Pagina 46 di 129 PrimaPrima ... 3644454647485696 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 1290
  1. #451
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Oltre a questo, siccome è da un pò che non lo faccio, propongo un nuovo sondaggio di opinione a cui invito tutti i miei lettori affezionati a rispondere.

    1- Come valutate Dragon Ball Adventure a livello qualitativo se equiparato alla serie classica di Dragon Ball (si considera tutta le trilogia, dal momento che, piaccia o meno, Dragon Ball GT è una serie ufficiale)? E' anche possibile fare un paragone separato con le varie saghe.

    2- Qual'è la vostra opinione sul team di Black Tiger e sulla storia alle loro spalle, per quel che si è visto finora? Vi pare calzante e pertinente con l'universo Dragon Balliano? Cosa vi piace e cosa non vi piace?

    3- Qual'è la vostra opinione in merito ai componenti "nuovi" della famiglia di Freezer? La storia e la motivazione per cui sono rimasti sconosciuti nella serie originale vi ha convinti? Cosa vi aspettate da loro?

    4- Una vostra considerazione finale su Arier ed Elore, ora che se ne sono andati!

    5- Quali dei cattivi "risorti" finora vi sono piaciuti di più, quali di meno e perchè?

    6- Cosa ne pensate dello Special "La Spada Demoniaca", ponendo anche l'accento sulla resa di Goku, finora comparso unicamente li?

    7- Trovate eccessiva la trasformazione di Pan in Super Saiyan III? Io gliel'ho conferita tramite una logica che ho espresso attraverso Piccolo, ponendo anche l'accento sul fatto che sia figlia di Gohan, ovvero il guerriero con il potenziale più alto in assoluto di tutto Dragon Ball.

    8- Avete dei "sogni" per quel che riguarda eventuali coppie "amorose" nel corso della storia?

    9- C'è un avvenimento che si prospetta poter avvenire in futuro che attendete particolarmente? Quale? Perchè? (Non vale dire "inizio della terza serie" )

    10- Il livello di scrittura e di narrazione della storia risulta sempre gradevole allo stesso livello? Se così non fosse, su cosa dovrei porre maggiormente la mia attenzione?

  2. #452
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Uau!Che dimostrazione di forza!(e hai fatto già un nuovo capitolo final!XD)
    Piccola domanda:che fine hanno fatto re vegeta e bibidy?

    1:direi secondo solo a DBZ.
    2:Mi piace la storia di black tiger,(vedremo la neo genesis?)
    3ttima sorpresa!Spero non deludino le aspettative nelle imminenti battaglie.
    4:Ottimi alleati,peccato che se ne siano andati!
    5:le battaglie contro il trio bojack-gero-babidy mi hanno entusiasmato!
    6:Ottimo special,appassionante e convoilgente la decisione di goku in tutti i momenti!
    7:sinceramente è ovvio(non mi stupirebbe ormai una bra di terzo livello!XD)
    8:ce ne sono sin troppe!XD
    9:la neo genesis oppure hildegarn e i maghi che lo hanno invocato.
    10:va bene questo!
    Ultima modifica di XD forever; 08-07-2009 alle 15:31

  3. #453
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Per il momento mi cimento nel punto 7:
    Se devo essere sincero sì, l'ho trovata un po' esagerata. Va infatti detto che la stessa pan ha raggiunto per la prima il ssj, nella tua fanfiction, non molto tempo fa. Nel manga è infatti palese come goten sia, potenzialmente, superiore a suo fratello, tanto che, dall'unione sua e di trunks, nasce gotenks, un ragazzino talmente geniale da far sembrare goku e gohan degli ebeti, dato che raggiunge il ssj3 in una sola settimana di allenamento.
    Ciò che ho trovato frettoloso è stato il conferire a pan una simile potenza giustificandola con qualche mese di tempo passato nella ff più un allenamento nella stanza. Nessun personaggio di dragon ball, neppure il tanto decantato gohan, hanno mai raggiunto simili risultati in così breve tempo e con il solo allenamento. Gohan infatti raggiunge il secondo livello tramite l'ira, goku impiega 7 anni usando un corpo instancabile e un mondo fatto su misura per raggiungere il ssj3.
    E' una mia opinione, ma francemente come trovata l'ho vista un po' sopra le righe.
    Sia ben chiaro, sai perfettamente che apprezzo sempre il tuo lavoro, questa che ti muovo è una critica costruttiva nel dettaglio, dato che ti ritengo capace di risolvere nel migliore dei modi ogni situazione che crei nel tuo racconto, e questo espediente di pan non mi è parso tale.

    Ah, un appunto su black tiger te lo faccio. La storia è buona, la caratterizzazione anche. Purtroppo non riesco a sopportare il nome .

  4. #454
    Kryptoniano puro L'avatar di Kal-el 95
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Nei campi di grano
    Messaggi
    242

    Predefinito

    1 Anke x me solo dbz è superiore a dba.. ke x me è la migliore ff ke abbia mai letto
    2 Mi piace molto il team.. tranne turble ke mi sta antipatico
    3 Quest'idea mi è piaciuta tantissimo...
    4 Molto divertenti e pieni di sorprese..
    5 Senza ombra di dubbio Cell.. anke se credevo fosse più forte..
    6 Eccezionale.. Unico.. Incredibile..
    7 In effetti secondo me è un pò eccessiva.. in quanto è sayan solo x un quarto!!!
    8 nn saprei........
    9 Il ritorno di Kakaroth!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E Broly.................
    10 Perfetto...............!!!!

  5. #455
    Kryptoniano puro L'avatar di Kal-el 95
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Nei campi di grano
    Messaggi
    242

    Predefinito

    kissa se goku ritorna................ e poi una cosa ke vorrei vedere è Goten più forte di Pan!!!!!! e se goku poi sarà superiore a Tzukin.. ki lo sente vegeta.. ih ih ih ih ih!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #456
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Per il momento mi cimento nel punto 7:
    Se devo essere sincero sì, l'ho trovata un po' esagerata. Va infatti detto che la stessa pan ha raggiunto per la prima il ssj, nella tua fanfiction, non molto tempo fa.
    Beh, diciamo che come puro potenziale Pan probabilmente poteva diventare già Super saiyan (o perlomeno per nel GT lo sarebbe già dovuto essere a mio avviso, ma sono scelte della TOEI con cui ho dovuto fare i conti), e allora mi sono inventato sta storia del carattere troppo esasperato che gli impediva di avere un animo sereno. Comunque differentemente dalla trasformazione in Super saiyan, gli altri due livelli non richiedono di norma uno status psicofisico particolare, ma semplicemente un aumento di potenza derivante dagli allenamenti (Vedasi Goku, ma anche Vegeta), con Gohan che ha rappresentato un'eccezione unicamente perchè l'ira riesce a fargli ottenere un surplus di energia tale da permettergli di superare il limite (infatti Goku aveva intuito che Gohan fosse in procinto di farlo, e fosse ad un buon 90%, un arrabbiatura sarebbe stata sufficiente ad ottenere quel 10% che mancava, comprovato come, a detta di Goku, le caratteristiche della stanza e dello spirito e del tempo avevano ormai raggiunto un livello di saturazione tale da fare solo del male... per questo non ha semplicemente "prolungato il soggiorno" fino alla trasformazione del figlio.)

    Nel manga è infatti palese come goten sia, potenzialmente, superiore a suo fratello,
    Su questo non sono particolarmente d'accordo... a parte la fine dello Z e del GT che dimostrano come alla fine Goten non è praticamente mai andato oltre quello che era da bambino (Ssj era e Ssj è rimasto fino alla fine), parzialmente giustificabile con la mancanza di allenamento, a non volerne tenere conto in fin dei conti Goten non è altro che un ragazzino con il Super saiyan congenito, probabilmente dovuto al fatto di essere il figlio di un Super saiyan. A riprova di questo sta la differenza tra il Trunks del futuro e quello del presente, con tutta probabilità consistente nel fatto che, per una qualche ragione (probabilmente la malattia di Goku e la non consapevolezza degli androidi in arrivo) il Vegeta del futuro è diventato Ssj DOPO, aver messo incinta Bulma del futuro, mentre nel presente probabilmente è diventato Ssj PRIMA. Dunque per me, a parte il Ssj congenito, Goten non ha un potenziale particolare, certo, superiore a quello di un saiyan puro, in quanto meticcio, ma non superiore a quello del fratello.

    tanto che, dall'unione sua e di trunks, nasce gotenks, un ragazzino talmente geniale da far sembrare goku e gohan degli ebeti, dato che raggiunge il ssj3 in una sola settimana di allenamento.
    La fusione è una dimensione a parte, un essere che è l'unione di due ed è normale quindi che abbia dell facoltà che sono precluse ad un essere "singolo"... non credo che il risultato di una fusione sia in alcun modo riconducibile al potenziale di coloro che la compongono, o perlomeno, ci vorrebbe un metro di comparazione, ma sfortuna vuole che le altre fusioni apparse (Gogeta e Vegeth) non abbiano mai dato prova delle loro capacità di sviluppo, in quanto semplicemente talmente potenti da poter distruggere chiunque senza alcuno sforzo. Ci sarebbe Kibitoshin si, ma non scordiamoci che è composto da degli esseri non portati particolarmente alla lotta e perdipiù vecchi di milioni di anni, e che quindi hanno verosimilmente esaurito tutto il loro potenziale o probabilmente l'hanno del tutto perso.

    Ciò che ho trovato frettoloso è stato il conferire a pan una simile potenza giustificandola con qualche mese di tempo passato nella ff più un allenamento nella stanza. Nessun personaggio di dragon ball, neppure il tanto decantato gohan, hanno mai raggiunto simili risultati in così breve tempo e con il solo allenamento.
    Beh facciamo una comparazione, considerando che Gohan e Pan hanno trascorso circa lo stesso tempo nella stanza speciale.

    Gohan: Vi entra come bambino con un livello di combattimento di base piuttosto basso e instabile (in quanto molto soggetto all'umore), senza la benché minima idea di come diventare Super saiyan (infatti lo stesso Goku trova qualche difficoltà pure nel fargli apprendere la teoria), ne tantomeno immaginando che esistano livelli superiori.

    Pan: Vi entra come guerriera adulta (21 anni), fatta e finita con esperienza di battaglia alle spalle, con perfetto controllo del Super saiyan e con piena coscienza del fatto che esistano dei livelli superiori.


    Gohan: Ha certamente perso un sacco di tempo collassando continuamente i primi mesi soffrendo le condizioni della stanza (si vede sopratutto nell'anime) e sprecando un bel pò di tempo.

    Pan: Entra con già un livello piuttosto alto e certamente non ha avuto problemi ad allenarsi con costanza, esattamente come fece suo nonno Goku all'epoca, potendo però sfruttare la sua genia meticcia e il fatto di essere figlia di Gohan.


    Gohan: Di fatto ottiene "quasi due superamenti del limite del super saiyan" (considerando peraltro tutte le difficoltà che implica la prima trasformazione).

    Pan: Ottiene "esattamente due superamenti del limite del super saiyan".

    Insomma, ottiene "poco di più con molti fattori a favore rispetto al padre".



    goku impiega 7 anni usando un corpo instancabile e un mondo fatto su misura per raggiungere il ssj3.
    Eh beh, ma Goku

    1- Per quanto dotato è un saiyan di pura razza e quindi svantaggiato rispetto a un meticcio.

    2- Goku non sapeva nemmeno che esistesse un Super saiyan III, e allenarsi per raggiungere qualcosa che già si sa che esiste è molto più facile di raggiungere pionieristicamente una nuova trasformazione.

    Comunque sia posso essere d'accordo sul fatto che ho reso il Super saiyan III un pò facile da raggiungere (vedasi Trunks nella prima saga), ma comunque oramai è una cosa coerentizzata con il resto della fanfiction.

    E' una mia opinione, ma francemente come trovata l'ho vista un po' sopra le righe.
    Sia ben chiaro, sai perfettamente che apprezzo sempre il tuo lavoro, questa che ti muovo è una critica costruttiva nel dettaglio, dato che ti ritengo capace di risolvere nel migliore dei modi ogni situazione che crei nel tuo racconto, e questo espediente di pan non mi è parso tale.
    Tranquillo! Ti sto soltanto spiegando come questa mia scelta, condivisibile o meno, sia stata comunque ponderata e figlia di convinzioni, che possono essere corrette o meno, e non "perchè mi serviva un Super saiyan III", dal momento che era una cosa che avevo già in programma di fare da più di un anno.

    Ah, un appunto su black tiger te lo faccio. La storia è buona, la caratterizzazione anche. Purtroppo non riesco a sopportare il nome .
    Prenditela con la Neo Genesis che gli ha dato un nome del genere e con Heizel che non ha ritenuto importante cambiarglielo.

  7. #457
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    bene subito un nuovo capitolo

    devo dire che non mi aspettavo che ice e cell sarebbero scesi così presto sul campo di battaglia e stata una grossa sorpresa, ma ancor di più è stato sorprendente vedere Pan raggiungere il 3° livello. quando ha detto a piccolo che si sarebbe occupata lei di cell la prima cosa a cui ho pensato è stato il pugno del drago ma a quanto pare sei andato oltre.
    interessanti le parole di ice in merito alla sua resurrezione. che ci sia un'altro coalizione a contendersi l'universo?

    per il sondaggio

    1) forse esagero ma è addirittura meglio dello Z (che sottolineo è la mia serie preferita)

    2) hanno una storia convincente. mi è piaciuta molto l'apparizione di lezik

    3) penso sia un pò presto per parlare di questo però mi ha incurisito molto il fatto che i saiyan sono tornati al servizio di changeling spero che più avanti ci darai spiegazione

    4) con un aggettivo li definirei "innovativi" ma non solo loro. infatti noto che che per rendere i combattimenti più interessanti e non sempre uguali cerchi di dare varie abilità ai tuoi personaggi (ci ha provato anche il GT in alcuni casi ma non ha sfuttato bene l'idea come al solito. vedi il drago del sole)
    PS: sono andato un pò OT

    5) mi è piaciuto lo scontro con Bojack anche perchè zangya è diventata buona.

    6) Latan era un nemico dalle mille risorse. ti illudeve sempre, quando sembrava che stesse perdendo ecco che ritorna come nuovo. quando ha confessato di non aver utilizzato la sua spada e che aveva solo giocato con goku ssj3 non riuscivo più a capacitarmi di come avrebbe fatto goku a scamparla questa volta.
    interessante anche la proposta di latan. goku titubava nel dare risposta, in realtà a lui sarebbe piaciuto un'universo del genere ma una volta tanto ha pensato anche a gli altri

    7) ti dirò che mi aspettavo più il ssj3 di pan che non quello di goten anche se forse non così presto.

    8) nessuna in particolare quì ti lascio carta bianca

    9) a parte il ritono di goku (che spero coincida con la terza serie) immagino che più avanti si farà vivo broly o almeno è quello che vorrei, e poi non mi dispiacerebbe il ritorno di yamcha con appreso il kaiohken.
    ah e come ciliegine sulla torta (ma questo è impossibile che si verifichi almeno PER ORA) è atteso il ritorno di gotenks

    10) continua così che vai forte
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  8. #458
    Kryptoniano puro L'avatar di Kal-el 95
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Nei campi di grano
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Scusami final.... una piccola curiosità.. Se pan è la guerriera + potente x il momento.. e se anke cn bra effettuasse la fusion.. diventando una bran ssj3.. ki si potrà opporre a mecha bu o a latan ke hanno un livello superiore a un ssj4 e quindi di molto superiore al loro??????????

  9. #459
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    Uau!Che dimostrazione di forza!(e hai fatto già un nuovo capitolo final!XD)
    Piccola domanda:che fine hanno fatto re vegeta e bibidy?
    Lo scoprirai!

  10. #460
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kal-el 95 Visualizza Messaggio
    Scusami final.... una piccola curiosità.. Se pan è la guerriera + potente x il momento.. e se anke cn bra effettuasse la fusion.. diventando una bran ssj3.. ki si potrà opporre a mecha bu o a latan ke hanno un livello superiore a un ssj4 e quindi di molto superiore al loro??????????
    Bella domanda! Chi lo sa!







































    (Io, ma non ve lo dico! )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •