Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 11 di 11

Discussione: La leggenda del drago

  1. #11
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Be questo non esclude nulla! Xò la tua affermazione fa sorgere in me 1 altra idea folle:
    Perfetto, andiamo avanti.

    Citazione Originariamente Scritto da Alphaomega Visualizza Messaggio
    Ke non rammenti le sue vere origini: OK! Ma se rammenta come creare le sfere, qualcosa di recondito nella memoria ci sarà...o quelle non le ha create lui e se le è portate dietro nel viaggio!?
    Sì, appunto. Si ricordava che le sfere erano sette. E muore qui.
    Vogliamo andare ancora avanti? Bene: Kami (testuale) quando viene a conoscenza di essere un Namecciano: "ecco perchè quando ho creato quelle sfere mi è venuta una strana nostalgia... forse anche sul pianeta Namek esistevano sfere come quelle... le avrò create seguendo un ricordo ancestrale"
    Se prima avevo qualche piccolissimo dubbio, ora è stato proprio spazzato via una boiata dell'anime al 100%

    Citazione Originariamente Scritto da Alphaomega Visualizza Messaggio
    Xò guarda: chiunque cade in tentazione! Ma ammento ke qui non saprei controbattere...
    Perfetto.

    Citazione Originariamente Scritto da Alphaomega Visualizza Messaggio
    Dunque, dunque...Io trovo interessante cercare delle soluzioni ragionevoli alle boiate!
    Questo credo valga per tutti quelli che postano qua dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da Alphaomega Visualizza Messaggio
    3° (cioè ciò ke poi mi permette di fare ciò ke faccio) Il grande genio del Tory (e non solo ovviamente) c'ha lasciato tante (a volte troppe...) aperture,
    Tanto per precisare, la boiata è dell'anime. Non vedo perchè tirare in ballo Toriyama, che il suo manga l'ha fatto senza pensare alle boiate che la Toei ha voluto aggiungere tra una saga e l'altra dell'anime. Certo, se poi non si è letto il manga è un altro paio di maniche...

    Citazione Originariamente Scritto da Alphaomega Visualizza Messaggio
    e io tento di fare dei ragionamenti x trovare soluzioni! Tutto qui!
    Io invento xkè è tutto ciò ke si può fare qui...
    Ma va... e quello che facciamo TUTTI qua! Ragionare per trovare soluzioni all'errore proposto. Ma se neanche le "soluzioni" vanno bene, come sto facendo notare dall'inizio del discorso, allora è un errore e basta. E inventare a questo punto non è ragionevole, ma è poco altro che onanismo mentale fine a sè stesso. E la maniera più logica e più ragionevole possibile è ovviamente quella di vedere come il manga (o al limite l'anime) parla dello stesso argomento.

    Citazione Originariamente Scritto da Alphaomega Visualizza Messaggio
    Ma guarda ke ci rifletto sempre prima di fare affermazioni! Non è ke sparo li la 1° cosa! Medito su possibili teorie di quello ke potrebbe essere!
    Non sono qui a giocarmi il cervello cosi...! Ma visto ke qui si citan errori è anke lecito tentare di illustrare 1 scappatoia!
    Sì, si era capito abbastanza chiaramente che si stava cercando una giustificazione all'ennesima boiata Toei, ma in questo modo lo si fa in maniera soggettiva.
    No, perchè è scontato che Toriyama non avesse bisogno di parlarci del processo della creazione delle sfere del drago, giusto per venire incontro all'ennesimo raccontino ridicolo che alla Toei hanno inventato di sana pianta tanto per allungare il brodo. Lui il suo manga l'ha fatto ed è stato chiaro anche in diversi dettagli (vd. sopra), se poi gli incapaci Toei hanno voluto inserire delle parti non necessarie sovrapponendole poi a parti uguali a quelle del manga, rendendo così l'anime una pietosa accozzaglia di contraddizioni, sono problemi loro, non nostri.

    Cmq sto tipo di discussioni l'ho già affrontato con un altro utente (un fenomeno che sosteneva che nell'anime avessero corretto gli errori del manga ) quindi è inutile continuare, tralasciando che incomincio ad essere troppo vecchio per fare a wallpost sulle (appunto) tipiche boiate aggiunte dagli incapaci della Toei in un cartone animato del genere di DB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •