Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: La leggenda del drago

  1. #1
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito La leggenda del drago

    Tanto per prendere una perla della ingiustamente trascurata prima serie

    Mentre Goku è alle prese con l'inutile colonnello Silver, Muten narra una leggenda secondo cui le sette sfere erano in origine solo una, che poi venne divisa dall’ira del Drago Shenron.
    Ora, alla base di quello che si saprà in seguito sulle sfere, ci sarebbe da chiedersi:
    1) da dove diavolo potrebbe essere spuntata fuori questa storia dell'unica sfera, visto che Kami dirà di aver creato Shenron su ricordo delle sfere del drago di Namek, e infatti anche questo si evoca raccogliendo sette sfere.
    2) che cosa ne sappia Muten delle sfere, considerato che quando ne aveva una non sapeva neanche che cos'era, tant'è che la dà a Bulma e, saputo che era una sfera del drago, si chiede se avesse potuto ricavarci dei soldi.
    3) come faccia ad essere questa una leggenda antichissima (come dice Muten), se in realtà lo stesso Muten è più vecchio di Shenron.

    Credo che non ci sia nemmeno bisogno di aggiungere dove è presente questa scena

  2. #2
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    nn posso che quotarti
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  3. #3
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Uhuhuhuh! Anche a me questa è sempre piaciuta!
    Xò vediamo 1 delle miei collaudate teorie assurde: allora esattamente ke sappiamo sull'eta del genio!? C'è la lista ufficiale (credo) ke ci dice le varie date... la posseggo anch'io, ma ora non l'ho sottomano! Xò deduco che il genio dovrebbe essere nato prima della creazione delle sfere (cosa possibile, anke se poi le eta di certi pg. restano un miracolo! Vedi Tai Pai che non pare nemmeno 1 40enne!)! Ora tornando alla crezione delle sfere: non è possibile che durante l'atto il supremo ne abbia effettivamente realizzata solo 1 ke poi abbia diviso in sette solo dopo...!? Difatto non è ke ci sia 1 manuale su come i namcciani creano le sfere (almeno ke io sappia)! Poi il genio ne aveva 1 trova (sul fondo dl mare mi sembra) xò lui disse di non sapere cos'era, ma quando Bulma citò sfera del drago mi par di rammentare 1 qualcosa...(oppure mi son rimbambito del tutto! Cosa molto + probabile ) 1 accenno che egli sapesse di ke si trattava...
    Spoiler:
    OK! In realtà è tutta 1 balla dell'anime! Ma piace fantasticare!

    Tra l'altro x citare invece 1 cosa ke mi assilla sulle sfere detta nel GT (OK, è tutto 1 errore dall'inizio alla fine...) ma questa m'incuriosisce: Popo svela ke in passato ci fu 1 altra situazione in cui le sfere divennero negative distruggendo 1 pianeta e le mille galassie circostanti...
    Ora questa da dove arriva!?
    Non c'entrerà niente, ma è 1 mia curiosità!

  4. #4
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    La timeline è questa, ed è presa dal Daizenshuu, che stando a quanto dice DBA, è l'enciclopedia di DB.
    Quando Shenron viene resuscitato da Kami, si formano tranquillamente sette sfere, non una.
    Poi anche nell'anime Muten si chiede se poteva farci dei soldi, quindi neanche lì sapeva quanto valesse la sfera.
    Giusto a titolo informativo, qua qualcuno potrebbe veramente appigliarsi a queste "spiegazioni"

    Poi vabbè, il GT...
    Mr Popò è il classico personaggio insignificante nel manga però presente nei filler più inutili dell'anime, tipo quando riesce a difendersi da Trunks ssj durante la saga di Bu e quando insieme a Dende fa scappare Kaioshin
    Logico che gli facciano dire una boiata simile. Kaioshin il Sommo dice durante la saga di Bu che l'unico popolo a cui sono state concesse le sfere del drago è quello dei Namecciani, essendo la razza più onesta dell'universo, quindi è virtualmente impossibile che sia successa una cosa del genere e sopratutto è impossibile che Popo la conosca, visto che lui sulle sfere del drago non può saperne più di Kami. L'avesse detta Re Kaioh o Kaioshin sta storia, ancora ancora... ma che lo dica l'inutilità fatta personaggio di DB, è ridicolo

  5. #5
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
    La timeline è questa, ed è presa dal Daizenshuu, che stando a quanto dice DBA, è l'enciclopedia di DB.
    Quando Shenron viene resuscitato da Kami, si formano tranquillamente sette sfere, non una.
    Poi anche nell'anime Muten si chiede se poteva farci dei soldi, quindi neanche lì sapeva quanto valesse la sfera.
    Giusto a titolo informativo, qua qualcuno potrebbe veramente appigliarsi a queste "spiegazioni"

    Poi vabbè, il GT...
    Mr Popò è il classico personaggio insignificante nel manga però presente nei filler più inutili dell'anime, tipo quando riesce a difendersi da Trunks ssj durante la saga di Bu e quando insieme a Dende fa scappare Kaioshin
    Logico che gli facciano dire una boiata simile. Kaioshin il Sommo dice durante la saga di Bu che l'unico popolo a cui sono state concesse le sfere del drago è quello dei Namecciani, essendo la razza più onesta dell'universo, quindi è virtualmente impossibile che sia successa una cosa del genere e sopratutto è impossibile che Popo la conosca, visto che lui sulle sfere del drago non può saperne più di Kami. L'avesse detta Re Kaioh o Kaioshin sta storia, ancora ancora... ma che lo dica l'inutilità fatta personaggio di DB, è ridicolo
    Si si è cosi!
    Ma voglio inventami ancora qualcosa giusto x divertimento!
    Allora la faccenda ke quando Kami ricrea Shenron le sfere son di nuovo 7! Ma certo! Aveva usato il modello vecchio! Quindi, di fatto, questa cosa resta incognita! Diamogliela buona 1 volta!
    Sul discorso GT (): Eh si! Cmq Popo afferma ke fu il supremo a narrarglielo! Xò la cosa sarebbe fattibile in questo modo: i Namecciani crean le sfere, ma iniziano ad esagerare anke loro (si sa il potere da alla testa!) E cosi anke li si caricano negativamente e ciò porta al cataclisma ke costrinse alla fuga il futuro supremo! Mentre Namecc viene devastato e solo il capo-saggio si salva e (dopo ke la negatività s'è dispersa) ripopola il pianeta!
    Xò restan i 7 draghi ke dovrebbero generarsi...
    Vabbè pazienza, nessuna teoria è perfetta!

    Spoiler:
    Be tranne quella ke serbo x la mia ff su questa storia!
    Ultima modifica di AlphaOmega; 26-05-2008 alle 20:19

  6. #6
    Senior Member L'avatar di The Prince of the Saiyan
    Data Registrazione
    Tue Oct 2007
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    672

    Predefinito

    errore patetico. tipico.@AlphaOmega:risparmia le teorie alla Merdaset,grazie.
    sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

  7. #7
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince of the Saiyan Visualizza Messaggio
    @AlphaOmega:risparmia le teorie alla Merdaset,grazie.
    Ma fare teorie è proprio il bello!
    Se in 1 cosa ke non torna ti limiti a vedere l'errore, non vai da nessuna parte!
    Io fantastico 1 pò, ma non ci trovo niente di male!
    Trovo interessante vedere soluzioni alternanite al punto...
    Poi certo, devo accettare le cose cosi come sono....ma fin dove posso è bello ipotizzare!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di The Prince of the Saiyan
    Data Registrazione
    Tue Oct 2007
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    672

    Predefinito

    almeno cerca di renderle un pò più possibili.
    sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

  9. #9
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Si si è cosi!
    Ma voglio inventami ancora qualcosa giusto x divertimento!
    Allora la faccenda ke quando Kami ricrea Shenron le sfere son di nuovo 7! Ma certo! Aveva usato il modello vecchio! Quindi, di fatto, questa cosa resta incognita! Diamogliela buona 1 volta!
    Ma neanche stavolta, perchè Kaioshin il Sommo parla sempre di sfere del drago "Le sfere del drago sono state concesse ai Namecciani etc. etc.", quindi il drago non centra nulla. Meno onanismo mentale, please...

    Sul discorso GT (): Eh si! Cmq Popo afferma ke fu il supremo a narrarglielo! Xò la cosa sarebbe fattibile in questo modo: i Namecciani crean le sfere, ma iniziano ad esagerare anke loro (si sa il potere da alla testa!) E cosi anke li si caricano negativamente e ciò porta al cataclisma ke costrinse alla fuga il futuro supremo! Mentre Namecc viene devastato e solo il capo-saggio si salva e (dopo ke la negatività s'è dispersa) ripopola il pianeta!
    Xò restan i 7 draghi ke dovrebbero generarsi...
    Più che altro rimane la boiata fine a sè stessa, dato che Kami non sa nemmeno di essere un alieno perchè non se lo ricorda (altra genialata fatta per arrivare a Goku ssj vs Freezer su Namek che sta esplodendo)...
    ma, visto che è una boiata, non è finita qui... infatti Re Kaioh dice chiaramente che Namek si è spopolato per un fenomeno di origine meteorologica, non certo per l'insulso cataclisma provocato dall'energia negativa di cui non si parla neanche nel GT... ma visto che è una boiata, non è finita nemmeno qui... Kaioshin il Sommo dice che ai Namecciani sono state date le sfere perchè sono la razza più onesta che esista, quindi figuriamoci se chiedevano una decina di desideri in poco tempo come hanno fatto i terrestri... e volendo potrei pure andare avanti perchè non è ancora finita qui...

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Ma fare teorie è proprio il bello!
    Se in 1 cosa ke non torna ti limiti a vedere l'errore, non vai da nessuna parte!
    Io fantastico 1 pò, ma non ci trovo niente di male!
    Trovo interessante vedere soluzioni alternanite al punto...
    Poi certo, devo accettare le cose cosi come sono....ma fin dove posso è bello ipotizzare!
    Ah, ma allora si stava facendo sul serio?
    Ma che vuol dire "fin dove è posso è bello ipotizzare?". Il giochetto del "niente esclude che" funziona solo per escludere completamente gli errori. E poi, se proprio c'è il gusto di farsi il triplo delle seghe mentali necessarie per queste cose, almeno bisognerebbe avere il gusto di non inventarsi delle boiate senza capo nè coda ed evidentemente impossibili da conciliare con la storia, boiate che diventano logiche solo se,infantilmente, si chiudono gli occhi su ciò che le confuta... oh, sempre dando per scontato che si conosca quello di cui si sta parlando.
    Certo, se poi chi ama l'onanismo mentale su DB trova questo elementare concetto troppo difficile da assimilare, è un altro discorso...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince of the Saiyan Visualizza Messaggio
    almeno cerca di renderle un pò più possibili.
    Be, col materiale che c'è...
    Già gli sforzi ke faccio x trovare spiegazioni al limite della decenza sono enormi...
    Cmq OK! M'impegnerò di + x dare altre soluzioni!
    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
    Ma neanche stavolta, perchè Kaioshin il Sommo parla sempre di sfere del drago "Le sfere del drago sono state concesse ai Namecciani etc. etc.", quindi il drago non centra nulla. Meno onanismo mentale, please...

    Più che altro rimane la boiata fine a sè stessa, dato che Kami non sa nemmeno di essere un alieno perchè non se lo ricorda (altra genialata fatta per arrivare a Goku ssj vs Freezer su Namek che sta esplodendo)...
    ma, visto che è una boiata, non è finita qui... infatti Re Kaioh dice chiaramente che Namek si è spopolato per un fenomeno di origine meteorologica, non certo per l'insulso cataclisma provocato dall'energia negativa di cui non si parla neanche nel GT... ma visto che è una boiata, non è finita nemmeno qui... Kaioshin il Sommo dice che ai Namecciani sono state date le sfere perchè sono la razza più onesta che esista, quindi figuriamoci se chiedevano una decina di desideri in poco tempo come hanno fatto i terrestri... e volendo potrei pure andare avanti perchè non è ancora finita qui...

    Ah, ma allora si stava facendo sul serio?
    Ma che vuol dire "fin dove è posso è bello ipotizzare?". Il giochetto del "niente esclude che" funziona solo per escludere completamente gli errori. E poi, se proprio c'è il gusto di farsi il triplo delle seghe mentali necessarie per queste cose, almeno bisognerebbe avere il gusto di non inventarsi delle boiate senza capo nè coda ed evidentemente impossibili da conciliare con la storia, boiate che diventano logiche solo se,infantilmente, si chiudono gli occhi su ciò che le confuta... oh, sempre dando per scontato che si conosca quello di cui si sta parlando.
    Certo, se poi chi ama l'onanismo mentale su DB trova questo elementare concetto troppo difficile da assimilare, è un altro discorso...
    Be questo non esclude nulla! Xò la tua affermazione fa sorgere in me 1 altra idea folle: "Sono state concesse", ora premettendo ke è 1 formalità, ma detta cosi sembra quasi ke sia stato qualcun altro a darle...

    Ke non rammenti le sue vere origini: OK! Ma se rammenta come creare le sfere, qualcosa di recondito nella memoria ci sarà...o quelle non le ha create lui e se le è portate dietro nel viaggio!?
    Inoltre: la negatività guarda caso (togliendo i 7 draghi) genera appunto cataclismi naturali! Terremoti, inondazioni, clima impazzito...
    Ke lo fossero OK! Xò guarda: chiunque cade in tentazione! Ma ammento ke qui non saprei controbattere...

    Dunque, dunque...Io trovo interessante cercare delle soluzioni ragionevoli alle boiate! Non tanto x passare il tempo (figuriamoci ho di meglio da fare...) ma 1° mi metto alla prova! 2° Dato ke DB resta 1 anime importante x me tento di difenderlo (se e quando è possibile...)! 3° (cioè ciò ke poi mi permette di fare ciò ke faccio) Il grande genio del Tory (e non solo ovviamente) c'ha lasciato tante (a volte troppe...) aperture, e io tento di fare dei ragionamenti x trovare soluzioni! Tutto qui!
    Io invento xkè è tutto ciò ke si può fare qui...
    Ma guarda ke ci rifletto sempre prima di fare affermazioni! Non è ke sparo li la 1° cosa! Medito su possibili teorie di quello ke potrebbe essere!
    Non sono qui a giocarmi il cervello cosi...! Ma visto ke qui si citan errori è anke lecito tentare di illustrare 1 scappatoia!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •