Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Helloween vs Gamma Ray

  1. #1

    Predefinito Helloween vs Gamma Ray

    Cercando non ho trovato alcun Topic simile.
    Il Titolo è illuminante. Quale delle due Power Metal Band di Kai Hansen preferite?
    Cos'è che vi piace di queste band e cosa non vi piace, quale "lato" (es. voce, chitarra, batteria) preferite di una e quale dell'altra?

    Io propengo leggermente verso gli Helloween. Il loro primo album (anche se decisamente più Speed che Power) è bellissimo, Ride the Sky, Guardians e Heavy Metal is the Law sono canzoni meravigliose, e devo dire che guadagna molto nei miei gusti anche perchè io preferisco decisamente la voce di Kai Hansen a quelle di Weikath e di Deris (anche se quest'ultima mi piace lo stesso, decisamente di più di quella di Weikath che proprio non mi va giù).
    Gli album seguenti mi piacciono lo stesso, anche se preferisco quel grand'album che è Walls of Jericho (nonostante la mia canzone preferita sia in The keeper of the Seven Keys, Halloween).
    Nei Gamma Ray, invece, a parte la voce di Hansen, preferisco le sonorità un pochino più dure, però mancano un po' di originalità, a mio avviso.
    Senza contare che non hanno fatto ancora album eccellenti come TKotSK o WoJ, anche se Land of the Free è un buon album (Rebellion in Dreamland è una delle loro più belle canzoni e la mia preferita).

    RIspondete seriamente.

  2. #2
    Rich & Famous L'avatar di fighter_of_steel
    Data Registrazione
    Sun Jun 2007
    Località
    Land of the Free
    Messaggi
    643

    Predefinito

    Personalmente preferisco i Gamma Ray. Trovo che, come hai già puntualizzato, le loro canzoni abbiano un suono più marcatamente power-heavy che le rende a mio parere migliori di quelle degli Helloween. Amo quasi tutti i loro album, grazie alla incredibile varietà ed originalità che riescono ad inserire in ognuno, non concordo quindi sul fatto che lo siano meno(originali) degli helloween (basta pensare a Revelation, una sola canzone con variazioni di tonalità e ritmo notevoli che non sanno mai di "già sentito").
    Gli helloween sono una pietra miliare del power metal, ma trovo che nel periodo post-kai hansen abbiano perso moltissimo.

    quanto agli album trovo davvero eccellenti Land of the free, Land of the free II, majestic e Heading for tomorrow.
    Ultima modifica di fighter_of_steel; 25-05-2008 alle 17:38
    -
    -
    § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

  3. #3
    The Sentinel. L'avatar di Equalizer
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Località
    Island Of Domination.
    Messaggi
    2,648

    Predefinito

    Dalle canzoni che ho sentito di entrambi preferisco gli Helloween.


  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fighter_of_steel Visualizza Messaggio
    Personalmente preferisco i Gamma Ray. Trovo che, come hai già puntualizzato, le loro canzoni abbiano un suono più marcatamente power-heavy che le rende a mio parere migliori di quelle degli Helloween. Amo quasi tutti i loro album, grazie alla incredibile varietà ed originalità che riescono ad inserire in ognuno, non concordo quindi sul fatto che lo siano meno(originali) degli helloween (basta pensare a Revelation, una sola canzone con variazioni di tonalità e ritmo notevoli che non sanno mai di "già sentito").
    Gli helloween sono una pietra miliare del power metal, ma trovo che nel periodo post-kai hansen abbiano perso moltissimo.

    quanto agli album trovo davvero eccellenti Land of the free, Land of the free II, majestic e Heading for tomorrow.
    Sì, in effetti dopo che Hansen se n'è andato hanno perso molto e non mi piacciono molto i loro lavori, anche se con Deris si sono ripresi moltissimo, secondo me(alcune canzoni sono bellissime, come "Hell was made in Heaven" oppure "Kings will be Kings").
    Per l'originalità, beh, non intendevo che tutte le loro canzoni fossero uguali, intendevo solo che mi sembrano (la maggior parte, alcune canzoni come Revelation, Rebellion in Dreamland e Blood Religion invece sono eccezioni) molto più simili fra loro rispetto a quanto lo siano le canzoni degli Helloween.

  5. #5
    Rich & Famous L'avatar di fighter_of_steel
    Data Registrazione
    Sun Jun 2007
    Località
    Land of the Free
    Messaggi
    643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Sì, in effetti dopo che Hansen se n'è andato hanno perso molto e non mi piacciono molto i loro lavori, anche se con Deris si sono ripresi moltissimo, secondo me(alcune canzoni sono bellissime, come "Hell was made in Heaven" oppure "Kings will be Kings").
    Per l'originalità, beh, non intendevo che tutte le loro canzoni fossero uguali, intendevo solo che mi sembrano (la maggior parte, alcune canzoni come Revelation, Rebellion in Dreamland e Blood Religion invece sono eccezioni) molto più simili fra loro rispetto a quanto lo siano le canzoni degli Helloween.
    Hell was made in heaven è davvero una canzone stupenda. In ogni caso, il confronto è arduo da fare, essendo entrambi grandi gruppi.
    -
    -
    § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

  6. #6
    Futtatinni™ L'avatar di Allen Collins
    Data Registrazione
    Sun Jan 2008
    Messaggi
    3,732

    Predefinito

    Da quello che ho sentito, apprezzo di più gli Helloween

  7. #7
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    Non conosco molto i Gamma Ray quindi non saprei dire,mentre gli Helloween sono uno dei miei gruppi power preferiti,i loro primi due album mi piacciono moltissimo,e anche fra quelli successivi ci sono parecchie canzoni che mi piacciono parecchio.

  8. #8
    Rich & Famous L'avatar di fighter_of_steel
    Data Registrazione
    Sun Jun 2007
    Località
    Land of the Free
    Messaggi
    643

    Predefinito

    Prova ad ascoltare qualche canzone dei dischi citati, ti farai un' idea.
    -
    -
    § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

  9. #9
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    adesso do un occhiata sul tubo

  10. #10
    Rich & Famous L'avatar di fighter_of_steel
    Data Registrazione
    Sun Jun 2007
    Località
    Land of the Free
    Messaggi
    643

    Predefinito

    comincia magari con " Fight ". E' abbastanza rappresentativa.
    -
    -
    § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •