Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Anche se io personalmente non ne ho mai parlato né sentito parlare in questo forum da quando lo frequento, penso che sia uno degli errori più 'famosi' della serie televisiva quello di avere ad un certo punto riempito Vegeta di cicatrici (quando si allena a casa di Bulma pirma dell' arrivo dei cyborg) che poi magicamente spariscono nel corso della storia...

    Tutti coloro con cui ne ho discusso mi avevan detto che quelli della serie tv si erano sbagliati perché Vegeta nel fumetto ha le vene di fuori per lo sforzo e le han confuse con cicatrici...
    Ora...
    Io mi son ritrovata tra le mani il numero in questione del manga e devo dire che in tutta onestà che alcuni segni sì, sono chiaramente vene, ma altri sembrano proprio delle cicatrici...
    Vegeta compare solo in 3 vignette a torso nudo, ed in tutte e tre ha dei segni strani sul petto, sulla schiena e sulla spalla sinistra...

    I casi sono quindi 4 (in ordine di probabilità):
    1. Già da tempo si sapeva che l' 'errore' è prima di tutto nel manga e si perpetua semplicemente nella serie tv, e solo io ancora non lo sapevo...
    2. Nel manga non sono cicatrici. Il Tori ha semplicemente avuto una crisi di stanchezza durante il ripasso a china delle tavole e gli son venute tremolanti le vene.
    3. Nella serie televisiva Vegeta non ha mai nessun tipo di cicatrice.( non avendo visto di persona la scena parlo solo per sentito dire...)
    4. Non è affatto un errore. Vegeta ha ancora ed avrà sempre queste cicatrici, solo che non si vede più a torso nudo... (ma quella sulla spalla che fine ha fatto?...)

    Kabu.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di cid
    Data Registrazione
    Sun Aug 2003
    Località
    nei paraggi
    Messaggi
    563

    Predefinito

    Pensandoci bene, Vegeta non dovrebbe avere molte cicatrici in quanto non si era mai ferito fino all'incontro con Goku, ma è da lì che ne ha accumulate. Se noti lo sfreccio della spada di Jaji non si vede quando fa la doccia. A volte si dimentica Tory ma a volte ci sono scene non presenti nel manga che non tengono conto delle azzuffate precedenti. Guarda Ten, ha la cicatrice sul pettorale ma il braccio rottogli da Nappa non gli ha procurato cuciture!
    Può darsi che la capsule corp gli abbia finanziato un intervento chirurgico di ricostruzione del tessuto cutaneo!!!!
    $*#&! First the Airship, then the Rocket, and now, the Tiny Bronco. Shinra
    took outer space away from me and now you want to take the sky away from me too!?

  3. #3
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    direi che è un classico dei manga di lotta il fatto che le ferite si curino subito e da sole

  4. #4
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Sì appunto... per questo è strano che Vegeta sia pieno di cicatrici apparentemente molto vecchie -un po' come quella che ha Yamcha sul viso che non sparisce mai qualsiasi cosa faccia- le quali un giorno ci sono senza alcun motivo (dato che Vegeta non combatte da tempo) e poco dopo spariscono completamente senza più ricomparire in alcun modo e da nessuna parte...
    Insomma la dinamica delle cicatrici in generale non è molto chiara... (Goku non ne ha mai nemmeno l' ombra nonostante le durissime battaglie che affronta) e nel caso di Vegeta poi è ancora più assurda, dato che per un breve lasso di tempo sembra averne moltissime e molto vecchie, ma poi spariscono come per incanto...
    (tra l' altro nella serie televisiva mi pare di ricordare che non abbia alcun tipo di cicatrice quando si batte con Goku o su Namecc... Gli compaiono solo nel breve periodo in cui sta ad allenarsi a casa di Bulma... )


    Kabu.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di MAI VALENTINE
    Data Registrazione
    Sun Jul 2003
    Messaggi
    468

    Predefinito

    ciao! KABU ben tornata!...
    comunque io sono d'accordo con cid!....

  6. #6
    Senior Member L'avatar di cid
    Data Registrazione
    Sun Aug 2003
    Località
    nei paraggi
    Messaggi
    563

    Predefinito

    I senzu e la macchina che fa recuperare le energie influiscono, per non parlare dei poteri di Dende! Credo sia una questione strategica in quanto bisogna prendere le precauzioni al momento della ferita. Comunque non facciamone un dramma, in db si può sempre spigare tutto!
    $*#&! First the Airship, then the Rocket, and now, the Tiny Bronco. Shinra
    took outer space away from me and now you want to take the sky away from me too!?

  7. #7
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cid
    Comunque non facciamone un dramma, in db si può sempre spigare tutto!
    Oh, io non ne faccio nessun dramma...
    Pensavo che l' errore fosse molto famoso, ve lo ripeto.. Lo davo semplicemente per scontato.

    La mia osservazione era solo mirata a stabilire se l' errore fosse unicamente nella serie televisiva per ingenuità degli adattatori (come ho sentito dire) oppure sia (come pare a me) un errore presente anche nel manga.

    Se poi voi addirittura dite che NON è un errore allora nulla...


    Kabu.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    suppongo che i senzu influiscano anche sulle cicactrici.

  9. #9
    Junior Member L'avatar di Yamcha
    Data Registrazione
    Tue Apr 2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hanamichi
    suppongo che i senzu influiscano anche sulle cicactrici.
    bhe...yamcha ne ha presi d senzu..e le cicatrici le ha sempre

  10. #10
    Member L'avatar di Gotenksina ssj4
    Data Registrazione
    Sat May 2003
    Località
    Inferi, settore più basso...
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Appunto, vale anche per Tenshihan cheha sempre quel gran brutto taglio sul petto!




    (ciao a tutti! )
    http://www.winlab.rutgers.edu/dbz/ar...egeta-moon.gif
    Se l'orgoglio dei Saiyan ti ha abbandonato, allora non sei degno di portare questo nome...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •