Pagina 127 di 129 PrimaPrima ... 2777117125126127128129 UltimaUltima
Risultati da 1,261 a 1,270 di 1290
  1. #1261
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Cavolo! Dopo il viaggio che ha dovuto compiere finalmente sembrava fatta per Avan, ed invece si ritrova un ulteriore (non dico ultimo a questo punto ) ostacolo da superare, e per di più posto dal Kaiohshin del sud che troviamo con una personalità cambiata.
    Ho una mezza ipotesi su come si potrebbe risolvere la situazione, ma in questo momento sono curioso di sentire il racconto di Karn.

    Comunque se Eran è dieci volte più forte dal tempo della sua morte e Karn ci viene definito di tutt'altra categoria, significa che deve cavarsela parecchio bene, anche perché Avan lo ritiene all'altezza di poter essere d'aiuto alla causa (e lui ha visto Baldaar).
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  2. #1262
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Ah! interessante! Bene, bene e cosi abbiamo un Kaioshin che ha maturato una diversa natura dopo la sconfitta contro Bu, sarà interessante sentire il suo racconto (ma cmq mi pare ben forzato l'affermazione con tale sicurezza della sua vittora contro Bu e, allo stesso modo, credo che la sua superiorità su Yachin fosse, al tempo, solo in pura potenza )

    ps.
    Comunque se Eran è dieci volte più forte dal tempo della sua morte e Karn ci viene definito di tutt'altra categoria, significa che deve cavarsela parecchio bene, anche perché Avan lo ritiene all'altezza di poter essere d'aiuto alla causa (e lui ha visto Baldaar).
    Eh si, questo sconvolge anche me! Io non so che genere di potenza dia Final ai 2 Kaioshin uccisi da Bu, ma dal canto mio li vedo come entrambi migliori di Vegeta Ssj2 (il quale non muore dopo 2 petosecondi contro Kid Bu perché quest'ultimo lo trova solo un giocattolo) e se ora la donna kaioshin è 10 volte più potente, significa che dev'essere estremamente vicina a gente del calibro Ssj4 (sui 3 miliardi, o quantomeno 2!) e se Karn è ancora oltre, minimo minimo dev'essere pari/superiore a Darbula... il che renderebbe la fusione dei 5 come qualcuno capace di ridicolizzare Baldaar e Gogeta Ssj4 come se nulla fosse! A meno che la potenza ottenuta non sia una semplice somma (il che non è possibile visto che altrimenti gli altri Kaisohin unici sarebbero delle scartine assurde o tutti gli altri discendenti delle 5 dinastie sono altrettanto potenti e conseguentemente non avrebbero avuto alcun bisogno di un Ananke per le guerre demoniache)
    Sono assai confuso!

    pps. Cmq, spero che il prossimo episodio sia nuovamente sulla dimensione demoniaca, visto che di solito le due vicende vanno di apri passo XD chissà che ci attende!
    Ultima modifica di AlphaOmega; 07-07-2014 alle 20:41

  3. #1263
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Beh ragazzi. Vedo che vi state costruendo un pò di castelli in aria, dunque per una volta mi sento in dovere di intervenire.

    Reputo la forza di Eràn e Lotus superiore a quella che aveva Avan nella saga di Bu, nondimeno erano comunque inferiori a un Super saiyan Full Power (non riescono a estrarre la spada Z, e in Adventure confidano in Karn come unico che sarebbe stato in grado di farlo).

    Quindi in sostanza anche decuplicando la loro forza sarebbero stati ben lontani dal Karn che riuscì a combattere più che degnamente contro un mostro al livello di un Super saiyan III (i dettagli verranno illustrati nel racconto).

    Ad ogni modo Baldaar non viene considerato da Avan come un termine di paragone, dal momento che egli ignora completamente il fatto che il re dei demoni abbia la possibilità di uscire dalla dimensione demoniaca, dunque lo considera praticamente inarrivabile come potenza, ma al contempo non pensa che ci avrà più a che fare.

    Dunque i termini di paragone per Avan sono soltanto i guerrieri di Alzeryot della prima serie, e non si fa fatica a capire come un personaggio a livello di un Super saiyan III dopo trent'anni di allenamenti inninterrotti possa essere, non dico risolutivo, ma avere comunque una sua utilità.

  4. #1264
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Eh si, questo sconvolge anche me! Io non so che genere di potenza dia Final ai 2 Kaioshin uccisi da Bu, ma dal canto mio li vedo come entrambi migliori di Vegeta Ssj2 (il quale non muore dopo 2 petosecondi contro Kid Bu perché quest'ultimo lo trova solo un giocattolo) e se ora la donna kaioshin è 10 volte più potente, significa che dev'essere estremamente vicina a gente del calibro Ssj4 (sui 3 miliardi, o quantomeno 2!) e se Karn è ancora oltre, minimo minimo dev'essere pari/superiore a Darbula... il che renderebbe la fusione dei 5 come qualcuno capace di ridicolizzare Baldaar e Gogeta Ssj4 come se nulla fosse! A meno che la potenza ottenuta non sia una semplice somma (il che non è possibile visto che altrimenti gli altri Kaisohin unici sarebbero delle scartine assurde o tutti gli altri discendenti delle 5 dinastie sono altrettanto potenti e conseguentemente non avrebbero avuto alcun bisogno di un Ananke per le guerre demoniache)
    Sono assai confuso!
    No,no sicuramente non sarà una mera somma ma sarà il ripristino della forza originale del Kaiohshin unico. Per farla breve, secondo me la forza di questa entità mistica non dipende dalla forza dei singoli che la compongono. Quindi allenati o meno, quando i Kaiohshin si riuniscono danno vita alla stessa creatura che erano in origine, forza compresa.

    Comunque anche secondo me Eran sarà sui 2 miliardi (io la vedo inferiore a quel Vegeta ssj2), se vogliamo usare i livelli usati fino ad ora. Final mi pareva volessi adattarli nuovamente, confermi?

    modifico il messaggio, effettivamente stavamo facendo molti castelli per aria :P
    grazie per la delucidazione, puoi comunque confermare che avevi intenzione di adattare i livelli?
    Ultima modifica di goku super sayan III; 07-07-2014 alle 21:11
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  5. #1265
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Si, confermo

  6. #1266
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Interessante l'idea di un Kaiohshin il cui animo si è indurito per un'esperienza traumatica, penso collegata al fatto che lui partiva dall'essere realisticamente in grado di sconfiggere Majin Bu; anche il nostro Kaiohshin dell'est ne ha subite di tutti i colori, eppure si è mantenuto quello che è probabilmente perchè ha sempre saputo di essere un debole, senza speranze milioni di anni fa e tale anche oggi. Sono curioso di sentire come si giustificherà il Kaiohshin del Sud (anche se dal suo punto di vista non c'è nulla da giustificare, ha ragione lui e basta!).

    Comunque, se fossi in Kaiohshin dell'Est, prima lo lascerei parlare, poi gli parlerei dell'esistenza di Zeneyu e della sua netta inferiorità rispetto a Baldaar, tanto per fargli capire il livello di forza di cui l'universo ha bisogno.

    Mi aspetto che il nuovo Kaiohshin sia ovviamente ben superiore alla somma aritmetica dei 5 componenti, come del resto è capitato per il super namecciano. Se dovessi fare un pronostico, lo collocherei minimo molto al di sopra di Buhan; probabilmente conoscerà la virtù divina fin da subito, o la imparerà presto.

    Per quanto riguarda i livelli di combattimento, io non riesco a raccapezzarmi più coi i vecchi livelli, quindi mi baserò su quelli approvati nel topic ufficiale dei livelli!
    Volevo solo dire che non c'è bisogno di pensare che la Kaiohshin abbia chissà quale potenza! In fondo di lei sappiamo solo che "poteva battere Freezer con un colpo solo" (il famoso 120 milioni), il che può voler dire tutto e niente. Potrebbe aver avuto la forza di un Cell imperfetto, di un C-16 o di un Cell semiperfetto; anche se moltiplicata per dieci, tale forza non collocherebbe la Kaiohshin al di sopra di Majin Vegeta, che a sua volta era una mezzasega contro i vari Majin Bu. Diciamo che se vogliamo collocare il Kaiohshin del Sud a un livello ben superiore, basterebbe renderlo poco più forte di Kid Bu ma molto meno forte di Butenks, diciamo al livello di un SS3 ben allenato.

  7. #1267
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Tipo il Goku Ssj3 che si batte col nanetto, solo con un pelo di forza in più.

    Tuttavia potrebbe esserci un incongruenza nella forza di Kaiohshin del Sud. Nel manga sappiamo per bocca di Kibith che "tutti" i Kaiohshin hanno provato ad estrarre la spada Z, senza riuscirci, dunque possiamo affermare (non senza incertezze, sia chiaro, vista la "stranezza" della saga di Bu) che Karn ci abbia provato, fallendo, classificandosi quindi inferiore ad un Ssj2 di medio-bassa potenza (Gohan), 8 miliardi.
    Però qui viene affermato che già in vita aveva la forza di resistere contro Kid Bu, in grado di dare ardua battaglia ad un Ssj3 medio (Goku), vicino ai 40 Miliardi.

    Non so però come Final abbia interpretato la questione, quindi farò meglio a non fare il "correttore" (che poi non sono)


    Per i livelli, ho un'idea:
    Nei vecchi i livelli del forum il livello di Freezer era 10 milioni, giusto? E, da quanto ne so, i vecchi livelli dell'adventure si basano sui livelli in cui Frieza è a 10 ml, giusto?

    La mia idea è fare una serie di proporzioni tra i vecchi livelli e quel 10 milioni. Poi, si adattano i livelli in base al nuovo 120 milioni. Per esempio:

    Se nei vecchi livelli Freezer era 10 milioni e un Ssj4 è a 7 miliardi
    coi nuovi Freezer 120 milioni e un Ssj4 84 Miliardi

    Ovviamente restando coerenti coi livelli del forum.
    So che sarebbe un lavoro un pò lunghetto, ma è l'unica idea che (per ora) mi è venuta in mente.
    Ultima modifica di Vegeth SSJ3 Full Power; 09-07-2014 alle 19:50
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  8. #1268
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Sì, non ti preoccupare, Final Goku è già dell'avviso di riscrivere l'intera parte dei livelli secondo la nuova "scala di misurazione".

    Comunque nel capitolo il Kaiohshin del Sud (Karn) afferma per un paio di volte "avrei potuto distruggere Kid Bu già ai bei tempi andati": a questo riguardo io faccio dipendere la sua affermazione da una qualche tecnica speciale che, unita alla forza combattiva di Karn, lo avrebbe portato alla vittoria. Ciò non significa che la sua forza era simile a quella di Bu, significa solo che aveva un modo per sconfiggerlo pur essendo un po' più debole di Bu (anche se nettamente più forte dei suoi compagni). Qualche tecnica speciale come il blocco telecinetico usato da Kaiohshin dell'Est contro Gohan durante il Torneo...

  9. #1269
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Oppure una tecnica "fuori scala" come lo Shin Kikoho di Tenshinhan, che usato da un charachter di livello, stando belli larghi, 60 mila, gli permette di frenare un Semi-Perfect Cell (merito anche di un leggero effetto sorpresa), charachter che avrà 450 milioni, a stare strettissimi.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  10. #1270
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Finalmente rieccomi!
    Scusatemi per il ritardo ma è stata un'estate caotica! Vedrò di non farvi aspettare tanto per i prossimi capitoli!

    EPISODIO 236: IL RICORDO DI UN'AMARA BATTAGLIA

    Karn annuì, accogliendo così la richiesta di Avan. Mentre il Kaiohshin del Sud iniziava a raccontare la sua mente viaggiò indietro nel tempo, ritornando a quel giorno, a quei fatti avvenuti un'infinità di anni prima, ma dei quali Karn non avrebbe mai potuto scordare neppure il più piccolo dettaglio.
    Desideroso di vendicare i propri compagni, Karn si apprestava a fronteggiare il mago Bibidi e il terribile mostro generato dalla sua potente magia nera.
    Lo scontro dal quale dipendeva il destino dell'universo avrebbe avuto luogo in un pianeta come molti altri, salvato dalla distruzione imminente dal sopraggiungere della divinità, che si era presentata dinanzi ai due esseri malvagi con l'intento di porre fine ai loro atti efferati.
    Karn, sospeso in volo, non disse una parola, osservando i suoi due bersagli con espressione severa e impassibile. Solo la sua cresta vermiglia mossa dal vento avrebbe permesso di distinguerlo da una statua. Lentamente mosse il capo, passando dall'osservare il mago Bibidi, che se ne stava in piedi in cima a un picco roccioso, con le mani dietro la schiena e il solito sorriso al contempo malvagio ed irriverente, a incrociare lo sguardo di quello che doveva essere Majin Bu.
    Era molto piccolo, non solo comparato a Karn, che era un vero energumeno, ma la divinità non dubitò neppure per un istante del fatto che quello che aveva di fronte fosse realmente lo spietato mostro che aveva distrutto interi pianeti, massacrato un infinità di innocenti e, ultima ma non meno importante cosa, trucidato Eràn e Lotus, che gli si erano coraggiosamente opposti. I suoi occhi erano rossi come il sangue innocente che era scorso a fiumi dinanzi a essi, e i suoi denti affilati e bianchi risultavano ben visibili in quella sua espressione che aveva tutta l'aria di essere un sorriso, per quanto intriso di una malvagità tale da far rabbrividire chiunque, ma non Karn. Il Kaiohshin del Sud era troppo adirato e risoluto per farsi frenare da dubbi o timori. Avrebbe ucciso quel mostro che mai sarebbe dovuto nascere, e allo stesso modo avrebbe punito il suo creatore.
    “Ecco un altro di quei noiosi Kaiohshin! Quanti di voi dovranno morire prima che vi rendiate conto di non avere nessuna speranza contro il mio Majin Bu?” chiese Bibidi con tono annoiato. Majin Bu aveva ucciso i Kaiohshin dell'Ovest e del Nord senza neppure bisogno di impegnarsi troppo, dunque la comparsa di Karn non lo aveva minimamente turbato. Avrebbe fatto la stessa fine degli altri.
    “Sei in errore Bibidi... ma è comprensibile. I miei compagni hanno sottovalutato troppo il tuo demone. Erano convinti che la loro potenza innata, che li poneva ben al di sopra di ogni essere vivente, fosse sufficiente, e hanno pagato tale errore ad un prezzo sin troppo caro. Nel loro cieco isolamento, si sono dedicati alle arti, e alla cultura, non mettendo a frutto il loro potenziale con l'esercizio. Del resto... che bisogno avrebbero mai avuto di farlo? Loro sono stati per secoli gli dei incontrastati dell'universo.” spiegò Karn, per poi stringere i pugni e fissare il mago con sguardo di sfida “Io però sono molto diverso da loro... non sono portato per le arti, e leggere presto mi annoia... dunque ho cercato qualcosa di diverso che mi potesse far sentire realizzato! E l'ho trovato nel coltivare la mia forza! Ed oggi è il giorno in cui il mio allenamento darà i suoi frutti, anche se avrei tanto preferito non si rendesse mai necessario!”. “Sei uno sciocco! Pensi forse di spaventarmi? Le tue sono solo parole, ma alla prova dei fatti anche tu perirai miseramente! Il mio Majin Bu è invincibile, e ti farà fuori...” il mago fece comparire sulla propria mano destra un bicchiere di vino “...prima che io finisca di bere.” dunque, portando il calice alla labbra impartì l'ordine “Uccidilo, Bu!”.
    Il mostro scomparve con la super velocità, ma Karn fece lo stesso. Non appena i due furono visibili fu possibile constatare come il Kaiohshin del Sud fosse riuscito ad eguagliare la sensazionale rapidità di movimenti del mostro, e a fermarne il pugno con l'avambraccio. Non abituato a incontrare qualcuno capace di contrastare i suoi attacchi, Bu fu facile preda del contrattacco di Karn, che con un potente pugno allo stomaco fece piegare in due dal dolore il mostro rosa, per poi colpirlo con una gomitata alla schiena facendolo precipitare verso il basso. Bu cercò di frenarsi per attutire la caduta, ma il Kaiohshin del Sud gli fu nuovamente addosso colpendolo con un calcio volante in picchiata schiantandolo al suolo in un fragoroso boato. Pur in quel frastuono assordante, il fine udito della divinità gli consentì di udire il suono del vetro che va in frantumi. Il suono del bicchiere di Bibidi che cadde al suolo. Il mago era talmente sorpreso da aver allentato completamente la presa. I suoi occhi erano sgranati e la bocca spalancata, mentre le sue membra venivano attraversate da brividi di incredulità. Non avrebbe mai immaginato che nell'universo esistesse qualcuno capace di atterrare il suo mostro invincibile.
    “Ops... problemi a finire il vino, Bibidi? Eppure per un verme strisciante della tua risma non dovrebbe essere eccessivamente umiliante inginocchiarsi e leccarlo dal suolo...” disse con sarcasmo Karn, dal cui tono traspariva tutto l'odio che provava per lo stregone. “Avanti! Inginocchiati e lecca il vino dal suolo! Lurido bastar...” il Kaiohshin non ebbe però neppure il tempo di finire la frase che, con una rapidità sconvolgente, Majin Bu schizzò fuori da sotto le rocce nelle quali era sepolto, appallottolato su se stesso, scagliandosi come un proiettile contro Karn, colpendolo in pieno alla testa, lasciandolo stordito. A quel colpo ne seguirono molteplici altri, con Majin Bu, ormai simile a una rosea sfera impazzita, che attaccava la disorientata divinità da ogni posizione, non dandogli tempo e modo di reagire.
    “Non pensi di aver cantato vittoria troppo presto, Kaiohshin? Penso che non sarò io quello che finirà con la lingua per terra. Huhuhu...” ridacchiò Bibidi, che aveva ripreso fiducia dopo la reazione della propria creatura.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •