Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Diversa L'avatar di Ice Queen
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    Nell'Universo. Nel sistema solare. Sulla Terra. Da qualche parte...
    Messaggi
    276

    Predefinito Harry Potter e i doni della morte

    Harry Potter e doni della morte: come l'avete trovato? A mio avviso è profondamente deludente. Doveva essere la degna conclusione di una saga che ha appassionato milioni di persone e si era da poco distaccata dal filone più fiabesco degli inizi per prendere una piega decisamente più matura e invece....finale banale e clichè a ripetizione.
    - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
    - Non è assolutamente vero!

    - Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

  2. #2
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Ciao, Hòa! Io lo sto leggendo e non mi sembra tanto deludente come dici tu! Forse più triste, è vero...anche sapendo che è l'ultimo libro della saga di Harry Potter!Sono arrivata ad un punto dove un personaggio muore (non dico quale!) e la storia si fa sempre più intricata! Quando lo avrò finito dirò meglio le mie impressioni...per adesso vado avanti!

  3. #3
    Diversa L'avatar di Ice Queen
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    Nell'Universo. Nel sistema solare. Sulla Terra. Da qualche parte...
    Messaggi
    276

    Predefinito

    L'inizio non era male...è verso la fine che la storia diventa un polpettone secondo me.
    - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
    - Non è assolutamente vero!

    - Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

  4. #4
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking Il fantastico Harry Potter!

    Beh, rimane sempre un polpettone ripieno di magìa e fantasia!E anche un pò di "humour". Capace di farci sognare ed evadere da questa realtà monotona!

  5. #5

    Predefinito

    La fine l'ho adorata, invece.
    Il 7° è decisamente il migliore della serie, IMHO.
    Mi è piaciuto come ogni piccolo particolare trova finalmente una spiegazione.
    Forse l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata
    Spoiler:
    la morte di Voldemort, decisamente deludente e non abbastanza epica da mantenere il livello di tutto lo svolgimento della storia.

    Non male invece l'idea
    Spoiler:
    di concludere la storia 19 anni dopo la morte di Voldemort

    Comunque il mio voto è un 9 a questo libro.

  6. #6
    Diversa L'avatar di Ice Queen
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    Nell'Universo. Nel sistema solare. Sulla Terra. Da qualche parte...
    Messaggi
    276

    Predefinito

    L'inizio mi piaceva ma verso la fine lo trovo una palla....il combattimento finale non c'è (parlano solo praticamente), trovo Harry più insopportabile del solito, muoiono quasi tutti i miei pg preferiti e l'epilogo....trovo banale anche quello, senza contare lo spoiler gigante.
    - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
    - Non è assolutamente vero!

    - Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

  7. #7
    I'm NARUTO L'avatar di Goku s.s.j. 4
    Data Registrazione
    Thu May 2007
    Località
    konoha(villaggio della foglia)
    Messaggi
    87

    PS2

    a me e piaciuto molto mi e dispiaciuto x dei personaggi morti
    ma secondo me è il più bello di tutti
    naruto il migliore

  8. #8
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    A me l'unica cosa che non piace nei libri di Harry è la storia d'amore tra lui e Ginny (insopportabile), peggio di così la Row non si poteva inventare...
    Per il resto il libro l'ho già commentato nel topic dei doni aperto in precedenza, ma ribadisco, bellissimo libro per quanto mi riguarda.

    A me della morte di Voldemort è piaciuta la frase "e cadde a terra con banale solennità"

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  9. #9
    Senior Member L'avatar di vergil jr
    Data Registrazione
    Sun Mar 2008
    Località
    Regno dei demoni
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Io l'ho finito di leggere un bel pò di tempo fa la storia è interessante l'unica cosa che non mi piace è che una buona parte della sporia parla solo della fuga di Herry da Voldemort quando potrebbe fare qualcosa per fermarlo



    Distruggerò chiunque sulla mia strada

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •