Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
  1. #11
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Eccovi il link all'articolo di D'avanzo
    http://www.repubblica.it/2008/05/sez...-schifani.html
    Non so vedete voi, a me fa ribbrezzo.

    Chiama i rapporti Schifani-Mandalà "amicizie pericolose", descrive tali amicizie come un qualcosa di incerto e comunque confinato e confinabile solo al passato. Dice di non stare ne con Schifani e ne con Travaglio, ma di fatto spara a zero su quest'ultimo mentre ammansisce il lettore dichiarando che travaglio inganna gli ingenui, gli innocenti che vorrebbero un pò di giustizia.
    Ciò che è difficile capire in questo stupidissimo paese è che non è detto che se uno è giuridicamente innocente, sia da considerare anche moralmente retto. Non va neanche imprigionato, ma nemmeno lo si fa presidente del senato.
    Ho letto anche Facci, ma su di lui è meglio stendere un velo pietoso, me lo aspettavo. E' da Repubblica e da D'Avanzo che non me lo aspettavo.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  2. #12

    Predefinito

    ^
    Oh, beh, non era lui che difendeva D'Alema e Fassino durante Unipol? Questa era la prova del 9: è schierato politicamente e i fatti li guarda sotto un'ottica soggettiva; se servono, li citiamo. Se non servono, possiamo saltarli senza troppi sforzi.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  3. #13
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    per chi si fosse perso l'intervento di Travaglio a Che tempo che fa

    Prima Parte
    Seconda Parte
    Terza Parte
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  4. #14
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Ommioddio... Sono sconvonto O_o
    Cioè questo condanna Travaglio in pratica e fa passare come una cosetta da nulla il fatto che sia possibile che il presidente del senato avesse rapporti stretti con la mafia. O_o Cazzo è normale che una qualunque persona resti indignata alla sola possibilità O_O Questo no, riesce quasi a far apparire Travaglio come un coglione! Assurdo! Che gente infame e questo sarebbe un giornalista? Bello repubblica! complimenti! Mi chiedo, a prescindere dalla buona fede o meno di Schifani (e a me sembra veramente ridicolo pensare che fosse inconsapevole del giro che frequentava) se è tanto chiedere che al governo ci siano persone su cui non ci siano dubbi del genere. Questo a prescindere dalla colpa. Che a me, nel caso Schifani, sembra palese. Non riesco proprio a vederlo innocente O_o Bisogna essere proprio rincoglioniti e di parte per concedersi questa possibilità dai

    ps:
    L'intervento di Travaglio è stupendo

  5. #15
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    E' inutile che stia qui a ripetere anche io quanto stimo questa persona come giornalista con le palle. Come in Italia ci sia la dittatura della televisione. Come la gente è così stupida e ignorante da farsi incantare da quest'ultima. Come questo paese mi faccia sempre più schifo.

    L'ho ascoltato dal vivo al v2-day del 25 aprile, un grande!
    Ecco il suo intervento:
    http://it.youtube.com/watch?v=tr58Dyz6XaY

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  6. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Apr 2008
    Messaggi
    10

    Unhappy

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
    E' inutile che stia qui a ripetere anche io quanto stimo questa persona come giornalista con le palle. Come in Italia ci sia la dittatura della televisione. Come la gente è così stupida e ignorante da farsi incantare da quest'ultima. Come questo paese mi faccia sempre più schifo.

    L'ho ascoltato dal vivo al v2-day del 25 aprile, un grande!
    Ecco il suo intervento:
    http://it.youtube.com/watch?v=tr58Dyz6XaY
    è ovvio che quotandoti la penso come te e come tanti altri che hanno partecipato alla discussione,ma il punto per me è..cosa posso fare per cambiare lo status quo?non so voi ma io sempre più spesso mi sento insofferente,non riesco proprio ad accettare le regole che mi impone la società in cui viviamo......mi sento quasi un invalido sociale,sono stato educato dalla famiglia,dalla scuola,dala società a seguire i principi di giustizia solidarietà, trasparenza, moralità,fratellanza........li ho fatti miei credendo che bastasse seguire quei principi,per sentirsi appagato e soddisfatto,per considerarsi un buon cittadino.....una persona amata e stimata,.........poi ad un tratto scopri la verità,scopri com'è fatta realmente la società in cui vivi...e non puoi che schifarla,ritagliandoti nel migliore dei casi un tuo micromondo in cui costruisci la tua esistenza,tenendoti quanto più puoi lontano dal marcio che ti circonda..........scusate lo sfogo!

  7. #17
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    credo che il tuo stato d'animo lo possano percepire tutti ogni giorno.
    siamo insoddisfatti perchè ci sforziamo di comportarci correttamente e facciamo la figura dei deficienti perchè lo facciamo, invece chi è scorretto è furbo e se la cava.

    su repubblica potrei dire: da quando Grillo ha dato addosso al precedente governo (Prodi) guarda caso si dà molta più voce allo scontro; io per lo meno non mi ricordo che precedentemente fosse così.
    se poi conti anche che Grillo sta conducendo la sua battaglia (e anche io la conduco perchè ho firmato) contro l'ordine dei giornalisti e il finanziamento pubblico ai partiti (anche contro la gasparri, ma non c'entra granch&#232, forse ti spieghi come mai repubblica, o meglio, un giornalista di repubblica gli ha dato addosso in maniera così pesante.
    in ogni caso gli anti-grillo e anti-travaglio li puoi trovare un po' ovunque (tranne sul sole24ore )
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  8. #18
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    ieri altro match ad annozero

    http://it.youtube.com/watch?v=8v6I6gTRa9A
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Eccovi il link all'articolo di D'avanzo
    http://www.repubblica.it/2008/05/sez...-schifani.html
    la risposta di travaglio

    di Marco Travaglio
    da repubblica.it (15 maggio 2008)
    Caro direttore,
    D'Avanzo è liberissimo di ritenere che i cittadini non debbano sapere chi è il presidente del Senato. Io invece penso che debbano sapere tutto, che sia nostro dovere informarli del fatto che stava in società con due personaggi poi condannati per mafia, che si occupava di urbanistica come consulente del comune di Villabate, controllato dal clan Mandalà, anche dopo l'arresto del figlio del boss e subito prima dello scioglimento per mafia.
    Perciò l'ho scritto (dopo valorosi colleghi come Lillo, Abbate e Gomez) e l'ho detto in tv presentando il mio libro. Anche perché la Procura di Palermo sta ancora vagliando le dichiarazioni rese nel 2007 dal pentito Francesco Campanella, già presidente del consiglio comunale di Villabate e uomo del clan Mandalà, sul piano regolatore che, a suo dire, il boss aveva "concordato con La Loggia e Schifani" (Ansa, 10 febbraio 2007).
    Ciò che non è consentito a nessuno, nemmeno a D'Avanzo, è imbastire una ripugnante equazione tra le frequentazioni palermitane del palermitano Schifani e una calunnia ai miei danni che - scopro ora - sarebbe stata diffusa via telefono da un misterioso avvocato: e cioè che l'imprenditore Michele Aiello, poi condannato per mafia in primo grado, mi avrebbe pagato un albergo o un residence nei dintorni di Trabia. La circostanza è totalmente falsa e chi l'ha detta e diffusa ne risponderà in tribunale.
    Potrei dunque liquidare la cosa con un sorriso e un'alzata di spalle, limitandomi a una denuncia per diffamazione e rinviando le spiegazioni a quando diventerò presidente del Senato. Ma siccome non ho nulla da nascondere e D'Avanzo sta cercando - con miseri risultati - di minare la fiducia dei lettori nella mia onorabilità personale e nella mia correttezza professionale, eccomi qui pronto a denudarmi.
    Se questo maestro di giornalismo avesse svolto una minima verifica prima di scrivere quelle infamie, magari rivolgendosi all'albergo o dandomi un colpo di telefono, avrebbe scoperto che: 1) non ho mai incontrato, visto, sentito, inteso nominare questo Aiello fino al giorno in cui fu arrestato (e comunque, non essendo io siciliano, il suo nome non mi avrebbe detto nulla); 2) ho sempre pagato le mie vacanze fino all'ultimo centesimo (con carta di credito, D'Avanzo può controllare); c) ho conosciuto il maresciallo Giuseppe Ciuro a Palermo quando lavorava alla polizia giudiziaria antimafia (aveva pure collaborato con Falcone). Mi segnalò un hotel di amici suoi a Trabia e un residence ad Altavilla dove anche lui affittava un villino.
    Il primo anno trascorsi due settimane nell'albergo con la mia famiglia, e al momento di pagare il conto mi accorsi che la cifra era il doppio della tariffa pattuita: pagai comunque quella somma per me esorbitante e chiesi notizie a Ciuro, il quale mi spiegò che c'era stato un equivoco e che sarebbe stato presto sistemato (cosa che poi non avvenne). L'anno seguente affittai per una settimana un bungalow ad Altavilla, pagando ovviamente la pigione al proprietario. Ma i precedenti affittuari si eran portati via tutto, così i vicini, compresa la signora Ciuro, ci prestarono un paio di cuscini, stoviglie, pentole e una caffettiera. Di qui la telefonata in cui parlo a Ciuro di "cuscini". Ecco tutto.
    Che c'entri tutto questo con le amicizie mafiose di Schifani, francamente mi sfugge. Qualcuno può seriamente pensare che, come insinua D'Avanzo, quella vacanza fantozziana potrebbe rendermi anche solo teoricamente ricattabile da parte della mafia o addirittura protagonista di "una consapevole amicizia mafiosa"? Diversamente da Schifani, non solo sono un privato cittadino. Non solo non sono mai stato socio né consulente di personaggi e di comuni poi risultati mafiosi. Ma non ho mai visto né conosciuto mafiosi, né prima né dopo la loro condanna. Chiaro? Se poi questo è il prezzo che si deve pagare, in Italia, per raccontare la verità sul presidente del Senato, sono felice di averlo pagato.
    Ps. Su una sola cosa D'Avanzo ha ragione. Tra i miei ex direttori, ho dimenticato quello del "Borghese": Daniele Vimercati. Era uno splendido e libero giornalista. Purtroppo non c'è più, l'ha portato via a 43 anni una leucemia fulminante. Mi manca molto.
    Nessuno ha mai messo in dubbio l'onorabilità di Travaglio. Nessuno ha voluto sollevare una noiosa e irrilevante polemica personale. Si è voluto soltanto ragionare senza ipocrisie su un metodo giornalistico che, con niente o poco, può distruggere la reputazione di chiunque. Era un memento a Travaglio e a noi stessi ad usare con prudenza, armati di niente o poco, la parola "verità" (evocata, purtroppo, anche oggi). E prima di mettere punto: ma davvero c'è qualcuno che, in buona fede, può pensare che Repubblica faccia sconti alla mafia e alle sue collusioni con i poteri?
    (g. d'a.)

    14 maggio 2008

  10. #20
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    la risposta di travaglio


    Nessuno ha mai messo in dubbio l'onorabilità di Travaglio. Nessuno ha voluto sollevare una noiosa e irrilevante polemica personale. Si è voluto soltanto ragionare senza ipocrisie su un metodo giornalistico che, con niente o poco, può distruggere la reputazione di chiunque. Era un memento a Travaglio e a noi stessi ad usare con prudenza, armati di niente o poco, la parola "verità" (evocata, purtroppo, anche oggi). E prima di mettere punto: ma davvero c'è qualcuno che, in buona fede, può pensare che Repubblica faccia sconti alla mafia e alle sue collusioni con i poteri?
    (g. d'a.)

    14 maggio 2008
    Quest'ultima parte è un commento del giornalista, non di Travaglio.

    Che dire? Che ha ragione Piero Ricca. Si è passati alla fase della normalizzazione del berlusconismo. Adesso lo dobbiamo tutti accettare. Chi ha sentito le dichiarazioni di voto del Parlamento può ben capire cosa sta avvenendo. A livello parlamentare Berlusconi ha solo un oppositore vero: Di Pietro. E non è salutare per un paese non avere alcun opposizione alla maggioranza. Veltroni ha di fatto lasciato capire che farà un opposizione morbida e che ormai è passato il tempo della lotta alla mafia nelle istituzioni. Quindi non è Repubblica che fa sconti alla collusione dei poteri mafiosi con la politica; a farlo è la nostra stessa rappresentanza politica e Repubblica, allineata com'è al PD, segue a ruota.
    Trovo ridicolo il tentativo di D'Avanzo di dar contro a Travaglio. Questo è un confondere le acque, un mischiare le carte, un esercizio sofistico-dialettico per decentrare il problema. L'importante è colpire lo spettatore, che poi siano accuse vere o meno poco importa, ciò che resta impresso è che un mafioso ha pagato la vacanza a Travaglio. Ridicolo. Invece di far fronte unico contro certi giochi di potere e invece di sostenere Travaglio, Repubblica ha deciso di schierarsi ed è facile comprendere da quale parte.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •