Pagina 117 di 129 PrimaPrima ... 1767107115116117118119127 ... UltimaUltima
Risultati da 1,161 a 1,170 di 1290
  1. #1161
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    “Ehi! Aspettate! Non vorrete cominciare a mangiare senza di noi!” disse Zakuro facendo la sua apparizione da una delle porte interne del palazzo, facendo il suo ingresso nella sala del trono, accompagnato da Bibidi e Paragas. “Toh guarda chi si vuole unire al banchetto! Meriteresti di morire di fame per lo scherzo che ci hai combinato! Se non fosse stato per te non avremmo trascorso tutti questi anni su questa bettola di pianeta!” fece Auber con un ghigno, chiaro segnale che stava scherzando, dal momento che era già al corrente delle motivazioni del figlio di Paragas. “Beh... bettola o non bettola a quanto pare vi siete sistemati bene! Spero tuttavia che non vi siate troppo abituati alla vita da pascià! Perché adesso si entra in azione! Adesso si combatte!” annunciò Zakuro. Gli occhi dei cinque brillarono, e un sorriso feroce apparve sui loro volti. Alle loro orecchie non vi erano parole che potessero suonare più dolci.

    APPROFONDIMENTO ETIMOLOGICO

    Il nome del pianeta "Ban" deriva dal termine inglese "Bann" che tra le altre cose può essere usato per indicare "morte".

    I nomi dei saiyan sono ovviamente tratti da nomi di ortaggi (e anche di frutta, dal momento che su Adventure ho ormai cominciato su questa linea e quindi la mantengo, malgrado possa risultare una scelta opinabile.)

    La lista va letta in questo modo.

    Nome del personaggio / Nome inglese del vegetale da cui è preso il nome / Nome italiano del vegetale

    Auber / Aubergine / Melanzana
    Korgot / Courgette / Zucchina
    Prika / Apricot / Albicocca
    Nach / Spinach / Spinaci
    Xavon / Savony Cabbage / Verza

    Zakuro invece deriva dal giapponese e significa "Melograno"
    Ultima modifica di Final Goku II; 27-04-2013 alle 10:33

  2. #1162
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Interessante svolta! Altri cinque Saiyan, e finalmente cominciamo a saperne qualcosa di più sulla sottotrama "Bibidy + uomo misterioso"! Bella l'idea di calarli in un contesto medievale ed isolato dalle comunicazioni intergalattiche. In attesa di saperne di più sui cinque, io mi chiedo: possibile che i sopravvissuti siano imparentati tra di loro?? Goku e Radish, Nappa e Chang, Vegeta e Tarble, Broly, Paragas e Zekuro... ma che è, la casta? Nepotismo o raccomandazioni...?

  3. #1163
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    Interessante svolta! Altri cinque Saiyan, e finalmente cominciamo a saperne qualcosa di più sulla sottotrama "Bibidy + uomo misterioso"! Bella l'idea di calarli in un contesto medievale ed isolato dalle comunicazioni intergalattiche. In attesa di saperne di più sui cinque, io mi chiedo: possibile che i sopravvissuti siano imparentati tra di loro?? Goku e Radish, Nappa e Chang, Vegeta e Tarble, Broly, Paragas e Zekuro... ma che è, la casta? Nepotismo o raccomandazioni...?
    parrebbe!
    In compenso ce ne sono pure altri che non centrano nulla!

  4. #1164
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    la vera domanda è: ma con livelli cosi bassi (il più debole è pari a napa) contro chi li vuol mandare Bibidy? Contro Bulma, Marion e Satan?

    E dubito che la sua magia faccia miracoli!

    Cmq, a giudicare da ciò e da alcuni discorsi sulla loro storia, possiamo affermare che forse non sono dei redivivi a dispetto di tutti gli altri (se invece lo sono erano i più scarsi saiyan della storia )

  5. #1165
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    No, da quello che ho capito loro non sono reduci dell'Inferno tornati in vita a seguito degli ultimi eventi. Sono finiti su quel pianeta decenni prima "per responsabilità" del leader Zakuro (ossia per motivi che il buon Final al momento si guarda bene dal rivelarci), come si evince dal loro ultimo scambio di battute.

    Dunque a questo punto della storia sono passati più di una cinquantina d'anni dalla distruzione del pianeta Vegeta, e per tutto questo tempo questi sei sono stati "prigionieri" su un pianeta le cui condizioni li hanno costretti a rimanere fuori dalle missioni di conquista e dai combattimenti seri... al massimo potevano combattere fra di loro, ma un allenamento serio e intensivo come quello sostenuto da Vegeta e Goku in questi decenni richiederebbe uno sproposito di calorie di cui loro non dispongono (per non parlare dei mezzi eccezionali di cui i nostri eroi possono disporre, e loro no, per allenarsi)... Quindi alla fine mi pare sensato che non siano migliorati granchè rispetto ai "nostri" Saiyan prediletti nella saga dei Saiyan e di Freezer.

  6. #1166
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Mi sono perso. Cerisa e Lube da dove sono uscite?
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  7. #1167
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Cerisa è la misteriosa persona di cui parlava Zaina e il suo amichetto, colei che evidentemente ha chiesto loro di trovare e catturare i prescelti di Dyamans; evidentemente dev'essere la leader di una fazione contro il dio...
    Se poi sia un divinità a sua volta o una mortale non possiamo saperlo!
    Lube dev'essere un assistente di valore indefinito!

    A questo punto credo che anche Seiya lavori con loro (visto che insegue un altro seguace di Dyamans) e che siano Cerisa e co. gli "altri" a cui fa riferimento a fine capitolo!

  8. #1168
    Junior Member L'avatar di Anja_vampir
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Lol finalmente Piccolo inizia a farsi un pò più malizioso (e proprio nel momento giusto, considerando la sua nuova conoscenza) XD

    Per i 5 nuovi saiyan... non so il perchè ma ho come l'impressione che siano portatori di brutte, bruttissime notizie...

    Iniziano a mancarmi Kaioshin e Latan D:

  9. #1169
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Jul 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    è da un anno che leggo questa fanfiction, è molto bella!!! mi è piaciuto che videl ha avuto un ruolo maggior in questa ff rispetto a quello che aveva nella serie originale anche se non è una saiyan e quindi non è che ci si possa aspettare chissà che. peccato che pan non possa trasformarmi in super saiyan 4 T.T una domanda comunque ma mecha bu non aveva la stessa forza di li shenron nella sua forma finale che è di 4.500.000.000 se non ricordo male? invece ne ha 4 miliardi
    Ultima modifica di Mr.Redfield; 26-11-2013 alle 10:26

  10. #1170
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Un saluto a tutti i lettori!
    Purtroppo sono stati dei mesi piuttosto impegnati, quindi non ho avuto tempo di dedicarmi alla fanfiction, tuttavia non l'ho abbandonata, e la riprenderò non appena la situazione si sarà normalizzata.
    Ringrazio Mr.Redfield per i complimenti. Per quanto riguarda la domanda la verità è che quest'opera vuole essere un dragon ball in tutto e per tutto, comprese dunque le incoerenze Toriyamesche!
    No scherzo, il punto è che scrivendo i capitoli dopo molto tempo dai precedenti a volte ci si scorda dei dettagli.
    Ho comunque in mente di revisionare totalmente la storia e mettere una versione "Gold" con correzioni e spiegazioni aggiuntive, ma vista la lunghezza della storia penso che lo farò solo una volta terminata la stessa.

    A presto per i prossimi capitoli!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •