla prima casa

    e tra poco il grande federalismo!!!
    WHAT WOMAN WANT

  4. #4
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Non che Travaglio (meno) e Grillo (di più) raccontino meno balle.
    Di questi tempi non vi può essere termine di paragone con l'informazione di regime.

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Tipo sul nucleare c'è solo da ridere alle cazzate che vanno sparando quotidianamente, centrali di quarta generazione, certo, forse fra 20 anni ad andare bene, e non sarà comunque una tecnologia da adottare all'istante visto che l'esperienza dimostra come le prima costruzioni solitamente vadano per le lunghe, con ritardi di anni e quindi con un aumento spropositato dei costi.
    Inoltre ancora non si è scelto quali soluzioni adottare (mi pare che la scelta fosse ristretta a 3 design di terza generazione) e già Travaglio e soci possono stimare i costi?
    Ma guarda che non essendoci un progetto ancora in piedi, la critica la puoi far solamente a ciò che si sta pensando di fare. E si sta pensando di orientarsi verso la terza generazione. Cosa dovrebbero fare per fare una critica? Aspettare che i progetti siano belli che approvati?
    Se hai delle informazioni sul tipo di impianto che si vuol costruire, la tecnologia che si vuole adottare, se conosci il costo di un impianto, ti basta fare una moltiplicazione per sapere quanto costerà il tutto.
    Poi magari il progetto finale sarà diverso, ma trovo che si possa muovere una critica anche alle intenzioni, soprattutto se queste intenzioni sono pronunciate da Ministri e presidente del consiglio.
    Tra l'altro nel sito di Grillo qualche giorno fa era riportata l'autorevolissima opinione di Rubbia in merito al nucleare.

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Un po' come la storia degli inceneritori in cui si favoleggia di 435 studi (su quanti, io ho fatto una ricerchina sul sito proposto e su 3 studi controllati 2 dicevano proprio cose opposte) che dimostrerebbero la pericolosità degli inceneritori in relazione alla diossina,
    La questione dei 435 studi è stata proposta da Repubblica di qualche giorno fa. Poi l'ha ripresa Fo mi sembra. Dai un occhiata qui, soprattutto a fine pagina, per vedere che gli studi scientifici che parlano della pericolosità degli inceneritori esistono eccome
    http://comitatopertaranto.blogspot.c...eneritore.html

    Tra l'altro non ho capito bene, sostieni che gli inceneritori non rilasciano diossina?

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Risultato, il blog del mentitore/ammaestratore di criceti non va bene per cercare la verità, lo si legga pure ma poi si approfondisca personalmente, altrimenti sempre balle spaziale vi rifileranno.
    Cioè vale la stessa cosa che per tutti gli altri blog e per tutti gli altri anti-blog.


    Citazione Originariamente Scritto da The ZIO
    e invece in queste breve periodo di destra si è ffatto molto di più di 2 anni di sinistra:

    - le finalmente giuste leggi di calderoli

    -abolizione dell'ici sulla prima casa

    e tra poco il grande federalismo!!!
    Si, la Legge Calderoli (o di Calderoli) te la sei sognata stanotte e l'abolizione dell'ICI sulla prima casa non risolve una mazza. Soprattutto stride e contrasta col tanto propugnato federalismo fiscale. Che secondo me il 99% dei leghisti neanche sa cosa sia, ma ormai è diventato una panacea: basta nominarlo per esser più felici e crederci. Un pò come quando negli anni '60 i ragazzi dicevano "ah ma quando ci sarà la rivoluzione rossa.....".
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  5. #5
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Non che Travaglio (meno) e Grillo (di pi&#249 raccontino meno balle.
    Non che io approvi ciecamente tutto ciò che dicono Grillo e Travaglio, ma se la controparte dev'essere quel blog che hai postato... Quante stronzate ci son scritte? Non lo sò, ho perso il conto... Anche solo nel post di risposta a Travaglio, mammamia... su che cosa si baserà per dire che ci sarà una tassa per coprire ugualmente l'ici? Boohhh. forse sulla matematica? dalla logica? Da dove li prendono i soldi per rimborsare i comuni? O forse su quello che accadde le scorse volte?
    Su, andiamo, ma chi è l'autore di quel blog??
    E così via, sulla detassazione degli straordinari, sui mutui.. Il mutuo maggiormente dilazionato nel tempo costa uguale? così... miracolosamente... si... come no
    Oh grazie Silvio
    Sul Nucleare Idem. C'ha poco da blaterare l'autore di quella specie di blog... le intenzioni sono quelle di costruire ORA delle centrali di terza generazione mentre gli altri le progettano di quarta. Aggiungi a questo i costi della costruzione, i costi del funzionamento, i tempi, il fatto che siamo in Italia, un paese che nemmeno sà ancora gestirsi i rifiuti e il quadretto è completo!
    Ti apre proprio gli occhi questo blog, ti leva proprio i grilli dalla testa
    E meno male che il nucleare è il suo campo
    Ed'è fantastico poi tirando fuori le possibili prove sul reato di clandestinità! Un genio!!!!!!!!!!!!!!!!
    Solo per le boiate che ha detto non vedo l'ora che qualcuna di queste robe venga concretizzata così magari si rende conto e vergognandosi cancella il blog
    Chibi è giusto sentire un altra campana, ma quella non è un altra campana dai, fa ridere è più intelligente il blog di topo gigio... Secondo me la cosa migliore è farsi la propria idea andando a cercare le informazioni come fa un Grillo o un Travaglio, poi si leggono pareri qua e là e diventa tutto abbastanza chiaro... Se c'è gente che ancora fa disinformazione sugli inceneritori basta cercare di capire quali ragioni avrebbero per farlo e verificare le fonti che ne sostengono la dannosità...
    e invece in queste breve periodo di destra si è ffatto molto di più di 2 anni di sinistra:

    - le finalmente giuste leggi di calderoli

    -abolizione dell'ici sulla prima casa

    e tra poco il grande federalismo!!!
    Tu sì che ne sai! Bravo
    Potresti ragliare ancora un pò? Ho bisogno di sentire altre robe del genere!
    Ultima modifica di IISNT; 28-05-2008 alle 17:48

  6. #6
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Sul Nucleare Idem. C'ha poco da blaterare l'autore di quella specie di blog... le intenzioni sono quelle di costruire ORA delle centrali di terza generazione mentre gli altri le progettano di quarta. Aggiungi a questo i costi della costruzione, i costi del funzionamento, i tempi, il fatto che siamo in Italia, un paese che nemmeno sà ancora gestirsi i rifiuti e il quadretto è completo
    Ma si, poi metti pure che la cifra di Travaglio sia sbagliata, non ci vuole un genio per capire che per costruire e far funzionare delle centrali nucleari bisogna tirar fuori un sacco di soldi, mica costano due euro!

    E poi prove sul reato di clandestinità?? A parte che come ha dimostrato Travaglio lo chiamiamo anche noi "reato di clandestinità" (ma non esiste!!!) perchè le tv di Silvio ce l'hanno impresso bene nel cervello e solo questo basta a dimostrare che informazione manipolatrice e bugiarda ci sia.
    E poi abbiamo proprio bisogno di intasare ulteriormente la giustizia italiana. Ma secondo voi si sbattono per trovare prove per ogni clandestino??? In un paese dove uno stupratore è fuori dopo due anni e una Franzoni dopo sei o otto??

    Che si creda ancora che gli inceneritori non fanno male poi sa proprio di barzelletta...

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  7. #7
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    su che cosa si baserà per dire che ci sarà una tassa per coprire ugualmente l'ici? Boohhh. forse sulla matematica? dalla logica? Da dove li prendono i soldi per rimborsare i comuni?
    domani con il sole24ore esce lo speciale sull'Ici, lo prenderò e ci darò un'occhiata; non ho pregiudizi da questo punto di vista.
    inoltre sono stati bloccati eventuali aggravi su imposte locali comunali; quindi almeno i comuni non dovrebbero alzare le tasse addizionali (ma attendo domani per cementare questa cosa)

    C'ha poco da blaterare l'autore di quella specie di blog... le intenzioni sono quelle di costruire ORA delle centrali di terza generazione mentre gli altri le progettano di quarta.
    sul sole24ore ho letto diversamente, c'è la propensione per la quarta, anche se tuttora si sta sperimentando (le prime centrali non potranno essere pronte prima del 2030), ma rappresenta una grande opportunità a mio avviso.
    inoltre scajola ha parlato di porre la prima pietra entro il 2013, non certo di costruire un'intera centrale (che mi pare assai improbabile si possa realizzare in così poco tempo)

    Il mutuo maggiormente dilazionato nel tempo costa uguale? così... miracolosamente... si... come no
    non è il mutuo maggiormente dilazionato nel tempo. la rata che paghi è pari a quella del 2006 fino alla fine del mutuo e se alla fine hai un credito verso la banca perchè i tassi sono scesi sotto quelli del fisso ti ridanno indietro i soldi, invece se hai un debito paghi il debito con la stessa modalità di rate del 2006.
    non mi pare ci sia nulla di miracoloso.

    Ti apre proprio gli occhi questo blog, ti leva proprio i grilli dalla testa
    l'ho trovato interessante, considerando che travaglio dice che anche i ricchi beneficeranno del taglio ici, ma mi pare che le abitazioni di classe A1 A8 e A9 non usufruiscano dello sgravio, solo le rimanenti non sgraviate da Prodi usufruiranno.

    A parte che come ha dimostrato Travaglio lo chiamiamo anche noi "reato di clandestinità" (ma non esiste!!!) perchè le tv di Silvio ce l'hanno impresso bene nel cervello e solo questo basta a dimostrare che informazione manipolatrice e bugiarda ci sia.
    sempre sul sole24ore c'è una classifica dei nuovi reati e tra questi c'è il reato di immigrazione clandestina; riporto:

    IMMIGRAZIONE CLANDESTINA: ingresso nel territorio di stato in violazione delle norme del testo unico sull'immigrazione (reclusione da 6 mesi a 4 anni, la condanna comporta l'espulsione)

    per gli inceneritori sentii tempo fa un dibattito tra un docente di ingegneria del politecnico di milano e il collega di grillo, il medico il quale nome ora mi sfugge.
    cosa si è capito da questo?
    il bilancio degli inceneritori è in attivo (grillo lo considera in passivo in rapporto al costo energetico per produrre il materiale originario, ma allora qualsiasi riciclo è in passivo) in fatto di energia spesa e prodotta.
    sono completamente d'accordo che ci sono metodi molto migliori di riutilizzo.
    Ultima modifica di Will; 28-05-2008 alle 21:17
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  8. #8
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    sul sole24ore ho letto diversamente, c'è la propensione per la quarta, anche se tuttora si sta sperimentando (le prime centrali non potranno essere pronte prima del 2030), ma rappresenta una grande opportunità a mio avviso.
    inoltre scajola ha parlato di porre la prima pietra entro il 2013, non certo di costruire un'intera centrale (che mi pare assai improbabile si possa realizzare in così poco tempo)
    A me non risulta invece questa propensione per la quarta ma parto comunque da un presupposto diverso. Che è RIDICOLO ripeto RIDICOLO questo sfacciato progetto di mettere il nucleare in Italia.
    non è il mutuo maggiormente dilazionato nel tempo. la rata che paghi è pari a quella del 2006 fino alla fine del mutuo e se alla fine hai un credito verso la banca perchè i tassi sono scesi sotto quelli del fisso ti ridanno indietro i soldi, invece se hai un debito paghi il debito con la stessa modalità di rate del 2006.
    non mi pare ci sia nulla di miracoloso.
    Tratto dal blog postato da chibi:
    "le banche non ci rimetteranno niente ma i cittadini pagheranno gli stessi interessi ma per un mutuo maggiormente dilazionato nel tempo."
    Mi riferivo a questa bella affermazione nel mio post.
    E infatti quello che affermavo è che in realtà non c'è proprio nulla di miracoloso, anzi, secondo me è una presa in giro...
    l'ho trovato interessante, considerando che travaglio dice che anche i ricchi beneficeranno del taglio ici, ma mi pare che le abitazioni di classe A1 A8 e A9 non usufruiscano dello sgravio, solo le rimanenti non sgraviate da Prodi usufruiranno.
    Scusa ma cosa ci hai trovato di interessante? é ridicolo, insulso, vuoto, quasi demenziale...
    Lo separo proprio dal discorso critica a Travaglio, perchè se è quella la risposta a un Travaglio o a un Grillo mi viene solo da ridere...
    Riguardo l'ICI, a parte che già la proposta in sè vista genericamente è una buffonata, volendo comunque cercare di prenderla sul serio, riguardo il discorso di chi sono i beneficiari (e ripeto. mi sento ridicolo soltanto a pensare di parlarne), ti posso dire che innanzitutto riguarda la prima casa, quindi non sò quanto sia sensato parlare di classe di abitazioni, ma sopratutto, ripeto che la detrazione è a beneficio di quelli più ricchi semplicemente perchè per gli altri era già prevista...
    sempre sul sole24ore c'è una classifica dei nuovi reati e tra questi c'è il reato di immigrazione clandestina; riporto:

    IMMIGRAZIONE CLANDESTINA: ingresso nel territorio di stato in violazione delle norme del testo unico sull'immigrazione (reclusione da 6 mesi a 4 anni, la condanna comporta l'espulsione)
    Vorrei chiederti a questo punto dove esiste questo reato e com'è possibile considerarlo concreto vista la sua "applicabilità"

  9. #9
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    A me non risulta invece questa propensione per la quarta ma parto comunque da un presupposto diverso. Che è RIDICOLO ripeto RIDICOLO questo sfacciato progetto di mettere il nucleare in Italia.
    io non saprei se devo essere sincero; non me ne intendo molto.
    perchè sei contrario al nucleare in italia?
    Tratto dal blog postato da chibi:
    "le banche non ci rimetteranno niente ma i cittadini pagheranno gli stessi interessi ma per un mutuo maggiormente dilazionato nel tempo."
    Mi riferivo a questa bella affermazione nel mio post.
    E infatti quello che affermavo è che in realtà non c'è proprio nulla di miracoloso, anzi, secondo me è una presa in giro...
    corretto: pagheranno gli stessi interessi che avrebbero dovuto pagare con il mutuo a tasso variabile.
    c'era già qualcosa di simile tra il paniere di prodotti finanziari delle banche, ma non conosco i dettagli, probabilmente non si poteva fare il cambio di tipo di mutuo senza pagare un costo (mi ricordo che un mio amico nella stessa situazione mi aveva detto che non cambiavano per una questione di costi)
    e ora con questo accordo il costo non ci sarebbe (da considerare che l'adesione per le banche è facoltativa, ma con la crisi di liquidità mi pare assai improbabile che rifiutino un'offerta del genere senza contare che proprio l'Abi ha siglato l'accordo con il ministro dell'economia)
    Riguardo l'ICI, a parte che già la proposta in sè vista genericamente è una buffonata, volendo comunque cercare di prenderla sul serio, riguardo il discorso di chi sono i beneficiari (e ripeto. mi sento ridicolo soltanto a pensare di parlarne), ti posso dire che innanzitutto riguarda la prima casa, quindi non sò quanto sia sensato parlare di classe di abitazioni, ma sopratutto, ripeto che la detrazione è a beneficio di quelli più ricchi semplicemente perchè per gli altri era già prevista...
    l'identificazione è basata su incrocio tra classe di abitazione e se sia o no prima casa.
    penso che una persona possa avere una villa e quindi un A8 come prima casa o sbaglio?

    il caso concreto lo hai davanti.
    la mia famiglia sulla prima casa paga ancora l'ici.
    il nostro reddito netto è di circa 35000 euro annui.

    il calcolo fatto dal sole 24 ore nell'articolo del 15-maggio è il seguente.
    totale prime abitazioni - prime abitazioni A1 A8 e A9; e delle rimanenti detassi il 40% (provvedimento di mister Prodi)
    avanza un 60% ed è a quel 60% che è diretto lo sgravio.
    è un'abolizione totale calcolata sulle case diciamo "della gente comune" non sulle case in generale e non vedo dove stiano questi ricconi.

    Vorrei chiederti a questo punto dove esiste questo reato e com'è possibile considerarlo concreto vista la sua "applicabilità"
    nel decreto legge c'è
    se mi stai chiedendo dove esiste negli stati europei....
    devi aspettare un istante che con il 56k fatica a caricarmi la pagina

    EDIT: ok
    ti metto il link con l'articolo del sole che faccio prima.
    http://transcrime.cs.unitn.it/tc/790.php

    PS: visto che non posso vedere i video, qual è la critica alla detassazione degli straordinari E dei premi di produzione?
    Ultima modifica di Will; 28-05-2008 alle 22:31
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  10. #10
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    "Detassazione degli straordinari. Altra grandissima conquista. E tutti ci credono. E tutti ne discutono. In realtà, come spiegava ieri Scalfari su Repubblica, ci sarà semplicemente uno spostamento nei salari dalla parte fissa alla parte variabile in modo da poter pagare e incassare, diciamo, nella quota che sarà detassata, e questo aumenterà l'elusione e l'evasione fiscale. In ogni caso la detassazione degli straordinari non riguarda gli statali, cioè per esempio le forze dell'ordine, che sono pagate pochissimo e che fanno un lavoro molto spesso difficile non avranno alcun beneficio. Inoltre non saranno coinvolte praticamente le donne, perché le donne di rado fanno straordinari. Non emergerà il nero, perché le aziende in nero continueranno a pagare in nero senza i contributi e senza pagare le tasse. Ci sarà un effetto che bloccherà ancora di più le assunzioni e farà ancora di più ricorso al precariato e agli straordinari di quelli che sono già assunti..."

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •