Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito Modalità scrittura jap

    Qualcuno sa dirmi come posso effettuare la modalità di scrittura giapponese? Vedo che molti di voi la utilizzano ma non so come si fa... su Word ho provato a metterla ma, oltre ad essere usciti dei rettangolini ai lati simili ad L (no, non il personaggio, la lettera XD) nella pagina da scrivere, non esce nulla, perchè la lingua è sempre italiana. Come posso fare? Se mi dite di installare la lingua, vi dico che è già impostata, anche perchè riesce a leggerli gli ideogrammi, o sennò si sarebbero letti dei quadratini.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa dirmi come posso effettuare la modalità di scrittura giapponese? Vedo che molti di voi la utilizzano ma non so come si fa... su Word ho provato a metterla ma, oltre ad essere usciti dei rettangolini ai lati simili ad L (no, non il personaggio, la lettera XD) nella pagina da scrivere, non esce nulla, perchè la lingua è sempre italiana. Come posso fare? Se mi dite di installare la lingua, vi dico che è già impostata, anche perchè riesce a leggerli gli ideogrammi, o sennò si sarebbero letti dei quadratini.
    Vorrei saperlo pure io! Ci ho provato in tutti i modi ma nn ci riesco!
    Shut up and swim

  3. #3
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Usate il traduttore di Google, ma dall'inglese al jappo.

  4. #4
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    mmmhhh...e se uno cerca la/le pronuncia/e di qualche kanji che non possiede? Dove posso trovarne?

  5. #5
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Mi sembra che te lo dissi già una volta su msn, ma non mi uscì nulla. Cmq a me interesserebbe proprio scrivere senza l'ausilio del traduttore.

  6. #6
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Ma sarebbe improbabile senza una traduzione, sicuramente il Kanji non prevede lo stesso numero di caratteri di una parola italiana in quella stessa parola in altra lingua (in questo caso il jappo).

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Potresti comprarti una tastiera in giapponese, ma poi nn funzionerebbe correttamente il sistema... boh questa potrebbe essere una soluzione, o forse Google!
    Shut up and swim

  8. #8
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Ma poi io mi chiedo: i giapponesi come fanno a scrivere sulla tastiera e/o sul cellulare con tutti quei cacchio di ideogrammi che hanno (kanji, hiragana, katakana...)?

  9. #9
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    l' ''alfabeto'' Giapponese è composto da 3 sistemi diversi:
    Kanji , Hiragana e Katakana.
    Poi, in Giapponese una lettera non equivale ad un ideogramma.
    Gli ideogrammi sono stati importati dal cinese, ma nel gipponese sono stati adottati ed aquisiti per pronuncia.
    Quindi il Japponese ha un albabeto in Ideogrammi(ed è il Kanji) e 2 alfabeti sillabici(che corrispondono a 46 di base per ognuno dei 2).
    Per comporre la parola, in Jappone prendono il Kanji e ne correggono la pronuncia con l' hiragana(il katakana è per le parole straniere e i nomi occidentali) cosi da dare un significato diverso ai vari Kanji.

    I Kanji usati nella moderna lingua giapponese sono all' incirca 2000.

    Ora, questo è il link da cui scaricare il programma:

    http://www.microsoft.com/windows/ie/...e/default.mspx

    Però, è necessario che tu abbia un minimo di conoscneza, perchè l' imput risponde in base alla scrittura romaji.
    devi conoscere come si creano le parole per farsì che l' imput riconosca la sequenza di lettere e le traduca in ideogrammi.
    Se non riuscirai a scrivere la giusta sequenza necessaria a formare un ideogramma, non averra la traduzione.

  10. #10
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    l' ''alfabeto'' Giapponese è composto da 3 sistemi diversi:
    Kanji , Hiragana e Katakana.
    Poi, in Giapponese una lettera non equivale ad un ideogramma.
    Gli ideogrammi sono stati importati dal cinese, ma nel gipponese sono stati adottati ed aquisiti per pronuncia.
    Quindi il Japponese ha un albabeto in Ideogrammi(ed è il Kanji) e 2 alfabeti sillabici(che corrispondono a 46 di base per ognuno dei 2).
    Per comporre la parola, in Jappone prendono il Kanji e ne correggono la pronuncia con l' hiragana(il katakana è per le parole straniere e i nomi occidentali) cosi da dare un significato diverso ai vari Kanji.

    I Kanji usati nella moderna lingua giapponese sono all' incirca 2000.

    Ora, questo è il link da cui scaricare il programma:

    http://www.microsoft.com/windows/ie/...e/default.mspx

    Però, è necessario che tu abbia un minimo di conoscneza, perchè l' imput risponde in base alla scrittura romaji.
    devi conoscere come si creano le parole per farsì che l' imput riconosca la sequenza di lettere e le traduca in ideogrammi.
    Se non riuscirai a scrivere la giusta sequenza necessaria a formare un ideogramma, non averra la traduzione.
    Grazie mille ghonnen! Vedrò che posso fare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •