Risultati da 1 a 10 di 1290

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Non penso proprio che sia soggettivo affermare che Broly sia il miglior personaggio dei movie (escludendo Bills e Whiss) sia come personalità sia come ruolo
    è più complesso e fa le battaglie più spettacolari di chiunque!
    Non mi sono spiegato bene: intendevo che complessivamente mi ha fatto più ridere il primo Jiaozi al 22esimo torneo (da buon personaggio comico qual era) di quanto mi abbia entusiasmato e coinvolto Broly nei suoi vari combattimenti (da personaggio epico di azione, quale necessariamente è).

    Per forza Broly è un personaggio più complesso di Jiaozi: Jiaozi ha sempre fatto la spalla, Broly ha interpretato non uno ma ben due film da antagonista principale. Non solo, ma tra Paragas e Broly mi pare che sia il padre quello più segnato dalle peripezie del figlio, mentre Broly - quando è libero dal condizionamento mentale - non sa fare altro che agire in modo impulsivo e violento. Non sa fare altro che il "mostro"... che poi alle sue spalle ci fossero interessi politici a toglierlo di mezzo prima che diventasse un pericolo, è una cosa che non mi pare abbia influito sul suo carattere (ripeto: i continui complotti contro Broly hanno segnato più il padre che il figlio), dato che Broly era già fuori come un balcone per gli affari suoi (Final Goku la dice lunga, sul discorso dei vagiti nella sala neonatale XD ). Se controllato con il diadema mentale, Broly non era altro che un soggetto passivo, sempre e comunque; se privo di diadema, non era altro che una furia mostruosa e distruttrice, altrettanto sempre e comunque, senza che su di lui influissero altri traumi esterni a turbarlo ulteriormente.

    Ciononostante, se mi parli di "distruzione gratuita senza cervello", di "esseri devastanti tanto per fare", come nemici trovo più affascinanti nei combattimenti Kid Bu, oppure Janenba (che è TOEI pure lui, eh) - i quali, anche loro come Broly, non è che siano 'ste due grandi cime di spessore psicologico...

    Ad ogni modo, torno a sottolineare, si tratta di valutazioni soggettive, nel caso specifico collegate alla visione che io e te diamo del personaggio.
    Ultima modifica di VirusImpazzito; 05-07-2014 alle 09:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •