Pagina 125 di 129 PrimaPrima ... 2575115123124125126127 ... UltimaUltima
Risultati da 1,241 a 1,250 di 1290
  1. #1241
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Bene, bene, bene! Si torna a Broly e, a quanto pare contro qualcuno di assai più forte del normale XD
    Sarà soddisfatto, anche se incacchiato!

    E intanto svelati alcuni retroscena di Bibidy... che si è arreso alla pippaggine dei saiyan XD

  2. #1242
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Mi incuriosisce l'esperimento che Bibidy vuole porre in essere sul gruppetto dei Saiyan.

    Passando al pezzo forte del capitolo, hai trovato un buon motivo per chiamare in causa anche il mitico Bills, e penso che prima o poi ci svelerai anche cosa ci facesse Bills al palazzo di Re Vegeta (visto nel film). Ad ogni modo, tra Bills e Broly tifo per il primo: perchè è vero che sono entrambi l'incarnazione della distruzione, ma il secondo è anche l'incarnazione della TOEI. E, a parte questo, Bills ha molta più personalità.
    Ultima modifica di VirusImpazzito; 03-07-2014 alle 15:16

  3. #1243
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Direi che, tecnicamente, l'incarnazione maggiore della Toei sta più in Broly (total original) che in Bills (co-produzione con Tory)

    Però sono 2 grandi personaggi, i migliori dei film (e ihmo migliori anche di molti personaggi canonici) quindi mi aspetto grandissime cose da questo scontro XD

    Cmq, sul cosa ci facesse Bills su Vegeta è facile: era in giro e ha fatto un pit stop per pausa pranzo

    Alla fine è quello il suo lavoro, girare l'universo per distruggere pianeti! Quella volta è capitato li XD
    Ultima modifica di AlphaOmega; 03-07-2014 alle 12:36

  4. #1244
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Direi che, tecnicamente, l'incarnazione maggiore della Toei sta più in Broly (total original) che in Bills (co-produzione con Tory)
    Hai ragione, avevo fatto confusione io nello scrivere, e ora ho corretto. Intendevo che tra i due preferisco il primo (Bills), appunto perchè il secondo (Broly) è l'incarnazione massima della TOEI. Ragione, appunto, per odiarlo. [e non apriamo la solita diatriba su TOEI/GT/filler vs manga, per carità ] Al di là di questo, preferisco davvero la personalità di Bills a quella di Broly.

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Cmq, sul cosa ci facesse Bills su Vegeta è facile: era in giro e ha fatto un pit stop per pausa pranzo

    Alla fine è quello il suo lavoro, girare l'universo per distruggere pianeti! Quella volta è capitato li XD
    Sinceramente speravo che Final si inventasse qualche giustificazione un po' più approfondita e complessa, rispetto al puro e semplice "Offritemi il pranzo, che tutto questo distruggere mi ha messo appetito". Magari connesso alla distruzione di pianeti da parte di freezer o allo sterminio di popoli da parte dei Saiyan.

  5. #1245
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    WOOOOOOOOW!!!! scontro di primo livello in mezzo alla galassia!! ci volevano un po di sangue e botte, che mancavano da un po
    non commento la prima parte di capitolo, sono troppo preso dallo scontro XD, anche se posso immaginare chi la spunterà.. però non è detto che lo sconfitto di questa battaglia debba per forza abbandonare la storia. Vedremo.
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  6. #1246
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Broly e Bills: gli unici due nemici che Goku non è mai riuscito a battere!
    Sono curioso di vedere come si svilupperà quest'epico scontro: da una parte abbiamo un Pg che trenta anni prima dominava allegramente contro due Super Saiyan Full Power, due Dai ni Dankai e un Super Namekian (il tutto senza neanche riportare un graffio) e che sette anni dopo era largamente in grado di fare a polpette un Ssj2 di medio-basso livello (Gohan saga bu), e il cui potere cresce sempre di più con la sua furia (Ora come ora lo dò vincente contro un Ssj4).
    Dall'altra abbiamo un nemico in grado di levarsi dai piedi un Ssj3 Full Power con un semplice gesto, e che ha costretto Goku a diventare una sottospecie di Dio, per contrastarlo (tra l'altro riuscendoci perché Bills non usava tutta la sua forza).
    E alla fine Goku non ha comunque vinto.

    Vediamo cosa ci riserverà ALL TOEI Vs TOEI+1/2 TORY.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  7. #1247
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    dimenticavo di dire che lo scontro è di primo livello non solo per la caratura dei due contendenti ma anche per la resa della battaglia. La lotta nello spazio, la frantumazione di asteroidi, schianti nelle comete, tutto molto bello.
    A mente fredda faccio anche una breve considerazione sulla versione di Bibidi riguardo la sigillazione di Bu, e posso solo dire che è stata una trovata per fare entrare in scena Bills che sfiora il geniale!
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  8. #1248
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    Hai ragione, avevo fatto confusione io nello scrivere, e ora ho corretto. Intendevo che tra i due preferisco il primo (Bills), appunto perchè il secondo (Broly) è l'incarnazione massima della TOEI. Ragione, appunto, per odiarlo. [e non apriamo la solita diatriba su TOEI/GT/filler vs manga, per carità ] Al di là di questo, preferisco davvero la personalità di Bills a quella di Broly.
    Toei o non Toei, Broly resta uno dei migliori personaggi di DB e Bills è per l'appunto uno dei pochi che possa competerci! Di certo, Final non lo sprecherà e allo stesso tempo Bills sarebbe un utilissimo alleato per i nostri guerrieri GT, che sono a corto di forze (probabilmente, Bran avrà circa la metà o massimo-massimo 2/3 della forza del dio e non ha certo il suo potere divino)
    Sinceramente speravo che Final si inventasse qualche giustificazione un po' più approfondita e complessa, rispetto al puro e semplice "Offritemi il pranzo, che tutto questo distruggere mi ha messo appetito". Magari connesso alla distruzione di pianeti da parte di freezer o allo sterminio di popoli da parte dei Saiyan.
    Lo sterminio di popoli da parte dei saiyan non è di competenza di Bills, al massimo poteva esserlo di quello scansafatiche/trova-scuse di Avan
    Bills nel film ha affermato che i saiyan erano un popolo inutile e senza possibilità di sviluppo (e dagli torto!) e che li avrebbe anche distrutti più che volentieri se fosse tornato sul loro pianeta, ma non lo ha fatto in quanto troppo lontano ed era una scocciatura inutile. Al primo giro si sono per l'appunto salvati grazie alla "saggezza" del re! E per una volta vorrei che i saiyan non diventassero il centro dell'universo, con tutte le forze cosmiche e non che devono fare qualcosa con loro... sarebbe una scocciatura! Meglio lasciare il fatto che sia stato un caso...

    Per quanto riguarda Freezer invece, hai probabilmente ragione, in quanto nel film Bills palesa largamente l'antipatia per lui e che fino ad allora lo avesse lasciato fare, ma anche che alla prossima occasione lo avrebbe distrutto!

  9. #1249
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Toei o non Toei, Broly resta uno dei migliori personaggi di DB e Bills è per l'appunto uno dei pochi che possa competerci! Di certo, Final non lo sprecherà e allo stesso tempo Bills sarebbe un utilissimo alleato per i nostri guerrieri GT, che sono a corto di forze (probabilmente, Bran avrà circa la metà o massimo-massimo 2/3 della forza del dio e non ha certo il suo potere divino)
    "Uno dei migliori personaggi" mi sembra una valutazione soggettiva, gusti personali tuoi insomma. Personalmente se devo valutare il grado di "interesse" suscitato da un personaggio, tra Broly e Jiaozi del 22esimo Tenkaichi (giusto per citare il più mezzasega del gruppo) mi ha tenuto alto l'interesse di più il secondo che non il primo. Cioè la mia è una valutazione basata sulla "noia" che Broly mi suscita rispetto a Jiaozi. Non a caso trovo che Bills sia un personaggio molto più completo e riuscito di Broly, più coinvolgente nelle sue piccole manie oltre che appassionante sotto il profilo combattivo.

    Sono d'accordo che comunque la sua resta una potenza di spicco (purtroppo... sigh) e quindi Final non se lo giocherà tanto facilmente. Anche se Bills lo sconfiggesse, di certo non lo cancellerebbe dalla faccia dell'universo (ri-purtroppo).

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Lo sterminio di popoli da parte dei saiyan non è di competenza di Bills, al massimo poteva esserlo di quello scansafatiche/trova-scuse di Avan
    Bills nel film ha affermato che i saiyan erano un popolo inutile e senza possibilità di sviluppo (e dagli torto!) e che li avrebbe anche distrutti più che volentieri se fosse tornato sul loro pianeta, ma non lo ha fatto in quanto troppo lontano ed era una scocciatura inutile. Al primo giro si sono per l'appunto salvati grazie alla "saggezza" del re! E per una volta vorrei che i saiyan non diventassero il centro dell'universo, con tutte le forze cosmiche e non che devono fare qualcosa con loro... sarebbe una scocciatura! Meglio lasciare il fatto che sia stato un caso...

    Per quanto riguarda Freezer invece, hai probabilmente ragione, in quanto nel film Bills palesa largamente l'antipatia per lui e che fino ad allora lo avesse lasciato fare, ma anche che alla prossima occasione lo avrebbe distrutto!
    Da come ho capito, fra gli dei di Dragon Ball vige una convinta filosofia del non-intervento. Che gli abitanti dell'universo si sbroglino da sè i propri problemi, se ne sono capaci... in natura vince il più capace e forte! Tanto che Re Kaioh non appare mai veramente agitato per la Terra, quando Goku gli riferisce le sue grane; al massimo sconsiglia di andare a provocare la gente pericolosa come Freezer! E Kaiohshin si sbilancia a scendere su un comune pianeta solo quando la minaccia sia di portata "universale"... non sono scuse fini a sè stesse: lo sembrano se guardate dalla nostra prospettiva etica, ma le vedo come spiegabili alla luce della loro filosofia, del loro modo di concepire l'equilibrio dell'universo.

    Diciamo che Bills fuoriesce da questo modo di ragionare a cui si rifà tuta la gerarchia divina dal Dai Kaiohshin in giù. Sicchè il micione preferisce dare un tocco molto più personale, nel senso che "se distruggi troppo" lo vede non tanto come una violazione di leggi universali, quanto come uno sfregio contro la sua persona. Insomma, io Bills ce lo vedo bene a scendere fra i comuni mortali sia per un "hai violato le leggi dell'universo", sia per un semplice "mi stai sui maroni", sia per un "offritemi la pappa o vi distruggo tutto". Sono tutte motivazioni validissime, per lui (anzi, le ultime due forse di più).

  10. #1250
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Non penso proprio che sia soggettivo affermare che Broly sia il miglior personaggio dei movie (escludendo Bills e Whiss) sia come personalità sia come ruolo
    è più complesso e fa le battaglie più spettacolari di chiunque! Soltanto uno sguardo superficiale può far pensare che sia il solito "distruggo tutto", in realtà c'è una storia dietro! Un personaggio che fin dalla nascita è stato potente e in pericolo per la sua potenza! già alla nascita hanno cercato di ucciderlo 2 volte (sebbene la seconda, causata da freezer, non fosse diretta a lui nello specifico)
    Che è stato manipolato e sottomesso da suo padre, una persona a cui cmq dava abbastanza importanza da non ucciderlo (sebbene lo abbia privato di un occhio quando ha cercato di impedirgli di distruggere una città), al punto che quando gli ha messo il" collare" è rimasto stupito e deluso e solo allora ha tentato di ucciderlo; idem dopo essersi liberato lo ha ucciso solo quando ha tentato di abbandonarlo a morte su Neo vegeta
    Lo status psicopatico e psicotico di Broly è in realtà ben meglio sviluppato di molto altro, in Jaozi l'unica cosa che t'incuriosisce è la'spetto e forse i poteri, poi si è rivelato un nulla di che!
    Broly è l'unico antagonista completamente sviluppato dei vecchi movie e ciò è innegabile!

    Sul discorso degli dei penso tu abbia ragione...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •