Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 113

Discussione: Forum

  1. #11
    Indie Intellectual L'avatar di Yazmat
    Data Registrazione
    Sun Dec 2007
    Località
    Spira
    Messaggi
    453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    E' verissimo che l'utenza amante di questo tipo di giochi (a parte FF e KH) è striminzita, ma francamente un'ipotetica persona che stia giocando a un Dragon Quest, a un Rogue Galaxy, a un Valkyrie Profile (e mi limito a citare quelli tradotti) non troverebbe in Gamesurf un faro.
    Concordo pienamente.
    Ma la mettono kids? [cit]

  2. #12
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    A me, invece, sembra deviante mettere il generico mondo dei rpg (occidentali? Orientali?) come sotto sezione di una serie di jrpg. Sarà anche fra le più famose, ma rientra anch'essa nel genere. Per correttezza, andrebbe cambiato il titolo del forum, che so: Final Fantasy+qualcosa oppure Jrpg & FF.
    E' verissimo che l'utenza amante di questo tipo di giochi (a parte FF e KH) è striminzita, ma francamente un'ipotetica persona che stia giocando a un Dragon Quest, a un Rogue Galaxy, a un Valkyrie Profile (e mi limito a citare quelli tradotti) non troverebbe in Gamesurf un faro.

    Poi, ovvio, tutto dipende da quel che si prefigge di raggiungere la Redazione.
    Il ragionamento mi piace^^
    Effettivamente dipende dagli oggiettivi che la redazione vuole raggiungere.
    Con un titolo Final Fantasy & Jrpg farebbe capire di più alla gente esterna al forum che c'è ha anche una buona sezione che fa riferimento a tutti gli altri titoli che non siano Final Fantasy, poi addirittura una spartizione all'interno della zona Jrpg tra orientali ed occidentali fa pensare che ci siano dei mostri dei Jrpg assai preparati con cui parlare veramente di quello che vogliono.
    Di per se oltre al titolo non cambierebbe molto, in teoria KH non essendo FF uno esterno potrebbe pensare che non venga contemplato (solo chi è già qui lo sa...).

    Vabbè io ho detto la mia, in quanto molto interessato a parlare di Jrpg con più gente possibile.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #13
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Sapevo che "qualcuno" si sarebbe fatto vivo

    Il problema è che francamente non so nemmeno che fetta di utenza sia consapevole di star giocando ad un jrpg quando mette nella console Valkyrie Profile: Silmeria

    Io credo che la maggior parte qui voglia parlare solo di FF, altrimenti non avrebbe senso l'aver chiesto un forum esclusivo che contempli uno spazio per scambiare opinioni sulla saga e uno per KH.

    Sarò superficiale, ma sulla maggior parte dei giochi non è che riesca a trovare spunti di discussione che vadano oltre l'esprimere/leggere un parere personale, anche se ben argomentato...

    Ma senz'altro i frequentatori del nascituro Forum sapranno smentirmi
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Secondo me si può benissimo parlare di GDR in Console Games, sono GDR, ma sono pur sempre per console (escludendo i MMORPG, per i quali esiste "PC Games").
    La suddivisione di Naked mi sembra la piu funzionale, con in piu l'aggiunta di Off Topic alla fine...

  5. #15
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Facciamo una cosa ragazzi, una volta deciso l'albero mi contatterà Naked e discuteremo sul da farsi, ok?

  6. #16
    Indie Intellectual L'avatar di Yazmat
    Data Registrazione
    Sun Dec 2007
    Località
    Spira
    Messaggi
    453

    Predefinito

    Per me va bene,così abbiamo più tempo per decidere le suddivisioni
    Ma la mettono kids? [cit]

  7. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Facciamo una cosa ragazzi, una volta deciso l'albero mi contatterà Naked e discuteremo sul da farsi, ok?
    Qui sembrano essere tutti daccordo con Naked...

  8. #18
    Indie Intellectual L'avatar di Yazmat
    Data Registrazione
    Sun Dec 2007
    Località
    Spira
    Messaggi
    453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Qui sembrano essere tutti daccordo con Naked...
    Io no..io sono d'accordo con Ippolita...
    Ma la mettono kids? [cit]

  9. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Cioè? Una sezione per i JRPG non ti garba proprio? Ma guarda che non è una cosa fondamentale... sarà come la sezione anime e manga di dba.

  10. #20
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Cioè? Una sezione per i JRPG non ti garba proprio? Ma guarda che non è una cosa fondamentale... sarà come la sezione anime e manga di dba.
    Infatti il principio è lo stesso, non mi pare che abbia poca utenza solo perché si chiama Dragon Ball Arena, quindi chiamarlo Final Fantasy invece che "Giochi di ruolo" o qualcosa di simile mi sembra molto più logico, almeno si avrà la certezza di una certa quantità di utenza, mentre chiamandolo in qualche altro modo potrebbe diminuire l'utenza perché magari non vede in quel sito una sicurezza in quanto a soluzioni etc... di conseguenza sto con Naked
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •