Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: majin goget ff

  1. #21
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Uhuhuhuh! Bello questo! Cosi Goku è l'unico ke la sente...
    Povero Gohan! Mai ke riesca a finire 1 saluto! Gli sta bene a Goku! Cosi impara! E ora scopriamo chi è il nemico:
    Spoiler:
    La diabolica Chichi!

  2. #22
    Cacciatore di taglie L'avatar di Majin goget82
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Località
    Sulla terra ma non so dove XD
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Uhuhuhuh! Bello questo! Cosi Goku è l'unico ke la sente...
    Povero Gohan! Mai ke riesca a finire 1 saluto! Gli sta bene a Goku! Cosi impara! E ora scopriamo chi è il nemico:
    Spoiler:
    La diabolica Chichi!

    grazie alpha.

  3. #23
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Carino questo capitolo. Simptica l'idea di non far mai finire di salutare gohan, veramente una trovata carina. spero di riuscire a seguirti...
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  4. #24
    Cacciatore di taglie L'avatar di Majin goget82
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Località
    Sulla terra ma non so dove XD
    Messaggi
    759

    Predefinito

    grazie oplita.
    Ultima modifica di Majin goget82; 24-05-2008 alle 08:05

  5. #25
    Cacciatore di taglie L'avatar di Majin goget82
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Località
    Sulla terra ma non so dove XD
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Nuovo capitolo!
    BUona lettura

    Capitolo 4

    È notte fonda ma goku non riesce a dormire,così decide di scendere dal letto e di fare una passeggiata .
    Ad ogni passo si poneva le stesse domande :
    Goku:”perché solo io avverto questa aura?Gohan l'ha sentita molto più lontana di me e neanche era sicuro che fosse la stessa che ho sentito io. E soprattutto chi è questo mostro con questa aura così tremenda?”
    Goku aprì la porta di casa ed uscì,si fece un a gran passeggiata al chiaro di luna,per le immense e colline che dividevano la sua casa dalla città;Goku era affollato dai pensieri ,tutti negativi.
    Goku:”è ora che smetto di pensare a quella presenza,sarà meglio tornare a casa,Chichi si preoccuperà se non mi trova.
    Si era fatto giorno e goku,che per tutta la notte aveva passeggiato in cerca di risposta alle sue innumerevoli domande,stava tornando alla sua casa;ad un certo punto goku si ferma di colpo:
    Goku:”avverto ancora questa aura ,ma questa volta la sento più vicina sembra quasi che……….sia sulla terra!
    Goku,stava attraversando l’oceano come un fulmine,si stava dirigendo verso un’immensa vallata,ed era lì che risiedeva il mostro o qualunque cosa fosse.
    Rallentò qualche chilometro prima,sperando che non lo localizzassero.
    Decise di spiare quello che succedeva,si fermò su delle pietre che erano situate un pò prima della vallata;si nascose dietro la pietra più grande.
    Quando goku si girò per scoprire finalmente il mostro ,a goku gli si gelò il sangue.
    Goku:”non ci credo,non può essere vero………….
    Ultima modifica di Majin goget82; 25-05-2008 alle 07:45

  6. #26
    Cacciatore di taglie L'avatar di Majin goget82
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Località
    Sulla terra ma non so dove XD
    Messaggi
    759

    Predefinito

    commenti?

  7. #27
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    eccomi ho letto i 4 capitoli.Diciamo che sei migliorato sempre di + dal primo capitolo complimenti
    sei anche bravo a creare suspence!Il mio consiglio è di magari allungare un pochino i capitoli e un pochino di descrizioni, ma non ti preoc cosi è già bella ma con i miei consigli lo può diventare anche di +!
    In pratica: continua cosi
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  8. #28
    Cacciatore di taglie L'avatar di Majin goget82
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Località
    Sulla terra ma non so dove XD
    Messaggi
    759

    Predefinito

    grazie mille

  9. #29
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    a quando il prox capitolo?
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  10. #30
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Eccomi qui, son passato anch'io...allora allora allora, io vorrei esaminare la tua FF sotto tutti gli aspetti...
    ASPETTO 1: LA TRAMA
    Inquadriamo la tua FF: un misto di classico con punte comiche, come inizio davvero non c'è male. Davvero interessante il saluto di Gohan che si ferma sempre al Ci...
    Ma ora esaminiamo altri aspetti.
    ASPETTO 2: CARATTERIZZAZIONE DEI PERSONAGGI
    Mi sembra siano tutti abbastanza caratterizzati, dalla stupidità di Goku alla frustrazione di Vegeta (resa davvero bene nello spezzone delle flessioni). Ora però il tuo stile si riconoscerà dalla caratterizzazione del nemico, che dovrai inventare ex novo.
    ASPETTO 3: DESCRIZIONI
    Direi che qui proprio non ci siamo. I luoghi non sono minimamente descritti, invece le scene (come la furia finale di Chichi) sono rese abbastanza bene. Potresti descrivere il carattere, l'espressione, i vestiti dei personaggi. Prova e vedremo i prossimi capitoli.
    ASPETTO 4: GRAMMATICA
    Mi sembra abbastanza corretta la forma, tranne alcune imprecisioni lessicali (es. Diecina invece di Decina) e alcuni verbi sbagliati (es.Goku si stava aggrappando alla minima speranza che anche vegeta l’avesse sentita e quindi questo mostro esisteva. Essendo la frase "e quindi questo mostro esisteva" subordinata a "Goku si stava aggrappando alla minima speranza" tanto quanto "che anche Vegeta l'avesse sentita", "e quindi questo mostro esisteva" va coniugata come "che anch Vegeta l'avesse sentita", e quindi fa "e quindi che il mostro ESISTESSE" anzichè esisteva).
    ASPETTO 5: LA PUNTEGGIATURA
    Qui non posso dire niente se non ferree regole che devi rispettare:
    è preferibile mettere solo 3 puntini di sospensione per la comodità del lettore.
    uso delle virgole sensato (es. "goku e gohan decidono di andare alla kame house per comunicare ,ai loro amici,la spiacevole notizia", quelle virgole tra "ai loro amici", cosa servono?)

    Bene, spero ti sia piaciuto il mio commento e spero che seguirai questi consigli, poi, se non vuoi e hai trucchi migliori dei miei, fammeli sapere .
    Comunque un ultimo consiglio: leggi il capitolo almeno 5 volte prima di postare: così ti accorgerai sicuramente di qualche eventuale errore!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •