Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 113

Discussione: Forum

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito Forum

    Salve ragazzi

    Come promesso, una volta lanciato il nuovo sito, vorrei affrontare con voi la riorganizzazione di questo forum.
    Vogliamo venirvi incontro in ogni modo, per cui, ditemi la scaletta delle categorie da inserire e ne discutiamo assieme

    Grazie per la pazienza.

  2. #2
    Bury it. L'avatar di Angelus™
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Località
    Nel mio piccolo mondo interiore.
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    Mah, a parer mio è molto bene organizzato e anche semplice, non servono dei grossi bambiamenti...
    Certo che vi state proprio dando da fare lassù nell'olimpo eh?!
    Buon lavoro.

  3. #3
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Mi sa che se Lord Axl si ricrederà sull'idea di cedere un forum alla sezione FF in seguito alla lettura del post di Chester, Naked farà qualche pazzia

  4. #4
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Allora, io ripropongo il mio modello (fra parentesi una breve descrizione della sezione).

    Redazione & Staff (Entra anche tu nel mondo Final Fantasy GameSurf!)
    Aiuti e consigli (Sezione dedicata esclusivamente a qualsiasi richiesta di aiuto)
    Final Fantasy (Discutiamo sulla nostra amatissima saga!)
    Kingdom Hearts (Spazio dedicato alle discussioni su Sora & Co.)
    Remake, Spin-off & Film (Scampio di opinioni su tutti i giochi legati alla saga FF)
    Zona RPG (Per parlare di qualasiasi altro RPG et simili)
    Varie ed eventuali (Immagini, video, trivia, fan art, fan fiction... di tutto di più!)


    L'altra idea era di dividerlo per FF, ovvero: FF1-5, FF6, FF7, FF8... e via dicendo, compresi i KH e gli Spin-off. Però così, secondo me, viene troppo lungo e dispersivo, con il rischio di alcune sezioni deserte.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  5. #5
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Io appoggio pienamente l'idea di Naked per la suddivisione delle categorie.

    La suddivisione per FF potrebbe esser davvero troppo dispersiva, creando appunto sezioni deserte.

    Naked perdonami se ti ripeto ma la penso esattamente come te.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #6
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    A me, invece, sembra deviante mettere il generico mondo dei rpg (occidentali? Orientali?) come sotto sezione di una serie di jrpg. Sarà anche fra le più famose, ma rientra anch'essa nel genere. Per correttezza, andrebbe cambiato il titolo del forum, che so: Final Fantasy+qualcosa oppure Jrpg & FF.
    E' verissimo che l'utenza amante di questo tipo di giochi (a parte FF e KH) è striminzita, ma francamente un'ipotetica persona che stia giocando a un Dragon Quest, a un Rogue Galaxy, a un Valkyrie Profile (e mi limito a citare quelli tradotti) non troverebbe in Gamesurf un faro.

    Poi, ovvio, tutto dipende da quel che si prefigge di raggiungere la Redazione.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #7
    Indie Intellectual L'avatar di Yazmat
    Data Registrazione
    Sun Dec 2007
    Località
    Spira
    Messaggi
    453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    E' verissimo che l'utenza amante di questo tipo di giochi (a parte FF e KH) è striminzita, ma francamente un'ipotetica persona che stia giocando a un Dragon Quest, a un Rogue Galaxy, a un Valkyrie Profile (e mi limito a citare quelli tradotti) non troverebbe in Gamesurf un faro.
    Concordo pienamente.
    Ma la mettono kids? [cit]

  8. #8
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    A me, invece, sembra deviante mettere il generico mondo dei rpg (occidentali? Orientali?) come sotto sezione di una serie di jrpg. Sarà anche fra le più famose, ma rientra anch'essa nel genere. Per correttezza, andrebbe cambiato il titolo del forum, che so: Final Fantasy+qualcosa oppure Jrpg & FF.
    E' verissimo che l'utenza amante di questo tipo di giochi (a parte FF e KH) è striminzita, ma francamente un'ipotetica persona che stia giocando a un Dragon Quest, a un Rogue Galaxy, a un Valkyrie Profile (e mi limito a citare quelli tradotti) non troverebbe in Gamesurf un faro.

    Poi, ovvio, tutto dipende da quel che si prefigge di raggiungere la Redazione.
    Il ragionamento mi piace^^
    Effettivamente dipende dagli oggiettivi che la redazione vuole raggiungere.
    Con un titolo Final Fantasy & Jrpg farebbe capire di più alla gente esterna al forum che c'è ha anche una buona sezione che fa riferimento a tutti gli altri titoli che non siano Final Fantasy, poi addirittura una spartizione all'interno della zona Jrpg tra orientali ed occidentali fa pensare che ci siano dei mostri dei Jrpg assai preparati con cui parlare veramente di quello che vogliono.
    Di per se oltre al titolo non cambierebbe molto, in teoria KH non essendo FF uno esterno potrebbe pensare che non venga contemplato (solo chi è già qui lo sa...).

    Vabbè io ho detto la mia, in quanto molto interessato a parlare di Jrpg con più gente possibile.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #9
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Sapevo che "qualcuno" si sarebbe fatto vivo

    Il problema è che francamente non so nemmeno che fetta di utenza sia consapevole di star giocando ad un jrpg quando mette nella console Valkyrie Profile: Silmeria

    Io credo che la maggior parte qui voglia parlare solo di FF, altrimenti non avrebbe senso l'aver chiesto un forum esclusivo che contempli uno spazio per scambiare opinioni sulla saga e uno per KH.

    Sarò superficiale, ma sulla maggior parte dei giochi non è che riesca a trovare spunti di discussione che vadano oltre l'esprimere/leggere un parere personale, anche se ben argomentato...

    Ma senz'altro i frequentatori del nascituro Forum sapranno smentirmi
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #10
    Junior Member L'avatar di Vaan_93_
    Data Registrazione
    Thu May 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Naked io sono nuovo ma tu hai finito final fantasy 12 vero? come si trovano le armi più forti come la spada del toro, la girasole ecc.?? scusate se nn l ho inserito in un'altra discussione....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •