Pagina 111 di 129 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 1290
  1. #1101
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Nota: Siccome il pianeta in questione è una dedica (che renderò ufficiale nel prossimo capitolo) e mi ero scordato il nome (salvo poi ricordarmelo leggendo gli appunti), l'ho corretto: il pianeta si chiama Klien e non Kallya.

  2. #1102
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    cavoli!! ero convinto che questa volta per Zaina non ci fosse stato niente da fare, ed invece questo nuovo venuto l'ha salvata in calcio d'angolo.

    Ora sono curioso di vedere quale sarà il prossimo passo dei defensori della terra ma soprattutto della storia in se


    PS: scusa se mi intrometto fra i livelli, ma non c'è un pò troppo divario tra il ssj perfetto ed il ssj4 di Ghiller?
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  3. #1103
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Mah, è solo il triplo della forza...

    Contando che, stando alle opere extra, il Ssj2 è il doppio del SsjFP (in realtà sarà un pò di più, visto che Gohan parte di base con metà della sua forza contro la Kamehameha solare di Cell) e il Ssj3 è 4 volte il Ssj2...

    Direi che il Ssj4, che è una forma ben differente, è giusto che fornisca una certa potenza

    Teniamo poi conto che Ghiller dispone di un corpo che fa eccellere al massimo ogni dettaglia e Vegeta, quando si è trasformato, ha cmq più che raddoppiato il suo potere

  4. #1104
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    no più che altro gli altri saiyan non hanno questa differenza tra uno stadio e l'altro. per esempio Trunks passa da 2 mld a 3 e mezzo se non erro, mentre vegeta già col ssj3 arriva a 1.600.000.000
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  5. #1105
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Ha ragione A_O. Il fatto che Ghiller possieda il corpo perfetto ha inciso.

  6. #1106
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Uff! Capitolo nuovo finalmente!

    EPISODIO 221: UN INCONTRO INATTESO

    Baby assisteva compiaciuto alla battaglia tra Lilde e Greyn. Lo tsufuru non voleva pesi morti nel proprio gruppo, dunque se uno dei due guerrieri si fosse dimostrato notevolmente più debole dell'altro tanto valeva che venisse eliminato subito. Era certamente preferibile al riscontrarne l'inadeguatezza durante la battaglia che Baby sapeva avrebbe dovuto ingaggiare di li a poco contro coloro che era fermamente intenzionato a eliminare: i saiyan. Nessun incapace avrebbe dovuto rischiare di compromettere i suoi piani.
    La soddisfazione che traspariva dal volto di Baby era dunque da ritenersi figlia del fatto che entrambe le macchine mutanti stavano dando prova di notevole forza e abilità, dimostrandosi in egual misura degne spalle del potente tsufuru. Non volendo dunque rischiare che quell'accesa battaglia portasse alla reciproca distruzione di entrambi, cosa che pareva essere l'esito più probabile nel caso lo scontro si fosse protratto ulteriormente, Baby ordinò perentoriamente che la disputa cessasse.
    “Ok! Può bastare! Sono soddisfatto di quello che ho visto!” disse lo tsufuru, al comando del quale sia Lilde che Greyn smisero di combattere. La creatura di Kutiengo si avvicinò senza proferire parola, cosa che peraltro mai aveva fatto, al proprio creatore, mentre il generale si rivolse a Baby palesando un certo disappunto. “Con il dovuto rispetto, non capisco la ragione di questa battaglia! Sono sempre stato un suo fedele servitore! Pensavo di non aver bisogno di dimostrarle alcunché! Non capisco tale mancanza di fiducia!” disse Lilde. Sul volto dello tsufuru apparve un'espressione contrariata. “Mai silenzio sarebbe stato più gradito! Ne hai di faccia tosta per affermare di non aver nulla da dimostrarmi dopo le pessime figure che hai rimediato sette anni fa! Prima ti sei fatto gabbare da quello scarto di lavorazione di Db4649t2006rs (Gill nda), tu e quell'idiota di Myeu! E come se non bastasse ti sei fatto uccidere con un colpo da Goku, Pan e Trunks perché hai agito con talmente tanta superficialità da lasciarti sorprendere prima che ti potessi trasformare in Mega Lilde! Dunque fossi in te abbandonerei questo atteggiamento arrogante!” lo riprese Baby. Il generale chinò il capo e rispose “La prego di perdonarmi, grande Baby! Comprendo perfettamente come le mie rimostranze fossero del tutto fuori luogo!”. Se le sue parole fossero frutto di un reale pentimento o della semplice paura di contrariare ulteriormente un personaggio pericoloso e privo di scrupoli come Baby era difficile da comprendere. Probabilmente un misto di entrambe le cose. “Ad ogni modo direi che il generale ha saputo fronteggiare egregiamente l'improvvisa aggressione di Greyn! Molto meglio di quanto avessi immaginato!” intervenne Kutiengo. “Quando l'ho creato ero convinto che egli superasse in potenza ogni macchina mutante costruita in precedenza! A quanto pare invece sottovalutavo Lilde!” spiego poi. “Oh, a dire il vero non ti eri sbagliato! Se ora la potenza di Lilde eguaglia quella del tuo Greyn è soltanto perché, al momento della nostra imprevista resurrezione, il potere di entrambi è aumentato in maniera considerevole! Nondimeno concordo come egli si sia dimostrato capace di sfruttare ottimamente questa nuova potenza in battaglia!” rispose Baby, per poi rivolgersi nuovamente al generale “A quanto pare, i fallimenti passati ti hanno insegnato qualcosa!”.
    Prima ancora che la macchina mutante potesse rispondere, una voce che nessuno dei presenti conosceva attirò l'attenzione di tutti. “Hai formato davvero un gruppo di guerrieri estremamente valido! Mi complimento con te, ultimo tsufuru!”. Sospeso in aria, avvolto in un mantello violaceo era apparsa la figura di un namekiano. E non un namekiano qualsiasi, ma il più illustre rappresentante della più potente famiglia di maghi namekiana: Katatsu Dragon! “Come ha fatto ad avvicinarsi a noi senza che io me ne accorgessi? Nessuno prima d'ora era stato capace di eludere le mie capacità percettive! E' come se si fosse materializzato da nulla...” pensò Kutiengo, sorpreso.
    A Baby parve di riconoscere colui che gli si palesava innanzi, salvo poi dubitare gli stesso della propria impressione iniziale “Piccolo? No... non puoi essere lui! L'ho ucciso con le mie mani 7 anni fa...”. Katatsu sorrise ironico “Infatti! Il mio nome è Katatsu, e sono il padre di colui a cui è stato attribuito il nome di Piccolo! Se vuoi un consiglio dovresti fare un po' di autocritica prima di ergerti sul pulpito ed elargire lezioni di modestia agli altri! Il fatto che tu dia per scontato di aver ucciso mio figlio senza esserti sincerato della sua morte è la prova che quanto affermo corrisponde a verità!”. Considerando che Lilde si era pentito di essersi permesso di muovere un mezzo appunto all'ultimo tsufuru non era difficile immaginare quanto poco cauto fosse stato Katatsu a criticarlo così apertamente, e per di più dinanzi ai suoi stessi uomini. Kutiengo e Lilde infatti lo fissavano con l'espressione incredula e quasi compassionevole con cui si guarda un pazzo. “La tua lingua lunga non ti porterà a nulla di buono! Nell'aldilà avrai tutto il tempo per riflettere sul fatto che venirmi a provocare fosse la cosa peggiore che potessi fare!” rispose Baby, protendendo il palmo della mano in direzione di Katatsu, intenzionato a giustiziarlo a sangue freddo. Sentendosi in pericolo Katatsu espanse la sua aura nello stesso modo in cui aveva fatto prima di battersi con Piccolo, ricorrendo di nuovo al suo terribile potere. La figura del namekiano venne completamente avvolta da una sinistra nube nera che in un primo momento sembrava star compiendo dei movimenti casuali e indefiniti, salvo poi dare l'impressione di star pian piano assumendo una forma ben definita. Era la prima volta che Baby si trovava ad assistere ad una manifestazione di forza tanto particolare. “Che sta facendo?” si chiese lo tsufuru, il quale stava iniziando a prendere coscienza di trovarsi di fronte ad un personaggio pericoloso, che avrebbe fatto meglio a non sottovalutare. Improvvisamente un raggio di energia verde sfrecciò dalla destra di Katatsu, mentre dalla sua sinistra un turbine di fiamme si apprestò ad abbattersi su Baby. Lilde e Greyn furono celeri nel frapporsi tra il loro signore e gli attacchi. Il generale scagliò dalla bocca il proprio raggio metalizzante contrastando quello scagliato da Katatsu. I due colpi si scontrarono in aria, generando al loro impatto una moltitudine di schegge di metallo e di ghiaccio, per poi annullarsi a vicenda. Greyn invece sferrò un pugno contro la massa fiammeggiante. La creatura di Kutiengo era riuscito a fermare l'attacco che non arrivò a toccarlo, come se con il solo spostamento d'aria del suo pugno avesse creato una forza invisibile. Lo sforzo fu tuttavia non indifferente, come si evinceva dal fatto che Greyn fosse caduto in ginocchio nell'atto di recuperare le forze, segno che per respingere quell'attacco aveva dovuto mettercela davvero tutta. Baby vide comparire ai lati di Katatsu le due figure che probabilmente avevano sferrato quegli attacchi. Erano comparsi dal nulla, come se il namekiano li avesse evocati a propria difesa. Sulla destra si ergeva una figura dalla pelle lucida e splendente di colore arancione brillante. Il suo volto aveva un'espressione severa e seria accentuata dalle sue grandi e pronunciate labbra violacee che rendevano particolarmente espressiva la sua bocca. Aveva delle orecchie a punta piuttosto corte e un paio di ali draconiche sulla schiena. Dalla parte opposta troneggiava un altro essere quasi identico a quello precedentemente descritto, con la differenza che aveva la pelle azzurra. Oltre a questo la sua espressione era più sorniona, con un sorriso perfido dipinto sul volto.

  7. #1107
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    “Che sta succedendo? Chi sono quegli esseri?” chiese Baby, che mai aveva visto qualcuno capace di evocare in quel modo dei guerrieri. “Sono spiriti distruttori nati dall'alterazione dell'energia magica delle sfere del drago! Nel resto dell'universo sono noti con il nome di... draghi malefici!” rivelò Katatsu per poi proseguire “Sono entità che si sono sviluppate autonomamente dalle sfere! Nondimeno sono sempre nati da qualcosa che originariamente io ho creato... e a ciò erano volti i miei studi sulla magia in tutti questi anni! E il risultato è di fronte ai tuoi occhi! Ora sono perfettamente in grado di evocare e controllare tutti i draghi malefici! Potenti spiriti che per generazioni hanno terrorizzato l'intera galassia ora sono totalmente in mio potere!”. Era dunque divenuto chiaro come Piccolo avesse potuto perdere contro di lui senza aver avuto la minima via di scampo. Per quanto il maestro di Gohan fosse stato forte non poteva certo sperare di contrastare i più potenti draghi malefici. Il namekiano sorrise, quindi continuò “Questa voleva essere solo una dimostrazione per farti comprendere la mia potenza! Tuttavia non ho alcuna intenzione di esserti nemico! Ultimo tsufuru!”. “E allora che cosa vuoi?” chiese Baby. “Proporti un'alleanza” rispose Katatsu. Lo tsufuru assunse un'espressione sorpresa. Non si sarebbe mai aspettato una simile proposta da parte di quel misterioso namekiano. “Vuoi allearti con me? E perché mai? Nutri forse anche tu del rancore nei confronti dei saiyan?” chiese un dubbioso Baby. “Veramente no... non ho assolutamente nulla contro i saiyan! Nondimeno mi aspetto che se io ti aiuto contro i tuoi nemici, tu a tua volta possa fornirmi supporto contro i miei!” rispose l'alieno dalla pelle verde. “E se per ipotesi io dovessi rifiutarmi?” chiese provocatorio lo tsufuru. In realtà la proposta di quel potente mago lo intrigava, ma prima di allearsi con lui voleva constatarne la pericolosità, e capire quali sarebbero stati gli equilibri di un'eventuale alleanza con lui. Il padre di Piccolo dal canto suo comprese subito cosa si celasse dietro l'apparente refrattarietà dello tsufuru, dunque decise di fornirgli un ulteriore dimostrazione della sua potenza. Generando una nube oscura ancora più grande della precedente egli fece apparire alle proprie spalle un altro drago malefico, la cui potenza sovrastava quella dei due gemelli apparsi precedentemente. Era molto più grande e possente degli altri, e la sua pelle era di colore bianco, se si eccettuava la zona dell'addome che era invece blu scuro. A conferirgli un aspetto ancora più minaccioso erano le lunghe corna ricurve e la moltitudine di spuntoni neri che fuoriuscivano dalla sua schiena. Ora di fronte a Baby vi erano i tre più potenti draghi malefici: il drago della sfera a quattro stelle Suh Shenron, il drago della sfera a tre stelle San Shenron e infine il grande drago della prima sfera Li Shenron. “E sappi che sono in grado di evocare molti altri guerrieri... tuttavia credo che tu ti sia già fatto un'idea!” disse Katatsu. “Huhuhu! Non c'è che dire, namekiano! Sono veramente colpito! Non immaginavo che nell'universo esistesse qualcuno dotato di simili facoltà! Mi hai convinto... mi alleerò con te!” acconsentì Baby. Un'espressione compiaciuta apparve sul volto del namekiano “La cosa mi rende molto felice! Ad ogni modo vorrei porre una condizione! Dal momento che l'iniziativa di allearci è venuta da me vorrei che fossi prima tu ad aiutarmi nel perseguimento del mio obiettivo! Tranquillo... non è qualcosa che ci porterà via molto tempo, dal momento che, mentre tu aneli a sterminare un'intera stirpe, colui che voglio punire è uno solo! Oltretutto, se io raggiungerò l'obbiettivo, anche tu ne trarrai dei vantaggi! Hai la mia parola!”disse Katatsu. “Una sola persona? Direi che è accettabile! Oltretutto mi incuriosisce conoscere questi vantaggi di cui parli! Chi è colui a cui desideri farla pagare?” chiese lo tsufuru. “E' una faccenda un po' lunga da spiegare... dunque preferisco farlo dopo, durante il viaggio alla volta della nostra destinazione! Prima di partire, comunque, mi sembra di aver intuito tu intenda attivare un'altra macchina mutante... Saber mi pare tu l'abbia chiamata!” rispose il mago. “Tsk! Sembra che tu mi tenessi d'occhio da un po'! Sei davvero molto ben informato! Come da programmi procederemo all'attivazione di Saber! Dopodiché ci occuperemo del tuo nemico!” fece Baby. Katatsu sorrise e fece dissolvere i draghi malefici, trasformandoli nuovamente in una nube oscura che il namekiano assorbì totalmente all'interno del proprio corpo, dunque seguì coloro che erano divenuti i suoi nuovi alleati.

  8. #1108
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Vaiiiiiiiiii! Il nuovo capitolo bene, bene, bene...

    Rieccoci da Baby, che si accerta di avere seguaci utili Ma l'arrivo di Kattatsu è spiazzante, ora che si è alleato con loro la minaccia diventa almeno 10 volte più terribile, visto anche che controlla addirittura i nemici più vari e pericolosi dell'intera saga! Coi poteri dei 7 draghi malvagi in combinazione alle macchine mutanti le speranze dei protagonisti avranno vita breve

    Ora mi domando chi intenda eliminare il Namecciano... e voglio vedere Saber

  9. #1109
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! !!! Alleeelujiaaaaaaaaaaaaa!!!!! Tu non sai quanto ho aspettato che postassi un capitolo! poi con la messa in onda del GT su Italia uno mi è venuta ancora più voglia di Adventure, non aspettavo altro!

    Ma ora diamoci un contegno e commentiamo il capitolo

    E' propio nel tuo stile ingigantire le minaccie, e Baby da solo sembrava troppo poco per i nostri sei riuscito ad inserire ache i Draghi Malvagi nella storia ottimo. Ora però sono curioso anche io di scoprire chi è questo tizio che Katastu vuole morto, ma soprattuto se il suo obbiettivo è solo quello.. secondo me non la racconta giusta
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  10. #1110
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Bene ragazzi! Dopo molto tempo torno a fare un sondaggio in merito alla mia fanfiction! Stavolta la domanda è una sola ma presuppone una risposta abbastanza lunga:

    Vorrei che mi faceste:

    - La Top 5 dei vostri personaggi preferiti di Dragon Ball Adventure tra quelli già presenti nell'opera originale (quindi inventati da Toriyama e dalla Toei animation).

    - La Top 5 dei vostri personaggi preferiti di Dragon Ball Adventure tra quelli non presenti nell'opera originale e inseriti/inventati da me.


    Ovviamente motivate le vostre scelte!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •